Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2023, 09:06   #701
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Scusami forse non sono stato chiaro:intendevo che io non ho il push sulle caselle di iCloud
Sui iPhone e iPad devo sempre andare di refresh
Questo è molto strano, do per scontato che tu stia usando l'app mail di default?

Credo che comunque qui siamo OT, c'è un altro thread per le app di ios/ipados, prova a riformulare la domanda lì.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 13:55   #702
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
si, si quella di default per l'account iCloud e per Google ho Gmail, ormai sono rassegnato sembra che mail ce l'abbia con me quindi evito anche di postare di là
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 13:29   #703
claudia75
Junior Member

L'Avatar di claudia75

Iscritto dal: Oct 2006
Buongiorno a tutti ,chiedo scusa se non è il posto giusto ,volevo chiedere a voi che siete sicuramente più esperti di me,un iphone14 pro max da 128 comprato alla fine di dicembre a quanto potrei rivenderlo? ho voluto cambiare ,ma non mi ci trovo proprio
grazie a chi avrà voglia di rispondermi
claudia75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 12:23   #704
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi

Credo che comunque qui siamo OT, c'è un altro thread per le app di ios/ipados, prova a riformulare la domanda lì.
Quale è il thread dedicato? Non riesco a trovarlo
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 14:21   #705
claudia75
Junior Member

L'Avatar di claudia75

Iscritto dal: Oct 2006
credo si riferiscano a questo https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 ,ma se tanto mi da tanto non ti risponderà nessuno come è successo a me, sia di qua che di la...
claudia75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 15:44   #706
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
anche io faccio lo stesso
App Gmail per google e Mail per il resto
Non so perché ma io con Mail non sono MAI riuscito ad avere la sincronia in tempo reale e devo sempre fare il refresh (configurata in push)
L'account Gmail su Mail non funziona in push...al massimo puoi mettere un controllo ogni 15 min....na bella rottura.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 18:17   #707
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
L'account Gmail su Mail non funziona in push...al massimo puoi mettere un controllo ogni 15 min....na bella rottura.
lo so ma me non funziona il push con l'email di iCloud e con mail come lettore di posta

Ultima modifica di M@n : 29-01-2023 alle 20:20.
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 16:31   #708
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
no link e-commerce

Ultima modifica di ingwye : 29-01-2023 alle 18:45.
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 08:19   #709
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
lo so ma me non funziona il push con l'email di iCloud e con mail come lettore di posta
Reinstallale da capo
L’app mail intendo, occhio a dire si alle varie richieste di notifiche ecc
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 31-01-2023, 21:52   #710
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Caro Rainy nights, il problema è solo il denaro.
Se sei ricco o ti senti ricco usa i tuoi oggetti senza pietà; se sei povero o ti senti povero usali come non fossero tuoi perche devi rivendeli non tanto al prezzo più alto possibile quanto battere a parità di prezzo la concorrenza che ha oggetti spelacchiati.

Ho postato più sopra della prova alito, lente e panno sul mio 11PRO Green; ora voglio farti sorridere e riflettere.

1) Anni 90 agosto nel mio negozione di Alta Fedeltà.
Un ragazzino di Vercelli rampollo di un padre con Mercedes 4000 di cilindrata, tenuta agricola e grande acquirente di Hi-FI che mi pagava con pacchi di biglietti da centomila tenuti con l'elastico ed avvolti (chissà perchè) nella carta oleata viene in vacanza dalla zia a Torino.
Passa quindi le giornate nel mio negozio ad ammirare.
Arriva il Corriere e mi porta il primo esemplare di una linea della Technics, pre, finale, sinto, equalizzatore parametrico, registratore a cassette; dimensioni rack 43cm; distribuzione per l'Italia 20 pezzi in tutto.
La sballo e la metto in bella vista su una pedana nel mio salone principale; il ragazzino mi da una mano a posizionarla poi si accuccia a fianco seduto sulla pedana ed ogni tanto tocca col ditino uno dei pulsanti della linea che mi ero ben guardato dal mettere in scaffalatura e collegare smazzandogli le alimentazioni perchè i miei maniaci non avrebbero gradito ed il mio dipendente Super Beauty era in ferie.
Tempo un giorno e mi telefona il padre e mi dice di riservargliela ma vuole un secondo ampli finale. (un finale in stereo 80+80Watt, in mono 160Watt)
Rassicuro il paparone che a settembre avrei fatto arrivare un finale sciolto ma che ora doveva accontentarsi ed era già grazia che dato il mio stato di Rivenditore Lider Technics avevo disponibile questa attesa novità.
Il ragazzino passa altri tre giorni a piantonare la linea ed al sabato si presenta col papà che ha la borsa piena di mazzette.
Tutto allegro dico all'adolescente; dai andiamo in magazzino a prendere gli imballi.
Urlo di sdegno del marmocchio e di suo padre.
Ma è usata!!!
Tiro un bestemmione e dico; ma hai assistito all'arrivo del Corriere. l'abbiamo sballata assieme, l'hai piantonata per 4 giorni, non è mai stata collegata e l'unico che l'ha toccata sei stato tu; inoltre in Italia non ce nè e chi l'ha ricevuta se l'è venduta prenotata, siamo in Agosto e non se ne può avere un'altra.
Risposta agghiacciante: come l'ho toccata io può averla toccata qualcun altro e sono usciti in fila indiana, padre, borsa e ragazzino.
Capisci cosa vuol dire star male sul serio? Erano milioni che sono usciti invece di entrarmi nel cassetto.

Non ti basta? Ed allora tiè!

2) Ho creato al'interno del mio Shop di Alta Fedeltà il primo negozio di Compact Disc di Torino; sala dedicata ed esperti a disposizione, io per la classica ed un giovanotto fantastico assunto apposta per il genere rock, country etc
Arriva un mio grosso cliente maniacissimo del sigillato con moglie stupenda molto remissiva.
(e mi sono sempre chiesto se l'avesse sposata imballata e sigillata o se era già usata e se si, quanto usata? )
Ha in mano un compact disc di classica e immediatamente gli dico: hai problemi di ascolto? ti faccio il reso alla Polygram.
No no risponde lui, vedi sicofante mi hanno regalato questo disco e lo apre (non aveva neanche una ditata sopra quindi nessuno l'aveva mai messo in un lettore) e tu ne hai delle copie sotto sigillate; posso chiedere al tuo ragazzo che mi cambi questo disco con un esemplare sigillato? Così lo apro io!
(adesso capisci quando parlavo di apertura dei colli come stupro tribale?)
Il cliente valeva milionate per cui l'ho mandato con tutti i sorrisi e la mia benedizione in sala dischi mentre ferocemente pensavo a come giustificare un mio intervento di manutezione domicilare sui suoi impianti, lui assente, per provare a dissigillargli la moglie tanto per vedere se poi faceva il reso alla suocera e se se la faceva cambiare.

Io vivevo in quell'ambiente e prosperavo perchè i miei concorrenti erano come te che tratti gli iPhonnne pregggiati come un vandalo.
Ho fatto pisssicologia per cui capivo e coccolavo i miei clienti; non erano diversi dagli psicopatici o schizzati che avrei dovuto curare se avessi aperto uno Studio Medico anzichè uno Shop di elettronica. Le patologie devianti del loro comportamento erano identiche solo che nello Shop io le trasformavo in redditizie.
Alleviavo le loro ansie, assecondavo le loro oscure pulsioni e li rendevo felici e ... loro rendevano economicamente felice me.

Ricorda: ordine e disciplina negli imballi portano a buoni incassi, sempre!
Ma se lo fai di mestiere (e dedicato a dei fissati che non possono permettersi il nuovo e sperano che nel "quasi nuovo" ci sia gioia) ben venga, ma nel quotidiano ti ripeto mi verrebbe l'angoscia.

L'utente medio la roba la usa, non la contempla.

Chi spende 1500 in su per un iphone e diventa maniaco pensando solo a come rivenderlo "pari al nuovo" ha sbagliato: doveva comprare un mattone android da 100 euro e rilassarsi.

PS: ho messo vetro e custodia, ci sto attenta ma solo a non romperlo. Dovessi rivenderlo magari scambio a mano così vedono ben bene che è usato, bene, ma usato.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 14:59   #711
ibra_89
Senior Member

scusate c'è un sito ecommerce ( eprezzo) che ha i prezzi degli iphone che dir convenienti è dir poco che ne pensate?!
Old 02-02-2023, 15:19   #712
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
scusate c'è un sito ecommerce ( eprezzo) che ha i prezzi degli iphone che dir convenienti è dir poco che ne pensate?!
Ma venduti da loro o da terzi?
Perchè è come su amazon, hanno un marketplace.
Old 02-02-2023, 21:10   #713
ibra_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ma venduti da loro o da terzi?
Perchè è come su amazon, hanno un marketplace.

Da terzi… che ne pensi? Come ci si fa a fidare? Se puoi dacci un’occhiata vorrei un parere vostro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 03-02-2023, 12:46   #714
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Da terzi… che ne pensi? Come ci si fa a fidare? Se puoi dacci un’occhiata vorrei un parere vostro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se è da terzi, allora è praticamente come comprare da ebay, hai la copertura PayPal se paghi con pp e basta, nessun altra garanzia di eprice, quindi può andar bene come male
Old 03-02-2023, 14:22   #715
ibra_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
se è da terzi, allora è praticamente come comprare da ebay, hai la copertura PayPal se paghi con pp e basta, nessun altra garanzia di eprice, quindi può andar bene come male
grazie mille
Old 05-02-2023, 15:48   #716
ibra_89
Senior Member

raga non riesco a fare da hotspot per il mio pc fisso mediante cavo usb avete suggerimenti a riguardo? tim non va oggi la mia scheda è vodafone comunque
Old 07-02-2023, 17:10   #717
--AleX--
Senior Member

L'Avatar di --AleX--

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
pescato un 14 Pro Max 128 Gb Silver nuovo a 1.100€... buono no?

Store online abbastanza affidabile, imho sicuro VAT player
Case Lian Li A3 PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 7 9800X3D Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 980 Pro 2 Tb Monitor Acer Nitro XV340CK

Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 15:39   #718
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
pescato un 14 Pro Max 128 Gb Silver nuovo a 1.100€... buono no?

Store online abbastanza affidabile, imho sicuro VAT player
puoi mandare link in pvt?
Comunque io odio il limite idiota della max qualità video solo con 256gb, è stupido, non lo userò mai, ma mentalmente non riesco a spendere uno stipendio su un telefono con una (ripeto, inutile) mancanza
Old 13-02-2023, 17:44   #719
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
puoi mandare link in pvt?
Comunque io odio il limite idiota della max qualità video solo con 256gb, è stupido, non lo userò mai, ma mentalmente non riesco a spendere uno stipendio su un telefono con una (ripeto, inutile) mancanza
Con il 128gb se fai video alla massima qualità intasi il telefono in un attimo…chiaramente in usa sono capaci di fare causa perché gli si riempie trovo in fretta il telefono, quindi hanno scelto di dare l’opzione solo per il 256 gb o più.

Io quindi non lo trovo un difetto, anche perché volessi fare qualche video alla massima qualità di 128 non me ne farei nulla e prenderei 512 probabilmente. Poi vabbè io video non ne faccio proprio quindi non mi pongo il problema ahah
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 11:03   #720
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Con il 128gb se fai video alla massima qualità intasi il telefono in un attimo…chiaramente in usa sono capaci di fare causa perché gli si riempie trovo in fretta il telefono, quindi hanno scelto di dare l’opzione solo per il 256 gb o più.

Io quindi non lo trovo un difetto, anche perché volessi fare qualche video alla massima qualità di 128 non me ne farei nulla e prenderei 512 probabilmente. Poi vabbè io video non ne faccio proprio quindi non mi pongo il problema ahah
leggi bene, ho detto che è una feature inutile e comunque se ti dura un attimo da 128, dura due attimi e mezzo da 256
Non so se il punto è il difendersi dall'americano stupido medio o se appunto è tanto per spingere a prendere i 256 per avere quella feature utile una volta nella vita del telefono
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian