|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
UPS 500VA!!!
Ieri ho portato a casa il mio bel nuovo pc athlon xp 3000 e l'ho attaccato ad un ups di 500 va... dovrebbe riuscire a reggere un alimentatore da 400 watt vero? (naturalmente ho collegato solo quello)
Lo chiedo perché ieri accendo il pc e, tempo 2-3 secondi, si rispegne... lo stesso comportamento poi l'ha avuto anche attaccandolo alla spina. Il rivenditore mi ha detto che è stata colpa dell'ups che non ha fornito sufficiente corrente all'alimentatore che si è gustato. A me lascia parecchio perplesso questo fatto: può un'intensità troppo bassa di corrente danneggiare l'alimentatore in modo così fulmineo? Non l'ho nemmeno provato 'sto pc che è già in assistenza cazzo... :-( |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa rispondermi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
di sicuro non e' stato l'ups a rovinarti il pc! lo scopo dell'ups e' proprio quello di mantenere stabile il voltaggio! non credo che possa essere andato in sovraccarico anche se teoricamente e' sottodimensionato. Un ups da 500 VA reggerebbe un alimentatore da 300W, ma di sicuro il tuo ali da 400W non e' sfruttato del tutto! Se il tuo alimentatore ha un selettore della tensione (110V-220V) forse potrebbe essere stato impostato male, o forse essere difettoso l'alimentatore.
Oppure potrebbe essere la scheda madre difettosa, o qualche componente interno montato male. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: BS
|
Io ho un APC 500VA (300Watt di uscita) ci alimento il mio PC cosi composto :
Alimentatore 500w AMD 2500@3200 Radeon 9800PRO@XT HD 120 Gb scheda TV ASUS A7N8X 1 gb di ram mai avuto un problema . Se il tuo UPS non è in grado di fornire corrente a sufficenza semlicemente si spegne e succede la stessa cosa di togliere corrente di colpo , molto raramente si rompe qualcosa io penso che il tuo rivenditore non voglia cambiarti l'alimentatore inventandosi scuse assurde. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No ma l'alimentatore me lo cambia, per fortuna!
Mi chiedevo solo cosa potesse essere successo dato che poco prima che lo portassi a casa l'ha provato in negozio davanti a me ed andava... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
A quanto ho capito è molto improbabile che sia stato un problema elettrico, ma allora è stato nel trasporto? L'ho messo in uno scatolone e l'ho sempre tenuto nel sedile posteriore della macchina fermo con le mie mani... Cosa devo fare di più?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.