Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2021, 22:59   #6561
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
UP

Finalmente l'ho messa in moto e una volta accesa etc mi dà questo messaggio di errore:

"Sostituire unità imaging. 0 pag. restanti stimate [84.32]"

Da quanto ho capito da una rapida googlata devo sostituire il toner e questa unità (che nel post quotato impropriamente ho chiamato "tamburo")

Esistono "compatibili" o conviene metterla originale? Stessa cosa per il toner: vado di compatibile (se si, quale?) oppure originale (che però mi pare di vedere che costa una fucilata) ?

Purtroppo non conosco minimamente il mondo delle laser e ogni dritta è per me vitale. Grazie a chi mi aiuterà
Io ho trovato questo https://infoserve.lexmark.com/ids/if...X710&loc=it_IT

Non conosco Lexmark personalmente, ma alcune marche, come HP, fanno cambiare il solo toner, altre come Brother richiedono toner e saltuariamente il tamburo... alla fin fine i costi si equivalgono, perchè quella volta che cambi il tamburo ti avvicini ai costi di chi cambia il "solo" toner.

Personalmente non ho mai usato toner compatibili, perchè ritengo che il rischio di fuoriuscita di polveri, di blocchi a causa dei firmware che controllano i chip sulle cartucce e di qualità di stampa non valgano i soldi "risparmiati"

Ultima modifica di kliffoth : 30-07-2021 alle 23:04.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 12:03   #6562
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Parli di toner e di ...toner... due volte. Visto che il tamburo non parrebbe c'entrare nel tuo ragionamento. Perchè due volte l'argomento toner?
No, non parlo due volte di toner..se l'ho fatto mi sono confuso io

Se guardi il link di kliffoth (pur non essendo per il mio modello) capisci che sono due pezzi, uno quello che io ignorantemente chiamo toner e l'altro che sarebbe questa "unità imaging".

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Io ho trovato questo https://infoserve.lexmark.com/ids/if...X710&loc=it_IT

Non conosco Lexmark personalmente, ma alcune marche, come HP, fanno cambiare il solo toner, altre come Brother richiedono toner e saltuariamente il tamburo... alla fin fine i costi si equivalgono, perchè quella volta che cambi il tamburo ti avvicini ai costi di chi cambia il "solo" toner.

Personalmente non ho mai usato toner compatibili, perchè ritengo che il rischio di fuoriuscita di polveri, di blocchi a causa dei firmware che controllano i chip sulle cartucce e di qualità di stampa non valgano i soldi "risparmiati"
Si esatto, il modello non è quello ma la procedura e il tipo di "pezzi" si

Su questa stampante si cambia il toner e poi ogni 60k di stampe va cambiata pure questa unità, da quanto ho capito.

Smontando sia toner che unità imaging ho visto che il toner è compatibile, l'unità immagini è originale. Penso che proverò la stessa "configurazione".

Volevo solo qualche consiglio sugli acquisti di questi pezzi, in fondo
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 12:21   #6563
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
No, non parlo due volte di toner..se l'ho fatto mi sono confuso io

Se guardi il link di kliffoth (pur non essendo per il mio modello) capisci che sono due pezzi, uno quello che io ignorantemente chiamo toner e l'altro che sarebbe questa "unità imaging".



Si esatto, il modello non è quello ma la procedura e il tipo di "pezzi" si

Su questa stampante si cambia il toner e poi ogni 60k di stampe va cambiata pure questa unità, da quanto ho capito.

Smontando sia toner che unità imaging ho visto che il toner è compatibile, l'unità immagini è originale. Penso che proverò la stessa "configurazione".

Volevo solo qualche consiglio sugli acquisti di questi pezzi, in fondo
Puoi anche trovare "unità imaging" "tamburo" "fusore" compatibili a prezzi + accessibili ....
Ciao
LL
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 12:40   #6564
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Puoi anche trovare "unità imaging" "tamburo" "fusore" compatibili a prezzi + accessibili ....
Ciao
LL
Si lo so, chiedevo infatti eventualmente info per qualche "brand compatibile" affidabile, ma non ho ricevuto consigli, idem per il toner. Soprattutto per il secondo, hai qualche consiglio?

Comunque sulla unità imaging si risparmia meno rispetto che sui toner, originale l'ho trovata sui 40 euro online se non erro, comunque sotto i 50 euro. Considerato che va sostituita più raramente rispetto al toner, penso di fare uno sforzo e prenderla originale.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 13:30   #6565
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Segnalo su Amazon la HP Envy Photo 7830 al prezzo di 115 € ma al carrello Amazon applica 17,25 € di sconti, per cui il costo scende a circa 98 €.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 13:49   #6566
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Sì, confermo. Tra l'altro ai 4 mesi inclusi di abbonamento InstantInk con quella stampante, se ne possono aggiungere altri... gratuitamente.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 12:16   #6567
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì, confermo. Tra l'altro ai 4 mesi inclusi di abbonamento InstantInk con quella stampante, se ne possono aggiungere altri... gratuitamente.
Giovanni ti ho scritto in pvt

Ho un dubbio sul servizio instantink. Durante il periodo di prova che tipo di piano posso attivare?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 12:24   #6568
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Inizia subito da quello che ti permette di stampare 300 pagine al mese, se è abbastanza. Poi semmai passi a quello da 500... il massimo consentito durante la prova, dovrebbe essere scritto nel tuo account dopo che hai fatto il login dal sito di HPInstantInk: "Durante i mesi promozionali, non riceverai alcun addebito se stampi un massimo di ...... pagine al mese"
Hai pvt.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-08-2021 alle 12:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 22:55   #6569
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì, confermo. Tra l'altro ai 4 mesi inclusi di abbonamento InstantInk con quella stampante, se ne possono aggiungere altri... gratuitamente.
Come? Se vuoi PVT
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 20:46   #6570
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Hai PVT.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 16:06   #6571
jordan6055
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 17
Buon pomeriggio a tutti! Devo acquistare una nuova stampante multifunzione inkjet o laser per casa con un budget di 130€.

Io pensavo a questa: https://www.euronics.it/multifunzion...SAAEgJyYPD_BwE

Però prima volevo chiedervi se c’é di meglio con più o meno lo stesso budget o anche meno per risparmiare qualcosa. Vi espongo alcune caratteristiche che necessito:

-A colori, anche sé stamperò maggiormente in bn
- Almeno 18 ppm
-compatibilità massima con macOS e AirPrint
- Wi-Fi e possibilmente Ethernet
- fronte-retro automatico
-cartucce o toner compatibili facili da trovare e non troppo costosi
-scanner buono

Scusate ma sono molto confuso, ci sono migliaia di stampanti e non so quale scegliere.

Grazie in anticipo
jordan6055 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 18:33   #6572
Atanor
Senior Member
 
L'Avatar di Atanor
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 444
Purtroppo non posso più usare la mia HP DeskJet 940C in servizio da ormai più di vent'anni: è finita la cartuccia del colore e non se ne trovano più in vendita originali. Ho provato anche con le compatibili ma non hanno funzionato.

Da quanto ho capito non esistono più stampanti inkjet che abbiano la testina incorporata nelle cartucce. Io faccio pochissime stampe, nell'ordine delle 2-3 pagine al mese in media, però quando mi serve stampare non voglio avere "seccature" (in tutti i sensi), perciò non mi importa pagare una cartuccia anche 40-50 euro, tanto so che mi durerà anni.

Con che cosa potrei sostituirla? Il tetto massimo per l'acquisto sarebbe di 150 euro e, come detto prima, il costo delle cartucce è indifferente.
__________________
"L'uomo autocontrollato, muovendosi in mezzo agli oggetti materiali con i sensi soggiogati, privo d'attrazione e repulsione, perviene ad una imperturbabile calma interiore."
Atanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 19:30   #6573
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Atanor Guarda i messaggi
Purtroppo non posso più usare la mia HP DeskJet 940C in servizio da ormai più di vent'anni: è finita la cartuccia del colore e non se ne trovano più in vendita originali. Ho provato anche con le compatibili ma non hanno funzionato.

Da quanto ho capito non esistono più stampanti inkjet che abbiano la testina incorporata nelle cartucce. Io faccio pochissime stampe, nell'ordine delle 2-3 pagine al mese in media, però quando mi serve stampare non voglio avere "seccature" (in tutti i sensi), perciò non mi importa pagare una cartuccia anche 40-50 euro, tanto so che mi durerà anni.

Con che cosa potrei sostituirla? Il tetto massimo per l'acquisto sarebbe di 150 euro e, come detto prima, il costo delle cartucce è indifferente.
Io presi, con difficoltà per trovarla, una 920 proprio quando uscì la 940 perchè il modello precedente, sostanzialmente uguale al successivo, aveva le cartucce più grandi....mamma mia quanti anni son passati!
Mai una rottura, mai un problema, costruzione solida....poi sono arrivati di passaggio un paio modelli di vario tipo ma non economici sempre HP, regalai ad un amico la 920 pensando che il nuovo fosse meglio....ma la qualità costruttiva era già iniziata a scendere...poi sono andato sul laser

Ultima modifica di kliffoth : 26-08-2021 alle 19:32.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 00:30   #6574
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Io presi, con difficoltà per trovarla, una 920 proprio quando uscì la 940 perchè il modello precedente, sostanzialmente uguale al successivo, aveva le cartucce più grandi....mamma mia quanti anni son passati!
Mai una rottura, mai un problema, costruzione solida....poi sono arrivati di passaggio un paio modelli di vario tipo ma non economici sempre HP, regalai ad un amico la 920 pensando che il nuovo fosse meglio....ma la qualità costruttiva era già iniziata a scendere...poi sono andato sul laser
Idem
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 08:11   #6575
jordan6055
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da jordan6055 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti! Devo acquistare una nuova stampante multifunzione inkjet o laser per casa con un budget di 130€.

Io pensavo a questa: https://www.euronics.it/multifunzion...SAAEgJyYPD_BwE

Però prima volevo chiedervi se c’é di meglio con più o meno lo stesso budget o anche meno per risparmiare qualcosa. Vi espongo alcune caratteristiche che necessito:

-A colori, anche sé stamperò maggiormente in bn
- Almeno 18 ppm
-compatibilità massima con macOS e AirPrint
- Wi-Fi e possibilmente Ethernet
- fronte-retro automatico
-cartucce o toner compatibili facili da trovare e non troppo costosi
-scanner buono

Scusate ma sono molto confuso, ci sono migliaia di stampanti e non so quale scegliere.

Grazie in anticipo
Up
jordan6055 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 10:34   #6576
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
io ho adocchiato le sorelle minori 2830DWF e 2810DWF ma al prezzo che dico io su amazon non sono mai disponibili
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 11:04   #6577
jordan6055
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 17
Io in studio ho una Brother MFC-J480DW presa 3/4 anni fa a 80 €, mi trovo benissimo sotto tutti i punti di vista, velocità, qualità, connettività e compatibilità delle cartucce. Il problema è che non la trovo da nessuna parte! qualcosa di simile ? Anche nel prezzo?
jordan6055 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 21:40   #6578
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Non puoi confrontare modelli nel tempo quando nell'ultimo anno in media i prezzi sono saliti del 20/25% e più e meno m male che per diverse linee è tornato l'assortimento.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-09-2021 alle 10:03.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 13:57   #6579
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 962
Io ho da un annetto ho la

Brother MFC-L8690CDW

E' una laser a colori, non è economicissima come costo iniziale (comunque tra le più economiche con adf fronte retro e stampa fronte retro automatica), ma i toner di ricambio costano relativamente poco.

Se riesco scrivo una mini recensione perché mi trovo davvero bene.

Purtroppo dopo un'ottima canon di quasi 20anni fa, poi ho solo avuto rogne con le ink jet.
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 18:45   #6580
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi

Se riesco scrivo una mini recensione perché mi trovo davvero bene.
Aspettiamo!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v