Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2021, 13:26   #21
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Ieri ho visto l'intervista al re delle cripto in Italia,intervista interessante,diceva che ci sono circa 5000 cripto al mondo,però si aspetta un grosso crollo che cancellerà tante cripto inutili,parlava della differenza fra moneta tradizionale e la cripto,parlava di Bitcoin che hanno un limite,mentre la moneta tradizionale può essere stampata e svalutata.
Ecco,su questo ho ragionato,uno dei problemi dell'economia mondiale , è l'accumulo di capitali che poi difficilmente vengono rimessi in circolazione,la svalutazione aiuta a non accumulare e spendere in prodotti e servizi, altrimenti il capitale che hai accumulato perde valore con il tempo.
Le cripto da questo punto di vista,favoriscono l'accumulo ma non a una vera spendibilità,ha poco senso una moneta che aumenta di valore con il passare del tempo,per una economia basata sul consumismo , può essere un fattore di rallentamento e di ulteriori diseguaglianze sociali,vi spiego come la vedo.
Io ho diecimila euro e mettete che ho interessi bancari a zero,quei soldi li spenderò per prendere una moto a diecimila euro invece di tenerli accumulati per 10 anni che poi la stessa moto me ne costerà 13 mila o più fra 10 anni e quei soldi saranno sempre 10 mila,quindi sarò propenso a spenderli.
Se invece quei 10 mila euro diventeranno 20 mila,non sarò propenso a spenderli e quindi fare accumulo.
Se c'è una cosa che non è piaciuta all'Europa e che non avevano tutti i torti, è che gli italiani sono gran risparmiatori e tendenzialmente non spendono o investono i loro soldi nell'economia,rallentando di fatto il naturale ciclo economico dell'economia basata sul consumismo,in un certo senso,se non c'è consumismo,la maggior parte di noi sarebbe a casa senza lavoro e senza un reddito.
Belle le cripto ma secondo me hanno problemi di fondo che aiutano solo gli speculatori.
Il re delle cripto diceva che molti si sono arricchiti ma ancora di più hanno perso molti soldi,come un vero sistema speculativo,io penso,quasi come uno schema Ponzi,dove chi si arricchisce,lo fa impoverendo gli altri,senza soluzione di equità sociale.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 13:39   #22
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Poi si vendono il fatto che i btc sono disponibili in un numero finito, cosa che dovrebbe dare l'idea di un bene limitato, ma pubblicizzano poco che alla bisogna é frazionabile all' infinito quindi non ce nessun limite reale imposto se non nel nome.
io spero solo che tu abbia 10 anni, altrimenti siamo presi malissimo.

Esempio che si fa ai bambini della tua età:

Ho 21 torte e seppure possa fare innumerevoli fettine.....sempre 21 torte restano o pensi di essere Gesù e fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci

chiedigli dopo aver diviso la torta in 100 fettine se sono sazi come averne mangiata una intera o se hanno ancora fame?

stai proprio scentrato rispetto alla realtà
ho 1000€ di stipendio quando li ho spesi (tutti in un colpo o ad un caffè al giorno poco cambia) quelli sono e quelli restano....PUNTO

Ultima modifica di giovanbattista : 11-07-2021 alle 14:26.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 14:02   #23
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Un debito in valuta straniera o addirittura cripto sarebbe davvero il top.
Frase senza nessun senso....devi prima capire cos'è la bilancia commerciale di uno stato e come funziona, poi se ne hai le competenze argomenta
Old 11-07-2021, 14:21   #24
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Se prendiamo il Bitcoin e non guardassimo lo storico globale ma di quest'anno, potremmo dire che si è svalutato del 50%.
In pratica vi paghiamo in biglietti della lotteria, e diventerete tutti ricchi.

Neppure sei riuscito a portare un esempio reale a tuo favore, riprova sarai più fortunato

In pratica ti sei autosodomizzato

lo storico di quest'anno......intendi dal 1°gennaio 2021??

valore al 1° gennaio (arrotondo) 24k€
valore al 11 luglio (arrotondo) 28k€

Dicevi che non sai di cosa parli? che ti serve un aiuto per i ragionamenti complessi?

Aspetta, forse intendevi 365 giorni?

valore 11 luglio 2020 8k€
valore 11 luglio 2021 28k€

è si proprio perso un 50%

Se ti serve do ripetizioni, anzi no sei un caso disperato
Old 11-07-2021, 14:29   #25
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
io spero solo che tu abbia 10 anni, altrimenti siamo presi malissimo.

Esempio che si fa ai bambini della tua età:

Ho 21 torte e seppure possa fare innumerevoli fettine.....sempre 21 torte restano o pensi di essere Gesù e fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci

chiedigli dopo aver diviso la torta in 100 fettine se sono sazi come averne mangiata una intera o se hanno ancora fame?

stai proprio scentrato rispetto alla realtà
ho 1000€ di stipendio quando li ho spesi (tutti in un colpo o ad un caffè al giorno poco cambia) quelli sono e quelli restano....PUNTO
Tra 0 ed 1 ci sono infiniti numeri ..pero non lo dire a nessuno.

Ultima modifica di omerook : 11-07-2021 alle 14:33.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 14:37   #26
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Se c'è una cosa che non è piaciuta all'Europa e che non avevano tutti i torti, è che gli italiani sono gran risparmiatori e tendenzialmente non spendono o investono i loro soldi nell'economia,rallentando di fatto il naturale ciclo economico dell'economia basata sul consumismo,in un certo senso,se non c'è consumismo,la maggior parte di noi sarebbe a casa senza lavoro e senza un reddito.
Gli italiani sono consumatori come e più degli altri europei, il problema è che gli investitori italiani da un lato non hanno le stesse possibilità di investire come vogliono e dall'altro molte forme di investimento gestito qui in Italia tendono più a mungere gli investitori che a fornire loro un servizio.
Poi a questo si aggiunge il basso tasso di natalità (i giovani sono quelli più aperti a "rischiare" ed hanno tutta la vita davanti per recuperare eventuali perdite).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 14:53   #27
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Tra 0 ed 1 ci sono infiniti numeri ..pero non lo dire a nessuno.
adesso mi svelerai anche la presenza dei decimali.......noooooo ti prego i decimali mi incutono timore, quasi reverenziale....ma quando vengono sommati sempre uno danno.

Se in guerra bastassero i numeri, i matematici governerebbero il mondo.

Se torturi i numeri abbastanza a lungo, confesseranno qualsiasi cosa.

Non tutto ciò che può essere contato conta e non tutto ciò che conta può essere contato.

Dimmi quella che ti piace di + e ti dirò chi sei

ps pero??? sei diventato un agricoltore?

a no aspetta ora ho capito sei quello che confonde mele con pere e poi dice che i conti non tornano.....saranno ancora in vacanza?

Ultima modifica di giovanbattista : 11-07-2021 alle 16:21.
Old 11-07-2021, 15:29   #28
giovanbattista
Senior Member

Questa è quella che preferisco io:

La differenza che è tra gli uomini e gli altri animali, per grandissima che ella sia, chi dicesse poter darsi poco dissimile tra gli stessi uomini, forse non parlerebbe fuor di ragione.

Qual proporzione ha da uno a mille? e pure è proverbio vulgato,
che un solo uomo vaglia per mille, dove mille non vagliano per un solo.

Tal differenza depende dalle abilità diverse degl'intelletti, il che io riduco all'essere o non esser filosofo: poiché la filosofia, come alimento proprio di quelli, chi può nutrirsene, il separa in effetto dal comune esser del volgo, in piú e men degno grado, come che sia vario tal nutrimento....
Old 11-07-2021, 15:42   #29
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Han fatto bene, prossimo mese El Salvador sarà padrone dell'economia mondiale, ma chi vogliamo prendere per il culo, basare un economia di un paese su una valuta scommessa, spero bene per loro, ma di base puntano tutto sugli investitori "Loschi" per salvare la loro economia, tanto che c'erano potevano legalizzare il Narcotraffico di Stato, quello si che aumenta sempre i guadagni.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 15:50   #30
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Han fatto bene, prossimo mese El Salvador sarà padrone dell'economia mondiale, ma chi vogliamo prendere per il culo, basare un economia di un paese su una valuta scommessa, spero bene per loro, ma di base puntano tutto sugli investitori "Loschi" per salvare la loro economia, tanto che c'erano potevano legalizzare il Narcotraffico di Stato, quello si che aumenta sempre i guadagni.
parli per esperienza personale?

Dopo la figura da chiodi (e sei pure veneto, spero non veneziano nella nostra repubblica non ti vogliamo ) di prima al posto di argomentare , dire mi sono sbagliato, pensavo .....

No nulla.....onestà intelletuale 0
Old 11-07-2021, 16:18   #31
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Ieri ............
Chi sarebbe questo?

Complimenti almeno uno che cerca di fare dei ragionamenti sensati

Valdagno vicino Vicenza? conosci uno con il soprannome "ventolina"?
Old 11-07-2021, 16:33   #32
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
certo che si vede che sono messi malaccio di nuovo per fare un tentativo così disperato.. mi domando.. ma se falliscono come coprono poi i debiti ?.. anche per per pagare gli stipendi servono soldi.. i BTC li pagano in pesos ?

o si fanno prestare i BTC e poi quando falliscono fanno come hanno sempre fatto e non pagano niente ?
i debiti dipende chi glieli finanzia... possono anche vendere terreni volendo

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
e il debito sovrano quando lo pagano?
quello interno lo stanno annullando con la svalutazione, quello esterno a forza di default e a anni a tassi prossimi allo zero...

Quote:
parlava di Bitcoin che hanno un limite,mentre la moneta tradizionale può essere stampata e svalutata
sono quasi sicuro che il numero di btc e le regole generali potrebbero essere cambiate con un accordo di almeno il 51% della potenza di calcolo del btc... come infatti stanno passando da pow a pos. nulla è fisso

Quote:
gli italiani sono gran risparmiatori e tendenzialmente non spendono o investono i loro soldi nell'economia,rallentando di fatto il naturale ciclo economico dell'economia basata sul consumismo,in un certo senso,se non c'è consumismo,la maggior parte di noi sarebbe a casa senza lavoro e senza un reddito
l'italiano spenderebbe anche volentieri i soldi, peccato che all'italiano formica si affianca l'italiano zecca e questo governa da parecchio tempo e fa leggi che puniscono la formica come questa prova appena appena a spendere qualche suo risparmio...

Quote:

le torte btc possono variare di dimensioni
Old 11-07-2021, 16:45   #33
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

le torte btc possono variare di dimensioni
no, la formina per la torta è di dimensioni definite, secondo norme inalterabili

https://scontent.fvce2-1.fna.fbcdn.n...ff&oe=60EFEE33

ti piacerebbe

Ultima modifica di giovanbattista : 11-07-2021 alle 16:52.
Old 11-07-2021, 17:07   #34
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
ma non potrebbe succedere... che uno viene coperto di BTC e questi assumono valore negativo, e allora deve dare soldi anche con BTC fermi?
l'anno scorso accadde col petrolio, ad economia ed aerei fermi=valore mi pare negativo, perchè lo stoccaggio nei silos imponeva dei costi di manutenzione, oltre che i silos NON bastavano...
per cui ecco... uno ha un BTC e deve pagare una tot somma

e invece di trovarsi con una grossa torta deve pagare uno o più lauti pranzi, e più, a qualcuno

Ultima modifica di raxas : 11-07-2021 alle 17:09.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 17:20   #35
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
comunque vah... l'Argentina... al peggio non c'è fondo, adesso si vogliono mettere nelle mani il portafogli il bitcoin
la disperazione è cieca
perchè al di là della variabilità, notevole,
penso che la stabilità sia caratteristica FONDAMENTALE nell'economia...
e non basta che le cryptomonete aspirino a monete del futuro,
se cade un asteroide andranno in fumo le rocce e le pietre, penso
diciamo che le cryptomonete sono scambi in era di elite tecno-digitale...
un grave disastro mai avvenuto prima e potranno pulircisi il kl con le stampe dei uallet o anzi... le pietre varranno di più per il compito

1.000 BTC per una pietra predetta

Ultima modifica di raxas : 11-07-2021 alle 17:28.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 21:38   #36
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Frase senza nessun senso....devi prima capire cos'è la bilancia commerciale di uno stato e come funziona, poi se ne hai le competenze argomenta
io sono qui che aspetto di essere illuminato.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 21:40   #37
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
quello interno lo stanno annullando con la svalutazione, quello esterno a forza di default e a anni a tassi prossimi allo zero...
ah, sono certo che quando lo avranno azzerato potranno ripresentarsi sui mercati internazionali....

comunque mica ho capito come pensano di comprarli i btc che gli servono.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 22:24   #38
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
ah, sono certo che quando lo avranno azzerato potranno ripresentarsi sui mercati internazionali....

comunque mica ho capito come pensano di comprarli i btc che gli servono.
È da quando ci sono problemi ad acquistare btc. Il problema è quando li conservi. O li prendi in prestito e devi restituirli.
Old 12-07-2021, 01:07   #39
giovanbattista
Senior Member

Quote:
io sono qui che aspetto di essere illuminato.
Se guardi fuori dalla finestra vedrai in lontanza un fuoco, incamminati e raggiungilo, al tuo arrivo troverai luce, calore e conoscenza
Old 12-07-2021, 09:37   #40
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Da quello che ho capito, fra 2 giorni (14 luglio), il Paraguay presenterà la sua proposta di legge per i bitcoin...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian