Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2021, 10:08   #1
RF69ale
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 4
BSOD ID evento 41 KERNEL-POWER

Ciao a tutti, sono diversi mesi che ogni tanto ho la famigerata schermata blu DPC_WATCHDOG_VIOLATION (SO Windows 10 Home). Ho inviato ad Acer il pc e mi hanno sostituito la scheda madre (il pc è un ACER A315-42-R1D5) e hanno aggiornato il BIOS, ma il disguido non si è risolto.
In Visualizzatore eventi l'errore è causato da un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema (purtroppo il pc non mi crea il file DUMP) vedasi i due link seguenti:
https://dm2305files.storage.live.com...&cropmode=none

https://dm2305files.storage.live.com...&cropmode=none
Ho utilizzato anche il software WINDBG di Microsoft ma non ha rilevato nessun FILEDUMP.
Ho provato a vedere in Acer C se fosse presente la cartella %systemroot%\Minidump, ovviamente è inesistente.
Ho provato ad impostare "Avvio e ripristino" togliendo la spunta dalla casella "Riavvia automaticamente" selezionando anche l'opzione "Dump della memoria Kernel" (devo attendere il prossimo BSOD per vedere se mi crea il file dump) vedasi link seguente:

https://dm2305files.storage.live.com...&cropmode=none



Ho notato che questa anomalia quando si verifica è perché il pc viene ricaricato con l'alimentatore (a fine giornata con pc spento).
Una cosa strana che ho osservato è che -ogni tanto- il led durante la ricarica (dopo circa un'ora) passa dal colore blu ad arancione (in una frazione di secondo) e poi ritorna blu immediatamente (difatti al riavvio del pc parte la schermata blu BSOD).
La batteria è stata verificata con powercfg da prompt dei comandi (vedasi seguente link allegato) https://onedrive.live.com/download?c...P5uKKQDql6b6yc.
Mi pare -da profano- che sia tutto OK.
Il driver ATA/ATAPI è storahci.sys.
Sfc /scannow dopo avere ripristinato dei file danneggiati è tutto ok, vedasi link seguente : https://dm2305files.storage.live.com...&cropmode=none.
Ho una notifica in merito al driver scheda video: "AMD RADEON SETTING ha rilevato 1 o più pannelli con valori elevati collegati al sistema. L'attivazione di VIRTUAL SUPER RESOLUTION aumenta la risoluzione" . Non ho nessuna periferica collegata.
Se clicco sull'icona AMD RADEON SETTING esce il seguente messaggio :"le impostazioni RADEON e le versioni del driver non corrispondono. Riprovare dopo l'aggiornamento alle versioni più recenti.
In gestione dispositivi il driver video che è installato nel pc è AMD RADEON (TM) VEGA 8 GRAPHICS perfettamente funzionante e aggiornato.
Infine comunico che domenica scorsa ho eseguito un ripristino del computer allo stato di fabbrica eliminando tutti i file (ma a quanto pare non è servito a nulla).

Se avete un suggerimento in merito è molto gradito.
Grazie, RF69ale.

Ultima modifica di RF69ale : 24-03-2021 alle 07:56.
RF69ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 12:45   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Dopo le modifiche riesce a portare a termine la creazione del DUMP?

In assenza del DUMP non possiamo fare altro che tirare a indovinare. Controlla l'hard disk con CrystalDiskInfo e la memoria con MemTest86+.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 19:38   #3
RF69ale
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Dopo le modifiche riesce a portare a termine la creazione del DUMP?

In assenza del DUMP non possiamo fare altro che tirare a indovinare. Controlla l'hard disk con CrystalDiskInfo e la memoria con MemTest86+.
Innanzitutto molte grazie per la cortese risposta.
Nel merito La aggiorno sulla situazione. Ieri sono stato ricontattato da Acer Service e nella giornata di oggi ho spedito nuovamente il computer in assistenza (cmq Vi informerò sullo sviluppo del caso).
Per quanto riguarda l'utility CrystalDiskInfo tempo fa (un paio di mesi fa) avevo fatto un chek e il risultato era stato positivo (nessuna anomalia riscontrata). Mentre la memoria non l'ho mai controllata con MemTest86 (in quanto non ero a conoscenza dell'esistenza di tale programma -semmai ci proverò in futuro-).
Infine per quanto concerne la creazione del file DUMP non posso sapere se le modifiche che ho apportato sono valide in quanto la schermata blu non si è ripresentata fino a ieri (la modifica l'avevo eseguita mercoledì u.s.).

Per il momento grazie mille e buon fine settimana, RF69ale.

Ultima modifica di RF69ale : 26-03-2021 alle 19:42.
RF69ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 11:59   #4
RF69ale
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 4
Ciao a tutti,

ieri ho ricevuto il computer da parte di Acer Service. Non hanno rilevato nessun problema. Mi sembra strano in quanto ho notato che in informazioni Sistema (entrando in Impostazioni) i dati del computer non corrispondono più a quelli che avevo salvato prima di spedirlo. Vi invio entrambi i dati succitati:

https://dm2301files.storage.live.com...&cropmode=none

di seguito il dato prima di spedirlo:

https://1drv.ms/u/s!AlhdGRRK4K7XiwO8...Q2fQe?e=QzeveJ

A mio modesto parere è stato sostituito l'hard disk (forse con uno usato visto le ore di utilizzo dell'attuale disk montato, ovvero 277 ore).


Nel contempo, comunque, ho eseguito il controllo dell'hard disk con l'utility CrystalDiskInfo, di seguito il risultato:

https://dm2301files.storage.live.com...&cropmode=none

Inoltre ho eseguito anche il controllo della memoria con lo strumento di diagnostica di memoria di Windows 10, nessun problema rilevato.

Ora attendo fino a fine maggio sperando che tutto vada bene. Se non ci sono ulteriori suggerimenti da parte Vostra, ci sentiamo a maggio. Grazie comunque per la collaborazione e buon fine settimana a tutti, RF69ale.
RF69ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 17:21   #5
RF69ale
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 4
Come promesso, Vi aggiorno sulla 'saga' vs Acer Service. Siccome le schermate blu sono riapparse -stufo di ricontattare l'Assistenza Acer per la quinta volta (oramai è trascorso un anno dall'acquisto del pc)- ho preferito contattare il Punto Vendita per la sostituzione del computer con un notebook nuovo, che mi hanno consegnato ieri (un Lenovo).
Breve digressione: a mio modesto parere una Azienda -per affermarsi e riscuotere un grande successo- non deve avere solamente dei prezzi competitivi ma deve avere soprattutto un Servizio di Assistenza di qualità (La Palice).
Buona serata a tutti (ad maiora semper).
P.S.: siccome è la prima volta che partecipo a questo forum, vorrei sapere se per terminare questo post devo eseguire una particolare procedura.
Grazie, Ale
RF69ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v