|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non mi sembra di aver detto che sono l'unico ad averlo pensato e che mi è venuto il colpo di genio... Ammazza quanto sei pesante oh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non mi risulta di aver difeso la finanza in alcun post, se avessi letto di qualcuno scrivere "investo su 50 titoli tanto qualcuno impennerà" avrei commentato similmente anche perchè qui in teoria siamo su un forum di tecnologia e non nel forum "diventa ricco facendo na cippa" e come lo ricordo agli utenti lo ricordo a chi scrive gli articoli
mettimi in ignore list, non piangerò |
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
|
Ci sono delle crypto cresciute del 3700% in un anno (Polygon ad esempio). Non ci diventi ricco, ma un euro speso un anno fa adesso corrisponderebbe ad un bel guadagno senza fare nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho 50 tera tenuti accesi da un raspberry...un consumo totale di circa 50 watt....una lampadina..... Per investire e allo stesso tempo partecipare attivamente al progetto dando quindi piu valore e avendo un full node pronto per quando e se vorrò svilupparci sopra..... Aberrante...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#330 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
Se butto 50 euro al casinò o in biglietti della lotteria di vario tipo, so immediatamente se ho perso. Senza appello. Una volta che ho giocato (e quasi sicuramente ho perso), i soldi sono persi per sempre. Dopo la "giocata" in mano non ho più nulla. Sono immediatamente buttati nel cesso al 100%. Se compro dei bitcoin per 50 euro di valore, e il loro valore subito dopo il mio acquisto cala invece di salire come speravo, ho pur sempre una certa quantità di bitcoin in mano. Anche se li avessi comprati al nuovo massimo storico, ho pur sempre qualcosa in mano e fin'ora dopo qualche anno ogni vecchio massimo storico è stato superato nuovamente. Se la vivo come una giocata d'azzardo mi dico: "ok ho sbagliato ora valgono meno, ma valgono pur sempre qualcosa, non ho ancora perso la giocata". Posso aspettare indefinitivamente che il valore superi nuovamente quello che li avevo pagati. Se lo vivo come un gioco d'azzardo tradizionale posso tranquillamente considerarli persi "dopo la giocata" e posso quindi permettermi di aspettare indefinitivamente che il loro valore torni a valori più alti. Un biglietto della lotteria ha due stati immediati: 1)hai vinto 2)hai perso Comprare una certa quantità di bitcoin (vedendolo come una giocata d'azzardo) ha diversi stati: 1) hai vinto (continua a salire subito dopo l'acquisto e li rivendi come pensavi) 2) hai perso (scende dopo l'acquisto e li vendi per paura) 3) stai vincendo (continua a salire subito dopo l'acquisto ma per ora aspetti a vendere) 4) stai perdendo (scende dopo l'acquisto ma per ora aspetti a vendere) Se non ricadi subito nello stato 1 (assimilabile al biglietto della lotteria vincente, o la puntata sul numero giusto al casinò) a differenza del gioco d'azzardo classico non finisci subito nello stato HAI PERSO. Buttare soldi in bitcoin o altre crypto a caso è un gioco d'azzardo che se hai pazienza concede potenzialmente una seconda chance alla tua fiche/ tuo biglietto. Certo il gioco d'azzardo non è mai da elogiare, ma il meno peggio tra lotteria e acquistare crypto mi sembra proprio che sia acquistare crypto! E' molto meno un azzardo del normale azzardo legalizzato a cui tutti siamo abituati buttando nel cesso soldi al bar nei vari biglietti e gratta e vinci! Nessuna lotteria ti da una seconda chance! Se un giocatore che butta 50 euro al mese in biglietti della lotteria li buttasse invece in crypto a caso, dove rischierebbe meno di perdere tutto? Ultima modifica di Wrib : 27-01-2022 alle 09:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
e suppongo che sia quello che toretto trova aberrante. ![]() Quote:
e cmq è tutto da dimostrare che anche fra queste 6 non ci siano bolle.
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
si ma in pratica trovate aberrante cose che esistono dalla notte dei tempi in varie forme.........
rispettabile è...l'utopia comunista comunque in un mondo perfetto non sarebbe male....peccato che questo mondo sia tutt'altro che perfetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
|
No dai seriamente dove sta la falla nel mio ragionamento?
Premesso che non voglio incentivare nessun tipo di gioco d'azzardo, e quando si ragiona sugli azzardi è una questione di individuare il "meno peggio" non di elogiarli..voglio dire, il gioco d'azzardo non è mai da elogiare, ma il meno peggio tra lotteria e acquistare crypto mi sembra proprio che sia acquistare crypto! Nessuna lotteria ti da una seconda chance! Se un giocatore che butta 50 euro al mese in biglietti della lotteria li buttasse invece in crypto a caso, dove rischierebbe meno di perdere tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
|
Ma è la stessa cosa se fai investimenti tramite banca che poi gestiscono loro il portafogli titoli. O se compri titoli di Stato. Metti dei soldi e non devi fare altro, quale sarebbe la differenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#336 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() vero è che non penso che ci si occupa di cripto ci metta solo 50€... per cui la magnitudine dell'azzardo pur essendo minore nel senso che dici tu è maggiore per il volume di €
![]() |
![]() |
#337 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
state parlando con muri di gomma temprati da anni di livoroso nocoinerismo..... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#338 | |
Senior Member
|
Quote:
In entrambi i casi è un problema personale, una persona equilibrata stabilisce quanto può permettersi di perdere senza intaccare le sue finanze e si limita a quel tetto massimo in entrambi i casi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Senior Member
|
Devi partire dal presupposto che nessuno butta soldi a caso, anche quando fai una scommessa studi per bene la situazione e punti su qualcosa che dal tuo punto di vista avrà un futuro. In più si pianifica anche l'entrata e si decide quanto si può sacrificare con lo stop loss. C'è poco di casuale.
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un discorso che sento spesso: se devo buttare soldi preferisco buttarli in biglietti della lotteria. Eppure è cosi semplice: se li consideri buttati, persi per persi, non è meglio buttarli in un sistema che ti da una seconda chance se non li rivendi subito in perdita? Il biglietto della lotteria non vincente non ti darà mai più una seconda chance di rimborso, anche solo parziale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.