|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#384 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
|
Il discorso IPV6 è tutto molto bello, il problema è che per usufruirne devi avere un ipv6 anche quando sei connesso fuori casa.
Il bello è che iliad su rete mobile non ti da un ipv6, quindi a casa puoi anche avere tutto ben configurato come ho fatto io, ma poi ci fai molto poco..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Danielem
@pentolino76 La linea mobile ha certe caratteristiche (che non si possono cambiare in quanto dipende dagli apparti usati) e non mi risulta che gli apparati mobili usino ipv6. La linea fissa usa una nuova tecnologia (che tanto nuova non è perchè è già usata da Sky Wifi) che si basa sul nuovo protocollo ipv6. @Danielem La connessione ti da anche un ipv4 e quindi puoi usare secondo me quell'ipv4.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#387 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma capisci che le cose cambiano un po'. Se io ho SEMPRE una connessione IPV6 anche fuori casa, di fatto, per definizione, il port forwarding non esiste in quanto ogni apparato presente in casa mia, NAS, PC etc etc, dispone di un indirizzo IPV6 unico raggiungibile dall'esterno (che poi è il bello dell'ipv6). Quindi non ho smazzi di configurare porte e controporte. Cessa quindi in questo caso l'utilità di un ipv6 se quando sei fuori casa non ci puoi fare nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#389 | |
Senior Member
|
Quote:
https://whatismyipaddress.com/ Ti dice anche se hai un ipv6 oppure no. Non lo avrai di sicuro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Allo stesso modo se utilizzo un servizio a pagamento al quale non posso più accedere a causa di queste restrizioni, nessuno mi restituisce i soldi perché "l'IPv6 è il futuro". Quindi penso sia molto più utile per tutti cercare di stilare una lista di quelli che sono i servizi che ATTUALMENTE non possono essere fruiti con la linea di Iliad (così come con quella di Sky e degli altri provider che utilizzano la stessa soluzione). In maniera tale che si possa scegliere in maniera più consapevole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Senior Member
|
@Topol4ccio
Questo thread si occupa di ilaidbox e non dell'offerta iliad. Se vuoi evitare questi "probabili" problemi legati alla linea ipv6 bata rimanere con il provider ipv4 ed non usare le linee ipv6 (es. iliad o Sky Wifi). Credo sia impensabile fare una lista, nel thread FTTH iliad, di tutti i possibili servizi/applicazioni che potrebbero non lavorare in ipv6 o con ipv4 con porte alte. Diventerebbe un thread di supporto dei vari servizi/applicazioni. Se qualcuno ha voglia può aprire un thread specifico per questo scopo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#392 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me potrebbe essere un'informazione utile a tutti da mettere proprio nel thread principale dedicato a Iliad, quella di raccogliere le esperienze e i problemi che stanno sperimentando questi coraggiosi pionieri della prima ora. Banalmente, anche la questione che Sky non funzioni (cosa che sarà sicuramente sistemata a breve, essendo più una faccenda di accordi commerciali). Ma sicuramente a creare maggior apprensione sono i limiti non aggirabili, dovuti al set limitato di porte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#393 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai una vpn a casa, come me, basta impostare un adeguato port forwarding. Ad esempio io con openvpn, basta che imposti una porta all'interno del mio range o posso anche lasciare la 1194 in UDP e poi semplicemente mettere una regola adeguata nella iliadbox. Non vedo il problema..... In uscita funziona sempre tutto, è in ingresso che le cose vanno settate bene...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#394 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vedrei l'ora di abbandonare il mio attuale ISP, che con tutti i rincari e i cambi di condizione attualmente mi fa pagare più del doppio di quanto pagherei con Iliad. Però dal punto di vista dell'affidabilità del servizio non posso rimproveragli nulla, quindi prima di buttarmi devo capire a cosa sto rinunciando. Perché se è vero che pagando meno ottengo meno, devo essere in grado di quantificare cosa perdo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Senior Member
|
Esiste la possibilità di accedere da remoto all'iliadbox?
Se si come?
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Quote:
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
![]() |
![]() |
![]() |
#398 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Uso una sim Tim sullo smartphone e non vedo problemi nel raggiungere il box Iliad (almeno da app). Quote:
però, non avendo un dispositivo con Wifi 5 compatibile con la banda 160Mhz, non ho potuto testare il reale beneficio
![]() |
![]() |
![]() |
#399 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Quote:
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.