|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#125281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125282 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Sono d'accordo che non fosse essenziale.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125283 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
comunque se posso dire la mia se si hanno problemi di velocità/instabilità consiglio sempre di controllare bene la presa domestica e nel caso sostituirla.. io avevo una vecchia tripolare ma in condizioni ottime e con l'impianto correttamente sezionato senza alcuna derivazione, tant'è che non ho mai pensato che fosse quello il problema da un anno a questa parte che ho disconnessioni e rallentamenti.. fatto sta che viene il tecnico fastweb (con tim ci avevo rinunciato ma non è questo il discorso) e mi cambia la presa mettendo una rj, son passato da una linea instabile di 24/40mb in download a 73 mega granitici senza una disconnessione..
probabilmente era la presa difettata ![]()
![]() |
#125284 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie per il tuo contributo. Più volte ho rimarcato l'importanza di partire sempre dal cablaggio domestico (apposita FAQ in prima pagina).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125285 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Eh si. Ancora io. Ma lo scrivono anche altri utenti... ed anche @Aenil Si rimarca l'importanza del cablaggio domestico ma sfuggono altri particolari... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#125287 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Ma infatti. Io non ho nulla di particolare contro TIM. E tante volte mi sono trovato a lodare la competenza e la professionalità dei molti che vi operano e tanti ne ho conosciuto durante la vita lavorativa. E se li ascolti privatamente ci sono coloro che narrano del disagio di operare in certe condizioni. Ma se la mission diventa unicamente il budget e gli interessi degli stakeholders... e tutto il resto a partire dalla qualità del servizio reso al gregge diviene secondario al guadagno del pastore sovente avvengono eventi come quello che tu ed altri nel thread raccontano. Alcuni pensano che sono appostato dietro l'angolo attento a cogliere l'occasione per evidenziarli. Parimenti mi sembra che dall'altra parte si cerchi di oscurarli. Tutto qui. E, repetita iuvant sed secant, nessuno sconto ad altri gestori. Chi sceglierà identici obiettivi da me avrà identico trattamento.. "... è stato bello fare parte per un pò del vostro ambiente. Ora, grazie ed arrivederci!..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Ossia non sono in vendita per tutti, ma ci sono già linee attive a clienti speciali. Viene dato (almeno per ora) un apparecchio ZTE che fa il bonding in casa e che si collega alla porta Wan del router Tim (o del proprio router). In pratica è l'equivalente dell'ONT FTTH. Poi chissà se permetteranno anche l'uso di router dual dsl come il FritzBox 7583 (che ha il soc Intel evoluzione di quello presente nel 7590 e che potrebbe magari spremere di più le linee rispetto ai prodotti con Soc Broadcom o altre marche, come già fa il 7590 su singola linea) o se forzeranno l'uso dell'apparecchio Tim, come in FTTH si forza l'uso dell'ONT dato. PS Linee speciali e/o di Test e canoni mensili non noti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125289 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Senza dimenticare alcuni miei stessi post, anche recenti come quelli relativi ai tecnici che non si presentano o alle necessità di comportarsi in un certo modo quando si contatta il lato amministrativo. Non è stato fatto sconto a nessuno. E chi ha cercato di affermare il contrario, evidentemente non se l'è letta. E parimenti anche altri operatori più di nicchia quando aumentano il numero dei clienti,delle complessità delle situazioni tecniche ed amministrative da gestire, hanno il loro daffare nel rispondere alla clientela con i medesimi standard temporali cui i primi sottoscrittori erano abituati. Ovviamente l'augurio è non avere problemi di tipo amministrativo, tecnico o di altra natura. E se avvengono, ci sono apposite procedure o soluzioni che cercano di risolverli. Del resto per valutare ogni gestore per le proprie esigenze, esiste il solito thread che guida alla scelta dei provider FTTC. A ciascuno le proprie scelte per i propri portafogli, necessità e criteri di assistenza ed opportunità. Quote:
![]() EDIT: il nuovo AVM Fritzbox 7583 VDSL per il segmento aziendale, offre funzionalità bonding. https://edge9.hwupgrade.it/news/mark...nde_95237.html Ultima modifica di giovanni69 : 05-02-2021 alle 10:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#125290 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Una domanda, ho attenuazione alta sulle alte frequenze, ho notato che rifacendo le giunzioni ossidate (erano due, una in casa ed un'altra completamente nera di ossido in una cassetta esterna (senza coperchio!) dovrei aver risolto tutti gli errori che riscontravo sulla linea.
Però l'attenuazione è rimasta alta... siccome l'impianto è abbastanza vecchio, quali sono i punti che con più probabilità possono aumentare l'attenuazione ? La vicina di casa con la wind allinea a 160Mbps... non dovrebbe essere lo stesso armadio con la tim ? o wind ha la sua rete (e nel caso sarebbe evidentemente meno satura e senza diafonia). |
![]() |
![]() |
![]() |
#125291 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
|
Oggi mi hanno attivato la FTTC TIM 200Mb , venivo da una 100 Mb Wind che mediamente andava sui 65/70.
Entrando nelle impostazioni del TIM HUB + vedo che come velocità massima mi da 100Mb, speravo meglio contando che non sono lontanissimo dall'armadio (circa 200metri). Via invio uno screenshot della schermata del Tim HUb, dato che io ci capisco poco mi sapreste dire se i valori sono in linea o c'è qualcosa di strano? [IMG] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125292 |
Senior Member
|
Benvenuto nel thread della VDSL di Tim!
Quell'attenuazione in DS3 a 52.5 risulta parecchio alta. Sicuro che la lunghezza reale del doppino, inclusa la risalita, non teorica da database sia di 200 metri? Ovviamente quella aerea vale zero. Controllato che il cablaggio domestico sia ottimizzato per VDSL? Sei in derivata? - Se non sai cosa vuol dire, parti dalla FAQ. In ogni caso anche e soprattutto in 35b (profili fino a 200M), la diafonia può colpire forte. Ultima modifica di giovanni69 : 05-02-2021 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125293 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
TIM VDSL 100Mb, profilo 17a. È normale come cosa:
https://imgur.com/a/PVoPas7 Cioè è vendibile la 100Mb se poi il DSLAM supporta al massimo la 50Mb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#125294 |
Senior Member
|
Forse è una miscofigurazione.
Vedi FAQ "Perchè la velocità della mia ..... " |
![]() |
![]() |
![]() |
#125295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
e comunque fttc non è 100 mega... e' fino a 100 mega... e contrattualmente fino ad un minimo di 40 non puoi protestare
Calma e Amore nel cuore ![]() Ultima modifica di dmann9999 : 05-02-2021 alle 14:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125296 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
Il tratto reale del cavo però dovrebbe essere circa 320metri (rilevato dal tecnico), devo controllare se ci sono derivazioni però... |
![]() |
![]() |
![]() |
#125297 | |
Senior Member
|
Quote:
https://imgur.com/NJ5r9US Il mio vicino è nella medesima condizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125298 | |
Senior Member
|
Quote:
in teoria sei sotto il minimo ma: l'impianto di casa è stato ottimizzato ed è adatto alla fttc? la linea è in derivata come sembra?
![]() |
![]() |
#125299 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la questione della derivata non saprei proprio dirti. Ultima modifica di McRooster23 : 05-02-2021 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125300 |
Senior Member
|
se è così e la linea è stabile senza disconnessioni, purtroppo non puoi fare nulla, se non sperare nell'arrivo della ftth
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.