|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
NTFS XP accedere tramite floppy per modifiche files
saluti
Ho in mano un notebook di un amico. Vorrei recuperare i dati presenti su un HD con NTFS ( unica partizione primaria ) . e .win.XP. Il sistema non si avvia +. Ho provato molte guide esistenti , ma sono inefficaci per i motivi che elenco sotto. Il punto e che ci sono dei problemi a livello di alcuni files in c, che non consentono neppure di avviare la console di ripristino da cd. Avviando da cd, il sistema tenta di continuare un 'installazione ma poi si interrompe. Vista la situazione... esiste un floppy di boot che mi permette di modificare e cancellare i files su partizione NTFS? ( avevo letto qualcosa in qualche forum o guida ...) oppure è possibile via rete ( LAN ) intervenire ? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
prova con una distro linux magari live...
oppure metti il disco del portatile in un cassettino usb e passa i dati..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Provero con una distro, magari la mandr. 10.0.
IL box esterno ora non l 'ho a disposizione. Sono certo di aver letto, che qualcuno era riuscito tramite un disco di boot universale ad accedere al disco. Sono convinto che il sitema sia recuperabile, basterebbe accedere e cancellare il boot.ini, e le directory temporanee presenti per l'installazione non portata a termine. A quel punto dovrebbe essere ancora disponibile a consolle di ripristino. ciao Ultima modifica di MaxT : 05-06-2004 alle 08:12. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
per recuperare i dati,installa winxp in una seconda partizione(ti dirà che ce ne già uno,fregatene e continyua),poi metti ontruck easy recovery professional 6,recupera i dati e riformatta il tutto.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
lhawaiano
la situazione purtroppo è + complessa. Il cd di installazione mi impedisce di fare una nuova installazione. Questo perchè era in corso una precedente installazione non portata a termine. Gli altri sistemi presenti nel multi boot non partono. Ci vorrebbe un floppy di accesso, nei forum si parla di un sof. ntfspro-write, sto cercando qualcosa di simile free. ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
scarica maxllf,mettilo su un floppy, e fai una formattazione di basso livello (quando ti chiede di abilitare la modalità LBA di NO!!!)http://www.ameriwebs.net/groupworks/...ds/llfutil.exe p.s.:se hai partizioni,verranno eliminate pure quelle...riporta il disco allo stato originale.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Quote:
Hai provato a dare un'occhiata qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=481613 Oppure creare un cd di emergenza :http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=518894 Per recuperare i dati ti servirebbe : -una distro linux che parta da cd (tipo knoppix facilmente scaricabile, vedi qui http://www.shockfamily.net/cedric/knoppix/ ) o -i floppy d'emergenza di easy recovery pro (nel caso avessi difficoltà ora sono al lavoro, ma stasera sul tardi sono a casa , |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia non credo sia necessario la formattazione a basso livello. Al limite ricreo le partizioni e poi formatto. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse è dovuto al fatto che il cd quando si avvia , vede sul disco la precedente installazione in corso. Per questo motivo la consolle non appare. credo che cancellando le directory temporanee di installazione la situazione si normalizzerebbe e quindi avrei accesso alla console di ripristino. ok, provo la knoppix. In merito al Rescue CD per windows , avevo letto il thread ma non ho ancora potuto provare, lo faro presto. Invece sul thread " Impossibile avviare Windows XP/2000 " sicuramente sabato mattina faccio delle prove. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.