|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#363 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
Sono d'accordo che il futuro sia ipv6, quindi buonanotte a qualsiasi discorso DI NAT... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
sarebbe stato fattibile assegnare di default le porte dalla 16k in poi e dare il primo range solo su richiesta con un onesto obolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#365 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
ho provato configurare iliadbox come ONT, collego con Asus AX86U, AX86u configurato come un router, ha ricevuto IPv6 e IPv4, ma internet non va.
ho collegato con un Macbook con cavo direttamente a iliadbox (ONT modo), uguale, c'è IPv6 e IPv4, ma internet non va. qualcuno ha fatto successo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#366 | |
Junior Member
|
Quote:
Prima domanda, magari stupida : hai provato a cambiare porta ethernet alla quale colleghi Asus o Mac? Hai controllato se almeno la risoluzione DNS funziona? Il default gateway come è impostato quando colleghi il Mac (o cosa ti risulta su Asus)? Prova anche a fare un traceroute di un indirizzo IP dalla shell del router asus e dal Mac. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#367 | |
Junior Member
|
Quote:
DNS automatico, è giusto come detto il call center 212.27.40.240 traceroute non ho fatto, cmq ho solo porte 1/4 di IPv4, sto pensando se va bene continuare con iliad o ritornare a sorgenia (1G/300Mbps) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#368 | |
Junior Member
|
Quote:
Inoltre, non so se assolutamente se possa servire, se cerchi freebox bridge mode setup su internet, trovi diversi tutorial, anche se in francese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#369 | |
Junior Member
|
Quote:
per fare rest di iliadbox, hai bisogno scegliere reboot in LCD, poi spingere il tastiera sinistra. non è scritto in manuale, ma ho provato una ora per trovare la soluzione reset. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quesito meno tecnico, sulla parte telefonia: ho visto che c'è la possibilità di creare e/o di importare una rubrica telefonica, sapete però se esiste la possibilità di creare una blacklist per bloccare le telefonate spam in entrata? Ad esempio vari modelli di FritzBox hanno questa feature ma non mi pare di aver trovato nulla del genere sull'IliadBox.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#371 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
al momento la mia Xbox funziona regolarmente, i giochi vanno e riesco a parlare in microfono con gli amici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#372 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#373 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
- piattaforma --> Xbox - gioco testato - tipo di nat ottenuto - range di porte assegnato dal router (fondamentale)
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
su una android box / kodi la chiavetta usb attaccata all'iliadbox verrebbe vista come una smb, nfs o upnp server ? che tipo di prestazioni ci si può aspettare per eventuali streaming in locale ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
- piattaforma --> Xbox One X
- gioco testato --> World of Tanks - tipo di nat ottenuto --> connessione cablata, IPv4 e IPv6, NAT aperto - range di porte assegnato dal router (fondamentale) --> il più alto, da 48k a 64k ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Essendo la chiavetta sulla android box, questo dipende esclusivamente dalla configurazione di quest'ultima e dai servizi da questa offerta. Non ha nulla a che fare con la connessione internet ne' con l'iliadbox, salvo che per le prestazioni eventualmente raggiungibili in wifi per lo streaming sulla rete locale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Altrimenti, non è che si possano attendere i tempi di AVM, sempre un pò refrattaria ai cambiamenti
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura. modem fritz 7690 os 8.02 Ultima modifica di nelson1 : 07-02-2022 alle 08:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
I fritz supportano IPv6. Non supportano MAP-E/T, che sono meccanismi di transizione per reti IPv6-only. E non credo che lo supporteranno, almeno presto: le quote di mercato in Francia sono ridottissime.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#379 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
le prestazioni dell'usb 3.0 dell'iliadbox sono castrate lato piattaforma hw o ci si possono aspettare valori da "usb 3.0"? l'iliadbox lato streaming riuscirebbe a gestire flussi video pesanti (mettendoci in condizione ottimale di appunto hdd esterno ssd e collegamento eth)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@staman
@nelson1 @korvapuusti A me sembra che in questo thread sia OT la discussione su cosa farà AVM. @banaz Dubito che tu possa avere le prestazioni max dell'USB in questo router. Questo perché il modem iliadbox deve anche dare la priorità ad altre attività come la gestione della linea (gestione MAP_T onerosa come carico CPU) e del Wifi (attività che richiedono maggiore priorità).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.