|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Resta il fatto: questo "servizio" di DB decentralizzato, "vale" le cifre che viene pagato? del prezzo del BTC (o altro) che % è servizio e che % è data dalal pura speculazione? Perchè usare un sistema di archiviazione (perchè questo è) il cui costo è immensamente oscillante e in mano alla speculazione? Quote:
Quote:
Se le cripto sono dei DB, sono troppo costose per l'utilità che hanno. Il resto è speculazione stile buzzword / bolla internet degli anni 2000. Quote:
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
sarà contento Informative di leggere la tua assolutizzazione per difetto dei suoi post evidentemente troppo poco semplici per essere compresi pienamente....
|
|
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
è solo una questione di saper aspettare e vivere sereni, quando tocca la cifra che ti eri imposto, essere di parola con te stesso e portare a casa quello che ti serve, il resto lo lascerei a maturare
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: sono un po' ironico e un po' anche no sinceramente....se dobbiamo parlare di cifre siamo ancora molto lontani e per fortuna non ho bisogno di liquidare....e se raggiungerà quelle cifre potrebbe diventare valido quanto detto qua sopra. |
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
la vedo una cosa fattibile se mi dici questo avrai fatto i tuoi conti io per non sbagliarmi faccio sempre ua media a spanne tra i più ottimisti e i più pessimisti, che parlano con cognizione. Ultima modifica di giovanbattista : 25-01-2022 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puntare su btc per farsi casa mi sembra un filo rischiosetto. Capisco "comprarsi l'auto dei sogni" o "farsi 1 anno in giro per il mondo in hotel di lusso"... Casa. Vabbè. il piano B "cartoni sotto il ponte" spero che tu l'abbia presente...
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Cosa che non mi sembra abbia mai scritto mike, è una tua supposizione basata sul nulla.
CM HAF X + Ryzen 5950X EK-Supremacy Classic D-RGB + Asus X570 CH8 HERO + Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 + AMD RX6900XT EK VECTOR + LC1200P2 Atx 3.1 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 2x360 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ |
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho pure specificato che non ho bisogno di liquidità per fortuna.... ma lasciamogli pensare quello che vuole se lo fa star meglio... |
|
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Secondo me ci immagina disperati a pane e acqua al freddo mentre speriamo nella risalita dei bitcoin...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#290 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Rigorosamente sotto forma di NFT, ça va sans dire...
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
premesso che è - ovviamente - un discorso pari al giocare la schedina di lunedì.
cosa 1: hodler con 100 bitcoin: 100 ne aveva prima, 100 ne ha adesso. speculatore che, con più qlo che anima vende al max e ricompra al minimo: 100 ne aveva, 200 ne ha ora. se dirlo il giorno dopo è da sciocchini (e lo è), vantarsi di hodlare sempre e comunque cos'é? |
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vantarsi??? Io dico solo che A ME, per ora, ha sempre funzionato... non solo nelle crypto ![]() Sempre a vedere in modo negativo state...bha Poi sai, si è vero ho visto decine di migliaia partire ma prima ne ho viste arrivare....dopo un po ci fai semplicemente l abitudine...sono le regole del gioco, tutto qui...o ci stai o non ci stai...semplice |
|
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
|
Cioè siamo arrivati a dire che una delle strategie di investimento piu assodate e riconosciute GLOBALMENTE è da "sciocchini"...
Va bhe.......
|
|
|
|
|
|
#294 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
![]() Sul perchè ho anche già ampiamente pontificato: per le sue caratteristiche di essere resistente alla censura e alle politiche monetarie, se uno non crede nella bontà delle stesse: meglio la speculazione che si può perlopiù bypassare holdando e che comunque attira adoption che ad esempio l'inflazione certa e i possibili prelievi forzosi. Questa la ratio che va per la maggiore per chi decide di investire (sottolineo investire). Poi ci sono altre ratio possibili e ovviamente c'è anche la pura speculazione. E i mix di un po' tutto, anche io che principalmente sono un holder talvolta speculo, ma non sono granchè come speculatore ![]() Quote:
Che si "stacchino dividendi" poco alla volta è sacrosanto, normale mercato: hai culo/sei lungimirante e ti accaparri qualcosa prima che "sia figo", ti sobbarchi il rischio maggiore, hai i benefici maggiori. Il Ponzi ha delle falle proprio strutturali, specialmente appunto il fatto che tutto il potere stia in mano a uno, che non paga dazio (economico, legalmente è un altro discorso ma da fare prima di mettere in piedi lo schema) ad utilizzarlo: quindi lo userà. Diverso invece il discorso di bolla: in questo caso è sensato porsi il problema, anche se ti ho detto come la penso. |
||
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Il punto è che il "buy low sell high" è estremamente difficile da beccare con continuità, spesso diventa buy high sell low . Così difficile che spesso l'holder vince anche rispetto ai traders in positivo, per non parlare del fatto che la gran parte dei traders è in perdita su un periodo sufficientemente lungo. Comunque uno può benissimo buttarsi nel trading. Caso per caso. |
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#298 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
se tu vuoi fare il cowboy con i tuoi soldi fai pure... ![]() e visto che repetita iuvant: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
|
comunque ho capito che a molti qua sto sulle palle, non mi spiego altrimenti i toni nei miei confronti....
bhe ragazzi, che vi devo dire.... sappiate solo che io scrivo sempre e solo esattamente quello che penso. |
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.