|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2022
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quindi sarebbe bene non rompere gli zebbedei con inutili moralismi ai disgraziati che non possono permettersele e dire che il "green" è per chi ha le tasche belle gonfie ! Ci siamo arrivati finalmente, ed era ora ! |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
Diciamo che l’elettrico è per chi ha l’intelligenza di informarsi, innanzi tutto. Chi ha inutili pregiudizi, anche con una certa disponibilità economica rimarrà ad respirare gasolio per parecchi anni. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ancora oggi l'auto elettrica è un affare per pochi. Inoltre anche la differenza nei prezzi della corrente elettrica è un fattore determinante in certi paesi.
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quali premesse ? Che se campi con 1300/1400€ al mese non puoi permetterti una elettrica ??? Mi dispiace se tocco un nervo scoperto, ma purtroppo contro la verità prima o poi bisogna sbatterci e affrontarla.
Ultima modifica di Saturn : 21-04-2022 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
Quote:
io so cosa "rappresentano" un ryzen 5900X o una RTX3080 ma vedi bene che non ho quei componenti, il mio budget non me lo permetteva. è un cambio radicale e siamo ben lontani dall'avere il prodotto ad un prezzo ragionevole anche per stipendi medio-bassi, oltre che ad un fatto di sostenibilità sul quale nutro molti dubbi, ma qui si andrebbe in caciara come in tutti i 3d sulle elettriche.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
detto che sono molto dubbioso sul fattore inquinamento (perchè per creare corrente si fa inquinamento), per risolvere il problema le macchine elettriche devono essere diffuse e quindi i prezzi devono essere più bassi, altrimenti solo in pochi le comprano e quindi non si risolve nulla.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 21-04-2022 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
tipicamente nei paesi più poveri vanno molto le auto usate dai paesi ricchi, per cui li la transizione sarà per forza molto più lenta.
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Senza considerare il fatto che per un periodo l'efficienza di queste soluzioni non sarà come nella teoria in quanto dovrà convivere con quanto già presente sul mercato.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Come farsi un'idea? |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
in realta per comprare una Tesla bastava investirci 2000 euro in azioni nel 2017 2018
detto questo vedremo come andra il mercato dell usato di tutte queste elettriche quando avranno 10 anni ,probabilmente andra allo sfascio e diventeranno delle usa e getta adesso con le auto tradizionali si puo andare avanti ben piu di 10 anni , di media almeno 15 quelle che ho avuto io senza contare quelle d epoca che ne hanno quasi 30
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit pc2 retrogaming @ i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.