Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2022, 17:10   #401
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
io con l'app su smartphone, la vedo e vedo anche i pc/dispositivi collegati, la velocità e ho pieno controllo per eventuali reset, blocco o altre configurazioni.. così come per il telefono collegato..
Uso una sim Tim sullo smartphone e non vedo problemi nel raggiungere il box Iliad (almeno da app).
quindi il tuo provider esce in IPv6 ?
Old 07-02-2022, 17:13   #402
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
grazie, è IPv4, nessun IP v6
Io sto usando sia IPv4 che IPv6 e funziona tutto a dovere senza problemi, compreso un server che hosto con delle porte aperte da me con range alto, anche Netflix e altri siti di streaming video nessun problema, idem utilizzo normale
Old 07-02-2022, 17:22   #403
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
No ipv4, ma probabilmente si connette all'indirizzo ipv4 statico assegnato mi 81.5*.*8.** e grazie alla password e alle porte assegnate mi viene da pensare che io possa accedere perché autenticato.. .. Altrimenti non saprei perché riesco

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Old 07-02-2022, 17:27   #404
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
ciao a tutti, scusate una domanda: sulla RJ11 è possibile collegare un qualunque telefono analogico corretto?
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 17:42   #405
Predator_1982
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Io sto usando sia IPv4 che IPv6 e funziona tutto a dovere senza problemi, compreso un server che hosto con delle porte aperte da me con range alto, anche Netflix e altri siti di streaming video nessun problema, idem utilizzo normale
io ho solo qualche dubbio sul client VPN che uso per lavorare in smart...non vorrei poi trovarmi con delle sorprese
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Old 07-02-2022, 17:43   #406
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
ciao a tutti, scusate una domanda: sulla RJ11 è possibile collegare un qualunque telefono analogico corretto?
Io ho collegato un vecchio Panasonic, ora ho il numero provvisorio in attesa di migrazione, funziona, solo che non è il massimo quando alzi la cornetta, sembra non dia tono libero, ma funziona, chiama e riceve

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Old 07-02-2022, 17:57   #407
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
boh allora tutti i problemi paventati (IPv6 range IP assegnati etc..) sono tutte segxx mentali?
Old 07-02-2022, 18:02   #408
Predator_1982
Senior Member

Quote:
boh allora tutti i problemi paventati (IPv6 range IP assegnati etc..) sono tutte segxx mentali?
credo dipenda dai servizi usati, mi sto informando da poche ore e il guaio è che c'è ancora troppa pocca "letteratura" in merito. Inoltre sperare di ricevere info valide dal servizio clienti è utopia
Old 07-02-2022, 18:08   #409
korvapuusti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Si riferisce alla iliadbox, che e' raggiungibile con l'indirizzo IPv4. Anche gli altri dispositivi sono raggiungibili, ma sempre su IPv4 e dietro il NAT, come al solito.

L'utente lamentava (giustamente) che i dispositivi sulla rete che ottengono indirizzo IPv6 non sono raggiungibili da rete mobile in IPv6, vanificando i vantaggi dell'IPv6 (fare a meno del NAT).
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 19:28   #410
Lief
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Esiste la possibilità di accedere da remoto all'iliadbox?

Se si come?
sì, vai su Nome dominio all'interno delle impostazioni avanzate e richiedi un sottodominio.
Poi vai in gestione degli accessi e abilita l'autenticazione tramite password.
Sotto questa scheda trovi anche il link da usare da remoto per accedere all'area privata.

Per chi si chiede se funzionano le VPN, la AT&T che uso per lavoro funziona e ProtonVPN che uso per sbloccare alcuni siti che funzionano solo negli USA funziona.
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 19:34   #411
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Lief

Grazie mille.
Provo e preparo una breve guida nel primo post.

Se trovi altri "trick" per favore postali.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 20:11   #412
Breaking
Member

Iscritto dal: Jan 2011
questa sera mi sono reso conto che sulla xbox one che ho configurato con router collegato all'iliadbox (attenzione non intendo ont -> router, ma rete iliadbox estesa collegando un'altro router ad una delle porte lan) nelle impost. di rete della console compare doppio nat moderato (non uno ma doppio). Sebbene ciò, con l'online, nella fattispecie fortnite, non ho riscontrato alcuna limitazione. Ho il primo lotto di porte. Si può risolvere secondo voi? Mi viene da pensare che il primo nat moderato viene dalla iliadbox e il secondo dal secondo router.
Breaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 20:16   #413
Lief
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Lief

Grazie mille.
Provo e preparo una breve guida nel primo post.

Se trovi altri "trick" per favore postali.
In realtà l'avevo già scritto, come pure la questione del downloader che permette di fare il download di file torrent e link magnet e la possibilità di condividere l'hard disk collegato alla usb in rete.
Old 07-02-2022, 20:35   #414
Pho3nix2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ragazzi un domandone...

ho riscontrato che su alcuni siti non riesco ad accedere ( tramite login ) dicendomi che:

"In base alla normativa italiana non puoi accedere al tuo account dalla posizione in cui ti trovi attualmente"

Cioè è come se il sito non riuscisse a identificarmi...è perchè come indirizzo si ha un ipv6?

Ho pensato al forwarding ma quello è per eventuali servizi come emule.. qui si parla di un semplice sito.

Ho anche forzato i dns mettendo quelli di google... ma ovviamente è tutto in ipv6.

C'è un modo per rendermi piu' "visibile" su internet?
Pho3nix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 20:56   #415
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pho3nix2 Guarda i messaggi
Ragazzi un domandone...

ho riscontrato che su alcuni siti non riesco ad accedere ( tramite login ) dicendomi che:

"In base alla normativa italiana non puoi accedere al tuo account dalla posizione in cui ti trovi attualmente"

Cioè è come se il sito non riuscisse a identificarmi...è perchè come indirizzo si ha un ipv6?

Ho pensato al forwarding ma quello è per eventuali servizi come emule.. qui si parla di un semplice sito.

Ho anche forzato i dns mettendo quelli di google... ma ovviamente è tutto in ipv6.

C'è un modo per rendermi piu' "visibile" su internet?
probabilmente non è tanto l'IPv6 il problema, quanto che "esci" con un IP non italiano e, dato che gli IPv4 sono statici (ovvero hai quello e non cambierà mai), non so come tu possa risolvere la cosa. Intanto mi leverei il dubbio andando in un sito come whatismyip dot com che ti dà qualche info sull'IP con cui esci
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 20:56   #416
Claudino
Senior Member

L'Avatar di Claudino

Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Ho un fastidioso problema con il server "UPnP AV" offerto dalla iliadbox tramite chiavetta.
Viene visto correttamente dalla TV, ma appena navigo qualsiasi tipo di file, la descrizione e l'anteprima non sono visibili ed dopo qualche secondo la navigazione si chiude.

TV samsung.
Qualcuno ha avuto problematiche simili?
Old 07-02-2022, 21:26   #417
Pho3nix2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
probabilmente non è tanto l'IPv6 il problema, quanto che "esci" con un IP non italiano e, dato che gli IPv4 sono statici (ovvero hai quello e non cambierà mai), non so come tu possa risolvere la cosa. Intanto mi leverei il dubbio andando in un sito come whatismyip dot com che ti dà qualche info sull'IP con cui esci
Mi segna Milano...quindi quale può essere il problema?
Pho3nix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 04:50   #418
ForzaMagicaRoma
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
al momento la mia Xbox funziona regolarmente, i giochi vanno e riesco a parlare in microfono con gli amici
Ciao che NAT segna, potresti fare il test del NAT? Viene aperto o moderato?
ForzaMagicaRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 04:53   #419
ForzaMagicaRoma
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Danielem Guarda i messaggi
Siamo d'accordo.
Ma capisci che le cose cambiano un po'.
Se io ho SEMPRE una connessione IPV6 anche fuori casa, di fatto, per definizione, il port forwarding non esiste in quanto ogni apparato presente in casa mia, NAS, PC etc etc, dispone di un indirizzo IPV6 unico raggiungibile dall'esterno (che poi è il bello dell'ipv6). Quindi non ho smazzi di configurare porte e controporte.
Cessa quindi in questo caso l'utilità di un ipv6 se quando sei fuori casa non ci puoi fare nulla.
Quoto.
ForzaMagicaRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 06:42   #420
Lief
Member

@Pho3nix2 sarebbe utile capire quali sono questi siti in modo da capire se è un caso generalizzato sulla linea iliad oppure se è solo la tua linea.
Ti consiglierei anche di cambiare browser e dispositivo giusto per fare la prova del 9 nel tuo caso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian