Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2022, 08:29   #321
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
beh del resto sei l'unico ad aver pensato "investo in tutte le cryptocurrencies e di sicuro almeno una impennerà e farò i soldi"
Non mi sembra di aver detto che sono l'unico ad averlo pensato e che mi è venuto il colpo di genio... Ammazza quanto sei pesante oh.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 08:31   #322
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
...
beh, ok, allora è aberrante il 95% della finanza...
non mi risulta di aver difeso la finanza in alcun post, se avessi letto di qualcuno scrivere "investo su 50 titoli tanto qualcuno impennerà" avrei commentato similmente anche perchè qui in teoria siamo su un forum di tecnologia e non nel forum "diventa ricco facendo na cippa" e come lo ricordo agli utenti lo ricordo a chi scrive gli articoli

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Non mi sembra di aver detto che sono l'unico ad averlo pensato e che mi è venuto il colpo di genio... Ammazza quanto sei pesante oh.
mettimi in ignore list, non piangerò
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 08:33   #323
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
hmm francamente non credo, la "novità" era 10-15 anni fa. Oggi girano bidoni che fanno credere di poter replicare la cosa... Veri schemi ponzi senza se e senza ma.
Ci sono delle crypto cresciute del 3700% in un anno (Polygon ad esempio). Non ci diventi ricco, ma un euro speso un anno fa adesso corrisponderebbe ad un bel guadagno senza fare nulla.
Old 27-01-2022, 08:37   #324
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
hmm francamente non credo, la "novità" era 10-15 anni fa. Oggi girano bidoni che fanno credere di poter replicare la cosa... Veri schemi ponzi senza se e senza ma.
Ethereum, solana, matic, luna, atom, polkadot, tutti bidoni senza se e senza ma...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 08:39   #325
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
è possibile. intanto 1€ di 10 anni fa quanti btc sono? e quanti hanno portafogli "spessi" del genere? (che poi è la domanda che ti avevo fatto vari post fa e a cui non hai risposto)
Si che tinho risposto...

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
https://letmegooglethat.com/?q=richest+btc+wallets

Stamattina già preso il cappuccino?? Ti devo portare anche quello???

Certo che questa vostra incapacità di effettuare anche ricerche da 30 secondi spiega molte cose....
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 08:45   #326
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
come la gente su questo forum (e nel mondo) che ha pile di hardisk accesi h24 da mesi per minare chia. male che vada li rivende. personalmente reputo aberrante certi modi di ragionare, se si sogna i soldi facili si spendano i classici 5 euro al mese di superenalotto e tanti c***i
Bho...

Io ho 50 tera tenuti accesi da un raspberry...un consumo totale di circa 50 watt....una lampadina.....

Per investire e allo stesso tempo partecipare attivamente al progetto dando quindi piu valore e avendo un full node pronto per quando e se vorrò svilupparci sopra.....

Aberrante......
Old 27-01-2022, 08:53   #327
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Bho...

Io ho 50 tera tenuti accesi da un raspberry...un consumo totale di circa 50 watt....una lampadina.....

Per investire e allo stesso tempo partecipare attivamente al progetto dando quindi piu valore e avendo un full node pronto per quando e se vorrò svilupparci sopra.....

Aberrante......
te non fai testo, sei un mito
Old 27-01-2022, 08:55   #328
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Bho...

Aberrante......
Che poi gestire un nodo è un bel progetto sia hardware che software, dovrebbero essere argomento di ogni giorno su questo forum ed invece se ne escono con aberrante. (fra l'altro da chi si permette di fare la morale a tutti...)
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 27-01-2022, 08:56   #329
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
te non fai testo, sei un mito
Chia non fa testo essendo oggi la tecnologia blockchain con il miglior rapporto consumi/sicurezza/decentralizzazione.

mettiamo i puntini sulle i.
Old 27-01-2022, 09:00   #330
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Iscritto dal: Jan 2022
Quote:
come la gente su questo forum (e nel mondo) che ha pile di hardisk accesi h24 da mesi per minare chia. male che vada li rivende. personalmente reputo aberrante certi modi di ragionare, se si sogna i soldi facili si spendano i classici 5 euro al mese di superenalotto e tanti c***i
Volendo ignorare tutti gli altri aspetti di bitcoin e volendo vederlo solo come una forma di "gioco d'azzardo" non vedo perchè dovrebbe essere meglio il gioco d'azzardo tradizionale.

Se butto 50 euro al casinò o in biglietti della lotteria di vario tipo, so immediatamente se ho perso. Senza appello. Una volta che ho giocato (e quasi sicuramente ho perso), i soldi sono persi per sempre. Dopo la "giocata" in mano non ho più nulla. Sono immediatamente buttati nel cesso al 100%.

Se compro dei bitcoin per 50 euro di valore, e il loro valore subito dopo il mio acquisto cala invece di salire come speravo, ho pur sempre una certa quantità di bitcoin in mano. Anche se li avessi comprati al nuovo massimo storico, ho pur sempre qualcosa in mano e fin'ora dopo qualche anno ogni vecchio massimo storico è stato superato nuovamente.

Se la vivo come una giocata d'azzardo mi dico: "ok ho sbagliato ora valgono meno, ma valgono pur sempre qualcosa, non ho ancora perso la giocata". Posso aspettare indefinitivamente che il valore superi nuovamente quello che li avevo pagati. Se lo vivo come un gioco d'azzardo tradizionale posso tranquillamente considerarli persi "dopo la giocata" e posso quindi permettermi di aspettare indefinitivamente che il loro valore torni a valori più alti.

Un biglietto della lotteria ha due stati immediati:

1)hai vinto
2)hai perso

Comprare una certa quantità di bitcoin (vedendolo come una giocata d'azzardo) ha diversi stati:
1) hai vinto (continua a salire subito dopo l'acquisto e li rivendi come pensavi)
2) hai perso (scende dopo l'acquisto e li vendi per paura)
3) stai vincendo (continua a salire subito dopo l'acquisto ma per ora aspetti a vendere)
4) stai perdendo (scende dopo l'acquisto ma per ora aspetti a vendere)

Se non ricadi subito nello stato 1 (assimilabile al biglietto della lotteria vincente, o la puntata sul numero giusto al casinò) a differenza del gioco d'azzardo classico non finisci subito nello stato HAI PERSO. Buttare soldi in bitcoin o altre crypto a caso è un gioco d'azzardo che se hai pazienza concede potenzialmente una seconda chance alla tua fiche/ tuo biglietto. Certo il gioco d'azzardo non è mai da elogiare, ma il meno peggio tra lotteria e acquistare crypto mi sembra proprio che sia acquistare crypto!

E' molto meno un azzardo del normale azzardo legalizzato a cui tutti siamo abituati buttando nel cesso soldi al bar nei vari biglietti e gratta e vinci!

Nessuna lotteria ti da una seconda chance!

Se un giocatore che butta 50 euro al mese in biglietti della lotteria li buttasse invece in crypto a caso, dove rischierebbe meno di perdere tutto?

Ultima modifica di Wrib : 27-01-2022 alle 09:06.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 09:06   #331
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wrib Guarda i messaggi
Volendo ignorare tutti gli altri aspetti di bitcoin e volendo vederlo solo come una forma di "gioco d'azzardo" non vedo perchè dovrebbe essere meglio il gioco d'azzardo tradizionale.

Se butto 50 euro al casinò o in biglietti della lotteria di vario tipo, so immediatamente se ho perso. Senza appello. Una volta che ho giocato (e quasi sicuramente ho perso), i soldi sono persi per sempre. Dopo la "giocata" in mano non ho più nulla. Sono immediatamente buttati nel cesso al 100%.

Se compro dei bitcoin per 50 euro di valore, e il loro valore subito dopo il mio acquisto cala invece di salire come speravo, ho pur sempre una certa quantità di bitcoin in mano. Anche se li avessi comprati al nuovo massimo storico, ho pur sempre qualcosa in mano e fin'ora dopo qualche anno ogni vecchio massimo storico è stato superato nuovamente.

Se la vivo come una giocata d'azzardo mi dico: "ok ho sbagliato ora valgono meno, ma valgono pur sempre qualcosa, non ho ancora perso la giocata". Posso aspettare indefinitivamente che il valore superi nuovamente quello che li avevo pagati. Se lo vivo come un gioco d'azzardo tradizionale posso tranquillamente considerarli persi "dopo la giocata" e posso quindi permettermi di aspettare indefinitivamente che il loro valore torni a valori più alti.

Un biglietto della lotteria ha due stati immediati:

1)hai vinto
2)hai perso

Comprare una certa quantità di bitcoin (vedendolo come una giocata d'azzardo) ha diversi stati:
1) hai vinto (continua a salire subito dopo l'acquisto e li rivendi come pensavi)
2) hai perso (scende dopo l'acquisto e li vendi per paura)
3) stai vincendo (continua a salire subito dopo l'acquisto ma per ora aspetti a vendere)
4) stai perdendo (scende dopo l'acquisto ma per ora aspetti a vendere)

Se non ricadi subito nello stato 1 (assimilabile al biglietto della lotteria vincente, o la puntata sul numero giusto al casinò) a differenza del gioco d'azzardo classico non finisci subito nello stato HAI PERSO. E' un gioco d'azzardo che se hai pazienza concede potenzialmente una seconda chance alla tua fiche/ tuo biglietto.

E' molto meno un azzardo del normale azzardo legalizzato a cui tutti siamo abituati buttando nel cesso soldi al bar nei vari biglietti e gratta e vinci!

mi hai strappato un sorriso
Old 27-01-2022, 09:07   #332
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
non mi risulta di aver difeso la finanza in alcun post, se avessi letto di qualcuno scrivere "investo su 50 titoli tanto qualcuno impennerà" avrei commentato similmente anche perchè qui in teoria siamo su un forum di tecnologia e non nel forum "diventa ricco facendo na cippa" e come lo ricordo agli utenti lo ricordo a chi scrive gli articoli
la mia era solo una constatazione non una critica a te o altri.

Quote:
Ci sono delle crypto cresciute del 3700% in un anno (Polygon ad esempio). Non ci diventi ricco, ma un euro speso un anno fa adesso corrisponderebbe ad un bel guadagno senza fare nulla.
sai, è proprio questo il problema del mondo oggi.
e suppongo che sia quello che toretto trova aberrante.

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ethereum, solana, matic, luna, atom, polkadot, tutti bidoni senza se e senza ma...
6 su quante decine di cripto-bufale?
e cmq è tutto da dimostrare che anche fra queste 6 non ci siano bolle.
Old 27-01-2022, 09:10   #333
MikTaeTrioR
Senior Member

si ma in pratica trovate aberrante cose che esistono dalla notte dei tempi in varie forme.........

rispettabile è...l'utopia comunista comunque in un mondo perfetto non sarebbe male....peccato che questo mondo sia tutt'altro che perfetto
Old 27-01-2022, 09:10   #334
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Quote:
mi hai strappato un sorriso
No dai seriamente dove sta la falla nel mio ragionamento?

Premesso che non voglio incentivare nessun tipo di gioco d'azzardo, e quando si ragiona sugli azzardi è una questione di individuare il "meno peggio" non di elogiarli..voglio dire, il gioco d'azzardo non è mai da elogiare, ma il meno peggio tra lotteria e acquistare crypto mi sembra proprio che sia acquistare crypto!

Se un giocatore che butta 50 euro al mese in biglietti della lotteria li buttasse invece in crypto a caso, dove rischierebbe meno di perdere tutto?
Old 27-01-2022, 09:10   #335
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
l
sai, è proprio questo il problema del mondo oggi.
e suppongo che sia quello che toretto trova aberrante.
Ma è la stessa cosa se fai investimenti tramite banca che poi gestiscono loro il portafogli titoli. O se compri titoli di Stato. Metti dei soldi e non devi fare altro, quale sarebbe la differenza?
Old 27-01-2022, 09:10   #336
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...
E' molto meno un azzardo del normale azzardo legalizzato a cui tutti siamo abituati buttando nel cesso soldi al bar nei vari biglietti e gratta e vinci!...

corretta puntualizzazione
vero è che non penso che ci si occupa di cripto ci metta solo 50€... per cui la magnitudine dell'azzardo pur essendo minore nel senso che dici tu è maggiore per il volume di €
Old 27-01-2022, 09:14   #337
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
No dai seriamente dove sta la falla nel mio ragionamento?

Premesso che non voglio incentivare nessun tipo di gioco d'azzardo, e quando si ragiona sugli azzardi è una questione di individuare il "meno peggio" non di elogiarli..voglio dire, il gioco d'azzardo non è mai da elogiare, ma il meno peggio tra lotteria e acquistare crypto mi sembra proprio che sia acquistare crypto!

Quote:
Ma è la stessa cosa se fai investimenti tramite banca che poi gestiscono loro il portafogli titoli. O se compri titoli di Stato. Metti dei soldi e non devi fare altro, quale sarebbe la differenza?
ragazzi, è giusto che lo sappiate onde evitare di dilungarsi in vane argomentazioni...

state parlando con muri di gomma temprati da anni di livoroso nocoinerismo.....
Old 27-01-2022, 09:17   #338
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Quote:
vero è che non penso che ci si occupa di cripto ci metta solo 50€... per cui la magnitudine dell'azzardo pur essendo minore nel senso che dici tu è maggiore per il volume di €
Se uno è ludopatico ha un problema sia se sfoga la sua ludopatia buttando l'intero stipendio in gratta e vinci sia se lo utilizza tutto per scommettere su nuove cryptovalute..

In entrambi i casi è un problema personale, una persona equilibrata stabilisce quanto può permettersi di perdere senza intaccare le sue finanze e si limita a quel tetto massimo in entrambi i casi..
Old 27-01-2022, 09:18   #339
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Devi partire dal presupposto che nessuno butta soldi a caso, anche quando fai una scommessa studi per bene la situazione e punti su qualcosa che dal tuo punto di vista avrà un futuro. In più si pianifica anche l'entrata e si decide quanto si può sacrificare con lo stop loss. C'è poco di casuale.
Old 27-01-2022, 09:22   #340
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Quote:
ragazzi, è giusto che lo sappiate onde evitare di dilungarsi in vane argomentazioni...

state parlando con muri di gomma temprati da anni di livoroso nocoinerismo.....
Forse hai ragione..Passi che facciano finta di non capire gli aspetti tecnici di bitcoin o si annoino quando si parla di essi, ma una cosa che proprio non capisco è come possano trovare "meno peggio" buttare soldi in gratta e vinci rispetto a "buttarli" in bitcoin o altre crypto.

E' un discorso che sento spesso: se devo buttare soldi preferisco buttarli in biglietti della lotteria.

Eppure è cosi semplice: se li consideri buttati, persi per persi, non è meglio buttarli in un sistema che ti da una seconda chance se non li rivendi subito in perdita? Il biglietto della lotteria non vincente non ti darà mai più una seconda chance di rimborso, anche solo parziale!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian