Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2022, 08:45   #7041
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
L'avevo scritto quando ho posto la domanda, ma magari sarà stata capita male e vedo di essere più preciso.

In pratica io ho una stampante laser che praticamente il solo tuner
Si chiama TONER
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 08:51   #7042
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Si chiama TONER

Lo so ma il correttore ha fatto di testa sua.
Comunque cosa puoi dirmi riguardante il mio messaggio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 13:21   #7043
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
L'avevo scritto quando ho posto la domanda, ma magari sarà stata capita male e vedo di essere più preciso.

In pratica io ho una stampante laser che praticamente il solo tuner per consumarlo l'ho tenuto dentro tipo un paio di anni.
Ci sono stampanti con toner che durano 1000 e altri 10.000. Cmq visto che mi hai fatto controllare il brother 2420 che fa 3000 copie e si trova facilmente come compatibile a 16 euro. Diciamo che fa la metà delle copie il costo copia è di 0,01 € in bn.

Quote:
1) stampo circa una risma in 2-3 mesi circa da ottobre/novembre fino a maggio poi il periodo estivo qualche stampa per far colorare mia figlia
2) in genere nero ma ogni tanto ho sentito il bisogno dei colori
3) grafici , testi e disegni (Vedo di allegare qualche esempio)
4) non sempre perchè nel periodo estivo la stampa è propio nei minimi termini .
Una risma (= 500 fogli) in tre mesi stampi sono circa 170 pagine al mese.
Gli abbonamenti hp non hanno lo scaglione delle 200 copie passano da 100 a 300.
Quindi potresti fare per i tre mesi:

1° mese 300 copie 11,99 euro ( 130 copie di avanzo al mese successivo)
2° mese 100 copie 5,99 euro ( 60 copie di avanzo da rimandare al successivo)
3° mese 100 copie 5,99 euro (-10 copie...dovrebbero essere prezzate 1 euro in più)
poi riprendi un abbonamento al minimo 0,99 euro 10 cp mese.
Spendi circa 32 euro l'anno.

L'abbonamento epson costa quasi uguale solo lo scaglione minimo è di 30cp e non di 10 quindi costa leggermente di più mantenerlo attivo.

1° mese 300 copie 11,99 euro ( 130 copie di avanzo al mese successivo)
2° mese 100 copie 4,99 euro ( 60 copie di avanzo da rimandare al successivo)
3° mese 100 copie 4,99 euro (-10 copie...dovrebbero essere prezzate 1 euro in più)

Sono circa 38 euro l'anno.

Quote:
5) la stampa delle foto sarebbe un optional perchè io di solito ordino online le stampe (tipo 20x30-30x40 o 10x15) e finora sono stato sostenitore che la stampa "casalinga" sia enormemente più costosa (Con tutto che ho monitor tarato)
Per qualche foto lascerei perdere...

Con i volumi che fai non ha molto senso una tank quindi la escluderei.
Come stampante l'HP 9014e postata da Giovanni è una buona macchina, veloce...per una inkjet, molto completa (dovrebbe avere persino l'adf fronte retro) a un costo ragionevole. La stampante Epson con pari caratteristiche credo sia la 4830 DTW costa 220 euro.

La cosa che ho notato è che questo modello a differenza dei modelli più economci ha la testina separata e usa inchiostri dye. Sostanzialmente è come la epson, quindi non bisogna lasciarla troppo a lungo senza stampare altrimenti le testine si seccano e sono dolori
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 13:22   #7044
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Se stampi in modo discontinuo anche l'abbonamento puo' non essere così conveniente.
Errato: l'abbonamento non è meramente fisso come stampe mensili (almeno quello HP) e lo sai bene ma può non solo essere modulato al volo ma addirittura accumulare fino a 3 volte il piano previsto, proprio per tenere conto della variabilità mensile .

Vedi FAQ in prima pagina.

Quote:
Ma nell'uso domestico le coperture non sono mai troppo elevate.
Dipende: se nell'uso domestico ci si mette a stampare manga o pagine web di giornale, o si hanno hobby che richiedono stampe, o stampe di foto occasionali su carta fotografica che possono uscire decentemente se la foto in origine è buona, la copertura inchiostro potrebbe essere elevata.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-05-2022 alle 13:26.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 18:15   #7045
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Errato: l'abbonamento non è meramente fisso come stampe mensili (almeno quello HP) e lo sai bene ma può non solo essere modulato al volo ma addirittura accumulare fino a 3 volte il piano previsto, proprio per tenere conto della variabilità mensile .

Vedi FAQ in prima pagina.
E' rigido entro delle fasce vedi l'esempio fatto sopra... e l'accumulo delle copie non stampate vale solo entro certi limiti: Epson prevede due mesi indipendentemente dal piano, Hp pari 3 volte il numero di copie contrattualizzato. Non è detto che rispecchi l'utilizzo specialmente se è fortemente discontinuo.
L'ideale sarebbe stato un numero di copie accumulabili con un limite più ampio tipo un anno.

Dipende: se nell'uso domestico ci si mette a stampare manga o pagine web di giornale, o si hanno hobby che richiedono stampe, o stampe di foto occasionali su carta fotografica che possono uscire decentemente se la foto in origine è buona, la copertura inchiostro potrebbe essere elevata.[/quote]

La carta foto costa poi i risultati migliori vengono con stampanti fotografiche vere e proprie.
Old 12-05-2022, 19:25   #7046
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Infatti credo che la flessibilità di HP sia migliore perchè 3 volte il piano, non vuole dire un limite di tempo e potresti accumulare l'arretrato appunto anche nel corso di un anno: se hai un piano da 50 pagine al mese e ne stampi sistematicamente 45 per 12 mesi, non perdi le 60 pagine residue e c'è pure spazio per accumularne altre 100 nel caso in cui a giugno, luglio agosto l'utente si metta a stampare poco o nulla.
Il limite temporale di Epson lo trovo restrittivo, IMO.

Beh, se proprio vuoi i risultati migliori allora vai direttamente in tipografia sia che tu voglia stampare una fattura che una foto.

Credo che il ragionamento espresso sia un decente compromesso di ciò che si può fare in casa con una buona stampante oggigiorno.
Old 12-05-2022, 20:56   #7047
Diablo1000
Senior Member

Quote:
Con i volumi che fai non ha molto senso una tank quindi la escluderei.
Come stampante l'HP 9014e postata da Giovanni è una buona macchina, veloce...per una inkjet, molto completa (dovrebbe avere persino l'adf fronte retro) a un costo ragionevole. La stampante Epson con pari caratteristiche credo sia la 4830 DTW costa 220 euro.

La cosa che ho notato è che questo modello a differenza dei modelli più economci ha la testina separata e usa inchiostri dye. Sostanzialmente è come la epson, quindi non bisogna lasciarla troppo a lungo senza stampare altrimenti le testine si seccano e sono dolori
Le tank che difetto hanno ? cosi per capire perchè non mi conviene in base ai volumi .

Il problema degli inchiostri che si seccano non è problema di ogni inkjet? (Cosi almeno ho capito leggendo qui sul forum)

Scusa le domande ma, ripeto, non sono molto aggiornato sulla tecnologia che ci sta ora
Old 12-05-2022, 21:56   #7048
azi_muth
Senior Member

Quote:
Beh, se proprio vuoi i risultati migliori allora vai direttamente in tipografia sia che tu voglia stampare una fattura che una foto.
Non è questo il punto è che non vale la pena prendere una stampante specifica da foto per un uso da ufficio. Sono più lente, costose perchè hanno gli inchiostri in più e usano di norma inchiostri dye che fanno a pugni con un utilizzo ufficio.

Quote:
Infatti credo che la flessibilità di HP sia migliore perchè 3 volte il piano, non vuole dire un limite di tempo e potresti accumulare l'arretrato appunto anche nel corso di un anno: se hai un piano da 50 pagine al mese e ne stampi sistematicamente 45 per 12 mesi, non perdi le 60 pagine residue e c'è pure spazio per accumularne altre 100 nel caso in cui a giugno, luglio agosto l'utente si metta a stampare poco o nulla.
Il limite temporale di Epson lo trovo restrittivo, IMO.
Sono piani più economici dell'acquisto della singola cartuccia ma sono fatti in modo o acquistare copie in eccesso (e perderle) per "starci comodi" oppure in difetto con copie "aggiuntive" che paghi più del piano. Anche perchè per chiunque è difficile sapere ex ante quante copie stamperà con precisione.
Alla fine il costo è sempre più elevato di quello preventivato.

@Giovanni
Per esempio io ho stampato negli ultimi 3 mesi con l'inkjet 471 copie di cui 360 a colori e 111 in B/N
Quanto avrei speso in abbonamento con HP?

Ultima modifica di azi_muth : 12-05-2022 alle 22:09.
Old 12-05-2022, 21:59   #7049
azi_muth
Senior Member

Quote:
Le tank che difetto hanno ? cosi per capire perchè non mi conviene in base ai volumi .
La tank più economica la EcoTank ET-1810 costa 189 euro
Non ha l'adf con il fronte retro
Ha solo il cassetto posteriore aperto ( non è il massimo ci casca la polvere)
Stampa 10 ppm

L'hp 9014e con le cartucce normali costa 179 euro
Ha un cassetto frontale chiuso per la carta
Ha l'adf con fronte retro
Stampa 22 ppm

Quote:
Il problema degli inchiostri che si seccano non è problema di ogni inkjet? (Cosi almeno ho capito leggendo qui sul forum)
Si ma alcuni modelli di HP hanno le testine incluse nelle cartuccia.
Se s'intasano basta cambiare la cartuccia.
Altre hanno le testine separate dalle cartucce (serbatoi) se si secca l'inchiostri lì sono dolori. O riesci a pulirle ( faticosamente) oppure devi cambiare la testina che speso costa come 1/2 stampante.

Ultima modifica di azi_muth : 12-05-2022 alle 22:06.
Old 13-05-2022, 06:58   #7050
Diablo1000
Senior Member

Quote:
La tank più economica la EcoTank ET-1810 costa 189 euro
Non ha l'adf con il fronte retro
Ha solo il cassetto posteriore aperto ( non è il massimo ci casca la polvere)
Stampa 10 ppm

L'hp 9014e con le cartucce normali costa 179 euro
Ha un cassetto frontale chiuso per la carta
Ha l'adf con fronte retro
Stampa 22 ppm

Si ma alcuni modelli di HP hanno le testine incluse nelle cartuccia.
Se s'intasano basta cambiare la cartuccia.
Altre hanno le testine separate dalle cartucce (serbatoi) se si secca l'inchiostri lì sono dolori. O riesci a pulirle ( faticosamente) oppure devi cambiare la testina che speso costa come 1/2 stampante.

Come lo faccio a capire?

Per me questo è importante perchè sto optando sulla multifunzione proprio per avere una stampante all in one ma non voglio una stampante "usa e getta" da buttare dopo un paio d'anni. Se poi le stampanti multifunzione hanno una durata breve , beh cambio topic e compro una stampante classica.
Il motivo è che con questa tipologia di stampante voglio sostituire due componenti che ho a casa (scanner e stampante) ma per l'ingombro che ha e la spesa che vorrei affrontare, non voglio smaltirla fra due anni perchè mi costa più pulire/cambiare la testina che comprarla nuova.

Sul discorso Tank alzo le mani e vi do ragione, dopo la spiegazione che mi avete dato (Con tutto che all'inizio pensavo di buttarmi sulla Epson 4850 con abbonamento ma a questo punto non conviene)

Per quanto riguarda Hp, invece, ieri cercavo quella che mi avevate segnalato, ma sul sito compatibile con "l'abbonamento" (Tanto per ora hp te lo da gratis e alla fine provare non costa niente) davano due modelli pressoché simili a quello citato:
La 9019e (360€ con 12 mesi d'inchiostro) e la 9022e (Scontata a 329 per ora + 6 mesi d'inchiostro)
Old 13-05-2022, 10:09   #7051
azi_muth
Senior Member

Quote:

Come lo faccio a capire?

Per me questo è importante perchè sto optando sulla multifunzione proprio per avere una stampante all in one ma non voglio una stampante "usa e getta" da buttare dopo un paio d'anni. Se poi le stampanti multifunzione hanno una durata breve , beh cambio topic e compro una stampante classica.
Il motivo è che con questa tipologia di stampante voglio sostituire due componenti che ho a casa (scanner e stampante) ma per l'ingombro che ha e la spesa che vorrei affrontare, non voglio smaltirla fra due anni perchè mi costa più pulire/cambiare la testina che comprarla nuova.
E' indipendente se una testina inkjet sia montata su un multifunzione o su una stampante.
Non dipende certo dall'aggiunta di uno scanner se poi si ottura la testina...al limite potresti avere problemi con lo scanner.
Le stampanti menzionate hanno un ciclo operativo di 25.000 pagine al mese. Tu ne stampi forse 700 l'anno.
Non è un problema di robustezza.
E' un limite della tecnologia inkjet: va utilizzata almeno 1 volta ogni 2-3 settimane ( ma meglio 1-2) c'è il rischio che le testine si otturino...prendere o lasciare.

Quote:
Per quanto riguarda Hp, invece, ieri cercavo quella che mi avevate segnalato, ma sul sito compatibile con "l'abbonamento" (Tanto per ora hp te lo da gratis e alla fine provare non costa niente) davano due modelli pressoché simili a quello citato:
La 9019e (360€ con 12 mesi d'inchiostro) e la 9022e (Scontata a 329 per ora + 6 mesi d'inchiostro)
La 9014e un modello in phase out che ha le stesse caratteristiche della 9019e solo che invece di aver 12 mesi inclusi ne ha 9.
Old 13-05-2022, 14:34   #7052
Diablo1000
Senior Member

Quote:
E' indipendente se una testina inkjet sia montata su un multifunzione o su una stampante.
Non dipende certo dall'aggiunta di uno scanner se poi si ottura la testina...al limite potresti avere problemi con lo scanner.
Le stampanti menzionate hanno un ciclo operativo di 25.000 pagine al mese. Tu ne stampi forse 700 l'anno.
Non è un problema di robustezza.
E' un limite della tecnologia inkjet: va utilizzata almeno 1 volta ogni 2-3 settimane ( ma meglio 1-2) c'è il rischio che le testine si otturino...prendere o lasciare.

La 9014e un modello in phase out che ha le stesse caratteristiche della 9019e solo che invece di aver 12 mesi inclusi ne ha 9.

scusa me allora perchè mi sono fatto capir male.
Io intendevo acquistare qualcosa che mi duri tanto e quindi investire non su una multi di plasticaccia che ha lo scanner rotto dopo 2 giorni e le testine intasate , ma qualcosa che mi duri tanto sotto tutti i punti di vista , compreso anche la testina.
Quindi se ho una stampante dove la testina non è un pezzo a parte , so già che nel caso in cui mi ritrovi a cambiarla non avrei lo stesso costo della testina separata (Il discorso fatto più sopra quando dei parla di costo pari a 1/2 stampante).

Che poi sono colori che , anche nel 2022, si asciugano dopo 2 settimane , come nelle canon /epson di 10 anni fa, li non ci sta ancora nessuna cura se non "stampare " ogni settimana tutti colori almeno una volta.
Old 13-05-2022, 15:54   #7053
azi_muth
Senior Member

Quote:
scusa me allora perchè mi sono fatto capir male.
Io intendevo acquistare qualcosa che mi duri tanto e quindi investire non su una multi di plasticaccia che ha lo scanner rotto dopo 2 giorni e le testine intasate , ma qualcosa che mi duri tanto sotto tutti i punti di vista , compreso anche la testina.
Tutto è fatto di plasticaccia da almeno la metà degli '70...
Si chiama "elettronica di consumo" non è un investimento in una casa.
A un certo punto si rompe e va cambiato. Lo chiamano consumismo.

La robustezza di una stampante viene dichiarata dal produttore in base al carico di lavoro mensile assoluto che puo' affrontare senza rompersi.
Nel caso delle stampanti citate è di 20.000 copie con un carico consigliato mensile di 1000.
Considerato che hanno 24 mesi di garanzia ti devi aspettare ALMENO 24.000 copie senza rotture che considerando i tuoi volumi di stampa sono circa 34 anni...

Quote:
Quindi se ho una stampante dove la testina non è un pezzo a parte , so già che nel caso in cui mi ritrovi a cambiarla non avrei lo stesso costo della testina separata (Il discorso fatto più sopra quando dei parla di costo pari a 1/2 stampante).
No la testina può essere separata dalla cartuccia o integrata.
Nel primo caso non si cambia mai...tranne in caso d'intasamento irreversibile.
Nel secondo caso si cambia ogni volta che fai un cambio cartucce, quindi il problema della testina intasata è relativo. Se hai il problema cambi cartuccia.

Quote:
Che poi sono colori che , anche nel 2022, si asciugano dopo 2 settimane , come nelle canon /epson di 10 anni fa, li non ci sta ancora nessuna cura se non "stampare " ogni settimana tutti colori almeno una volta.
Beh la tecnologia è la stessa. Se non ti piace devi prendere una laser colore.

Ultima modifica di azi_muth : 13-05-2022 alle 15:59.
Old 13-05-2022, 16:10   #7054
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:

@Giovanni
Per esempio io ho stampato negli ultimi 3 mesi con l'inkjet 471 copie di cui 360 a colori e 111 in B/N
Quanto avrei speso in abbonamento con HP?
Lo sai benissimo:
Dopo i 6/9 mesi gratis con cui nel frattempo, avrai stampato anche 9 * 700 = 6300 pagine di grafici, foto, testo, a gratis (ovvero il costo in termini di inchiostro potrebbe essere ancora 0), dipende se ne hai stampate 300 in una notte oppure 100 il primo mese (5.99€) e poi 300 (11.99€) il secondo mese e poi 71 il terzo (e riporti 29 pagine per il quarto mese). Oppure se hai un piano da 500 pagine al mese (18.99€) il primo mese e poi ne hai adottato uno da 10 (0.99 mese) nei due mesi successivi che sono rimasti in saccoccia e non sono andati perduti. Il tutto aggiungi costo di ammortamento di 3 mesi della stampante scelta supponendo come minimo una durate utile pari alla garanzia che per una OfficeJet è 3 anni. E togli sbattimento per ricarica inchiostri, acquisto cartucce visto che arrivano in anticipo e sono già in casa pronte per qualunque piano che sia da 10 pagine o 700.

Ti stanchi di HP Instant Ink /HP+?

Ti fermi di pagare il piano associato alle pagini mensili e paghi le cartucce originali o compatibili con chip originale.

Conviene? Piace? Ha senso? Dipende. Vedi FAQ in prima pagina.

Simile con Epson. Ma lascio descrizione ai suoi fruitori.

Allo stesso modo con i flaconcini per stampante megatank con costo minore per inchiostro e costo maggiore per ammortamento. Ovviamente il costo per pagina per puro inchiostro è minore perchè altrimenti le persone non spenderebbero il 50/80% in più di una stampante eco/mega/supertank (spesso con caratteristiche tecniche intrinsecamente peggiori di una standard, vedi tuo stesso post sopra) per cercare di risparmiare sull'inchiostro comprando i flaconi. Oppure ci sono meno modelli disponibile tra cui scegliere ed appunto il prezzo base di ingresso è più elevato.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-10-2022 alle 16:31.
Old 13-05-2022, 16:26   #7055
azi_muth
Senior Member

Quote:
Lo sai benissimo:
Se lo sapessi non lo chiederei...

Non utilizzo quei programmi anche perchè non sono accessibili a chi ha stampanti uscite prima di quei programmi.
Quindi sto solo chiedendo a chi li usa quanto puo' costare perchè magari ci sono costi da tenere in considerazione che non sono poi così chiari e non sono specificate nelle faq.
Qui già mi hai chiarito due cose:
1) L'abbonamento iniziale vale fino alla fascia di abbonamento più alta di 700 copie senza limiti inferiori.
2) Le pagine mensili non sfruttate che vengono accumulata fino a 3 volte il piano scelto anche in caso di downgrade... cosa che non è proprio scontata.
Si potrebbe pensare che passando da un piano da 500 a uno da 10 tu posso mantenere solo 30 copie...

Ultima modifica di azi_muth : 13-05-2022 alle 17:30.
Old 13-05-2022, 17:29   #7056
Diablo1000
Senior Member

Quote:
Tutto è fatto di plasticaccia da almeno la metà degli '70...
Si chiama "elettronica di consumo" non è un investimento in una casa.
A un certo punto si rompe e va cambiato. Lo chiamano consumismo.

La robustezza di una stampante viene dichiarata dal produttore in base al carico di lavoro mensile assoluto che puo' affrontare senza rompersi.
Nel caso delle stampanti citate è di 20.000 copie con un carico consigliato mensile di 1000.
Considerato che hanno 24 mesi di garanzia ti devi aspettare ALMENO 24.000 copie senza rotture che considerando i tuoi volumi di stampa sono circa 34 anni...

No la testina può essere separata dalla cartuccia o integrata.
Nel primo caso non si cambia mai...tranne in caso d'intasamento irreversibile.
Nel secondo caso si cambia ogni volta che fai un cambio cartucce, quindi il problema della testina intasata è relativo. Se hai il problema cambi cartuccia.

Beh la tecnologia è la stessa. Se non ti piace devi prendere una laser colore.

Sicuramente! tantè che non ho scritto di voler la stampante eterna ma una stampante che duri e, siccome non parliamo di smartphone con obsolescenza programmata, giusto che io abbia avuto il diritto di chiedere qualcosa di qualità perchè credo fermamente che ci sta plasticaccia e plastica, come in tutte le cose di oggi .

Questo discorso della testina fa tanto da anni perchè magari la cartuccia mi costa di più ma ho una rogna in meno che possa rendermi inutile la stampante, che poi la sfiga mi arrivi e mi faccia fulminare l'apparato "scanner" a 26 mesi di vita è un altro discorso.

Quote:
Se lo sapessi non lo chiederei...

Non utilizzo quei programmi anche perchè non sono accessibili a chi ha stampanti uscite prima di quei programmi.
Quindi sto solo chiedendo a chi li usa quanto puo' costare perchè magari ci sono costi da tenere in considerazione che non sono poi così chiari e non sono specificate nelle faq.

L'inchiostro incluso è veramente indipendente dalle copie che si fanno? Es. 2000 copie al mese
Le pagine mensili non sfruttate che vengono accumulata fino a 3 volte il piano scelto.
Mi confermi che se passo da 500 a 10 perchè riscontro che stampo molto meno (es. 100 copie) le rimanenti 400 rimangono disponibili finchè ho l'abbonamento anche se contrattualizzato con il minimo delle copie?

Se fai l'abbonamento solo cartucce si .
COn Epson se fai l'abbonamento con stampante inclusa, che non è tua ma una "stampante in prestito" , hai nel prezzo pure l'eventuale manutenzione/sostituzione in caso si rompa nell'uso normale (quindi se dai una martellata son cavoli) .

Ultima modifica di Diablo1000 : 13-05-2022 alle 17:34.
Old 13-05-2022, 17:31   #7057
Diablo1000
Senior Member

doppiopost

Ultima modifica di Diablo1000 : 13-05-2022 alle 17:34.
Old 13-05-2022, 17:34   #7058
azi_muth
Senior Member

Quote:
Questo discorso della testina fa tanto da anni perchè magari la cartuccia mi costa di più ma ho una rogna in meno che possa rendermi inutile la stampante, che poi la sfiga mi arrivi e mi faccia fulminare l'apparato "scanner" a 26 mesi di vita è un altro discorso.
Ho capito ma tu devi un po' chiarire che vuoi...
Se vuoi un sistema integrato devi prendere un multifuzione...non c'è un altra via. A parte che se parliamo di sfiga ti si potrebbe seccare anche lo scanner separato. Non sta scritto da nessuna parte che quelli montati sui multifunzione siano meno affidabili.
Old 13-05-2022, 17:38   #7059
Diablo1000
Senior Member

Quote:
Ho capito ma tu devi un po' chiarire che vuoi...
Se vuoi un sistema integrato devi prendere un multifuzione...non c'è un altra via. A parte che se parliamo di sfiga ti si potrebbe seccare anche lo scanner separato. Non sta scritto da nessuna parte che quelli montati sui multifunzione siano meno affidabili.

Io pensavo di essere stato chiaro. IO voglio un multifunzione ma devo capire quale e diciamo che, con tutte le vostre risposte, ho capito su quale devo andare (Credo la HP 9022 con abbonamento che avevo citato qualche post addietro) .

Diciamo che sugli scanner nei multifunzione ho sempre avuto dubbi in passato perchè mi sono sempre parsi più delicati rispetto a quelli standalone, ma oggigiorno pensavo siano migliorati di parecchio.

Ultima modifica di Diablo1000 : 13-05-2022 alle 17:43.
Old 13-05-2022, 19:28   #7060
azi_muth
Senior Member

Quote:
Io pensavo di essere stato chiaro. IO voglio un multifunzione ma devo capire quale e diciamo che, con tutte le vostre risposte, ho capito su quale devo andare (Credo la HP 9022 con abbonamento che avevo citato qualche post addietro) .
E vorresti spendere il 40% in più (255 euro invece di 179 euro) per quale ragione?

Quote:
Diciamo che sugli scanner nei multifunzione ho sempre avuto dubbi in passato perchè mi sono sempre parsi più delicati rispetto a quelli standalone, ma oggigiorno pensavo siano migliorati di parecchio.
Ti sono parsi più delicati in base a cosa?
A vista?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP