Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2021, 00:36   #25441
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
comunque la pandemia ha creato un precedente per la ristorazione veramente drammatico. Stavo ascoltando alcuni estratti di Non è l'Arena e pensare che il delivery diventerà il futuro fa rabbrividire. Adesso ok serve perché è funzionale alla sopravvivenza di certe attività, ma più avanti spero che torni ad essere una cosa marginale. Le dark kitchen (non l'avevo mai sentita sta cosa) sono inquietanti. Perché dobbiamo ereditare la merda dagli altri Paesi? Siamo noi quelli che dovrebbero insegnare al mondo cosa sia la ristorazione e dobbiamo importare cagate su cagate.

Il delivery è la fine della ristorazione italiana. Pizza, carbonara, e altri fantastici piatti provate a farveli portare in delivery... Questa volta ha ragione Paragone, il delivery è una tragedia per la nostra qualità.

Speriamo che la gente non faccia cazzate con queste aperture. Non posso immaginare un'Italia senza ristoranti e pizzerie.

Che schifo.

(per la cronaca non mi sono mai fatto portare alcun cibo in delivery, posso comprendere che possa essere utile da usare qualche volta, o in caso di pandemia, ma se diventasse la normalità sarebbe veramente la fine della socialità)
ryan78 è offline  
Old 29-04-2021, 06:56   #25442
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
(per la cronaca non mi sono mai fatto portare alcun cibo in delivery, posso comprendere che possa essere utile da usare qualche volta, o in caso di pandemia, ma se diventasse la normalità sarebbe veramente la fine della socialità)
Dividi ed impera, a 2000 anni di distanza

Interessante tutta la manfrina sul "green", "carbon neutral", "cazz&mazz" e poi quando ordini qualcosa hai kili di imballaggi.
Christian Troy è offline  
Old 29-04-2021, 11:06   #25443
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
comunque la pandemia ha creato un precedente per la ristorazione veramente drammatico. Stavo ascoltando alcuni estratti di Non è l'Arena e pensare che il delivery diventerà il futuro fa rabbrividire. Adesso ok serve perché è funzionale alla sopravvivenza di certe attività, ma più avanti spero che torni ad essere una cosa marginale. Le dark kitchen (non l'avevo mai sentita sta cosa) sono inquietanti. Perché dobbiamo ereditare la merda dagli altri Paesi? Siamo noi quelli che dovrebbero insegnare al mondo cosa sia la ristorazione e dobbiamo importare cagate su cagate.

Il delivery è la fine della ristorazione italiana. Pizza, carbonara, e altri fantastici piatti provate a farveli portare in delivery... Questa volta ha ragione Paragone, il delivery è una tragedia per la nostra qualità.

Speriamo che la gente non faccia cazzate con queste aperture. Non posso immaginare un'Italia senza ristoranti e pizzerie.

Che schifo.

non diventerà il futuro
Unax è offline  
Old 29-04-2021, 11:23   #25444
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh un tampone non è una sentenza assoluta.
E' sufficiente farlo nel momento sbagliato e il positivo non lo trovi.
intendevo dire che se si assembrano 100 o 1000 persone e tra quelle persone non c'è nessuno che sia infettivo (per fortuna o perchè hai eseguito dei test perfettamente) non avrai infezioni, con mascherina senza mascherina con distanziamento senza distanziamento, con baci senza baci

ma non è una prova che qualunque assembramento sia esente da rischi

ad esempio qui sicuramente c'erano meno persone

https://brescia.corriere.it/notizie/...894068db.shtml

altra bella notizia

https://roma.corriere.it/notizie/cro...23e9f8bf.shtml

Ultima modifica di Unax : 29-04-2021 alle 11:25.
Unax è offline  
Old 29-04-2021, 11:33   #25445
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

a propositi di isole Covid free, secondo me definire un'isola covid free è un artifizio

mi spiego, su una piccola isola tutti gli abitanti vengono vaccinati, ok gli abitanti sono al sicuro ma se su quell'isola arrivano 50000 persone da ogni dove non vaccinate e tra questi ci sono anche dei contagiosi il rischio è che i turisti si contagino tra loro

insomma tu puoi avere il pavimento a casa tua pulito ma se ti entrano 10 persone con le scarpe piene di fango...
Unax è offline  
Old 29-04-2021, 12:00   #25446
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
non diventerà il futuro
perché è già il presente?

Quote:
don't worry
secondo Mparlav è tutto sotto controllo

Poco importa che 15mila (stimati) individui della comunità Sikh di Latina siano irregolari. Per fortuna che hanno messo in atto un tracciamento a tappeto (molto difficile però).

"Che io sappia nessuno qui è stato al Kumbh Mela, non è una ricorrenza sentita per chi viene dal Punjab", ci assicura Gurmukh Singh, presidente della comunità indiana del Lazio. Lo incontriamo nel suo negozio di alimentari a Borgo Hermada, nel comune di Terracina.

Il suo telefono di Gurmukh giorno è una specie di centralino. "Sto cercando di rintracciare i connazionali che sono rientrati prima dello stop ai voli, invitando tutti a mettersi in contatto con le autorità sanitarie". Il calcolo è approssimativo: si parla di un migliaio di persone in tutta Italia, di cui 300 si troverebbero proprio nella pianura pontina. Il sospetto è che qualcuno di loro possa aver importato la variante indiana del virus.

Chissà cosa fa pensare ad una cosa del genere... anche questa volta i Simpson hanno una risposta.
https://youtu.be/YwqEjZIxFJU?t=217
ryan78 è offline  
Old 29-04-2021, 12:39   #25447
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Seee sotto controllo, intanto arrivano..........
tallines è offline  
Old 29-04-2021, 12:49   #25448
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

India's Covid-19 crisis is a problem for the world

The more the virus spreads, the more chances it has to mutate and create variants that could eventually resist current vaccines, threatening to undermine other countries' progress in containing the pandemic, experts warn.

"If we don't help in India, I worry about an explosion of cases" around the world, said Dr. Ashish Jha, dean of the Brown University School of Public Health.
That's why India's Covid outbreak is a global problem that needs a coordinated response.

https://edition.cnn.com/2021/04/29/i...lem/index.html

--------------------------------------------------------------

Pare che oltre all'ossigeno stiano finendo pure la legna per le cremazioni.

Gli USA hanno già chiesto a suoi concittadini di lasciare il Paese.

Usa: lasciate l'India

Il dipartimento di Stato Usa ha emesso un avviso di viaggio di Livello 4, il massimo livello di allerta, per chiedere ai cittadini statunitensi di lasciare l'India, dove il contagio da Covid-19 ha creato una grave crisi sanitaria. Ai cittadini statunitensi è stato chiesto di "non viaggiare in India o di lasciarla appena è sicuro farlo", si legge nel Tweet del dipartimento. "Ci sono 14 voli diretti ogni giorno tra l'India e gli Stati Uniti e altre rotte che la collegano con l'Europa", avverte ancora il dipartimento.

------------------

Come si può aiutare un Paese che per sua scelta non vuole essere aiutato? Se lo volesse eviterebbe di proseguire con riti religiosi e abitudini assurde in questo momento. Se invece è una scelta allora bisogna rispettarla, però non vedo perché privare il resto del mondo di risorse da inviargli. È come cercare di spegnere un incendio con un cestino di Ferrarelle. Spero che non facciano come in passato quando hanno inviato migliaia di dosi di vaccino, mascherine, passando per buoni samaritani, più precisamente buoni coglionazzi, visto che in Italia non è ancora completo il ciclo vaccinale dei nostri anziani.

C'è da riflettere non poco su questa cosa. Da una parte è dovere di tutto il mondo intervenire, dall'altra bisogna chiedersi se valga la pena togliersi risorse per non cambiare di una virgola un problema ormai senza freni.

https://www.youtube.com/watch?v=TJ-dIEsDju4

https://www.youtube.com/watch?v=iKazEOtqO7k

Ultima modifica di ryan78 : 29-04-2021 alle 12:53.
ryan78 è offline  
Old 29-04-2021, 12:51   #25449
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ryan andiamo all' hindu festival ?
tallines è offline  
Old 29-04-2021, 12:54   #25450
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
perché è già il presente?

http://www.occhionotizie.it/carbonar...si-mangia/amp/

Cbvdfgghjuysdrfftgujkn
Old 29-04-2021, 13:02   #25451
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ryan andiamo all' hindu festival ?
e dai però mettiamo la mascherina
https://www.youtube.com/watch?v=D_MFmN1vksU

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
eh, sono grandi soddisfazioni...

cha che mi apro un bonarda così spariscono queste brutture...

Ultima modifica di ryan78 : 29-04-2021 alle 13:07.
ryan78 è offline  
Old 29-04-2021, 13:20   #25452
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
e dai però mettiamo la mascherina
Mahhh....solo una ?

Io ne metterei una decina al colpo, anche di più .

Noi abbiamo come Media Decessi, circa 300 Decessi al giorno e abbiamo superato la Soglia dei 120.00 Decessi.......

In India ? >>>

Covid, nuovo picco di decessi in India: 3.645 in un giorno

L'India ha registrato altri 3.645 morti per Covid-19 nelle ultime 24 ore, un nuovo picco per il Paese asiatico con un aumento di oltre 350 unità rispetto a mercoledì.

Lo rende noto il ministero della Salute indiano, precisando che salgono così a 204.832 i decessi da inizio pandemia.

Nahhh, non vengo neanche se mi pagate oro.........
tallines è offline  
Old 29-04-2021, 13:41   #25453
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Mahhh....solo una ?

Io ne metterei una decina al colpo, anche di più .

Noi abbiamo come Media Decessi, circa 300 Decessi al giorno e abbiamo superato la Soglia dei 120.00 Decessi.......

In India ? >>>

Covid, nuovo picco di decessi in India: 3.645 in un giorno

L'India ha registrato altri 3.645 morti per Covid-19 nelle ultime 24 ore, un nuovo picco per il Paese asiatico con un aumento di oltre 350 unità rispetto a mercoledì.

Lo rende noto il ministero della Salute indiano, precisando che salgono così a 204.832 i decessi da inizio pandemia.

Nahhh, non vengo neanche se mi pagate oro.........
Dividi sempre i morti dell'India per 26... questo è il rapporto con il nostro paese...
Scoprirai che stiamo andando anche peggio di loro... (che non è una grande consolazione).
Old 29-04-2021, 13:46   #25454
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Dividi sempre i morti dell'India per 26... questo è il rapporto con il nostro paese...
Scoprirai che stiamo andando anche peggio di loro... (che non è una grande consolazione).
Ci siamo arrivati noi, ma ancora nessun giornalista o pseudo tale
Old 29-04-2021, 13:46   #25455
canislupus
Senior Member

Quote:
intendevo dire che se si assembrano 100 o 1000 persone e tra quelle persone non c'è nessuno che sia infettivo (per fortuna o perchè hai eseguito dei test perfettamente) non avrai infezioni, con mascherina senza mascherina con distanziamento senza distanziamento, con baci senza baci

ma non è una prova che qualunque assembramento sia esente da rischi

ad esempio qui sicuramente c'erano meno persone

https://brescia.corriere.it/notizie/...894068db.shtml

altra bella notizia

https://roma.corriere.it/notizie/cro...23e9f8bf.shtml
Ovvio che non si possa mai pensare che qualsiasi assembramento diventi automaticamente Covid Free...
Basta una persona che sfugge al controllo e se ne possono infettare diverse.
In generale però... se indossano tutti la mascherina (e non è finta) dovrebbe essere molto raro... così come se si rispettano delle distanze di un certo livello (direi sui 3 metri... altro che 2) e si arieggia molto il locale (se chiuso con dei filtri, se all'aperto non serve ovviamente).

Quote:
a propositi di isole Covid free, secondo me definire un'isola covid free è un artifizio

mi spiego, su una piccola isola tutti gli abitanti vengono vaccinati, ok gli abitanti sono al sicuro ma se su quell'isola arrivano 50000 persone da ogni dove non vaccinate e tra questi ci sono anche dei contagiosi il rischio è che i turisti si contagino tra loro

insomma tu puoi avere il pavimento a casa tua pulito ma se ti entrano 10 persone con le scarpe piene di fango...
E' evidente che l'isola Covid Free sia una baggianata.
Anche perchè non mi risulta che a parte Sardegna e Sicilia, le altre abbiano degli aeroporti internazionali... quindi i turisti dovrebbero comunque girare in zone non sicure... oltre ad infettarsi tra di loro e infettare anche i vaccinati (che possono ancora essere soggetti al rischio, seppur estremamente basso).
Old 29-04-2021, 14:09   #25456
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Infatti... ragionare in termini assoluti è da idioti...
Come fai a paragonare 3635 morti in un paese di 1.400.000.000 di persone con i 300 morti di un paese di 60.000.000 ???
Allo stato attuale loro dovrebbero arrivare a 7.800 morti giornalieri per essere considerati al nostro stesso livello.
E' scontato dire che nessuno se lo augura e soprattutto che anche l'anagrafe in quella nazione dubito sia molto efficiente.
Quindi il dato potrebbe avere un margine di errore anche consistente.
Old 29-04-2021, 14:12   #25457
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
allora hanno una grande considerazione perché le mie fonti sono quelle
link?

Quote:
Non è un approccio scientifico... è un approccio pseudo-statistico.
guarda che l'epidemiologia È una scienza statistica...
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
SOLO in Francia!
....
francia 19
austria 20
spagna mi pare che @Pino90 avesse detto che è alle 21.
Gli altri alle 22 come l'italia.

Quindi alle 22 è NORMALISSIMO. La smettessero 'sti politicanti scassacazzo propagandisti di m###a di rompere le balle su questo, a puro scopo elettorale.
Veramente delle mer##cce a speculare sulla situazione.

Quote:
....Speriamo che la gente non faccia cazzate con queste aperture. Non posso immaginare un'Italia senza ristoranti e pizzerie.
mi sa che ti illudi...

Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy Guarda i messaggi
...Interessante tutta la manfrina sul "green", "carbon neutral", "cazz&mazz" e poi quando ordini qualcosa hai kili di imballaggi.
immagino che nessuno sia iscritto su Amazon...

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
qualcuno vuol far credere che va tutto bene e si può riaprire, e sono solo i "cattivi" che (non si sa perchè) vorrebbero tener chiuso...

e anche che tolto di mezzo Conte, tutto va benissimo...

Propaganda sfacciata, adatta al popolo di bambocci lamentosi.
Old 29-04-2021, 14:29   #25458
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
link?

che malfido che sei, non dai fiducia al tuo premier?

https://www-pub.iaea.org/MTCD/public...ub913e_web.pdf

https://www.world-nuclear.org/inform...-reactors.aspx

Il primo link ti fornirà tutte le risposte che vuoi.
ryan78 è offline  
Old 29-04-2021, 14:54   #25459
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
link?

guarda che l'epidemiologia È una scienza statistica...
L'epidemiologia è una scienza statistica basata SUI DATI, SUI NUMERI e non sulle congetture, le ipotesi o le supposizioni, anche se queste fossero razionalmente valide.
Ti faccio un esempio concreto che chiarisce meglio COSA si dovrebbe fare per rendere valido l'approccio del coprifuoco.

Prendo due campioni orari.

Fascia 1: Dalle ore 00:00 alle ore 23:59
Fascia 2: Dalle ore 05:01 alle ore 22:00

Controllo il numero di spostamenti nelle due fasce in esame (google e apple mi sembra abbiano questi dati... ma si potrebbero usare anche le celle telefoniche) nel medesimo giorno di settimane analoghe (per esempio il 1 lunedì del mese).
Verifico il numero di contagi in entrambe le fasce.

SE nella fascia 2 a seguito di minori spostamenti (quindi si assume il principio che siano diminuiti) ottengo meno contagi, allora la misura è pienamente valida.

QUESTO è un approccio scientifico.

Dire banalmente... se faccio stare le persone meno in giro, queste staranno di più a casa non è una certezza e non ti da alcuna sicurezza che possa diminuire il numero dei nuovi infetti.

Alcuni forse lo faranno, ma altri potrebbero concentrare le loro attività nei pochi spazi temporali rimasti aperti e dare luogo anche ad assembramenti maggiori (in questo caso lo verifico vedendo gli spostamenti nella medesima ora con o senza coprifuoco).

Nel mio lavoro questo genere di analisi sono costanti (oserei dire quasi quotidiane) perchè attuare una operazione in un momento rispetto ad un altro può fare una grandissima differenza in termini economici.

Ecco perchè ho molta difficoltà a comprendere delle scelte (magari giuste) quando non si riesce a portare un qualcosa di oggettivo che le giustifichi o le spieghi.

Asserire esclusivamente che a livello logico sia coerente è un approccio che va benissimo qui dentro in un forum dove ci sono persone che non prendono decisioni per TUTTA LA POPOLAZIONE, non nei palazzi del potere.
Old 29-04-2021, 15:40   #25460
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Da prendere a cazzotti i genitori del festeggiato e quelli che hanno accompagnato i propri figli alla festa: gente così è da punire, senza se né ma, semplicemente incoscienti; se ora i sindaci decidono di istituire nuove zone rosse, chi paga per la chiusura dei negozi e delle attività in quei paesi?
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian