Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2021, 13:22   #125281
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Certamente migliore di qualsiasi tipo di nastro isolante, ma al suo posto darei anche un po' di stagno con un saldatore economico.
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ho intrecciato bene con la pinza, saldato a stagno (perfettamente), infilato il tutto in un morsetto isolante ed avvitato. La saldatura neanche si vede.

Sembra tutto ok
Non era necessario saldare, ma tanto meglio.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 13:23   #125282
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Sono d'accordo che non fosse essenziale.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 13:45   #125283
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
comunque se posso dire la mia se si hanno problemi di velocità/instabilità consiglio sempre di controllare bene la presa domestica e nel caso sostituirla.. io avevo una vecchia tripolare ma in condizioni ottime e con l'impianto correttamente sezionato senza alcuna derivazione, tant'è che non ho mai pensato che fosse quello il problema da un anno a questa parte che ho disconnessioni e rallentamenti.. fatto sta che viene il tecnico fastweb (con tim ci avevo rinunciato ma non è questo il discorso) e mi cambia la presa mettendo una rj, son passato da una linea instabile di 24/40mb in download a 73 mega granitici senza una disconnessione..

probabilmente era la presa difettata
Old 04-02-2021, 14:12   #125284
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie per il tuo contributo. Più volte ho rimarcato l'importanza di partire sempre dal cablaggio domestico (apposita FAQ in prima pagina).
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 14:35   #125285
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
comunque se posso dire la mia se si hanno problemi di velocità/instabilità consiglio sempre di controllare bene la presa domestica e nel caso sostituirla.. io avevo una vecchia tripolare ma in condizioni ottime e con l'impianto correttamente sezionato senza alcuna derivazione, tant'è che non ho mai pensato che fosse quello il problema da un anno a questa parte che ho disconnessioni e rallentamenti.. fatto sta che viene il tecnico fastweb (con tim ci avevo rinunciato ma non è questo il discorso) e mi cambia la presa mettendo una rj, son passato da una linea instabile di 24/40mb in download a 73 mega granitici senza una disconnessione..

probabilmente era la presa difettata

Eh si. Ancora io. Ma lo scrivono anche altri utenti... ed anche @Aenil

Si rimarca l'importanza del cablaggio domestico ma sfuggono altri particolari...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 15:12   #125286
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Eh si. Ancora io. Ma lo scrivono anche altri utenti... ed anche @Aenil

Si rimarca l'importanza del cablaggio domestico ma sfuggono altri particolari...
inutile inasprirsi.. se ne prende atto e fortuna che siamo in un mercato libero, poi sicuramente dipende anche da zona a zona, fattore e gli alti e bassi dei vari provider che migliorano/peggiorano nel tempo. tra l'altro non mi ha fatto pagare nulla ma non penso affatto che a livello contrattuale sia un intervento gratuito/dovuto
Old 04-02-2021, 16:31   #125287
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
inutile inasprirsi.. se ne prende atto e fortuna che siamo in un mercato libero, poi sicuramente dipende anche da zona a zona, fattore e gli alti e bassi dei vari provider che migliorano/peggiorano nel tempo. tra l'altro non mi ha fatto pagare nulla ma non penso affatto che a livello contrattuale sia un intervento gratuito/dovuto

Ma infatti. Io non ho nulla di particolare contro TIM.
E tante volte mi sono trovato a lodare la competenza e la professionalità dei molti che vi operano e tanti ne ho conosciuto durante la vita lavorativa.
E se li ascolti privatamente ci sono coloro che narrano del disagio di operare in certe condizioni.
Ma se la mission diventa unicamente il budget e gli interessi degli stakeholders... e tutto il resto a partire dalla qualità del servizio reso al gregge diviene secondario al guadagno del pastore sovente avvengono eventi come quello che tu ed altri nel thread raccontano.
Alcuni pensano che sono appostato dietro l'angolo attento a cogliere l'occasione per evidenziarli.
Parimenti mi sembra che dall'altra parte si cerchi di oscurarli.
Tutto qui.
E, repetita iuvant sed secant, nessuno sconto ad altri gestori.
Chi sceglierà identici obiettivi da me avrà identico trattamento..
"... è stato bello fare parte per un pò del vostro ambiente. Ora, grazie ed arrivederci!..."
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 20:46   #125288
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
logica vuole (ma non si sà mai) che se TIM ha nei piani del 2021 il bonding come avevano detto, il vectoring dovranno pure attivarlo
Per il vectoring non si sa, ma chi lavora in Tim conferma che le linee bonding sono in fase di test presso i primi clienti.
Ossia non sono in vendita per tutti, ma ci sono già linee attive a clienti speciali.

Viene dato (almeno per ora) un apparecchio ZTE che fa il bonding in casa e che si collega alla porta Wan del router Tim (o del proprio router).
In pratica è l'equivalente dell'ONT FTTH.

Poi chissà se permetteranno anche l'uso di router dual dsl come il FritzBox 7583 (che ha il soc Intel evoluzione di quello presente nel 7590 e che potrebbe magari spremere di più le linee rispetto ai prodotti con Soc Broadcom o altre marche, come già fa il 7590 su singola linea) o se forzeranno l'uso dell'apparecchio Tim, come in FTTH si forza l'uso dell'ONT dato.

PS
Linee speciali e/o di Test e canoni mensili non noti.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 21:22   #125289
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Alcuni pensano che sono appostato dietro l'angolo attento a cogliere l'occasione per evidenziarli.
Parimenti mi sembra che dall'altra parte si cerchi di oscurarli.
Tutto qui.
E, repetita iuvant sed secant, nessuno sconto ad altri gestori.
Chi sceglierà identici obiettivi da me avrà identico trattamento..
"... è stato bello fare parte per un pò del vostro ambiente. Ora, grazie ed arrivederci!..."
Hai fatto bene ad evidenziarlo. Veramente come ho risposto ad altre persone che mi hanno accusato sottilmente o platealmente di difendere sempre e comunque Tim, ho invitato l'utente del caso a leggersi bene, molto bene i vari meandri della FAQ , la quale ha diversi riferimenti incazzuti.... ma se la si va a leggere con attenzione.
Senza dimenticare alcuni miei stessi post, anche recenti come quelli relativi ai tecnici che non si presentano o alle necessità di comportarsi in un certo modo quando si contatta il lato amministrativo.
Non è stato fatto sconto a nessuno. E chi ha cercato di affermare il contrario, evidentemente non se l'è letta.

E parimenti anche altri operatori più di nicchia quando aumentano il numero dei clienti,delle complessità delle situazioni tecniche ed amministrative da gestire, hanno il loro daffare nel rispondere alla clientela con i medesimi standard temporali cui i primi sottoscrittori erano abituati.

Ovviamente l'augurio è non avere problemi di tipo amministrativo, tecnico o di altra natura. E se avvengono, ci sono apposite procedure o soluzioni che cercano di risolverli.

Del resto per valutare ogni gestore per le proprie esigenze, esiste il solito thread che guida alla scelta dei provider FTTC. A ciascuno le proprie scelte per i propri portafogli, necessità e criteri di assistenza ed opportunità.

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Viene dato (almeno per ora) un apparecchio ZTE che fa il bonding in casa e che si collega alla porta Wan del router Tim (o del proprio router).
In pratica è l'equivalente dell'ONT FTTH.
Interessante! Aggiungo il tuo post a quelli relativi al vectoring in prima pagina. Grazie.

EDIT: il nuovo AVM Fritzbox 7583 VDSL per il segmento aziendale, offre funzionalità bonding.
https://edge9.hwupgrade.it/news/mark...nde_95237.html

Ultima modifica di giovanni69 : 05-02-2021 alle 10:16.
Old 04-02-2021, 21:31   #125290
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Una domanda, ho attenuazione alta sulle alte frequenze, ho notato che rifacendo le giunzioni ossidate (erano due, una in casa ed un'altra completamente nera di ossido in una cassetta esterna (senza coperchio!) dovrei aver risolto tutti gli errori che riscontravo sulla linea.

Però l'attenuazione è rimasta alta... siccome l'impianto è abbastanza vecchio, quali sono i punti che con più probabilità possono aumentare l'attenuazione ?

La vicina di casa con la wind allinea a 160Mbps... non dovrebbe essere lo stesso armadio con la tim ? o wind ha la sua rete (e nel caso sarebbe evidentemente meno satura e senza diafonia).
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 13:51   #125291
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Oggi mi hanno attivato la FTTC TIM 200Mb , venivo da una 100 Mb Wind che mediamente andava sui 65/70.

Entrando nelle impostazioni del TIM HUB + vedo che come velocità massima mi da 100Mb, speravo meglio contando che non sono lontanissimo dall'armadio (circa 200metri).

Via invio uno screenshot della schermata del Tim HUb, dato che io ci capisco poco mi sapreste dire se i valori sono in linea o c'è qualcosa di strano?

[IMG][/IMG]
hellrizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 13:55   #125292
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Benvenuto nel thread della VDSL di Tim!

Quell'attenuazione in DS3 a 52.5 risulta parecchio alta.
Sicuro che la lunghezza reale del doppino, inclusa la risalita, non teorica da database sia di 200 metri? Ovviamente quella aerea vale zero.
Controllato che il cablaggio domestico sia ottimizzato per VDSL?
Sei in derivata?

- Se non sai cosa vuol dire, parti dalla FAQ.

In ogni caso anche e soprattutto in 35b (profili fino a 200M), la diafonia può colpire forte.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-02-2021 alle 13:58.
Old 05-02-2021, 14:09   #125293
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
TIM VDSL 100Mb, profilo 17a. È normale come cosa:

https://imgur.com/a/PVoPas7

Cioè è vendibile la 100Mb se poi il DSLAM supporta al massimo la 50Mb?
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 14:19   #125294
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Forse è una miscofigurazione.
Vedi FAQ "Perchè la velocità della mia ..... "
Old 05-02-2021, 14:23   #125295
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
TIM VDSL 100Mb, profilo 17a. È normale come cosa:

https://imgur.com/a/PVoPas7

Cioè è vendibile la 100Mb se poi il DSLAM supporta al massimo la 50Mb?
quello è il profilo della 50/10 che è impostato sulla tua linea. non è che il dslam supporta al massimo 50mega, ma se non posti le statistiche complete non si capisce se ti è stato messo apposta causa condizioni della linea o se è un errore di configurazione.
e comunque fttc non è 100 mega... e' fino a 100 mega... e contrattualmente fino ad un minimo di 40 non puoi protestare

Ultima modifica di dmann9999 : 05-02-2021 alle 14:39.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 14:49   #125296
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da hellrizer Guarda i messaggi
Oggi mi hanno attivato la FTTC TIM 200Mb , venivo da una 100 Mb Wind che mediamente andava sui 65/70.

Entrando nelle impostazioni del TIM HUB + vedo che come velocità massima mi da 100Mb, speravo meglio contando che non sono lontanissimo dall'armadio (circa 200metri).

Via invio uno screenshot della schermata del Tim HUb, dato che io ci capisco poco mi sapreste dire se i valori sono in linea o c'è qualcosa di strano?

[IMG][/IMG]
Stessa identica situazione, sono a meno di 200metri dall'armadio ed ho 49dB di attenuazione.

Il tratto reale del cavo però dovrebbe essere circa 320metri (rilevato dal tecnico), devo controllare se ci sono derivazioni però...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 14:53   #125297
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
quello è il profilo della 50/10 che è impostato sulla tua linea. non è che il dslam supporta al massimo 50mega, ma se non posti le statistiche complete non si capisce se ti è stato messo apposta causa condizioni della linea o se è un errore di configurazione.
e comunque fttc non è 100 mega... e' fino a 100 mega... e contrattualmente fino ad un minimo di 40 non puoi protestare
Ecco le statistiche complete:
https://imgur.com/NJ5r9US

Il mio vicino è nella medesima condizione.
Old 05-02-2021, 15:02   #125298
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Ecco le statistiche complete:
https://imgur.com/NJ5r9US

Il mio vicino è nella medesima condizione.
mmm dai dati il profilo della 50 mega ti è stato messo apposta per le condizioni della linea
in teoria sei sotto il minimo ma:
l'impianto di casa è stato ottimizzato ed è adatto alla fttc?
la linea è in derivata come sembra?
Old 05-02-2021, 15:08   #125299
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
mmm dai dati il profilo della 50 mega ti è stato messo apposta per le condizioni della linea
in teoria sei sotto il minimo ma:
l'impianto di casa è stato ottimizzato ed è adatto alla fttc?
la linea è in derivata come sembra?
Ristrutturato casa nel 2019 con cavo della tim che entra da fuori e finisce direttamente nella presa a cui è collegato il modem, nessun'altra presa in tutto l'appartamento.

Per quanto riguarda la questione della derivata non saprei proprio dirti.

Ultima modifica di McRooster23 : 05-02-2021 alle 15:10.
Old 05-02-2021, 15:10   #125300
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Ristrutturato casa nel 2019 con cavo della tim che entra da fuori e finisce direttamente nel modem (non uso il telefono fisso), nessun'altra presa in tutto l'appartamento.

Per quanto riguarda la questione della derivata non saprei proprio dirti.
se è così e la linea è stabile senza disconnessioni, purtroppo non puoi fare nulla, se non sperare nell'arrivo della ftth

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian