|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#126421 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11516
|
Allora sarai coperto, in tempi da verificare, da FTTH Open Fiber.
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#126422 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23436
|
Grazie Psyred, altra versione della medesima notizia:
TIM: aumenti fino a 2€ al mese per alcune offerte di rete fissa. Ecco l'elenco e da quando aumenteranno |
![]() |
![]() |
![]() |
#126423 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50936
|
Grazie. L'unico dubbio essendo in una zona di campagna , e in Digital divide , l'impianto anche fttc Tim è stato interamente pagato dallo stato , non vorrei che abbiano affidato a open fiber sono una espansione di cabina
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126424 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4341
|
Scusate una domanda strana cosa succede quando tim pianifica una centrale OLT collegata solo in ponte radio?
La collega in fibra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#126425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11516
|
Quote:
Di che comune stiamo parlando?
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126426 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
Messaggi: 699
|
Quote:
scusate l'ot ma non riuscivo a tenermela dentro visto il modo di gestire i clienti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126427 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23436
|
link diretto Variazione delle condizioni economiche per clienti di rete fissa con le
Stanno rimodulando le vecchie offerte Tim Smart e le Tim Connect.
Segnalo il link diretto alla comunicazione di Tim per clienti di rete fissa con le offerte TIM SMART e TIM CONNECT dal 1° settembre 2021: https://www.tim.it/assistenza/infoco...-tim-connect-d La cosa che disturba parecchio è il fatto che tali offerte sono già state rimodulate in questi anni, passando dai 25€ di media, spesso promessi 'per sempre', ai 38/40€ che si arriva a pagare (senza telefonate). Credo che sia poco accorto aumentare in modo indiscriminato quando il costo mensile dell'utente è già più del 50% del prezzo dell'offerta base odierna senza modem (24.90€). ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 24-07-2021 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126428 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50936
|
Quote:
La gente vuole Telecom e loro lo sanno. Se qualcuno se ne va verrà ricontattato per una promo migliore.
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23436
|
Cosa vuoi offrire quando hai già fatto la comunicazione ed aver già comunicato l'eventuale codice di migrazione? La gran parte dei clienti non li recuperi più. Ed un'altra parte invece non migrerà perchè si accorgerà tardi del messaggio della bolletta (mentre starà prendendo la tintarella al mare, laghi o montagna).
Sarei curioso di spendere 5' di tempo in un negozio Tim e vedere se mi farebbero un'offerta esprimendo il desiderio di andarmene. Ma comprendo che facciano un discorso statistico di retension senza contare il gioco sporco dei call center che in questo caso...piatto ricco mi ci ficco. ![]() Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 23-07-2021 alle 22:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126430 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50936
|
Quote:
Ma non in negozio loro penso possano fare poco. Chiamano loro e insistentemente ..
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126431 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23436
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126432 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 364
|
Io ho una vecchia TIM CONNECT a € 24,90 al mese con velocità limitata 30/3.
Sono tra quelli impattati dall’aumento. Qualcuno sa se con l’aumento possono… almeno… darmi la velocità massima disponibile su FTTC? Cosa mi consigliate di fare? Il modem è Tim ma ho finito le rate, ho lo “Smart Modem Plus”. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126433 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 378
|
Contatta velocemente ( non hai molto tempo da perdere ) il supporto su twitter, e vedi se ti possono fare qualche offerta.
Fai presente che con il primo lockdown covid, il governo aveva legiferato un passaggio a 200mb gratuito previa richiesta del cliente Se non ci sono problemi di sorta, dovrebbero offrirti la Tim Super xDSL a 24,90 (piu' 5 per una opzione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#126434 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23436
|
Quote:
Anzi, 15 settembre: "TIM prolungherà la possibilità di recedere dal contratto, anche passando ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, fino al 15 settembre 2021." Quote:
"Ai clienti che hanno attivato l’offerta TIM Connect in data successiva al 28 febbraio 2019 ed hanno scelto durate superiori a 24 mesi per la rateizzazione dei corrispettivi contrattualmente previsti per la fruizione di servizi (es. TIM Expert), acquistati congiuntamente all’offerta di connettività, non saranno addebitate le eventuali rate residue ancora da corrispondere alla data di esercizio del recesso dal contratto con TIM." Ricordo che con ISEE inferiore a 20000€ e connessione inferiore a 30 Mbps, esiste anche il bonus internet. Ultima modifica di giovanni69 : 24-07-2021 alle 12:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#126435 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 364
|
A me andrebbe anche bene pagare € 26,90 (24,90+2) al mese ma al,emo vorrei la velocità massima.
Valutare ISEE non mi convince |
![]() |
![]() |
![]() |
#126436 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 378
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23436
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126438 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 364
|
Si… non è una grandissima FTTC ovviamente.
Teoricamente dovrei raggiungere i 45/20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#126439 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 436
|
Buongiorno, vi scrivo per un aiuto con il modem di casa.
Ho una connessione Tim fttc da contratto a 30/3 e quelli mi arrivavano fino a quando da qualche settimana ho dovuto comprare un nuovo modem perchè il vecchio della tim mi ha abbandonato. Ora ho comprato un modem della TP-link VX220-G2v, vi chiedo se è possibile che con questo modem ho perso velocità scendendo a 24/3? o devo provare a fare la segnalazione alla tim? ![]() Se volete vi scrivo a quanto si allinea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126440 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23436
|
Benvenuto nel thread!
Se questa era la tua linea, tre mesi fa con l'AG Plus: DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16174 Velocità massima di ricezione (Kbps): 41860 SNR Upstream (dB): 23.4 SNR Downstream (dB): 10.9 Attenuazione Upstream (dB): 8.2 Attenuazione Downstream (dB): 17.8 Potenza in trasmissione (dB): 6.1 Potenza in ricezione (dB): 12.3 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 1117667 Total FEC Errors: 85898 Total CRC Errors: 0 a me viene da pensare che il problema sia il nuovo modem o hai toccato qualcosa... per scendere a 24/3. Non hai modo di farti prestare un modello simile da qualche tuo vicino (o al limite da un negozio Tim, Tim Hub vecchi smart modem....)? Ogni modello di modem ha il suo SoC (chip principale) che può essere più o meno performante su una linea specifica per varie ragioni (dal DSLAM alle condizioni fisiche della stessa magari a lunghe distanza visto che hai una 30/3). Dato che tu hai cambiato qualcosa nella catena cambiando il modem, prima farei quella prova piuttosto che inoltrarti già con un ticket tecnico al 187. Certo al 187 chiederei il profilo 17a pieno, comunque, per sbloccare l'upload ed il download visto che la tua linea lo permetterebbe, se il piano tariffario te lo consentisse. Ovviamente assicurati che nella sostituzione del modem, per qualche ragione, tu non abbia compromesso il cablaggio domestico che deve essere ottimale per la VDSL. In prima pagina c'è FAQ specifica. Ultima modifica di giovanni69 : 25-07-2021 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.