Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2022, 16:50   #61
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Prova a dire alle aziende che la "crescita continua" non è possibile e che i loro bilanci devono diminuire invece che aumentare anno su anno e vedi cosa ti rispondono...

O si cambia sistema e se ne trova uno alternativo al consumismo, o ci teniamo questo e andiamo a schiantarci, basta vedere il coro di lamentele giuste che si è levato in conseguenza del calo dei consumi dovuti al primo lockdown, il sistema economico attuale crolla se non si consuma, sic et simpliciter.

La loro risposta sarà interessante quando non ci sarà più gente a cui vendere perchè tutti morti di fame

Se l'unico modo di cambiar sistema è far crollare questo, beh, iniziamo a pensare a come riuscirci. Il sistema attuale è ciò che sta uccidendo il mondo (se lo sta facendo).

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 16:59   #62
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

La loro risposta sarà interessante quando non ci sarà più gente a cui vendere perchè tutti morti di fame

Se l'unico modo di cambiar sistema è far crollare questo, beh, iniziamo a pensare a come riuscirci. Il sistema attuale è ciò che sta uccidendo il mondo (se lo sta facendo).

Però pensandoci il sistema attuale crea innovazione.
Arrivati a questo punto ci dovrebbe essere una condivisione totale della conoscenza per il benessere comune. Però ad esempio i brevetti sullo pseudo vaccino del covid (perchè non immunizza sta lo pseudo), dimostra che siamo delle merde perchè per il bene comune non abbiamo voluto non lucrarci. Utilizzo il noi, inteso come popolazione umana, anche se di umanità non è rimasto quasi nulla.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 17:06   #63
euscar
Senior Member

Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Le singole persone si comportano come vuole la società in cui vivono e a seconda della convenienza personale, se una bistecca costa meno di un cesto di insalata, compra la bistecca, non si domanda il perchè...
Allora io sono una mosca bianca

Scherzi a parte, penso che non sono poche le persone che più o meno la pensano come me, ma purtroppo sono ancora una stretta minoranza.

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
La vedo dura però. Poi ormai sono 40anni che si sapeva del cambiamento climatico, ma ogni volta coi summit che facevano rimandavano al futuro. Purtroppo sappiamo che chi comanda ormai è vecchio e non sarà un problema suo. Forse se morissero tutti gli over 50 del pianeta all'istante, un minimo di speranza che si possa salvare il pianeta ci sarà. Visto che sono loro che hanno tutto in mano.

Io li ho fatti quest'estate i cinquanta, almeno altri venti vorrei viverli

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

L'unico modo per cambiare il sistema è cambiare le persone, ma dato che, a spanne, oltre l'ottanta per cento delle persone che vivono all'occidentale non hanno la minima voglia di cambiare, direi che l'impresa è piuttosto ostica.

Io la mia parte la faccio da un bel po', ma non posso pretendere di convincere le persone a seguirmi ... se loro stesse non aprono gli occhi, soprattutto chi è genitore, non cambierà un bel niente ... io ad esempio non lo sono e potrei vivere fregandomene di come lascerò questo luogo alla mia dipartita, ma come dico sempre "siamo dei custodi, nulla ci appartiene veramente" quindi un esame di coscienza me lo sono fatto.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 17:07   #64
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Scherzi a parte, penso che non sono poche le persone che più o meno la pensano come me, ma purtroppo sono ancora una stretta minoranza.
o una maggioranza troppo silenziosa...?
Old 28-10-2022, 17:11   #65
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Io li ho fatti quest'estate i cinquanta, almeno altri venti vorrei viverli

ops
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 17:13   #66
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
o una maggioranza troppo silenziosa...?
No, no, fidati. Siamo ancora una minoranza.

Me ne accorgo dai discorsi che faccio con le persone a me più vicine (parenti/amici/conoscenti) e se a parole sembrano darti ragione, non lo dimostrano coi fatti ... è molto difficile rinunciare a tutti "i privilegi" che sono stati raggiunti in questi ultimi decenni.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
Old 28-10-2022, 17:35   #67
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Intanto la popolazione aumenta al ritmo di circa 80 milioni ogni anno, per il 2050 saremo (o sarete, non ho idea se sarò ancora vivo, potrei morire prima di compiere 78 anni) circa 10 miliardi. E' impensabile che così tante persone possano vivere con i ritmi ed i consumi/sprechi nostri.
Dovremmo tutti rivedere le nostre priorità ... che non significa tornare all'età della pietra, ma vivere in maniera più consapevole e meno consumistica, pensare al riuso, al riciclo e soprattutto alla riduzione dei consumi, specialmente quelli inutili ... nel mio piccolo cerco di farlo da diversi anni, ma conto come una goccia in mezzo all'oceano
https://www.pewresearch.org/fact-tan...f-the-century/

buona lettura, è interessante
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 18:24   #68
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
No, no, fidati. Siamo ancora una minoranza.

Me ne accorgo dai discorsi che faccio con le persone a me più vicine (parenti/amici/conoscenti) e se a parole sembrano darti ragione, non lo dimostrano coi fatti ... è molto difficile rinunciare a tutti "i privilegi" che sono stati raggiunti in questi ultimi decenni.
probabilmente hai ragione...
Old 28-10-2022, 18:55   #69
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Se investiamo nelle energie rinnovabili non solo facciamo bene all'ambiente ma le facciamo anche diventare più competitive economicamente rispetto ai combustibili fossili. A quel punto anche nazioni che adesso non lo vogliono fare shifteranno in quella direzione per convenienza.
ottimo, mi piace.. facciamo iniziare gli altri perchè per il momento pare che si sia dimostrato in questi 20 anni che è molto più costoso e ci ha via via portato fuori economia rispetto a chi usa carbone e nucleare

forse il ragionamento alla lunga funzionerà ma se diventare green vuol dire comprare pannelli made in cina fatti con energia da carbone allora temo che il sistema sia molto lacunoso e la dimostrazione dei differenti costi di produzione (anche solo energia) dimostra che il tuo ragionamento è errato.. loro di fatti hanno detto a noi di continuare così che loro lo faranno con circa 30 anni di ritardo su di noi ma che facciamo bene a comprare da loro che inquinano per far finta di essere green ed arricchire loro..

hai ragione, in un mondo utopico, purtroppo nella realtà l'errore del ragionamento è davanti agli occhi di tutti.. la transizione non è in ritardo, è fatta nel modo sbagliato e sta costando caro perchè non è basata sulla sostenibilità economica e questo sta rovinando la nostra economia rendendo molta gente molto più povera
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 18:56   #70
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
E' stato un thread divertente da leggere. Mi pare però che molta gente abbia problemi di comprensione del testo, o fa finta di non capire.
Cercare di diminuire le nascite a livello globale non è un genocidio eh.
Chi dice che siamo in troppi ha ragione. Ma non è che domani ci mettiamo a nuclearizzare l'Africa o l'India. Semplicemente bisogna fare si che la popolazione rallenti ancora più la crescita.
Faccio notare che in africa si sta preventivando 2 miliardi di persone nel 2050. Con disoccupazione del 70% . Tutto frutto di politiche del 'aiutiamoli a casa loro' che mezzo mondo fa con l'Africa da 60 anni. Erano 250 milioni negli anni '50. Ci sono dei paesi in quel continente, senza un minimo di infrastruttura, senza industrie ne nulla, che contano centinaia di milioni di abitanti. Mi chiedo se non facciano altro che accoppiarsi tutto il giorno, in mancanza di lavoro .
A parte gli scherzi, l'unico aiuto umanitario che andrebbe mandato in quel continente sono i preservativi, oggi come oggi.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 18:58   #71
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
prima di invitare a ulteriori mosse da lemming (solo per gli altri, ca va san dire)
farei sommessamente notare che l'incremento demografico è in costante diminuzione ed è previsto il raggiungimento del top a fine secolo.
allora siamo in una botte di ferro visto che mancano solo 78 anni alla fine del secolo .. ma avevo capito che il problema dell'inquinamento voleva soluzioni più rapide di 100 anni
Old 28-10-2022, 19:04   #72
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
E' stato un thread divertente da leggere. Mi pare però che molta gente abbia problemi di comprensione del testo, o fa finta di non capire.
Cercare di diminuire le nascite a livello globale non è un genocidio eh.
Chi dice che siamo in troppi ha ragione. Ma non è che domani ci mettiamo a nuclearizzare l'Africa o l'India. Semplicemente bisogna fare si che la popolazione rallenti ancora più la crescita.
Faccio notare che in africa si sta preventivando 2 miliardi di persone nel 2050. Con disoccupazione del 70% . Tutto frutto di politiche del 'aiutiamoli a casa loro' che mezzo mondo fa con l'Africa da 60 anni. Erano 250 milioni negli anni '50. Ci sono dei paesi in quel continente, senza un minimo di infrastruttura, senza industrie ne nulla, che contano centinaia di milioni di abitanti. Mi chiedo se non facciano altro che accoppiarsi tutto il giorno, in mancanza di lavoro .
A parte gli scherzi, l'unico aiuto umanitario che andrebbe mandato in quel continente sono i preservativi, oggi come oggi.
zitto non si dice che anche l'Africa è uno degli inquinatori più importanti al mondo.. perchè vale SOLO l'inquinamento da industria e non quello della deforestazione e degli incendi etc etc.. su su.. loro non vanno messi nel problema.. come ti hanno detto la gente entro 78 anni inizia a scendere e il mondo va bene.. è solo il nostro consumismo di 500 milioni di persone il problema e non degli altri 8 miliardi.. 500 è MOLTO più grande i 8 .. lo sa anche mio figlio di 4 anni che 500 è di più..
Old 29-10-2022, 01:19   #73
Hypergolic
Bannato

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
zitto non si dice che anche l'Africa è uno degli inquinatori più importanti al mondo.. perchè vale SOLO l'inquinamento da industria e non quello della deforestazione e degli incendi etc etc.. su su.. loro non vanno messi nel problema.. come ti hanno detto la gente entro 78 anni inizia a scendere e il mondo va bene.. è solo il nostro consumismo di 500 milioni di persone il problema e non degli altri 8 miliardi.. 500 è MOLTO più grande i 8 .. lo sa anche mio figlio di 4 anni che 500 è di più..
Non conosci i numeri, non conosci le dinamiche.
Leggi il libro di Bill Gates, è molto semplice ma efficace, e spiega perché i ragionamenti come quello che fai tu sono profondamente sbagliati, anche se all’apparenza corretti.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 03:03   #74
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Intanto la popolazione aumenta al ritmo di circa 80 milioni ogni anno, per il 2050 saremo (o sarete, non ho idea se sarò ancora vivo, potrei morire prima di compiere 78 anni) circa 10 miliardi. E' impensabile che così tante persone possano vivere con i ritmi ed i consumi/sprechi nostri.
Dovremmo tutti rivedere le nostre priorità ... che non significa tornare all'età della pietra, ma vivere in maniera più consapevole e meno consumistica, pensare al riuso, al riciclo e soprattutto alla riduzione dei consumi, specialmente quelli inutili ... nel mio piccolo cerco di farlo da diversi anni, ma conto come una goccia in mezzo all'oceano
è quello che sto cercando di fare io con la mia auto (nostre, di famiglia).
saranno anche dei "vecchi" catorci a gasolio viste dai molti, ma cerchiamo di tenerle ben manutentate e in efficienza.
ma purtroppo sono "vecchie" per i politichesi di turno che ci stanno mettendo i bastoni fra le ruote con divieti di circolazione che ormai uno per farsi un giretto domenicale prima deve andarsi a controllare il tragitto da fare e leggersi tutti i regolamenti di ogni comune dove dovrebbe passare.

ho visto in questi giorni notizie di studi sui motori a gasolio con l'aggiunta di iniezione di idrogeno che ridurrebbero di ben l'80 e passa % gli inquinanti allo scarico...ma per ora son solo test e prototipi....

se invece sviluppassero queste tecnologie in fretta e le rendessero economicamente possibili per la maggioranza si potrebbero recuperare (ergo riutilizzare) non pochi motori diesel riducendone l'impatto ambientale. ma cosa ben + importante riducendo drasticamente il "rifiuto" che comporta la demolizione di una vettura normalmente ancora ben funzionante...

hai mai visto l'interno di una demolizione di auto? io si, ed è molto poco eco-green...

prendere invece un mezzo ancora in buone condizioni e "riclassificarlo" efficientando il motore, e poi magari chissà elettrificandolo (se il prezzo non diventa un salasso) potrebbe essere molto + utile...

ma purtroppo la fanno da padrone le case automobilistiche che spingono per i nuovi modelli infarciti di tanta tecnologia troppo spesso inutile

poi io i mezzi motorizzati ormai li uso lo stretto necessario e per il resto mi muovo in bici quando possibile. capita che alcuni weekend l'auto rimane ferma immobile nel garage, mentre la bici si sgaloppa centinaia di km
Old 30-10-2022, 12:20   #75
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
ottimo, mi piace.. facciamo iniziare gli altri perchè per il momento pare che si sia dimostrato in questi 20 anni che è molto più costoso e ci ha via via portato fuori economia rispetto a chi usa carbone e nucleare
veramente no, tant'è che la francia ha chiesto che in nucleare sia finanziato dall'EU proprio per coprire i costi astronomici che ha a fine vita.
Che si chiama socializzare le perdite.

Ma vabbè, tu sei troppo vecchio per avere orizzonti.

Quote:
la transizione non è in ritardo, è fatta nel modo sbagliato e sta costando caro perchè non è basata sulla sostenibilità economica e questo sta rovinando la nostra economia rendendo molta gente molto più povera
il problema che tu fai finta di non capire (o proprio non capisci?) è che la transizione si fa non per un problema economico ma per un problema esiziale dell'umanità, neanche poi a così lungo termine.
Ma come sopra, tu hai 90 anni per cui puoi egoisticamente non preoccupartene.

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
questo è un problema endemico.

Quote:
devi convincere i bravi catto-ecclesisatici-conservatori-tardizionalisti-provita...

Quote:
allora siamo in una botte di ferro visto che mancano solo 78 anni alla fine del secolo .. ma avevo capito che il problema dell'inquinamento voleva soluzioni più rapide di 100 anni
infatti la transizione alle rinnovabili va fatta velocemente, non con soluzioni "fra 30 anni" come il tuo amato nucleare.

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ho visto in questi giorni notizie di studi sui motori a gasolio con l'aggiunta di iniezione di idrogeno che ridurrebbero di ben l'80 e passa % gli inquinanti allo scarico...ma per ora son solo test e prototipi....
non serve incasinarsi con H2.
basta rimappare la centralina e rendere l’erogazione meno "sportiva", e le emissioni si riducono già di % a 2 cifre.
(o rimappare il cervello del guidatore)
Old 30-10-2022, 15:12   #76
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
io parlando di curva demografica; le implicazioni che questa comporta vanno oltre la mia limitata sfera di competanza.
a differenza di altri, non sono un tuttologo
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2022, 15:22   #77
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Prova a dire alle aziende che la "crescita continua" non è possibile e che i loro bilanci devono diminuire invece che aumentare anno su anno e vedi cosa ti rispondono...

O si cambia sistema e se ne trova uno alternativo al consumismo, o ci teniamo questo e andiamo a schiantarci, basta vedere il coro di lamentele giuste che si è levato in conseguenza del calo dei consumi dovuti al primo lockdown, il sistema economico attuale crolla se non si consuma, sic et simpliciter.
Basta chiudere la Borsa, la vera dimora del diavolo.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2022, 15:57   #78
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Basta chiudere la Borsa, la vera dimora del diavolo.
Straquoto.

Un vero strumento di stravolgimento economico che crea soldi dal nulla per poi distruggerli a discapito della maggioranza della popolazione.

Old 31-10-2022, 08:37   #79
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
zitto non si dice che anche l'Africa è uno degli inquinatori più importanti al mondo.. perchè vale SOLO l'inquinamento da industria e non quello della deforestazione e degli incendi etc etc.. .
chissà per chi deforestano, forse per uso interno, e per chi aprono miniere, piattaforme, discariche...con quello che consumano devono essere ricchissimi sti cacchio di africani.
Old 31-10-2022, 08:47   #80
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
certo che noi occidental, che viviamo nel mondo dell' usa e getta, abbiamo proprio la faccia da culo per dire che il problema sta in oriente e in Africa!

Ultima modifica di omerook : 31-10-2022 alle 09:20.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian