Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2022, 17:32   #41
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Normalmente quando vai in albergo lasci le chiavi dell'auto all'arrivo in modo che ti scaricano le valige e te le fanno trovare in camera e ti parcheggiano l'auto.

A quel punto avendo il planning del soggiorno niente vieta che faccio una rotazione in modo da farti trovare l'auto perfettamente carica quando devi ripartire.

Non mi sembra una cosa sovrumana. Poi certo se vai in posti con poche stelle in cui non c'è servizio lo sai prima di partire e ti organizzi.
tu stai scherzando vero perchè in matematica non te la cavi ?

certo che lascio le chiavi al concierge all'ingresso.. ma questo non vuol dire che possano gestire quello di cui parli tu.. o vai solo in alberghi piccini tu o non so di che parli.. anche perchè se poi nel pomeriggio devo uscire mica gli do i miei appuntamenti il giorno prima.. posso cambiare idea su quello che voglio fare e quindi magari mi serve l'auto.. di norma avviso che mi serve l'auto fra 20 minuti e quando scendo la trovo li pronta..

quello di cui parli tu è un videogioco gestionale e non un albergo-tetris dove devono perdere tempo a spostare auto per le ricariche.. che poi.. con un carica da 20 kW possono volerci tranquillamente 4 ore per vettura e quindi servono 1 carica ogni 2 auto per averle pronte il giorno dopo e delle persone che passano la notte a staccare auto e spostare auto nel garage per fare in modo che dalla notte al giorno siano tutte pronte per domenica mattina dopo il checkout.. suvvia.. lo vedo solo io l'assurdo ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 17:33   #42
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Con le colonnine pubbliche non sarebbe fattibile, dopo un'ora dalla fine della ricarica si paga la sosta, almeno quelle intorno casa mia, tutte enelX, sono 0,09 € al minuto per quelle lente e 0,18 € al minuto per quelle rapide...c'è gente che si è ritrovata delle belle sorpresine...ora hanno preso l'abitudine di parcheggiare l'auto, ma senza metterla in carica, tanto i vigili che passano a fare le multe sono estremamente rari...giusto se c'è qualcuno che deve ricaricare la macchina e li chiama.
verissimo.. ma questa è del lidl.. per cui probabilmente questo costo extra non c'è.. o si ricarica molto ma molto molto e molto lentamente..
Old 05-02-2022, 17:35   #43
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
tu stai scherzando vero perchè in matematica non te la cavi ?

certo che lascio le chiavi al concierge all'ingresso.. ma questo non vuol dire che possano gestire quello di cui parli tu.. o vai solo in alberghi piccini tu o non so di che parli.. anche perchè se poi nel pomeriggio devo uscire mica gli do i miei appuntamenti il giorno prima.. posso cambiare idea su quello che voglio fare e quindi magari mi serve l'auto.. di norma avviso che mi serve l'auto fra 20 minuti e quando scendo la trovo li pronta..

quello di cui parli tu è un videogioco gestionale e non un albergo-tetris dove devono perdere tempo a spostare auto per le ricariche.. che poi.. con un carica da 20 kW possono volerci tranquillamente 4 ore per vettura e quindi servono 1 carica ogni 2 auto per averle pronte il giorno dopo e delle persone che passano la notte a staccare auto e spostare auto nel garage per fare in modo che dalla notte al giorno siano tutte pronte per domenica mattina dopo il checkout.. suvvia.. lo vedo solo io l'assurdo ?
E' folle infatti...che poi di che alberghi si parla? Minimo 4 stelle in su, perché sui classici 3 stelle che prende la gente comune la macchina te la parcheggi da solo (se hanno un parcheggio) e ti porti pure su le valigie .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 17:40   #44
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Normalmente quando vai in albergo lasci le chiavi dell'auto all'arrivo in modo che ti scaricano le valige e te le fanno trovare in camera e ti parcheggiano l'auto.

A quel punto avendo il planning del soggiorno niente vieta che faccio una rotazione in modo da farti trovare l'auto perfettamente carica quando devi ripartire.

Non mi sembra una cosa sovrumana. Poi certo se vai in posti con poche stelle in cui non c'è servizio lo sai prima di partire e ti organizzi.
Forse nella tua normalità avviene questo. Fino ad almeno 4 stelle non esiste nulla del genere. E anche nei 5 stelle non avviene così spesso che ti parcheggiano l'auto...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 17:42   #45
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
E' folle infatti...che poi di che alberghi si parla? Minimo 4 stelle in su, perché sui classici 3 stelle che prende la gente comune la macchina te la parcheggi da solo (se hanno un parcheggio) e ti porti pure su le valigie .
4 in su confermo.. il 3 stelle è un miraggio a volte il parcheggio stesso..
alcuni 4 adesso hanno ben 2 colonnine davanti all'ingresso per far vedere che loro sono battery-friendly :-D

è una pantomima.. ma visto che la legge impone e c'è un discreto numero di followers (che figo che sono ad usare l'inglese) capisco che ormai sia tendenza mettere colonnine (in)utili qua e la..

a volte mi domando se andava fatta proprio in questo modo (dis)organizzato la transizione dai combustibili fossili alle pile.. di ecologico non ha niente.. l'aumento dell'inquinamento lo dimostra ampiamente.. ma almeno lo si poteva fare senza troppi danni economici (credo).. siccome la politica non va a tentoni ma segue le richieste degli amici.. mi sa che questa volta l'amico è cinese visto che stiamo spostando tutto li..
Old 05-02-2022, 18:26   #46
andy45
Senior Member

Quote:
verissimo.. ma questa è del lidl.. per cui probabilmente questo costo extra non c'è.. o si ricarica molto ma molto molto e molto lentamente..
Quelle del lidl mi sembra siano gratuite, come quelle installate da ikea, lidl qui non ce l'ha quindi non saprei, ma quelle di ikea per dire sono da 3 e 7 kW, quindi se vuoi ricaricare l'auto ce la devi lasciare tutto il giorno...che poi devi pure stare attento, perché all'orario di chiusura la colonnina si spegne e il cavo resta bloccato fino al giorno successivo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 05-02-2022, 19:29   #47
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Con le colonnine pubbliche non sarebbe fattibile, dopo un'ora dalla fine della ricarica si paga la sosta, almeno quelle intorno casa mia, tutte enelX, sono 0,09 € al minuto per quelle lente e 0,18 € al minuto per quelle rapide...c'è gente che si è ritrovata delle belle sorpresine...ora hanno preso l'abitudine di parcheggiare l'auto, ma senza metterla in carica, tanto i vigili che passano a fare le multe sono estremamente rari...giusto se c'è qualcuno che deve ricaricare la macchina e li chiama.
Anche sta cose dovrà finire se vogliono veramente che l'elettrico diventi la norma.
Non esiste che la gente debba rompersi le balle dopo un'ora a spostare l'auto.

Per esempio nelle zone residenziali nei parcheggi dovranno esserci colonnine sufficienti perché la gente possa lasciarci le auto collegate senza sbattimenti.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 19:33   #48
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Anche sta cose dovrà finire se vogliono veramente che l'elettrico diventi la norma.

Per esempio nelle zone residenziali nei parcheggi dovranno esserci colonnine sufficienti perché la gente possa lasciarci le auto collegate senza sbattimenti.
verissimo.. almeno 300 mila colonnine a milano.. mi pare giusto.. che vuoi che sia.. paga pantalone.. sia le colonnine che la devastazione per tirare i cavi che il dispacciamento.. giustissimo..

o ipocrisia all'ennesima potenza..
Old 05-02-2022, 20:01   #49
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
certo che lascio le chiavi al concierge all'ingresso.. ma questo non vuol dire che possano gestire quello di cui parli tu.. o vai solo in alberghi piccini tu o non so di che parli.. anche perchè se poi nel pomeriggio devo uscire mica gli do i miei appuntamenti il giorno prima..
Scusami ma sono io che non capisco. Normalmente io quando vado in albergo ho già tutto pronto da cosa voglio a colazione a quando e come userò l'auto. Anche perché scusami ma il parcheggiatore come dovrebbe sapere quando portarmi l'auto all'ingresso se non gli dai il programma dei giorni??

Quote:
posso cambiare idea su quello che voglio fare e quindi magari mi serve l'auto.. di norma avviso che mi serve l'auto fra 20 minuti e quando scendo la trovo li pronta..
Si presume che se cambi idea improvvisamente gestirai l'eventuale emergenza: se l'auto ha sufficiente carica bene la usi e via; se non ha sufficiente carica userò un taxi, uber o simili d'altra parte in emergenza c'è poca scelta in ogni caso. Detto ciò in tanti anni e alberghi non mi è mai capitata una simile evenienza anche perché se sei per lavoro la giornata è programmata con largo anticipo e se sei in vacanza prendere l'auto è l'ultimo dei miei pensieri.

Quote:
A parte che si presuppone che un albergo decente abbia il personale anche di notte quindi se è organizzato è un servizio gestibilissimo. Alla fine basta UN parcheggiatore, deve spostare un'auto alla volta eh...
Quando andai in USA in certi alberghi anche alle 2 di notte c'erano almeno 3/4 persone a movimentare le auto perché c'era gente che arrivava e gente che partiva in continuazione.

Detto ciò è un non problema... io che sono il cliente sceglierò chi sarà in grado di darmi il servizio. Se l'albergo per X motivi non ce la fa vorrà dire che chi ha l'auto elettrica andrà altrove. FINE

Non capisco il senso di fasciarsi la testa prima ancora di essersela rotta. Sembra quasi che debba essere io, cliente, a preoccuparmi di come si organizzerà l'albergatore di turno.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 20:11   #50
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
Me l hanno prestata. L ha comprata la mia migliore amica e me l ha lasciata una decina di giorni mentre era in vacanza. Signora macchina intendiamoci, ma forse forse andrebbe bene per mio padre che fa 20 km al giorno…
Che versione era? Per avere 180 km di autonomia reali suppongo che non fosse quella con le "pile grosse", ma il modello base o quasi.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 20:57   #51
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi

Gli sono già venuti ampiamente incontro, prima la dovevi spostare appena finita la ricarica, sennò ti facevano la multa...e comunque mettere colonnine ovunque non è fattibile, tralasciando le regole urbanistiche e di sicurezza, non sarebbe proprio realizzabile se non distruggendo intere città.
Il mondo non ruota intorno all'auto elettrica, è l'auto elettrica che si deve evolvere per essere meno "impicciosa".
Old 05-02-2022, 21:22   #52
andy45
Senior Member

Quote:
Scusami ma sono io che non capisco. Normalmente io quando vado in albergo ho già tutto pronto da cosa voglio a colazione a quando e come userò l'auto. Anche perché scusami ma il parcheggiatore come dovrebbe sapere quando portarmi l'auto all'ingresso se non gli dai il programma dei giorni??
Tu programmi ogni singolo giorno e comunichi ogni minimo spostamento all'albergo?

Quote:
Si presume che se cambi idea improvvisamente gestirai l'eventuale emergenza: se l'auto ha sufficiente carica bene la usi e via; se non ha sufficiente carica userò un taxi, uber o simili d'altra parte in emergenza c'è poca scelta in ogni caso. Detto ciò in tanti anni e alberghi non mi è mai capitata una simile evenienza anche perché se sei per lavoro la giornata è programmata con largo anticipo e se sei in vacanza prendere l'auto è l'ultimo dei miei pensieri.
A lavoro sinceramente non sono mai riuscito a rispettare un programma neanche per sbaglio, tra riunioni più lunghe e problemi vari è sempre stato un terreno minato...in vacanza entro ed esco di continuo, l'auto deve essere sempre a mia disposizione, sono in vacanza, l'ultima mia preoccupazione è pensare all'auto...poi figurati se dico alla mia dolce metà che non si può uscire che l'auto è scarica...mi strozza.

Quote:
A parte che si presuppone che un albergo decente abbia il personale anche di notte quindi se è organizzato è un servizio gestibilissimo. Alla fine basta UN parcheggiatore, deve spostare un'auto alla volta eh...
Quando andai in USA in certi alberghi anche alle 2 di notte c'erano almeno 3/4 persone a movimentare le auto perché c'era gente che arrivava e gente che partiva in continuazione.
Al massimo qui c'è una persona che ti apre se torni dopo una certa ora...figurati se si mettono a spostare continuamente le macchine di notte.
Old 05-02-2022, 22:23   #53
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
alzo il telefono, compongo lo 0, dico alla reception che mi serve l'auto in 20 minuti e dopo scendo quando mancano 3 minuti all'ora che gli ho detto.. sempre fatto in questo modo, sempre trovato l'auto pronta ad attendermi.

Quote:
Si presume che se cambi idea improvvisamente gestirai l'eventuale emergenza: se l'auto ha sufficiente carica bene la usi e via; se non ha sufficiente carica userò un taxi, uber o simili d'altra parte in emergenza c'è poca scelta in ogni caso.
ignoro che vita fai tu ma col cavolo che la mia macchina detta legge a casa mia.. è uno strumento che mi serve e non una rottura di palle a cui pensare..
e non serve un'emergenza.. al posto di andare in spiaggia voglio andare a vedere l'acquario o voglio andare a fare un giro sui colli, o ho deciso che oggi vado a vedere il castello e in spiaggia ci vado domani.. nell'"emergenza" non c'è poca scelta.. salgo in auto e vado.. MIA auto..

Quote:
Detto ciò in tanti anni e alberghi non mi è mai capitata una simile evenienza anche perché se sei per lavoro la giornata è programmata con largo anticipo e se sei in vacanza prendere l'auto è l'ultimo dei miei pensieri.
se sono in giro per lavoro a maggior ragione l'auto mi serve pronta a prescindere dai problemi di logistica dell'albergo.
e se il cliente chiama in anticipo piglio e vado.. non spreco soldi per un taxi se ho la mia auto..

Quote:

Detto ciò è un non problema... io che sono il cliente sceglierò chi sarà in grado di darmi il servizio. Se l'albergo per X motivi non ce la fa vorrà dire che chi ha l'auto elettrica andrà altrove. FINE

Non capisco il senso di fasciarsi la testa prima ancora di essersela rotta. Sembra quasi che debba essere io, cliente, a preoccuparmi di come si organizzerà l'albergatore di turno.
quindi l'albergo deve farsi carico delle mie paturnie di automobilista elettrico sennò mi perde come cliente perchè sono rimbambito ?.. bella logica scaricare le colpe sull'albergo al posto di comprare un'automobile..
Old 05-02-2022, 22:26   #54
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Tu programmi ogni singolo giorno e comunichi ogni minimo spostamento all'albergo?

A lavoro sinceramente non sono mai riuscito a rispettare un programma neanche per sbaglio, tra riunioni più lunghe e problemi vari è sempre stato un terreno minato...in vacanza entro ed esco di continuo, l'auto deve essere sempre a mia disposizione, sono in vacanza, l'ultima mia preoccupazione è pensare all'auto...poi figurati se dico alla mia dolce metà che non si può uscire che l'auto è scarica...mi strozza.

Al massimo qui c'è una persona che ti apre se torni dopo una certa ora...figurati se si mettono a spostare continuamente le macchine di notte.
ricordo che in viaggio in America cercavamo di fare subito il checkout per andare nella meta successiva, arrivavamo li (400-800 km di tratta), passavamo in albergo a fare il check-in e rinfrescarci e poi fuori a vedere qualcosa li nei paraggi in modo da avere il giorno dopo libero e con le idee più chiare su cosa valesse la pena di vedere.. figuriamoci se avessimo fatto la vacanza Americana con un'auto elettrica.. in 21 giorni abbiamo fatto 15 mila km.. avrei dovuto starci un anno a pile..
Old 05-02-2022, 23:19   #55
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
È per questo che si diffonderà.
Ed è per questo che la minoranza che si lamenta di non fare Bolzano Reggio tutti i giorni e di filata sarà trascurata.
si diffonde perchè non ti lasciano alternativa, tra l'altro voglio vedere quanto si diffonderanno senza incentivi
perchè sai, quale sarebbe il motivo di comprare un auto elettrica quando una endotermica costa molto meno e da meno problemi?
al massimo ti compri un ibrida
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 23:34   #56
blobb
Senior Member

Quote:

noi miseri mortali difficilmente vediamo alberghi a 4-5 stelle, a meno di viaggi organizzati
Old 05-02-2022, 23:46   #57
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
noi miseri mortali difficilmente vediamo alberghi a 4-5 stelle, a meno di viaggi organizzati
tranquillo che chi va in 4 e soprattutto 5 stelle NON vuole rogne, limitazioni, problemi etc.. paga per non averli.. se deve programmare tutto non si chiama vacanza e se è lavoro gli imprevisti non sono tollerabili..

te lo immagini l'albergo che ti dice che non ha avuto tempo di caricare la tua auto perchè avevi detto che uscivi alle 10 e ti sei presentato alle 8 e quindi non puoi andare via con la tua auto ?.. che fai torni a prenderla il giorno dopo ?..

si scherza.. spero.. sono partito venerdì pomeriggio e non mi sono premurato di capire come stava il serbatoio della macchina.. ho raccattato la famiglia, mi sono fermato al distributore.. ho visto l'indicatore dire 985 km di autonomia e sono partito per portare le donne sulle piste da sci il giorno dopo.. (per inciso era a metà serbatoio ma mi scoccia avere rogne e con il pieno so che vado, faccio quello che voglio, torno e il giorno dopo se devo andare da clienti ho ancora 400 km di autonomia senza scocciature perchè quando rientro alle 23 l'ultima preoccupazione è cercare una colonnina o ricordarmi di attaccare l'auto.. scendo dalla macchina e mi butto nel letto.. il giorno dopo la scarico.. mica si offende)
Old 06-02-2022, 00:21   #58
blobb
Senior Member

Quote:
tranquillo che chi va in 4 e soprattutto 5 stelle NON vuole rogne, limitazioni, problemi etc.. paga per non averli.. se deve programmare tutto non si chiama vacanza e se è lavoro gli imprevisti non sono tollerabili..

te lo immagini l'albergo che ti dice che non ha avuto tempo di caricare la tua auto perchè avevi detto che uscivi alle 10 e ti sei presentato alle 8 e quindi non puoi andare via con la tua auto ?.. che fai torni a prenderla il giorno dopo ?..

si scherza.. spero.. sono partito venerdì pomeriggio e non mi sono premurato di capire come stava il serbatoio della macchina.. ho raccattato la famiglia, mi sono fermato al distributore.. ho visto l'indicatore dire 985 km di autonomia e sono partito per portare le donne sulle piste da sci il giorno dopo.. (per inciso era a metà serbatoio ma mi scoccia avere rogne e con il pieno so che vado, faccio quello che voglio, torno e il giorno dopo se devo andare da clienti ho ancora 400 km di autonomia senza scocciature perchè quando rientro alle 23 l'ultima preoccupazione è cercare una colonnina o ricordarmi di attaccare l'auto.. scendo dalla macchina e mi butto nel letto.. il giorno dopo la scarico.. mica si offende)
il problema è programmare i viaggi e permanenze in base all'auto e non alle tue esigenze, si va in quell'albergo perchè ha la colonnina come la spiaggia o il posto da vedere.
ora io non sono contrario alle auto elettriche, non mi frega nulla se l'auto
va a benzina, a gas, o a batterie , ma non vedo il perchè spendere di più a parità di auto, ed avere evidenti limitazioni .
poi si dovrebbe parlare degli "imprevisti" , un auto elettrica per ripararla ti costa enormemente di più, per metterci le mani devi andare in officine autorizzate che hanno varie certificazioni, e stai tranquillo che certificazioni e messa in sicurezza arricchiscono di molto la fattura.
un noto youtuber ha fatto vedere una riparazione di una tesla, bhe è costata quanto comprarne una nuova
Old 06-02-2022, 01:04   #59
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
il problema è programmare i viaggi e permanenze in base all'auto e non alle tue esigenze, si va in quell'albergo perchè ha la colonnina come la spiaggia o il posto da vedere.
ora io non sono contrario alle auto elettriche, non mi frega nulla se l'auto
va a benzina, a gas, o a batterie , ma non vedo il perchè spendere di più a parità di auto, ed avere evidenti limitazioni .
poi si dovrebbe parlare degli "imprevisti" , un auto elettrica per ripararla ti costa enormemente di più, per metterci le mani devi andare in officine autorizzate che hanno varie certificazioni, e stai tranquillo che certificazioni e messa in sicurezza arricchiscono di molto la fattura.
un noto youtuber ha fatto vedere una riparazione di una tesla, bhe è costata quanto comprarne una nuova
è che stranamente vogliono far passare come normale e corretto subire limitazioni insensate.. è assurdo
però a vedere chi spinge le elettriche sembra siano giusto avere problemi, dover rinunciare a quello che fino a ieri era normale per non avere niente in cambio.. non è un "do ut des" .. è un perdere e basta senza un vantaggio reale..

si passa per stupidi a non voler accettare delle limitazioni derivanti solo dal fatto che sono auto acerbe ..
Old 06-02-2022, 09:00   #60
andy45
Senior Member

Quote:
è che stranamente vogliono far passare come normale e corretto subire limitazioni insensate.. è assurdo
però a vedere chi spinge le elettriche sembra siano giusto avere problemi, dover rinunciare a quello che fino a ieri era normale per non avere niente in cambio.. non è un "do ut des" .. è un perdere e basta senza un vantaggio reale..

si passa per stupidi a non voler accettare delle limitazioni derivanti solo dal fatto che sono auto acerbe ..
Si deve spingere un mercato imposto e con prodotti che non sono adatti a tutti, oltre a essere estremamente costosi, quindi lo si fa nel modo peggiore, facendo passare quelli che non si adeguano come dei rozzi cavernicoli che se ne fregano dell'ambiente...ora sinceramente quanti qui vanno in vacanza e pianificano ogni singolo giorno? Io no, e tra l'altro è anche facile che cambio idea dalla mattina al pomeriggio, un mezzo che mi costringe a pianificare qualsiasi cosa non mi interessa, se voglio un viaggio pianificato me ne vado a fare uno organizzato in pullman stile gita scolastica.
Ogni cosa ha il suo tempo, ora le elettriche pure sono troppo acerbe per una diffusione di massa, inutile spingere a forza un mercato che non è ancora pronto, anche articoli come questo non hanno senso, fanno passare dei viaggi della speranza come imprese titaniche...che poi come faceva notare qualcuno sempre su strade dove ci sono i supercharger, ma se devo attaccarmi alle colonnine lente il viaggio quanto mi dura?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian