Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2022, 14:41   #1321
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Ho chiamato il 177 per avere informazioni sulla cessazione della mia vecchia linea TIM e per il passaggio del numero a Iliad. Mi hanno detto essendo che ero in FTTC e ora in FTTH le tecnologie sono vecchie e tra il tempo della richiesta + il tempo di cessazione e portabilità del numero le tempistiche sono minimo di 10 giorni a salire. Concordate anche voi che è così o devo chiamare TIM? La linea mi risulta pienamente attiva e funzionante e non vorrei che questi mi mandano la bolletta da pagare...
Old 14-02-2022, 14:43   #1322
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
Scusa ma non sono bassi i valori download con 2360Mbs di speedtest?
Con la mia attuale fastweb raggiungo i 100Mb/s e ho una gigabit (sarebbe 2,5 ma il modem ha la porta gigabit quindi sono limitato)

Magari dipende dal fatto che io uso Jdownloader e nn torrent, può essere una questione di server?
Ma no, quello è il Client torrent interno all'iliadbox, secondo me è già una velocità buona per un Router.

Con un Download manager quel file si scarica a 230 MB/sec
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 14:50   #1323
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
io dico solo che m i ha chiamato la tiscali e mi ha dato cesazione linea il 4 marzo....
Va beh prendetevi (rubatevi) anche questa mensilità... che posso dire...

Con Iliad mi trovo bene ho notato che (abito al 2 piano) il cellulare prende anche sotto casa O.o prima non era cosi...
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 15:18   #1324
carlomatt
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
una curiosità: a chi ha chiesto la portabilità quanti giorni avete atteso prima di avere il vostro vecchio numero?
Per me sono passati una decina di giorni dall'attivazione e se provo a chiamare il mio numero ricevo un messaggio "iliad, numero non raggiungibile" ma il 177 dice che ancora il trasferimento non è completato e devo attendere che mi avvisino loro...
Linea attivata il 2 febbraio con numero provvisorio, oggi ho chiamato il precedente gestore (al quale per sicurezza avevo inviato una PEC di disdetta) il quale mi ha detto che la portabilità del numero verrà effettuata il 16.
carlomatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 15:51   #1325
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
Idem... non è complicatissimo, ma se non si ha voglia di lavorare... aspetta e spera...

Loro scaricano su OF che a sua volta se ne frega. Il problema di fondo è che loro hanno 90gg di tempo (tempistica assurda) e in questo sono più tutelati del cliente finale.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 15:56   #1326
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
io dico solo che m i ha chiamato la tiscali e mi ha dato cesazione linea il 4 marzo....
Va beh prendetevi (rubatevi) anche questa mensilità... che posso dire...
azz, onesti

Io invece ho chiesto la cessazione ftth ad Aruba il 26.1, eseguita il 31.1, che differenza; se non era per la rivoluzione ftth Iliad sarei rimasto volentieri con loro, si sono dimostrati seri ed efficienti

Quote:
Con Iliad mi trovo bene ho notato che (abito al 2 piano) il cellulare prende anche sotto casa O.o prima non era cosi...
anch'io ho notato che il wifi di Iliadbox è eccellente ho segnale pieno sotto e sopra, con lo Zyxel che avevo prima invece di sopra era si e no 2/4 tacche

Per i torrent, non so voi, ma io al massimo scaricavo a 10/11 Megabytes/s quando utilizzavo un mini-nas autocostruito (core i7, 8G ram, disco 2,5") con Openwrt per X64 configurato a puntino, abilitando cioè solo lo stretto necessario.
Ora con la iliadbox dai medesimi tracker scarico a 6/7 Megabytes/s, se però considero il raddoppio della bolletta elettrica, mi fa comodo risparmiare 60/70 euro l'anno (il mulo dismesso)

@Gippe
mi dispiace molto che ancora non abbiano sistemato, in Italia la storia degli appalti sub-sub-sub appaltati ha creato moltissimi disagi/danni

Ultima modifica di Debian-LoriX : 14-02-2022 alle 16:44.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 17:03   #1327
angelo968
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Fibra attivata (per 2 ore circa). Ho staccato la presa di corrente perché dovevo fissare il router al muro, riavviato e ora è fermo sullo step 6 CFG errore server prossimo tentativo fra 297 secondi. E che cavolo! È andata, forse ha avuto timore del fatto che ho postato sul forum. Un'ultima informazione, ma la password del WiFi è tutta quella serie di numeri e lettere che vedo sul display? Ok risolto anche questo, sono connesso in WiFi

Ultima modifica di angelo968 : 14-02-2022 alle 17:32.
angelo968 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 19:24   #1328
dj_def
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
azz, onesti

Io invece ho chiesto la cessazione ftth ad Aruba il 26.1, eseguita il 31.1, che differenza; se non era per la rivoluzione ftth Iliad sarei rimasto volentieri con loro, si sono dimostrati seri ed efficienti

anch'io ho notato che il wifi di Iliadbox è eccellente ho segnale pieno sotto e sopra, con lo Zyxel che avevo prima invece di sopra era si e no 2/4 tacche

Per i torrent, non so voi, ma io al massimo scaricavo a 10/11 Megabytes/s quando utilizzavo un mini-nas autocostruito (core i7, 8G ram, disco 2,5") con Openwrt per X64 configurato a puntino, abilitando cioè solo lo stretto necessario.
Ora con la iliadbox dai medesimi tracker scarico a 6/7 Megabytes/s, se però considero il raddoppio della bolletta elettrica, mi fa comodo risparmiare 60/70 euro l'anno (il mulo dismesso)

@Gippe
mi dispiace molto che ancora non abbiano sistemato, in Italia la storia degli appalti sub-sub-sub appaltati ha creato moltissimi disagi/danni
ma solo a me nello stesso piano a distanza di tre stanze (2 soli muri) il wifi mi prende malissimo?
dj_def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 19:28   #1329
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@dj_def

Se si parla di ilaidbox c'è il thread dedicato.

Le codnziioni Wifi sono personali e particolari.
2 muri non sono pochi.
Dipedne inoltre da cosa c'è nel muro, quali reti ci sono nelle vicinanze etc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 19:44   #1330
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da mfabietto500 Guarda i messaggi

direi che non è male per niente. fatto test di connessione con iphone 12 pro max, toccata quota 600mb/s.
non ho pc con schede di rete da + di 1 gb/s quindi non posso fare test in ethernet. tra l'altro ho tutto mac in casa con schede wifi AC quindi sfruttano adeguatamente il wifi5. del wifi6 sinceramente non saprei che farmene.
ora devo solo capire se la mia stampante wifi lavora sulla 2.4ghz oppure sulla 5ghz.
Complimenti per le porte, ma troppi dati in chiaro.....

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di foxdefox : 15-02-2022 alle 13:07.
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 20:30   #1331
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Complimenti per le porte, ma troppi dati in chiaro.....
Eh ma togli anche tu nel reply le sue immagini
Old 14-02-2022, 20:48   #1332
niky74
Senior Member

L'Avatar di niky74

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
Domanda1: sono cliente Tim con adsl e servizio "chi è", se passo ad iliad continuerò a vedere il numero del chiamante?

Domanda 2: quando si fa la portabilità, quando scade l'abbonamento col vecchio operatore?
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 20:55   #1333
aranar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da niky74 Guarda i messaggi
Domanda1: sono cliente Tim con adsl e servizio "chi è", se passo ad iliad continuerò a vedere il numero del chiamante?
a questa posso risponderti io, non solo continui a vederlo ma non ti fanno neppure pagare un sovraprezzo!
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 22:46   #1334
nicozanf
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Originariamente inviato da niky74 Guarda i messaggi

Domanda 2: quando si fa la portabilità, quando scade l'abbonamento col vecchio operatore?
Chiama il vecchio operator e chiediglielo: oltre a saperlo, al 99% otterrai pure un grosso sconto per restare ;-)
nicozanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 02:07   #1335
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da carlomatt Guarda i messaggi
Linea attivata il 2 febbraio con numero provvisorio, oggi ho chiamato il precedente gestore (al quale per sicurezza avevo inviato una PEC di disdetta) il quale mi ha detto che la portabilità del numero verrà effettuata il 16.
Io attivata il 5, oggi chiamato il 177 e mi hanno detto di aspettare e che siamo nelle tempistiche, questa sera ho chiamato il mio vecchio operatore e mi ha detto che la pratica è partita oggi, una coincidenza?
Old 15-02-2022, 06:34   #1336
ForzaMagicaRoma
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Salve, volevo aggiornare, pare che finalmente si sia sbloccato tutto, se non ci sono modifiche dovrebbero venire venerdì 18 ad installare la linea fissa. Speriamo bene!

Ultima modifica di ForzaMagicaRoma : 15-02-2022 alle 06:40.
ForzaMagicaRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 08:12   #1337
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Per sicurezza ho acquistato una bretella di scorta. (Euro 8 circa)

Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 09:04   #1338
angelo968
Senior Member

Ieri mi hanno attivato la fibra ex ho già pagato la prima fattura come periodo c'è dal 14 febbraio al 13 marzo, trovo questo metodo di fatturazione un po' strano. Non era meglio fatturare fino al 28 febbraio e poi fare una fattura mensile a partire dal giorno 1 di ogni mese?
Old 15-02-2022, 09:08   #1339
metalalby
Member

L'Avatar di metalalby

Iscritto dal: Nov 2016
Città: Milano
Ho appena fatto il contratto e associato la mia SIM alla Fibra.

Quindi nella sezione modifica metodo di pagamento non devo fare nulla? In automatico legge i dati della SIM dove ho il RID attivo?

edit:
Ah no, mi sembra che si è aggiornato in automatico il profilo nella mia pagina personale.
metalalby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 09:25   #1340
angelo968
Senior Member

Esatto, puoi verificare per cortesia se la fatturazione mensile parte dal giorno diattivazione come è successo a me o hanno seguito un'altra metodologia? Trovi la fattura nell'area personale. Grazie
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Dipartimento dell'Energia degli Stati Un...
Leapmotor B03X al debutto europeo: &egra...
Pixelmator Pro debutta su iPad: la versi...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Cancellata la missione Mars Sample Retur...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Microsoft AI Diffusion Report: l'adozion...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian