Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2022, 12:25   #41
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
La strategia comunque ora sembra quella di far circolare il virus con la maggior parte della popolazione vaccinata, anche perché il vaccino non ferma la trasmissione, conosco diverse persone vaccinate anche con terza dose e contagiate, che se la stanno passando con raffreddore e mal di testa e via, chi non si vuol vaccinare lo escludi per proteggerlo, se poi se la va comunque a cercare, problema suo finché reggono gli ospedali, per ora reggono, con gli stessi contagi l'anno scorso non so come sarebbe andata.
e allora perché bloccare un evento come l'E3 nel quale possono fare entrare solo quelli che hanno ricevuto il sacro siero in secula seculorum?
Li fai entrare e lo fai circolare anche all'E3, magari con un minimo di protezione della mascherina, ma se volessero farlo circolare perché far usare ancora la mascherina dai vaginati? Che all'E3 forse non si fidino delle terze dosi? Strano perché Galli lo ha dichiarato oggi che ha fatto comunque una dose extra di monoclonali, però si fidava della terza dose
Cosa dicevate? Ah sì:"bisogna credere alla Shenza!". Galli non è che non ci creda, però preferisce che ci credano gli altri. Ci "credicchia" che fa rima con "funzionicchia" e che fa rima con "sta micchia"
ryan78 è offline  
Old 08-01-2022, 12:32   #42
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
e allora perché bloccare un evento come l'E3 nel quale possono fare entrare solo quelli che hanno ricevuto il sacro siero in secula seculorum?
Li fai entrare e lo fai circolare anche all'E3, magari con un minimo di protezione della mascherina, ma se volessero farlo circolare perché far usare ancora la mascherina dai vaginati? Che all'E3 forse non si fidino delle terze dosi? Strano perché Galli lo ha dichiarato oggi che ha fatto comunque una dose extra di monoclonali, però si fidava della terza dose
Cosa dicevate? Ah sì:"bisogna credere alla Shenza!". Galli non è che non ci creda, però preferisce che ci credano gli altri. Ci "credicchia" che fa rima con "funzionicchia" e che fa rima con "sta micchia"
Non so nel dettaglio come sia la situazione in America, x me sbagliano a fermare l'evento, anche perché dubito ci partecipino 70/80enni, imho ci si dovrà abituare a convivere col virus e a condurre una vita normale, chi vuole protetto fal vaccino, chi non vuole in bocca al lupo. È tempo di andare avanti.
Brightblade è offline  
Old 08-01-2022, 12:47   #43
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Non so nel dettaglio come sia la situazione in America, x me sbagliano a fermare l'evento, anche perché dubito ci partecipino 70/80enni, imho ci si dovrà abituare a convivere col virus e a condurre una vita normale, chi vuole protetto fal vaccino, chi non vuole in bocca al lupo. È tempo di andare avanti.
Soprattutto è "protetto!". Dici bene. All'E3 ci vanno per lo più giovani i quali anche senza il vagino feizer non avrebbero avuto grossi problemi. Invece è proprio in soggetti vecchi come Galli che si dovrebbe vedere l'efficacia, ma tanto abbiamo visto che per evitare conseguenze peggiori è meglio fare anche un bel monoclonale al giorno che ti toglie il vairus di torno. Loro lo possono fare. Tra l'altro lui stesso ha detto che è senz'altro Omicron sequenziata in laboratorio... però a Natale si diceva che i monoclonali non servissero più con Omicron... misteri dell'E3!
ryan78 è offline  
Old 08-01-2022, 13:51   #44
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
e mi tocca leggere di gente che dice di far andare gente positiva libera agli eventi e se poi contagiano altri chi se ne frega. del resto se al di fuori del'evento entreranno a contatto con persone fragili o che non si possono vaccinare chi se ne frega.
speriamo chiudano pure questo thread va
TorettoMilano è online  
Old 08-01-2022, 14:24   #45
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
e mi tocca leggere di gente che dice di far andare gente positiva libera agli eventi e se poi contagiano altri chi se ne frega. del resto se al di fuori del'evento entreranno a contatto con persone fragili o che non si possono vaccinare chi se ne frega.
eh sì persone fragili che come Galli avranno fatto tre dosi e in caso di dubbio c'è un bel monoclonale che non serve per omicron
ryan78 è offline  
Old 08-01-2022, 14:51   #46
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
Riguardo l'E3 ha perso di interesse/spessore da quando non c'è più sony. Fa presentare i multipiatta agli altri e per gli eventi fa gli state of play in streaming....solo annunci, veloce con trailer a manetta, niente chiacchere, niente conferenze noiose e tutti contenti. Ben vengano eventi così da parte di tutti
Ah ecco, anche loro hanno approfittato della situazione
Comunque mi ripeto, per me si possono benissimo fare in streaming tutti gli eventi dove non c'è gnocca

https://www.youtube.com/watch?v=1dxpMTFBg48

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Scommettiamo che tra qualche settimana/mese lo abbasseranno sotto i 40 anni, e poi sotto i 30 e poi forse per tutti dai 18 in su?
Può essere. Sarà per questo che tengono aperte le scuole, così il virus circola, e c'è il pretesto per imporre altri obblighi.
Servono nuovi clienti.
barzokk è offline  
Old 08-01-2022, 15:38   #47
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Ci sono i vaccini, che funzionano per quel che funzionano, ci sono le mascherine, ci sono dpi vari, e c'è la libertà di non partecipare ad un evento come l'E3 se si è persone fragili. Purtroppo c'è una causa di morte in più che gira e a meno che Omicron sia davvero l'inizio della fine della pandemia, convivremo chissà quanto con altre varianti, sembra che meglio di quanto si sia fatto finora non si riesca o non si voglia fare, tempo di andare avanti con questa nuova normalità più pericolosa a mio parere. Anche un vaccinato che va all'E3 può infettare una persona fragile incontrata x caso fuori dall'E3, i 200k casi al giorno non sono tutti no vax. Specifico che farò la terza dose il 25, che servirà più a proteggere me che gli altri, francamente, di vaccinati contagiati ne conosco fin troppi ormai.

Ultima modifica di Brightblade : 08-01-2022 alle 15:44.
Brightblade è offline  
Old 08-01-2022, 16:00   #48
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Ah ecco, anche loro hanno approfittato della situazione
Comunque mi ripeto, per me si possono benissimo fare in streaming tutti gli eventi dove non c'è gnocca

https://www.youtube.com/watch?v=1dxpMTFBg48
LoL
ormai per quello che presentano... rimpiango gli Smau di eoni fa

Quote:
Può essere. Sarà per questo che tengono aperte le scuole, così il virus circola, e c'è il pretesto per imporre altri obblighi.
Servono nuovi clienti.
Se non si potrà entrare all'E3 allora bisognerà sicuramente fare ricorso! Ne stiamo già preparando alcuni per qualche over 50 che non potrà andarci
ryan78 è offline  
Old 08-01-2022, 16:50   #49
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ci sono i vaccini, che funzionano per quel che funzionano, ci sono le mascherine, ci sono dpi vari, e c'è la libertà di non partecipare ad un evento come l'E3 se si è persone fragili. Purtroppo c'è una causa di morte in più che gira e a meno che Omicron sia davvero l'inizio della fine della pandemia, convivremo chissà quanto con altre varianti, sembra che meglio di quanto si sia fatto finora non si riesca o non si voglia fare, tempo di andare avanti con questa nuova normalità più pericolosa a mio parere. Anche un vaccinato che va all'E3 può infettare una persona fragile incontrata x caso fuori dall'E3, i 200k casi al giorno non sono tutti no vax. Specifico che farò la terza dose il 25, che servirà più a proteggere me che gli altri, francamente, di vaccinati contagiati ne conosco fin troppi ormai.
se il tuo messaggio riassunto è "dobbiamo trovare ulteriori compromessi magari dando qualche libertà ai vaccinati positivi" da parte mia c'è apertura. da ignorante mi sembra senza senso dare questa "apertura" per visitatori di un evento di massa invece in alcuni casi particolari la posso ritenere utile come per esempio il macchinista di una metropolitana in cui potrebbe esserci effettiva scarsità di personale e comunque non si è a contatto diretto con le persone

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-01-2022 alle 17:12.
TorettoMilano è online  
Old 08-01-2022, 17:17   #50
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
se il tuo messaggio riassunto è "dobbiamo trovare ulteriori compromessi magari dando qualche libertà ai vaccinati positivi" da parte mia c'è apertura. da ignorante mi sembra senza senso dare questa "apertura" per visitatori di un evento di massa invece in alcuni casi particolari la posso ritenere utile come per esempio il macchinista di una metropolitana in cui potrebbe esserci effettiva scarsità di personale e comunque non si è a contatto diretto con le persone
Da ignorante anch'io penso solo che se organizzi eventi in cui possono entrare solo persone vaccinate o tamponate e poi questi eventi vengono cancellati o drasticamente azzoppati, qualcosa non quadra. Questo pensiero si può applicare all'E3 come a tutte le occasioni di socialità che a breve si andranno ad azzoppare.

PS. 200k anche oggi, di questo passo per l'autunno ne saremo fuori definitivamente perchè l'avremo contratto tutti, forse anche per l'estate se la curva riprende la progressione.

Ultima modifica di Brightblade : 08-01-2022 alle 17:23.
Brightblade è offline  
Old 08-01-2022, 20:50   #51
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Da ignorante anch'io penso solo che se organizzi eventi in cui possono entrare solo persone vaccinate o tamponate e poi questi eventi vengono cancellati o drasticamente azzoppati, qualcosa non quadra. Questo pensiero si può applicare all'E3 come a tutte le occasioni di socialità che a breve si andranno ad azzoppare.

PS. 200k anche oggi, di questo passo per l'autunno ne saremo fuori definitivamente perchè l'avremo contratto tutti, forse anche per l'estate se la curva riprende la progressione.
molto probabile...
forse a Los Angeles hanno già letto lo studio dei loro "vicini" canadesi in pre-print sulla Omicron e hanno deciso di fare l'E3 online
ryan78 è offline  
Old 09-01-2022, 13:45   #52
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
molto probabile...
forse a Los Angeles hanno già letto lo studio dei loro "vicini" canadesi in pre-print sulla Omicron e hanno deciso di fare l'E3 online
Io andrò a fare la terza dose mentre la mia regione sarà probabilmente entrata in zona arancione, ironia della sorte. Ormai confido solo che, omicron o meno, mi permetta di sfangarla con pochi o zero sintomi, cosa che magari avverrebbe in ogni caso, dopodiché, chiappe strette e si conteranno i danni a fine ondata, sperando che con i numeri odierni, che pure sottostimano, dopo quest'ondata il virus sia diventato endemico e gestibile come un'influenza.
Brightblade è offline  
Old 09-01-2022, 15:38   #53
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Io andrò a fare la terza dose mentre la mia regione sarà probabilmente entrata in zona arancione, ironia della sorte. Ormai confido solo che, omicron o meno, mi permetta di sfangarla con pochi o zero sintomi, cosa che magari avverrebbe in ogni caso, dopodiché, chiappe strette e si conteranno i danni a fine ondata, sperando che con i numeri odierni, che pure sottostimano, dopo quest'ondata il virus sia diventato endemico e gestibile come un'influenza.
dopo due anni è bello sentire ancora parole come "sperando" e "sfangarla" (attenzione che non è una critica a te). Tutte le certezze che avevano e la grande esperienza del CTS ha permesso di avere più di 200.000 contagi al giorno. Eh sì. Il green pass è servito a molto. Ora è chiaro perché non si vogliono più fare eventi tipo l'E3. Bisogna capirli perché hanno paura di questi esperti che prima dicono una cosa e poi gli scoppia in mano la bomba che avevano disinnescato.

In California comunque hanno una media di 74 mila casi al giorno e pensano di far saltare l'E3... in Italia con il super green pass mega iper uber ne abbiamo 200.000 al giorno... Come mai non chiudono gli stadi e le varie fiere?

Qualcosa non torna
ryan78 è offline  
Old 09-01-2022, 16:33   #54
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
dopo due anni è bello sentire ancora parole come "sperando" e "sfangarla" (attenzione che non è una critica a te). Tutte le certezze che avevano e la grande esperienza del CTS ha permesso di avere più di 200.000 contagi al giorno. Eh sì. Il green pass è servito a molto. Ora è chiaro perché non si vogliono più fare eventi tipo l'E3. Bisogna capirli perché hanno paura di questi esperti che prima dicono una cosa e poi gli scoppia in mano la bomba che avevano disinnescato.

In California comunque hanno una media di 74 mila casi al giorno e pensano di far saltare l'E3... in Italia con il super green pass mega iper uber ne abbiamo 200.000 al giorno... Come mai non chiudono gli stadi e le varie fiere?

Qualcosa non torna
chiudono in base ai ricoveri non in base ai contagi
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline  
Old 09-01-2022, 16:45   #55
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
chiudono in base ai ricoveri non in base ai contagi
quindi con tutti i vaginati che ci sono c'è da aspettarsi che sarà sempre possibile circolare in Italia anche a fine gennaio/febbraio?

A Los Angeles mi risulta comunque che abbiano bene o male le stesse TI che abbiamo noi

1,565

https://www.latimes.com/projects/cal...eak/hospitals/

il 17% (dato Agenas) di 9000 circa TI in Italia quanto fa?
ryan78 è offline  
Old 09-01-2022, 16:53   #56
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
quindi con tutti i vaginati che ci sono c'è da aspettarsi che sarà sempre possibile circolare in Italia anche a fine gennaio/febbraio?

A Los Angeles mi risulta comunque che abbiano bene o male le stesse TI che abbiamo noi

1,565

https://www.latimes.com/projects/cal...eak/hospitals/

il 17% (dato Agenas) di 9000 circa TI in Italia quanto fa?

fa circa 1500 poco piu... si penso sara' possibile circolare, non c'è al momento un grande incremento. ringrazia i vaGinati come li chiami tu perche i NON vaGinati al momento occupano ben oltre il 70% dei posti in ospedale
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline  
Old 09-01-2022, 17:54   #57
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
fa circa 1500 poco piu... si penso sara' possibile circolare, non c'è al momento un grande incremento. ringrazia i vaGinati come li chiami tu perche i NON vaGinati al momento occupano ben oltre il 70% dei posti in ospedale
chissà se attivano per tempo l'uso dei monoclonali oppure quelli sono solo per il marchesi del "Galli".
Ancora mi ricordo le parole di certi esperti che dicevano: "con una infusione fatta per tempo il covid sparisce e non si occupano posti letto". Non sarà che da noi si vogliano occupare i posti letto perché la differenza tra il costo di una degenza e una infusione monoclonale faccia propendere verso la prima scelta? Sai, molto dipende anche dal fatto che come tutte le malattie bisogna prenderla in tempo e non pensare di essere superman oppure affidarsi al paracetamolo magico. Magari un po' dipende da certi medici di base un po' latitanti ultimamente, nonché dai timori che hanno suscitato in certe persone che preferiscono attendere piuttosto che farsi vedere in ospedale per tempo... sempre che li ascoltino quando chiedono aiuto...

Un po' meno del 70%, nel report dell'ISS i numeri assoluti dicono 1202 vs 645. Conta poco l'insieme da cui peschi la gente, contano i posti letto realmente occupati. Poi andiamo a guardare le ospedalizzazioni e scopriamo che la differenza (in numeri assoluti) non è più molto marcata 8278 (nv) vs 8475 (v). Insomma bisognerà far pagare i posti letto anche ai vaginati che se ne portano via un 50,4%. L'insieme di origine del dato conta per le statistiche, ma poi si contano i letti.

https://www.epicentro.iss.it/coronav...nnaio-2022.pdf

sai cosa preoccupa? preoccupata il dato contagi nei vaginati. Eh sì, perché sono proprio i vaginati che possono andare alle fiere come l'E3 perché agli altri è impedito l'ingresso perché ritenuti pericolosi. A questo punto torna tutto, soprattutto si spiega perché vogliano sospedere la fiera E3 (dei vaginati ovviamente perché solo così ti fanno entrare). Ma non dovevano farsi solo un raffreddore? Se dentro all'E3 ci saranno solo vaginati non capisco cosa potrebbe andare storto
ryan78 è offline  
Old 09-01-2022, 18:22   #58
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
cosa vuoi aspettare? Lo sanno anche i cani che da fine novembre a fine febbraio si apre la stagione influenzale. Se manca l'influenza c'è il covid, o tutti e due con una bella fluorona (certo che si inventano sempre dei nomi) Quindi se avessero voluto fare l'E3 in presenza lo avrebbero potuto fare benissimo. Il problema sono i costi dei tamponi e l'intasamento per fare i tamponi rapidi ogni giorno. Però si risolve se si vuoel fare, basta vedere il calcio da noi. Poi non fa molto freddo là, quindi si poteva fare una convention numerata e con percorsi prestabiliti. Chi fa il pirla si becca una denuncia e una multa salata.
FFP2 per tutti. Tamponi. Distanziamento (50% di capienza). Meglio di niente. Se con 3 dosi di vagino non si può più fare nulla, allora cambiassero il vagino! Non è che "funzionicchia", aka non serve ad una ceppa di minchia con la Omicron? Forse con la quarta dose... direi di provare. Ora sento Dragons (l'equivalente USA del nostro PdC) e gli propongo di aprire un hub vaginale dentro alla fiera

https://www.youtube.com/watch?v=qQMow4r8OYs

Io dico che qualcosa questo vaccino fa...
In famiglia tutti vaccinati (io ho prenotato la 3a) e siamo una famiglia numerosa nella media.
Feste mica feste, con cene a casa mica in assembramenti e discoteche eh?
Mia cognata è quasi in Ti per covid, sua mamma e suo papà si sono contagiati con sintomi, per ora non gravi.
Tutti no vax convinti...nonchè della mia famiglia gli unici non vaccinati.

Non voglio provare nulla (anche perchè certe misure prese da noi fanno solo confusione) riporto solo la mia esperienza.
Old 09-01-2022, 18:32   #59
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
chissà se attivano per tempo l'uso dei monoclonali oppure quelli sono solo per il marchesi del "Galli".
Ancora mi ricordo le parole di certi esperti che dicevano: "con una infusione fatta per tempo il covid sparisce e non si occupano posti letto". Non sarà che da noi si vogliano occupare i posti letto perché la differenza tra il costo di una degenza e una infusione monoclonale faccia propendere verso la prima scelta? Sai, molto dipende anche dal fatto che come tutte le malattie bisogna prenderla in tempo e non pensare di essere superman oppure affidarsi al paracetamolo magico. Magari un po' dipende da certi medici di base un po' latitanti ultimamente, nonché dai timori che hanno suscitato in certe persone che preferiscono attendere piuttosto che farsi vedere in ospedale per tempo... sempre che li ascoltino quando chiedono aiuto...

Un po' meno del 70%, nel report dell'ISS i numeri assoluti dicono 1202 vs 645. Conta poco l'insieme da cui peschi la gente, contano i posti letto realmente occupati. Poi andiamo a guardare le ospedalizzazioni e scopriamo che la differenza (in numeri assoluti) non è più molto marcata 8278 (nv) vs 8475 (v). Insomma bisognerà far pagare i posti letto anche ai vaginati che se ne portano via un 50,4%. L'insieme di origine del dato conta per le statistiche, ma poi si contano i letti.

https://www.epicentro.iss.it/coronav...nnaio-2022.pdf

sai cosa preoccupa? preoccupata il dato contagi nei vaginati. Eh sì, perché sono proprio i vaginati che possono andare alle fiere come l'E3 perché agli altri è impedito l'ingresso perché ritenuti pericolosi. A questo punto torna tutto, soprattutto si spiega perché vogliano sospedere la fiera E3 (dei vaginati ovviamente perché solo così ti fanno entrare). Ma non dovevano farsi solo un raffreddore? Se dentro all'E3 ci saranno solo vaginati non capisco cosa potrebbe andare storto
LOL facile storpiare la matematica a proprio tornaconto.
Ryan sei proprio diventato un classico novax!

Cò,lsò,s,òs,òs
Old 09-01-2022, 19:29   #60
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Io dico che qualcosa questo vaccino fa...
In famiglia tutti vaccinati (io ho prenotato la 3a) e siamo una famiglia numerosa nella media.
Feste mica feste, con cene a casa mica in assembramenti e discoteche eh?
Mia cognata è quasi in Ti per covid, sua mamma e suo papà si sono contagiati con sintomi, per ora non gravi.
Tutti no vax convinti...nonchè della mia famiglia gli unici non vaccinati.

Non voglio provare nulla (anche perchè certe misure prese da noi fanno solo confusione) riporto solo la mia esperienza.
beh le cene a casa non sono mica così innocue. Tra tutti quelli che si sono contagiati, quasi tutti lo hanno fatto in casa (molti con 3 dosi). Poi non hanno avuto grossi problemi di salute. Il problema è: in due anni tua cognata non si è mai contagiata nemmeno lavorando, ora si contagia. Cosa è cambiato? È cambiato che hanno permesso di far circolare il virus per poi dare la colpa ai novax che sono blindati in casa da mesi. La delta c'era già l'anno scorso e la omicron è troppo presto per profilarla seriamente. Non conosco l'età di tua cognata né lo stato di salute, né come ha affrontato i primi sintomi. Purtroppo ad oggi non si vuole ancora cercare di scoprire perché tizio sta male e caio lo fa da asintomatico. Ci saranno sicuramente delle variabili che permetteranno di profilare anche i pazienti a rischio (non le solite cose come anzianità, obesità, fumo e altro) perché ci sono persone apparentemente sane che stanno più male di tutte le altre. Perché? Forse sarebbe ora di scoprirlo visto che il problema si verifica ANCHE in chi ha già la terza dose. Di casi ce ne sono quanti ne volete, basta cercare.

Tutto ciò per arrivare al lavoro. Queste feste di natalizie hanno dimostrato che incidono di più i comportamenti privati dove nessuno controlla piuttosto che luoghi di ritrovo (come anche una fiera ben controllata) oppure luoghi di lavoro (sempre ben controllati). Quindi che senso ha bloccare una fiera se tanto il grosso dei danni lo fanno i privati in casa loro?

p.s. io cosa dovrei pensare se un mio parente stretto dopo poco più di un giorno dalla terza dose è andato al PS in ambulanza perché non stava in piedi (senza febbre, senza sintomi). Probabile che il vaccino funzioni meglio su certi soggetti, ma una cosa certa è che più ci vaccineremo con dosi a breve distanza e più diminuirà il rapporto rischio beneficio visto che già ora c'è una evidente diminuzione della capacità dell'organismo di mantenere alta la protezione dopo pochi mesi. Altrimenti non sarebbero già alla quarta dose in certi Paesi.

Comunque in California, casa dell'E3, sono al 66% di ciclo completo due dosi e stanno meglio di noi.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian