|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Ieri ho visto l'intervista al re delle cripto in Italia,intervista interessante,diceva che ci sono circa 5000 cripto al mondo,però si aspetta un grosso crollo che cancellerà tante cripto inutili,parlava della differenza fra moneta tradizionale e la cripto,parlava di Bitcoin che hanno un limite,mentre la moneta tradizionale può essere stampata e svalutata.
Ecco,su questo ho ragionato,uno dei problemi dell'economia mondiale , è l'accumulo di capitali che poi difficilmente vengono rimessi in circolazione,la svalutazione aiuta a non accumulare e spendere in prodotti e servizi, altrimenti il capitale che hai accumulato perde valore con il tempo. Le cripto da questo punto di vista,favoriscono l'accumulo ma non a una vera spendibilità,ha poco senso una moneta che aumenta di valore con il passare del tempo,per una economia basata sul consumismo , può essere un fattore di rallentamento e di ulteriori diseguaglianze sociali,vi spiego come la vedo. Io ho diecimila euro e mettete che ho interessi bancari a zero,quei soldi li spenderò per prendere una moto a diecimila euro invece di tenerli accumulati per 10 anni che poi la stessa moto me ne costerà 13 mila o più fra 10 anni e quei soldi saranno sempre 10 mila,quindi sarò propenso a spenderli. Se invece quei 10 mila euro diventeranno 20 mila,non sarò propenso a spenderli e quindi fare accumulo. Se c'è una cosa che non è piaciuta all'Europa e che non avevano tutti i torti, è che gli italiani sono gran risparmiatori e tendenzialmente non spendono o investono i loro soldi nell'economia,rallentando di fatto il naturale ciclo economico dell'economia basata sul consumismo,in un certo senso,se non c'è consumismo,la maggior parte di noi sarebbe a casa senza lavoro e senza un reddito. Belle le cripto ma secondo me hanno problemi di fondo che aiutano solo gli speculatori. Il re delle cripto diceva che molti si sono arricchiti ma ancora di più hanno perso molti soldi,come un vero sistema speculativo,io penso,quasi come uno schema Ponzi,dove chi si arricchisce,lo fa impoverendo gli altri,senza soluzione di equità sociale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Esempio che si fa ai bambini della tua età: Ho 21 torte e seppure possa fare innumerevoli fettine.....sempre 21 torte restano o pensi di essere Gesù e fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci ![]() ![]() chiedigli dopo aver diviso la torta in 100 fettine se sono sazi come averne mangiata una intera o se hanno ancora fame? stai proprio scentrato rispetto alla realtà ho 1000€ di stipendio quando li ho spesi (tutti in un colpo o ad un caffè al giorno poco cambia) quelli sono e quelli restano....PUNTO ![]() Ultima modifica di giovanbattista : 11-07-2021 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Neppure sei riuscito a portare un esempio reale a tuo favore, riprova sarai più fortunato ![]() In pratica ti sei autosodomizzato lo storico di quest'anno......intendi dal 1°gennaio 2021?? valore al 1° gennaio (arrotondo) 24k€ valore al 11 luglio (arrotondo) 28k€ Dicevi che non sai di cosa parli? che ti serve un aiuto per i ragionamenti complessi? Aspetta, forse intendevi 365 giorni? valore 11 luglio 2020 8k€ valore 11 luglio 2021 28k€ è si proprio perso un 50% ![]() Se ti serve do ripetizioni, anzi no sei un caso disperato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 11-07-2021 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Poi a questo si aggiunge il basso tasso di natalità (i giovani sono quelli più aperti a "rischiare" ed hanno tutta la vita davanti per recuperare eventuali perdite). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Se in guerra bastassero i numeri, i matematici governerebbero il mondo. Se torturi i numeri abbastanza a lungo, confesseranno qualsiasi cosa. Non tutto ciò che può essere contato conta e non tutto ciò che conta può essere contato. Dimmi quella che ti piace di + e ti dirò chi sei ps pero??? sei diventato un agricoltore? a no aspetta ora ho capito sei quello che confonde mele con pere e poi dice che i conti non tornano.....saranno ancora in vacanza? ![]() Ultima modifica di giovanbattista : 11-07-2021 alle 16:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Questa è quella che preferisco io:
La differenza che è tra gli uomini e gli altri animali, per grandissima che ella sia, chi dicesse poter darsi poco dissimile tra gli stessi uomini, forse non parlerebbe fuor di ragione. Qual proporzione ha da uno a mille? e pure è proverbio vulgato, che un solo uomo vaglia per mille, dove mille non vagliano per un solo. Tal differenza depende dalle abilità diverse degl'intelletti, il che io riduco all'essere o non esser filosofo: poiché la filosofia, come alimento proprio di quelli, chi può nutrirsene, il separa in effetto dal comune esser del volgo, in piú e men degno grado, come che sia vario tal nutrimento.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Han fatto bene, prossimo mese El Salvador sarà padrone dell'economia mondiale, ma chi vogliamo prendere per il culo, basare un economia di un paese su una valuta scommessa, spero bene per loro, ma di base puntano tutto sugli investitori "Loschi" per salvare la loro economia, tanto che c'erano potevano legalizzare il Narcotraffico di Stato, quello si che aumenta sempre i guadagni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo la figura da chiodi (e sei pure veneto, spero non veneziano nella nostra repubblica non ti vogliamo ![]() ![]() No nulla.....onestà intelletuale 0 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
quello interno lo stanno annullando con la svalutazione, quello esterno a forza di default e a anni a tassi prossimi allo zero... Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
no, la formina per la torta è di dimensioni definite, secondo norme inalterabili
![]() https://scontent.fvce2-1.fna.fbcdn.n...ff&oe=60EFEE33 ti piacerebbe ![]() Ultima modifica di giovanbattista : 11-07-2021 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ma non potrebbe succedere... che uno viene coperto di BTC e questi assumono valore negativo, e allora deve dare soldi anche con BTC fermi?
![]() l'anno scorso accadde col petrolio, ad economia ed aerei fermi=valore mi pare negativo, perchè lo stoccaggio nei silos imponeva dei costi di manutenzione, oltre che i silos NON bastavano... per cui ecco... uno ha un BTC e deve pagare una tot somma ![]() e invece di trovarsi con una grossa torta deve pagare uno o più lauti pranzi, e più, a qualcuno ![]() ![]()
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 11-07-2021 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
comunque vah... l'Argentina... al peggio non c'è fondo, adesso si vogliono mettere nelle mani il portafogli il bitcoin
la disperazione è cieca perchè al di là della variabilità, notevole, penso che la stabilità sia caratteristica FONDAMENTALE nell'economia... e non basta che le cryptomonete aspirino a monete del futuro, se cade un asteroide andranno in fumo le rocce e le pietre, penso diciamo che le cryptomonete sono scambi in era di elite tecno-digitale... un grave disastro mai avvenuto prima e potranno pulircisi il kl con le stampe dei uallet o anzi... le pietre varranno di più per il compito ![]() 1.000 BTC per una pietra predetta ![]()
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 11-07-2021 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
comunque mica ho capito come pensano di comprarli i btc che gli servono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
È da quando ci sono problemi ad acquistare btc. Il problema è quando li conservi. O li prendi in prestito e devi restituirli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Da quello che ho capito, fra 2 giorni (14 luglio), il Paraguay presenterà la sua proposta di legge per i bitcoin...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.