|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
certo che lascio le chiavi al concierge all'ingresso.. ma questo non vuol dire che possano gestire quello di cui parli tu.. o vai solo in alberghi piccini tu o non so di che parli.. anche perchè se poi nel pomeriggio devo uscire mica gli do i miei appuntamenti il giorno prima.. posso cambiare idea su quello che voglio fare e quindi magari mi serve l'auto.. di norma avviso che mi serve l'auto fra 20 minuti e quando scendo la trovo li pronta.. quello di cui parli tu è un videogioco gestionale e non un albergo-tetris dove devono perdere tempo a spostare auto per le ricariche.. che poi.. con un carica da 20 kW possono volerci tranquillamente 4 ore per vettura e quindi servono 1 carica ogni 2 auto per averle pronte il giorno dopo e delle persone che passano la notte a staccare auto e spostare auto nel garage per fare in modo che dalla notte al giorno siano tutte pronte per domenica mattina dopo il checkout.. suvvia.. lo vedo solo io l'assurdo ? |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alcuni 4 adesso hanno ben 2 colonnine davanti all'ingresso per far vedere che loro sono battery-friendly :-D è una pantomima.. ma visto che la legge impone e c'è un discreto numero di followers (che figo che sono ad usare l'inglese) capisco che ormai sia tendenza mettere colonnine (in)utili qua e la.. a volte mi domando se andava fatta proprio in questo modo (dis)organizzato la transizione dai combustibili fossili alle pile.. di ecologico non ha niente.. l'aumento dell'inquinamento lo dimostra ampiamente.. ma almeno lo si poteva fare senza troppi danni economici (credo).. siccome la politica non va a tentoni ma segue le richieste degli amici.. mi sa che questa volta l'amico è cinese visto che stiamo spostando tutto li.. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Quelle del lidl mi sembra siano gratuite, come quelle installate da ikea, lidl qui non ce l'ha quindi non saprei, ma quelle di ikea per dire sono da 3 e 7 kW, quindi se vuoi ricaricare l'auto ce la devi lasciare tutto il giorno...che poi devi pure stare attento, perché all'orario di chiusura la colonnina si spegne e il cavo resta bloccato fino al giorno successivo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Non esiste che la gente debba rompersi le balle dopo un'ora a spostare l'auto. Per esempio nelle zone residenziali nei parcheggi dovranno esserci colonnine sufficienti perché la gente possa lasciarci le auto collegate senza sbattimenti. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o ipocrisia all'ennesima potenza.. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quando andai in USA in certi alberghi anche alle 2 di notte c'erano almeno 3/4 persone a movimentare le auto perché c'era gente che arrivava e gente che partiva in continuazione. Detto ciò è un non problema... io che sono il cliente sceglierò chi sarà in grado di darmi il servizio. Se l'albergo per X motivi non ce la fa vorrà dire che chi ha l'auto elettrica andrà altrove. FINE Non capisco il senso di fasciarsi la testa prima ancora di essersela rotta. Sembra quasi che debba essere io, cliente, a preoccuparmi di come si organizzerà l'albergatore di turno. |
|||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Che versione era? Per avere 180 km di autonomia reali suppongo che non fosse quella con le "pile grosse", ma il modello base o quasi.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mondo non ruota intorno all'auto elettrica, è l'auto elettrica che si deve evolvere per essere meno "impicciosa".
|
|
|
|
|
|
#52 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#53 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e non serve un'emergenza.. al posto di andare in spiaggia voglio andare a vedere l'acquario o voglio andare a fare un giro sui colli, o ho deciso che oggi vado a vedere il castello e in spiaggia ci vado domani.. nell'"emergenza" non c'è poca scelta.. salgo in auto e vado.. MIA auto.. Quote:
e se il cliente chiama in anticipo piglio e vado.. non spreco soldi per un taxi se ho la mia auto.. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
perchè sai, quale sarebbe il motivo di comprare un auto elettrica quando una endotermica costa molto meno e da meno problemi? al massimo ti compri un ibrida |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te lo immagini l'albergo che ti dice che non ha avuto tempo di caricare la tua auto perchè avevi detto che uscivi alle 10 e ti sei presentato alle 8 e quindi non puoi andare via con la tua auto ?.. che fai torni a prenderla il giorno dopo ?.. si scherza.. spero.. sono partito venerdì pomeriggio e non mi sono premurato di capire come stava il serbatoio della macchina.. ho raccattato la famiglia, mi sono fermato al distributore.. ho visto l'indicatore dire 985 km di autonomia e sono partito per portare le donne sulle piste da sci il giorno dopo.. (per inciso era a metà serbatoio ma mi scoccia avere rogne e con il pieno so che vado, faccio quello che voglio, torno e il giorno dopo se devo andare da clienti ho ancora 400 km di autonomia senza scocciature perchè quando rientro alle 23 l'ultima preoccupazione è cercare una colonnina o ricordarmi di attaccare l'auto.. scendo dalla macchina e mi butto nel letto.. il giorno dopo la scarico.. mica si offende) |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora io non sono contrario alle auto elettriche, non mi frega nulla se l'auto va a benzina, a gas, o a batterie , ma non vedo il perchè spendere di più a parità di auto, ed avere evidenti limitazioni . poi si dovrebbe parlare degli "imprevisti" , un auto elettrica per ripararla ti costa enormemente di più, per metterci le mani devi andare in officine autorizzate che hanno varie certificazioni, e stai tranquillo che certificazioni e messa in sicurezza arricchiscono di molto la fattura. un noto youtuber ha fatto vedere una riparazione di una tesla, bhe è costata quanto comprarne una nuova |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però a vedere chi spinge le elettriche sembra siano giusto avere problemi, dover rinunciare a quello che fino a ieri era normale per non avere niente in cambio.. non è un "do ut des" .. è un perdere e basta senza un vantaggio reale.. si passa per stupidi a non voler accettare delle limitazioni derivanti solo dal fatto che sono auto acerbe .. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni cosa ha il suo tempo, ora le elettriche pure sono troppo acerbe per una diffusione di massa, inutile spingere a forza un mercato che non è ancora pronto, anche articoli come questo non hanno senso, fanno passare dei viaggi della speranza come imprese titaniche...che poi come faceva notare qualcuno sempre su strade dove ci sono i supercharger, ma se devo attaccarmi alle colonnine lente il viaggio quanto mi dura?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.