|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
quindi oltre i 1000 euro un produttore deve fare tutti smartphone identici, non esprimerò un giudizio in merito
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ma ormai è tutto integrato su un unico chip non a caso si parla di SOC (system on chip) dubito quindi che negli iphone ci sia un chip a parte, anzi ormai perfino nelle cpu desktop mi pare sia integrato il controller usb, assieme a quello delle ram e molta altre funzioni che un tempo svolgeva il chipset della scheda madre. Mah, oggi mi viene da dare un po' ragione e un po' torto a tutti… da un lato in effetti l'attuale velocità dell'usb 2.0 non mi pare sia un grosso limite per nessuno, i 35MB\s consentono comunque di spostare diversi giga in pochi minuti, senza contare che, come già fatto notare molti al giorno d'oggi usano il wifi per trasferire i file, che poi pare che Apple lavorasse proprio per eliminare le porte fisiche nel prossimo futuro. D'altro lato è un anacronismo assurdo che nel 2023 usciranno ancora dispositivi USB 2.0… già non so quanto sia giustificabile su uno smartphone di fascia bassa (ci sono pennette usb da 2euro che hanno un chip usb 3 ) figuriamoci dispostivi da 1000 sacchi. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Milano&Palermo
|
il controller USB è integrato nel SoC
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Usavo anche io app come send anywhere, anche perché con Linux iphone non è compatibile, però con trasferimenti troppo grandi si impalla. Hai visto, pensavi di dover spiegare le cose te invece sono io che te le sto spiegando a te. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Scusa ma esattamente di cosa stai parlando?
Negli iPhone c'e' sempre stato lighting, al massimo il controller che hanno integrato e' per il lighting, non per USB. Anche il ragazzo che ha sostitituito il connettore lighting con uno usb-c ha usato un adattatore internamente, quindi non e ci fosse un controller USB integrato di cui nessuno ne sa nulla. Quindi come fai a dire che e' integrato, se manco dovrebbe esistere (l'intelligenza di mettere circuiti per gestire una cosa che non e' in specifica sprecando spazio e aumentando i costi quale sarebbe, considerato la mania sul risparmio di spazio di Apple)? E non solo un controller integrato o meno non esiste sugli iPhone (e non vedo perche' dovrebba esistere, integrato o non), ma manco sui portatili. Nel PCB del macbook AIR ad esempio si vede chiaramente il controller per la gestione delle porte USB, che sono i CD3217B13. Quindi anche quando il processore e' piu' potente ed e' possibile tranquillamente farlo piu' grosso, non ha comunque il controller integrato, ma e' esterno. Quindi quando affermi che il controller e' integrato, a cosa ti riferisci esattamente?
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: :
|
Quote:
MacRumors Friday September 16, 2022 11:10 am PDT by Joe Rossignol Despite these very large image sizes, we have confirmed that the Lightning connector on the iPhone 14 Pro models remains limited to USB 2.0 speeds of up to 480 Mbps like previous models, meaning that transferring full-resolution 48-megapixel ProRAW photos to a Mac or other device with a Lightning cable will take a long time. Per quanto da quel che so i 480Mbps sono in realtà solo teorici, nel concreto la velocità massima di usb 2.0 si ferma a 280Mbps Poi in vero l'articolo termina con: Back in 2015, the original iPad Pro's Lightning connector supported USB 3.0, which was capable of up to 5 Gbps speeds based on the spec at the time, but Apple has evidently chosen not to move in this direction for the iPhone. Quindi a differenza di quello che credevo con il Lightning si può arrivare ad usb 3.0 senza problemi. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Certo che Apple sta diventando ridicola in queste micro-differenziazioni dei prodotti. Una volta c’era 1 iPhone e sceglievi solo la memoria e ricordo tutti a sfottere Samsung che faceva prodotti dai nomi “bizzarri”, adesso che Apple ha in lineup un modello SE, un Pro, un Pro Max, un Plus, e diversi numeri (12-13-14) tutti i sostenitori Apple zitti
Si vede che avere un usb3 nel 2023 deve costare 100 euro in più sisi
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra questi, supporta anche USB (2.0 sugli iPhone). La parte USB di tutto questo accrocchio viene gestita dal SoC, non da un chip esterno. Alcuni altri chip gestiscono altre parti (orientamento, ricarica, ecc). Il video che hai linkato usa un adattatore interno perché è la cosa che ha più senso visto come funziona l'iPhone, ma se usi USB un controller dev'esserci per forza, mica funziona per magia
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
quelli del marketing apple rimangono insuperabili
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 20-11-2022 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Che dire ... se queste differenze si riflettessero concretamente anche sul prezzo dei vari modelli sarebbe bello, invece la differenza è di "soli" 100€ e, pur avendo iPhone da 10 anni o più (il primo fu il 4) sono d'accordo con chi si lamenta che con certi prezzi ci si aspetterebbe qualcosa in più!
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 22-11-2022 alle 09:02. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
niente account, niente cloud, niente dover organizzare le foto
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Io a questa cosa infatti NON RINUNCEREI MAI.
Posso usare il mio ca::o di smartphone come una normalissima memoria USB. PUNTO. Poi avendo pure il root abilitato vedo TUTTO. Copio e incollo come cribbio mi pare. Senza dover usare alcun software. Poi, SE VOGLIO, posso appoggiarmi a quello che offre Google. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
c'è chi si trova bene con foto, chi si trova male e chi non lo usa (presente). che senso ha stare qui a convincersi a vicenda se sia brutto o sia bello? di sicuro avrà i suoi lati positivi come i suoi lati negativi
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non fosse stato per Wozniak manco avresti potuto interagire con i sistemi non Apple.
Ultima modifica di Saturn : 22-11-2022 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi collegare il melafonino all'usb e vederlo come unità usb senza utilizzare alcun software e da qualunque sistema operativo ? Voglio vedere il suo storage interno COME CARTELLA ! Come una chiavetta USB. Punto. Io questo voglio. O si, o no ! |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ribadisco il "state discutendo sul nullo".
se io fotografo lavoro sui miei dispositivi e basta avrò dei notevoli vantaggi a usare prodotti apple. se io fotografo collego il mio smartphone continuamente per scaricare foto su diversi pc offline probabilmente scegliere un iphone non è un prodotto ideale. il prodotto migliore dipende dalle proprie personali necessità, generalizzare non ha senso |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.