Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2022, 10:56   #21
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Ora sta a capire se Iliad rimane fedele a PER SEMPRE PER DAVVERO oppure se si adegua a Vodafone & Co. con il classico variazione unilaterale del contratto
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 10:58   #22
The FoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
da voda sono già scappato una volta... con Iliad mi sto trovando bene tanto che stavo valutando la fibra per casa... ma ora aspetto...
The FoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 10:58   #23
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
solo in italia? iliad è una società mondiale non penso svenderanno TUTTO a vf

cmq leggere di gente che ride e festeggia è deprimente per un mercato libero come dovrebbe essere
Io rido dei commenti letti qui negli anni.
A ogni articolo di aumento di Vod o Tim o altro c'era una schiera di persone a festeggiare, persone che pregavano il Dio Iliad parlandone come se fosse una Onlus...
Non festeggio e non me ne può fregare di meno di cosa fa un operatore, qualsiasi sia... ma rido a leggere persone che pensano che ci siano società, magari anche per azioni, che facciano le cose NON per guadagnare.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 11:31   #24
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Perchè i fanboy iliad non passano a ho? 6€, migliore copertura e sopratutto decidi se pagare o meno mese per mese, volendo si può mettere in pausa per 11 mesi e poi riprendere, davvero non capisco perchè rimanere su iliad
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 11:31   #25
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Embrace
Enlarge
Estinguish
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 11:34   #26
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io rido dei commenti letti qui negli anni.
A ogni articolo di aumento di Vod o Tim o altro c'era una schiera di persone a festeggiare, persone che pregavano il Dio Iliad parlandone come se fosse una Onlus...
Non festeggio e non me ne può fregare di meno di cosa fa un operatore, qualsiasi sia... ma rido a leggere persone che pensano che ci siano società, magari anche per azioni, che facciano le cose NON per guadagnare.
Ci son anche commenti come il tuo, non c'è nessun Dio Iliad, c'è solo un operatore mobile che al contrario dei 3 più grandi in italia (che prima erano 4) non fa rimodulazioni di sorta, non passa servizi gratis a contratto, non si è inventato il discorso dell'1€ in più per ricarica, etc...

GrazieARCA se parecchi ci si trovano bene e vogliono stare lontani dagli altri per le varie esperienze acquisite negli anni.

Senza contare che quelle 3 hanno anche i loro operatori virtuali.

Poi una società fa le cose per guadagnare?
certo, è un discorso che non andrebbe neanche preso meramente in considerazione, poiché è implicito e normale considerare una cosa del genere.

Manco io tifo per gli operatori, ma con Iliad mi trovo bene , e se ci fosse un prospetto per una fusione*, si tornerebbe alla situazione pre-iliad dopo poco tempo.

* dato che è uscita la notizia di Iliad per casa, non mi sembrerebbe poi così strano che si parli di una collaborazione per la connessione di casa, avrebbe più senso, come è successo sul mobile che si poggiava su altri operatori, qui potrebbero passare per Voda a livello di infrastrutture.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 11:47   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ci son anche commenti come il tuo, non c'è nessun Dio Iliad, c'è solo un operatore mobile che al contrario dei 3 più grandi in italia (che prima erano 4) non fa rimodulazioni di sorta, non passa servizi gratis a contratto, non si è inventato il discorso dell'1€ in più per ricarica, etc...
e del mese di 28 giorni ?
Quote:
Manco io tifo per gli operatori, ma con Iliad mi trovo bene , e se ci fosse un prospetto per una fusione*, si tornerebbe alla situazione pre-iliad dopo poco tempo.
Non credo, il mercato è cambiato profondamente da allora, e non credo assolutamente che si torni indietro.
Iliad ha cambiato lo status quo, perchè ha posto nel mercato quella concorrenza che mancava, se non fosse iliad ci sarebbe stato un altro a farlo.

Quote:
dato che è uscita la notizia di Iliad per casa, non mi sembrerebbe poi così strano che si parli di una collaborazione per la connessione di casa, avrebbe più senso, come è successo sul mobile che si poggiava su altri operatori, qui potrebbero passare per Voda a livello di infrastrutture.
Cosa assai probabile.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 12:02   #28
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Poi beh, leggi altri commenti che parlano di Fanboy e vabbeh...
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
e del mese di 28 giorni ?
ah ma si potrebbe continuare, probabilmente, potrei citare quando si facevano le ricariche manuali e si prendevano 1€ (e 2€ la 3 mi pare), e tanta altra roba di cui non ricordo o non so proprio.
Quote:
Non credo, il mercato è cambiato profondamente da allora, e non credo assolutamente che si torni indietro.
Iliad ha cambiato lo status quo, perchè ha posto nel mercato quella concorrenza che mancava, se non fosse iliad ci sarebbe stato un altro a farlo.
ah boh, tutto è possibile, non è una novità che qui fanno come gli pare, in fondo le rimodulazioni son frutto delle modifiche di contratto unilaterali.
A casa solo mio padre ha avuto VODA per il mobile, ed era uno dei tanti in cui c'era scritto chiaramente che non dovevano cambiargli la tariffa per almeno 3 anni (da che ricordi) cosa successa già 1 anno dopo, prima del passaggio a Wind sarebbe arrivato agli 11€ che son diventati standard per un pò.

Quote:
Cosa assai probabile.
e che avrebbe anche senso, certo se poi in realtà fosse Iliad che assimila VODA (improbabile lo so).
Old 24-01-2022, 12:14   #29
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Dedicato a tutti quelli che in queste ore disperate non sanno più a cosa credere:

R.E.M. - Losing My Religion (Official Music Video) - YouTube

Seriamente non è fin troppo presto strapparsi i capelli per questi "rumori"? Da ignorante mi pare che le fusioni non siano così tanto facili da fare, quella fra wind e 3 è durata anni e ha richiesto delle condizioni specifiche fra cui proprio l'avvento di illad in Italia, senza le quali l'antitrust non ci sarebbe stato il consenso dell'antitrust, vedremo...

ma da non cliente ammetto comunque di essere un po' preoccupato per l'eventuale perdita di un player che si è dimostrato importane per scuotere un mercato stantio.

PS certo che sti rumori... proprio a poche ore dalla presentazione del servizio su rete fissa...
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 12:20   #30
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
i mercati brindano all'accordo che secondo alcuni rumors sarebbe già sottoscritto in maniera preliminare i cui dettagli sono secretati.
il titolo vodafone alla borsa di londra viaggia a +7%
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 12:42   #31
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

GrazieARCA se parecchi ci si trovano bene e vogliono stare lontani dagli altri per le varie esperienze acquisite negli anni.

Senza contare che quelle 3 hanno anche i loro operatori virtuali.

Poi una società fa le cose per guadagnare?
certo, è un discorso che non andrebbe neanche preso meramente in considerazione, poiché è implicito e normale considerare una cosa del genere.

* dato che è uscita la notizia di Iliad per casa, non mi sembrerebbe poi così strano che si parli di una collaborazione per la connessione di casa, avrebbe più senso, come è successo sul mobile che si poggiava su altri operatori, qui potrebbero passare per Voda a livello di infrastrutture.
E cosa non ti sta bene del mio commento?

P.S. Io ho parlato in generale "negli anni", quindi se non sei ufficialmente portatore del pensiero di tutti gli utenti di Iliad di questo forum... non capisco che cosa scrivi a fare
Se ci sei rimasto male se ti sei accorto ora che le cose non stavano come pensavi.. non puoi prendertela con chi non andava in piazza con la bandiera di Iliad in mano
Salut

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 12:44   #32
le_mie_parole
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
se va con merdfon dico ciao ciao a iliad... quella gente è come la peste nera..
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 12:46   #33
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Si, vabbè, fanboy...

E che diavolo, per un paio d'anni son stato bello tranquillo senza problemi, qui si rischia di tornare ai tempi bui delle rimodulazioni e rotture di scatole
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 12:50   #34
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Perchè i fanboy iliad non passano a ho? 6 Euro, migliore copertura e sopratutto decidi se pagare o meno mese per mese, volendo si può mettere in pausa per 11 mesi e poi riprendere, davvero non capisco perchè rimanere su iliad
Anche con iliad puoi sospendere il pagamento fino a 12 mesi

Ultima modifica di yeppala : 24-01-2022 alle 12:52.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 12:50   #35
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da le_mie_parole Guarda i messaggi
se va con merdfon dico ciao ciao a iliad... quella gente è come la peste nera..
E con chi vai ?
Old 24-01-2022, 12:53   #36
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
E cosa non ti sta bene del mio commento?
Che forse non ti è chiaro che non si tifa per X o Y, si tifa per il proprio portafoglio, e se c'è qualcuno che fornisce qualcosa e non si prende più del dovuto, benvenga
Quote:
P.S. Io ho parlato in generale "negli anni", quindi se non sei ufficialmente portatore del pensiero di tutti gli utenti di Iliad di questo forum... non capisco che cosa scrivi a fare
Se ci sei rimasto male se ti sei accorto ora che le cose non stavano come pensavi.. non puoi prendertela con chi non andava in piazza con la bandiera di Iliad in mano
Salut
questo PS fa capire che semplicemente non hai capito nulla, non mi faccio portabandiera o quel che vuoi.

Però salti subito a conclusioni ridicole.

Io ho parlato per conto mio, e allo stesso tempo non ho letto così tanti commenti che indicano che chi ha questo operatore lo considera come un dio in terra. Senza contare, però, che da quando è arrivato come operatore, ci son stati più utenti che ci son trovati bene che male per svariati motivi.

Quindi tornando a quel che ho scritto sopra, non vedo che c'è di male a dire che con un operatore ti ci trovi bene (può esser qualunque) e hai raramente disservizi. Se questo viene interpretato come discorso relativi ad un messia son problemi tua.

Ultima modifica di Silent Bob : 24-01-2022 alle 12:55.
Old 24-01-2022, 12:54   #37
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E che diavolo, per un paio d'anni son stato bello tranquillo senza problemi, qui si rischia di tornare ai tempi bui delle rimodulazioni e rotture di scatole
Quello anch'io e pure con vodafone (contratto prezzo fisso 24 mesi) adesso tra un pò scade e sto guardando in giro...
Old 24-01-2022, 12:55   #38
auato
Member

Iscritto dal: Oct 2007
io, invece, spero proprio che si fondano sia mobile che fissa

Per quelli che polemizzano dico: invece di lamentarvi sui costi già "stracciati" dei giga e delle chiamate telefoniche, perché non vi sfogate un po' sui cartelli di assicurazioni, energia e altre utilities??? Le TLC sono il settore in cui mi guadagno da vivere, unico settore in cui è esistita la concorrenza ed è in corso un liberismo sfrenato, unico comparto in cui prendi botte da tutti (Governo incluso), settore in cui hai bisogno di un know-how forte di dipendenti e manager. Credete che mettervi a disposizione il 5G per farvi fare i video live sui social 24/7 abbia un costo zero in termini di infrastrutture e competenze? mah...
auato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 13:00   #39
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da auato Guarda i messaggi
Per quelli che polemizzano dico: invece di lamentarvi sui costi già "stracciati" dei giga e delle chiamate telefoniche, perché non vi sfogate un po' sui cartelli di assicurazioni, energia e altre utilities??? Le TLC sono il settore in cui mi guadagno da vivere, unico settore in cui è esistita la concorrenza ed è in corso un liberismo sfrenato, unico comparto in cui prendi botte da tutti (Governo incluso), settore in cui hai bisogno di un know-how forte di dipendenti e manager. Credete che mettervi a disposizione il 5G per farvi fare i video live sui social 24/7 abbia un costo zero in termini di infrastrutture e competenze? mah...
perché non è questo il topic, se poi uscirà la news collegata, o un topic relativo, ci si polemizzerà (o meglio si discuterà) anche là.
Old 24-01-2022, 13:16   #40
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da auato Guarda i messaggi
Credete che mettervi a disposizione il 5G per farvi fare i video live sui social 24/7 abbia un costo zero in termini di infrastrutture e competenze? mah...
Bè per adesso il 5g serve solo al marketing per vendere telefoni e contratti che lo prevedono...
nessuna app lo richiede o lo sfrutta.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian