|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
Se non hai necessità importanti col cel quei 500 euro possono diventare anche 600... però vuoi mettere... tu hai un Iphone!
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
scusandomi per l'OT... che cpu, ram, e os? (forse ne avevamo già parlato, non mi ricordo :\)
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
il succo è che per te iphone costa troppo per quello che dà, è un tuo punto di vista e personalmente lo rispetto anche perchè non ho azioni in apple |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Oddio ora mi ritrovo a "difendere" apple Quote:
Il 6s è uscito fine 2014/inizio 2015, il 3T nel 2016 inoltrato. Tralasciando i prezzi, che sono una parte IMPORTANTE in un prodotto, le conclusioni sono che l'iphone ancora va mentre l'android no. Poi ovvio che ciò che è accaduto a me conta meno di 0, non lo metto in dubbio.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 01-02-2022 alle 11:34. |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
è un thinkpad?
Ti trovi bene con 11? Ho installato 10 iot su un nuc ed è letteralmente rinato Riguardo la differenza di prezzo tra un notebook win e un mac (ho preso un modello che ritengo più o meno all'altezza di un mac) 3699€ per un XPS15 al quale vanno aggiunti 97€ per il secondo anno di garanzia: ![]() 4869€ per un mac pro 16 configurato più o meno uguale: ![]() sono 1073€ di differenza, non sono mica bruscolini per carità ma non sono 10 volte tanto e nemmeno il doppio.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 01-02-2022 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho rimesso anch'io in piedi un centrino, ma meno carrozzato (2gb di ram e T2600) causa cpu a 32bit ho dovuto ripiegare su windows 10 ltsc. non è un fulmine ma per un uso saltuario fa il suo sporco lavoro |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto l'aggiornamento ad 11, con il make creations mi pare che si chiami, fatto tutto lui, non ho avuto problemi, difetti, o altro, lo uso come prima usavo il 10. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è una mia impressione o è virtualmente uguale a LTSC? |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Si, è una LTSC con una licenza diversa, mi trovo molto bene è davvero snello.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto che mi "avanzava" un ssd da 120 gb ho provato a rimettere in pista questo residuato bellico. ho provato 5-6 distribuzioni linux (checchè ne dica un certo fenomeno che mi da del cazzaro) ma, alla fine sulla ltsc sono tornato. "su internet" ci va, office va, il vincolo più grosso di sta macchina rimane la batteria e il peso. per la prima non ho intenzione di metterci quattrini, per il secondo direi che non c'è molto da fare mi scoccia solo non potere usare la licenza valida agganciata a sto pc... ma proprio voglia di alleggerire a mano una professional non ne ho :| |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La IoT va bene, è pronta, ha il minimo indispensabile, l'unica è che non si può (potrebbe) licenziare. Scusate l'off topic. Ecco per esempio, a memoria, tutta sta tiritera non è necessaria su mac os e per l'utente finale è tanta, tanta tanta roba. Avete mai provato un notebook appena esce dal supermercato? E talmente pieno di immondizia che fa ribrezzo..
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ciao Sve, hai visto più sopra la differenza di prezzo tra un ottimo notebook win e un MBpro 16? Tra i 2, tralasciando la necessità di uno o l'altro OS, quale prenderesti se fossi un professionista o cmq uno che col pc ci lavora (e probabilmente ci campa)?
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"è altrettanto ovvio che i 1.000 euri di differenza, non saranno un grosso problema sopratutto in considerazione del fatto che sei un professionista e lo usa per lavorarci." Sia chiaro si lavora anche con un XPS, ne ho uno del 2017 trattato con i guanti bianchi e la batteria è ancora all'89% di vita, il punto è che sono prodotti ottimi ma gira windows il che, bene o male, porta a qualche grattacapo che un utente NORMALE difficilmente sa risolvere. A me, personalmente, avere win o mac cambia poco se qualcosa non va la sistemo in un attimo ma mi rendo conto che un utente normale spesso e volentieri ha problemi con windows, clicca a casso, scarica robaccia invece di usare lo store ecc ecc. Di tutti i mac che ho sistemato, solo uno è tornato indietro perchè si è rotto il cavo dall'ssd alla scheda madre per il resto niente, non ho visto più nessuno. Ripeto, fermo restando le esigenze di ognuno, al netto dell'OS consiglierei un mac.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 01-02-2022 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per dirti ora sto configurando un vecchio note3 per lavoro e devo dire che funziona davvero bene con tutto il bloatware di samsung che è proprio tanto.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 01-02-2022 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.