|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io sono appena passato dal tutelato all'offerta placet di wewiki , proprio grazie al sito dell' arera , spero di non dovermene pentire...
Cjxhxjsnsjsnsjhdbdhdbsjsnsndjdndnns
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
il secondo è ENGIE ITALIA S.p.A. , c'è da fidarsi?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
a lungo termine ? .. sono consulente da 30 anni.. con soddisfazione della mia clientela.. sono 30 anni che aumentiamo la clientela e negli ultimi 2 anni non riusciamo più a stare dietro alle richieste perchè il passaparola ci sta creando problemi.. ma no tranquillo.. ci capiamo poco di quello che diciamo ed è per quello che i clienti vengono da noi a chiedere aiuto.. detto questo.. si .. ci sono affari interessanti che si possono fare in questo momento visto che, da domestico, puoi sfruttare le leggi a tuo vantaggio.. |
|
|
|
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le prime tre erano tre aziende che parevano fare a capo alla stessa casa madre che hai proprio citato te, e non mi sono fidato. Wewiki mi è sembrata seria , speriamo... Ckxnxnsjskssjsnxnxnsksk
|
|
|
|
|
#405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
stasera con calma provo Engie se trovo un link che non mi faccia fare luce+gas ma solo luce
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
err.
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ckxmdmsmssjsnxmxmssk
|
|
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
|
si, infatti.
purtroppo è l'unica strada che dà certezze sia ora che per il futuro. il resto sono palliativi e incidono poco.
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
|
dai che il governo ha promesso altri 4 miliardi che magicamente tira fuori da qualche parte per fare finta di aiutare le imprese..
quindi il decreto sostegni bis di dicembre che è diventato ter a gennaio diventa quater a febbraio.. non male.. cinquina quando ? o saltiamo direttamente alla tombola.... |
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Nel frattempo chiuderanno altre imprese perché non potranno sostenere questi costi e anche le famiglie dovranno tirare la cinghia ... mi sa che stiamo andando incontro ai famosi "sette anni di vacche magre"
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
E neanche ridurre le accise dato che per molti sono già scontate. Devono mettere sconti sulla componente energia, allora si ! |
|
|
|
|
|
|
#414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Ciao, io sto facendo i lavori proprio ora ed ho scoperto che in realtà è più economico di quello che pensavo. Secondo me ci sono un sacco di preconcetti a riguardo e anche poca voglia di spendere per qualcosa che non si può esibire (a differenza dell'auto sportiva, ad esempio).
|
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Nel mio caso si parla di ristrutturazione integrale di casa, la parte di efficientamento energetico + pavimento ceramico + finestre mi costa circa 26k iva inclusa e include la coibentazione di tutte le pareti esterne 1800k per circa 100 metri cubi di prodotto, isolamento sotto il pavimento, riscaldamento dal pavimento, massetto specifico per il riscaldamento radiante, isolamento nel controsoffitto, 6 finestre nuove, caldaia a condensazione efficiente, 100m2 di piastrelle 20x120 di suolo ceramico (costruito a Imola per altro). Ovviamente sono nel contesto di una ristrutturazione integrale, farlo in una casa in cui già si sta vivendo è molto più complesso e non so fino a che punto più caro. EDIT In particolare la coibentazione di tutte le pareti esterne la consiglio tantissimo a chiunque, alla fine si può fare in qualsiasi casa che abbia la camera d'aria esterna e i lavori non sono affatto invasivi. Ci hanno messo 3 ore a fare tutta casa più il tempo di tappare i buchi nel muro e ripitturare. Secondo me la differenza è abissale in termini di vivibilità della casa... Ultima modifica di Pino90 : 09-02-2022 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
|
#417 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
è libero mercato, i prezzi si formano liberamente. se vuoi un simile controllo dello Stato sui prezzi, ci sono i regimi comunisti di Cina e Russia che lo fanno. Ma ho il sospetto che tu non abbia votato comunista alle ultime elezioni, e manco in quelle prima. Per cui di che ti lamenti? stai ottenendo quello che hai chiesto: libero mercato. Quote:
e come si suol dire, chi è causa del suo mal non rompa i coglioni a chiedere sgravi a carico delle mie tasse. Quote:
ora che il governo sta frenando l'incentivi francamente un po' troppo "ricchi", il settore edile e artigianale si lamenta che non riesce più a rubare...
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
|
this. assolutamente si.
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parlo di una villetta da 120 mq su due piani, niente di esagerato. Solo il radiante a pavimento viene sui 10k euro..
|
|
|
|
#420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!