|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
che bel mondo di medda verrà fuori... campare 120 anni nella tristezza...
![]()
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cl,s,ls,lòsò,s,ò,òs,sò,òls
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() seriamente, uno sbatti assurdo... ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() e solo mele già morsicate.... che strana gente c'è in giro ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() In quell'istituto ci sono entrato quando abitavo appena fuori milano, quando ero vicino, prima dell'ultimo anno scolastico ci furono dei cambiamenti in famiglia e dovetti trasferirmi, mi adattai, ivi incluso l'adattamento per quanto riguarda gli spostamenti. Pensa che l'ultimo giorno di esami di stato mi chiamò una professoressa per avvisarmi che mancavo all'appello... non mi ero svegliato, mi svegliò la sua chiamata. Andai come sempre a scuola con la bici, il treno, etcetera, arrivando con un ritardo mostruoso, poco dopo l'ultimo della fila degli interrogati. Andò tutto bene, io sapevo cosa fare, e i miei docenti sapevano perché ero arrivato in ritardo. E comunque anche una ferrari non sarebbe arrivata molto prima, forse 40 minuti prima, in ogni caso sempre con un ritardo che non era giustificabile per la semplice scelta dei mezzi ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ecco un'altra perla franzosa che entra di diritto nell'olimpo delle cag*te. Per la cronaca ce nè già una bella collezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ho detto disincentivare non vietare. Se mi serve l'auto la uso, ma se posso muovermi in altro modo lo preferisco.
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Oggi grazie al covid faccio prima perché lavoro in smartworking perenne ormai, altrimenti era comunque 1,5 ore ad andare ed altrettanto a tornare... beh con l'ultima azienda con cui mi sono sistemato me la cavo con 1 ora di viaggio solo piedi + treno + altro treno + altri piedi
![]() Si si certo, ovviamente ce le avevo altre scuole più vicine, ma dopo 4 anni passati in quella volevo finire lì e così anche dopo il trasferimento in provincia di varese ho deciso di fare l'ultimo anno nella mia scuola di milano. Lì avevo tutti gli amici e alla fine avevo fatto amicizia anche con i prof, con alcuni prof mi sento tutt'ora, a distanza di vent'anni dal diploma ![]() Col senno di poi dico che fu un bene anche quello sbatti. Poi ho tanti altri bei ricordi legati ai treni e ai mezzi pubblici in generale. Insomma fatevene una ragione, mi sentirete sempre professare la ragione dei mezzi pubblici ![]() ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Potrebbero disincentivarle solo per gli over 50. A loro farebbe bene camminare e usare la bicicletta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
|
Secondo me è relativamente inutile riportare l'esperienza personale di ciascuno di noi, anche perché la notizia non riporta un divieto ma una raccomandazione..
Penso si debba iniziare a ragionare dando priorità alla sostenibilità nelle scelte che facciamo sui trasporti: una cosa del tipo "tra le opzioni di trasporto che ho scelgo quella che garantisce una maggiore sostenibilità anche se non è quella che proprio preferisco e quindi dovrò sopportare qualche disagio". Ovviamente per quanto appena detto, se proprio fosse indispensabile fare km in auto e avessi la possibilità di ricaricare a casa o in ufficio, passerei all'elettrico per abbattere costi e inquinamento..
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
In Italia non si può suggerire la riduzione e razionalizzazione dell’uso dell’auto personale (non il divieto) sono tutto troppo suscettibili.
Basti pensare a quanti veicoli inutilmente grandi pesanti o potenti circolano, senza alcuna giustificazione razionale.
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
io ci vado la mattina presto proprio x evitare di dover respirare l'aria ammorbata dal traffico- quindi no,non la respiro mentre svolgo attività fisica.
Più che altro durante la quarantena del 2020 con il traffico quasi azzerato si è avuta la conferma che le auto fanno la parte del leone in quanto ad inquinamento (rovesciando quella teoria che vorrebbe il riscaldamento domestico come maggior contributore). Quindi con questa scusa,che poi riguarda pur sempre la salute pubblica, un domani potrebbero tranquillamente varare delle misure liberticide sulle auto a combustione interna,se non proprio su tutto il trasporto privato. Avrebbero il coltello dalla parte del manico. Per ora si accontentano di farci passare all'elettrico...domani chissà... Ma pure tutta la questione ambientale...se un domani decidessero che si sono sforati i limiti dei vari trattati di kyoto e vattela a pesca ci perdono niente a dichiarare lo stato di emergenza con tutte le conseguenze del caos. E' la nuova normalità. ![]()
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Se vado di pomeriggio verso il tardi 18/19 questo fenomeno lo noto anch'io e parlo di una strada scorrevole a quattro corsie,anche se pur sempre in città. Posso solo immaginare il centro alla stessa ora. La mattina presto dove vado a passeggiare/corsetta no,non c'è niente ,eccetto i camioncini del mercato ortofrutticolo o qualche veicolo commerciale che fanno il puzzone merdoso pur essendo contati. E anche i compattatori della nettezza urbana contribuiscono parecchio ad aumentare il tanfo. La mattina zona porto dove vado io ci sono anche parecchi tir che aspettano che apra il varco del porto per accedervi. Ma sono spenti e perciò niente scarico. Poi non lo scopro certo io che la gente ormai vede l'auto come la prolunga del proprio corpo. C'è anche da dire che se il tempo libero è poco difficilmente le persone inizieranno ad apprezzare l'uso delle gambe,preferiranno sempre altre attività ricreative che reputano più soddisfacenti.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 06-01-2022 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Alla luce degli ultimi decreti direi che possono fare quello che gli pare, purché ci sia il benestare della maggioranza politica bulgara. Non servono giustificazioni razionali perché se ascoltassero la scienza saremmo già tutti in bicicletta e in smart working da anni (8,7 milioni di morti nel mondo per inquinamento nel 2018 (le auto incidono per una percentuale non trascurabile). Se domani decidessero che dovrai andare a piedi se non hai un mezzo idoneo (perché fa comodo a qualcuno dentro qualche lobby), stai certo che domani andrai a piedi se non ti adegui. Non sai che le auto (a combustione) inquinano e l'inquinamento riempie gli ospedali di malati? Fatti qualche ricerca del numero di morti extra a causa della circolazione di auto più inquinanti. Però basta fargli pagare qualche multa o tassa e finisce tutto. Potrebbero estendere il green pass anche alle auto, almeno il nome lì avrebbe più senso ![]() Ultima modifica di ryan78 : 06-01-2022 alle 11:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
|
Quote:
Quote:
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Sempre facendo riferimento alla mia realtà, la contropartita della distanza è proprio avere a disposizione una casa grande, sala hobby, giardino; se poi si considera solo l'automobile come mezzo (l'ostilità contro il trasporto pubblico è anche "sociale", da sempre in molti ne hanno rifiutato l'utilizzo non volendo condividere spazi con i molti disagiati, poveracci, ragazzetti caciaroni, stranieri e quanti altri non possono farne a meno) non rappresenta un problema quell'ora trascorsa a bordo; soprattutto se a destinazione non esiste lo stress da ricerca del parcheggio.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Rinunciare a usare l’auto se non strettamente necessario, comprare auto che non pesano una tonnellata e che non abbiano chissà quanti cavalli. È chiaro che l’auto serve e non mi sognerei i vietarla, ma ciascuno di noi può rinunciare a un minimo di confort ogni tanto per il bene comune.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.