|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
poi, boh.. se il mio scopo fosse di comprare casa l'idea che "oggi posso comprare un bilocale, il mese prossimo un quadri, tra due una villa o uno scantinato, chissà!" metterebbe un po' di inquietitudine. però io non ho mica i nervi d'acciaio... per il resto un mutuo consap non si nega a nessuno. almeno per il 2022 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() quando dico "punto a comprare casa nuova" sto in realtà dicendo: 1) posso aspettare una vita (per fortuna), non ho urgente esigenza ne bisogno che sia proprio BTC a comprarmela.. 2) posso e voglio aspettare fino alla fase di effettivo uso di massa...se mai ci sarà. 3) tenere duro negli anni passati mi ha portato ad avere una certa forza ora nel passare senza troppi patemi attraverso tempeste tipo quella recente...e quindi a tenere duro anche oggi e domani.. insomma, la mia situazione attuale è stata costruita con disciplina, razionalità e la giusta dose di propensione al rischio. Che poi è quello che auguro a chiunque voglia iniziare ad investire in questo o in altri mondi. Sono stato fortunato? Certamente la fortuna serve ma bisogna anche saperla alimentare. Sono milionario?? Assolutamente no ma sono sereno diciamo.. Voglio diventare milionario??? Chi non lo vorrebbe?!...ma non necessariamente tramite le crypto, lavoro molto, mi do da fare, cerco di fare piu cose possibili...gente di alto profilo dice che è cosi che si fa...proviamoci! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
al contrario, i rischi iniziali rasentano lo zero, sono i rischi attuali che sono enormi. Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
come ho già detto, buona fortuna. ![]()
![]() |
![]() |
#304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Cosa significa "1€ il migliaio" ? oO Il rischio è definito dall'incertezza di guadagnarci o perderci, se uno ci ha rischiato poco o molto è un discorso separato. Penso che tu intendessi che la % di guadagno è stata enorme ma parli sempre col senno di poi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 | |
Senior Member
|
Quote:
1€ non è un "rischio", quindi dire (come hai detto) "ti sobbarchi il rischio maggiore, hai i benefici maggiori" non è molto sensato. 1€ che diventano 10M€ è culo, non remunerazione di un rischio. ![]()
![]() |
![]() |
#306 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la fortuna serve sempre ma senza il sangue freddo.... poi dai, investire 1 euro non è investire....diciamo che il minimo minimo minimo per considerarlo un investimento è 1000....moltiplica quindi i movimenti di sopra x1000 ed è chiaro che il sangue freddo diventa più importante del culo...e anche una buona propensione al rischio.. poi chiaro, quando i 1000 sono diventati 100 000 è più facile vederli calare senza subire sconforto ma sono sempre 100 000 è............ ![]() non è facile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
C'è il rischio personale nel senso di quanto uno vuole rischiare di suo, che è un'altra cosa. Se uno ci mette 1€ si assume un grande rischio di investimento su una piccola somma. Se ci becca avrà un grande ritorno, proporzionato ad 1€. Dato che in questo caso il ritorno % è stato enorme anche con 1€ messo proprio all'inizio avrai un ritorno rilevante ma nulla toglie al discorso higher risk higher reward che ho fatto. Altra cosa anche più difficile è tenerseli in mano da 1€ fino a 10m ![]() D'altro canto i bitcoin erano anche relativamente pochi all'inizio, la cosa un po' controbilancia "l'accentramento". Ultima modifica di Informative : 26-01-2022 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 | |
Senior Member
|
è quello che probabilmente hanno messo i primissimi utenti. scusa agli albori quanto "quotava" btc?
ecco, quelli hanno fatto un affarone, se hanno messo 1€ per gioco e se lo sono scordato fino a oggi... Quote:
dai. dimmi qualunque investimento cazzaro (giardinaggio su marte, barbiere per Wookiee, riparazione di pecore elettriche) e 1€ ce lo metto senza farmi venire ansia da "rischio". ![]()
![]() |
![]() |
#309 | |
Senior Member
|
Quote:
Molti avranno venduto prima... Molti li avranno persi avendo messo solo 1 euro per scherzo... Insomma tra il dire e il fare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
|
è possibile. intanto 1€ di 10 anni fa quanti btc sono? e quanti hanno portafogli "spessi" del genere? (che poi è la domanda che ti avevo fatto vari post fa e a cui non hai risposto)
![]() |
#311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#312 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#314 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
10 anni fa aveva un prezzo medio di 6 dollari perciò con 1 euro prendevi poca roba.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#315 |
Senior Member
|
come la gente su questo forum (e nel mondo) che ha pile di hardisk accesi h24 da mesi per minare chia. male che vada li rivende. personalmente reputo aberrante certi modi di ragionare, se si sogna i soldi facili si spendano i classici 5 euro al mese di superenalotto e tanti c***i
|
![]() |
![]() |
![]() |
#316 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
È una cosa che si fa, ovviamente è puro gambling, ma può funzionare. Io ho messo diversi "cippini" in giro, mal che vada ho perso cifre sacrificabili.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#318 |
Senior Member
|
beh del resto sei l'unico ad aver pensato "investo in tutte le cryptocurrencies e di sicuro almeno una impennerà e farò i soldi"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() cmq dove si trova un grafico completo delle quotazioni con i valori storici? ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.