Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2020, 08:53   #821
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa sul finale

Spoiler:
Che ci fa il nero ancora in vita? Era stato affettato alla giugulare da Burke prima ancora che Joyce arrivasse al palazzo della RC.
Non puo' morire, dovresti leggerti i vari documenti sparsi in giro per capire meglio. Ora non mi ricordo esattamente la ragione, avendolo giocato anni fa, ma i testi da leggere ti spiegano come, quando e perche'.

Se non ricordo male e' una sorta di
Spoiler:
essere che popola questo limbo dove spazio e tempo sono "rotti" e si nutre dei malcapitati che si ritrovano loro malgrado bloccati in questo stato.

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Sono circa a metà gioco e sono combattuto sul giudizio da dargli.
Se la narrazione è veramente ottima, secondo gli standard altissimi di Remedy, il gameplay è davvero pieno di lacune, con idee molto interessanti ma una legnosità allucinante che rende la parte FPS (e spesso anche quella di puzzle solving) più tediose che divertenti da giocare.
Fortunatamente poi Remedy ha imparato dagli errori e ha prodotto Control che, dal punto di vista del gameplay, è di un abisso sopra.
Per il momento QB resta un progetto ambiziosissimo e geniale, con una parte narrativa di enorme spessore (anche se i tempi della narrazione, rispetto all'azione, risultano a volte sbilanciati) e una parte ludica carina ma zoppicante.
Concordo purtroppo, se la parte narrativa considerata nella sua interezza (forse un po' meno le puntate con attori veri ) mi ha spinto ad andare avanti sono proprio le fasi action ad essere molto insipide. Si vede che era un gioco concepito per console e convertito in fretta e furia per girare su PC. Troppo facile, se spari ad un nemico lo becchi pure non mirando correttamente ad esempio, basta vedere il crosshair quanto e' grosso.
Con questo non voglio dire che non esistano giochi per console difficili, ma questo esperimento mi ha dato piu' l'impressione di essere un film interattivo da giocare dal divano che altro.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 31-12-2020 alle 09:04.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 14:30   #822
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Concordo purtroppo, se la parte narrativa considerata nella sua interezza (forse un po' meno le puntate con attori veri ) mi ha spinto ad andare avanti sono proprio le fasi action ad essere molto insipide. Si vede che era un gioco concepito per console e convertito in fretta e furia per girare su PC. Troppo facile, se spari ad un nemico lo becchi pure non mirando correttamente ad esempio, basta vedere il crosshair quanto e' grosso.
Con questo non voglio dire che non esistano giochi per console difficili, ma questo esperimento mi ha dato piu' l'impressione di essere un film interattivo da giocare dal divano che altro.
Concordo, si vede che la mentalità dietro al progetto è quella console.
Il personaggio è troppo legnoso nei movimenti, è una pena trascinare Jack Joyce in giro per i livelli.
Le meccaniche dei combattimenti sarebbero anche intelligenti fra poteri, anomalie temporali, level design e IA che cerca pure di aggirarti, ma il protagonista si muove come se avesse problemi e lo shooting è poco preciso.
In Control, da questo punto di vista, hanno fatto progressi enormi e lo shooting è un piacere, ancora migliorabile per carità, ma abissalmente migliore.
Per non parlare della mobilità della protagonista, decisamente di un altro livello.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 15:33   #823
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Ancora non inizio Quantum Break, ho fatto solo un piccolo giro per mettere a punto i settaggi, ma queste critiche sulla "legnosità" sono le stesse che si possono muovere ad Alan Wake.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 17:26   #824
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Ancora non inizio Quantum Break, ho fatto solo un piccolo giro per mettere a punto i settaggi, ma queste critiche sulla "legnosità" sono le stesse che si possono muovere ad Alan Wake.
Alan vola alla velocità della luce a confronto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 31-12-2020, 17:38   #825
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Non puo' morire, dovresti leggerti i vari documenti sparsi in giro per capire meglio. Ora non mi ricordo esattamente la ragione, avendolo giocato anni fa, ma i testi da leggere ti spiegano come, quando e perche'.

Se non ricordo male e' una sorta di
Spoiler:
essere che popola questo limbo dove spazio e tempo sono "rotti" e si nutre dei malcapitati che si ritrovano loro malgrado bloccati in questo stato.
Che caspita, ho letto tutte le minchiate che ho trovato in giro e questa proprio mi deve essere sfuggita.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 21:08   #826
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Iniziato anche io ieri sera, col mio vetusto macinino.
1680x1050, settaggi tutti a medio con textures + geometrie ad elevato e V-sync attivo.
Reshade per dare colore e soprattutto lucentezza a questo mortorio di textures da scatolette.
Mi gira fra i 30 e i 35 (fatto il primo atto), però per ora non essendoci azione va bene così, è un gioco proprio lento come movenze.

Ne riparliamo, ovviamente, devo ancora di fatto entrare nel vivo del gioco.
Però bello che sia tornato in auge sul forum grazie a tutti noi che lo stiamo giocando in contemporanea!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 22:24   #827
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Vedrai alla fine che roba. Vai lentino non avere fretta altrimenti non ci capisci nulla.
Poi c'è pure il telefilm. Se non lo dà più recupera le puntate sul tubo.
Old 31-12-2020, 22:27   #828
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Che poi ora che ci penso sarebbe stato interessante trovare qualche pagina in italiano che spiegasse i parallelismi tra quantum break, control e alan wake.

Tra l'altro quei filmati in cui appare alan wake e sam lake non sono sottotitolati manco in inglese.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 23:43   #829
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Questo gioco è pieno di difetti tecnici (maledette console!), ma è assai intrigante.
Sono al terzo atto, sto apprezzando anche le puntate della serie tv, che si vedono bene e in italiano.
Purtroppo ora sono incocciato in quelle dannate situazioni dove i checkpoint sono troppo distanziati portando il gioco a diventare fastidioso perchè morendo bisogna ripetere una lunga sessione
Sto parlando di
Spoiler:
quando su Gull Island si entra attraverso l'ascensore nella sede dove Serene o Hatch stanno tenendo il discorso. Beh, dopo sequenze di stasi e combattimento + ritrovamento documenti, si incoccia in un bestione della Monarch, e se muori ci si ritrova fuori dal laboratorio, con molti minuti di ripetizione del gioco. Che palle!

Non capisco questa cosa, fino ad ora i checkpoint erano ben distanziati...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 03-01-2021, 23:50   #830
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Questo gioco è pieno di difetti tecnici (maledette console!), ma è assai intrigante.
Sono al terzo atto, sto apprezzando anche le puntate della serie tv, che si vedono bene e in italiano.
Purtroppo ora sono incocciato in quelle dannate situazioni dove i checkpoint sono troppo distanziati portando il gioco a diventare fastidioso perchè morendo bisogna ripetere una lunga sessione
Sto parlando di
Spoiler:
quando su Gull Island si entra attraverso l'ascensore nella sede dove Serene o Hatch stanno tenendo il discorso. Beh, dopo sequenze di stasi e combattimento + ritrovamento documenti, si incoccia in un bestione della Monarch, e se muori ci si ritrova fuori dal laboratorio, con molti minuti di ripetizione del gioco. Che palle!

Non capisco questa cosa, fino ad ora i checkpoint erano ben distanziati...
E' un bug del salvataggio.
Anch'io ero morto un paio di volte e mi pareva impossibile che non salvasse prima del combattimento: alla prima ho dovuto rifare tutto il pezzo prima, alla seconda, mi ha salvato un attimo prima del combattimento.
In un paio di casi i checkpoint non funzionano benissimo.
Comunque sono all'ultimo atto: gameplay sempre macchinoso e non particolarmente divertente ma storia davvero appassionante!
Old 04-01-2021, 00:05   #831
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Azzo, io ero già morto un paio di volte passando fuori tempo le porte in stasi, ed avevo dovuto rifare la parte, poi ora son morto per mano del bestione e mi ha ricaricato ancora allo stesso punto lontano, all'esterno del laboratorio.
Quindi è un bug, bene.
Vabbè, ci riprovo domani.
Grazie Xilema. E buon finale!
Old 04-01-2021, 00:09   #832
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
E' un bug del salvataggio.
Anch'io ero morto un paio di volte e mi pareva impossibile che non salvasse prima del combattimento: alla prima ho dovuto rifare tutto il pezzo prima, alla seconda, mi ha salvato un attimo prima del combattimento.
Quoto. Successa la stessa cosa anche a me.
Una scocciatura....
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 22:28   #833
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Che poi ora che ci penso sarebbe stato interessante trovare qualche pagina in italiano che spiegasse i parallelismi tra quantum break, control e alan wake.

Tra l'altro quei filmati in cui appare alan wake e sam lake non sono sottotitolati manco in inglese.
Lo sto giocando da poco (sono su console però), appena finito atto3
Lato narrazione i remedy tanta roba...

A proposito di intrecci, metto una immagine da atto2 (nulla di spoileroso visto che è un riferimento sia ad alan wake che a control, ma uso comunque la funzione)

Edit: non riesco a mettere lo spoiler

Edit 2 eccola

Spoiler:

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di CARVASIN : 04-01-2021 alle 22:33.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 09:53   #834
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
le immagini sotto spoiler su sto sito si visualizzano lo stesso , comunque aiutino? Non riesco a capire a cosa si riferisce.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 10:36   #835
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
le immagini sotto spoiler su sto sito si visualizzano lo stesso , comunque aiutino? Non riesco a capire a cosa si riferisce.
Si riferisce a control e gli eventi AWE.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 05-01-2021, 11:19   #836
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Mi sa che quando finisco Cyberpunk provo a ricominciare Control.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 15:26   #837
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Poco tempo fa si è scoperto che tutti i giochi Remedy degli ultimi anni appartengono allo stesso universo virtuale, ecco spiegati gli intrecci e i richiami vari.
Old 05-01-2021, 17:26   #838
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

E va detto che come narra Remedy non narra quasi nessuno...
Finora la storia è raccontata come si deve, e si segue bene nonostante i temi affrontati e gli sviluppi temporali siano abbastanza "difficili".

Sono anche io all'inizio del quarto atto, ribadisco che il gioco ha tante magagne tecniche (a volte scattano di brutto anche i filmati fatti col motore del gioco, molto più che il gioco stesso - la serie tv invece mi va da dio) ma è affascinante e davvero un passo avanti a quasi tutti come concept.
Old 05-01-2021, 17:28   #839
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
È un peccato perché sarebbe potuto essere tranquillamente l'Uncharted di Microsoft, però Remedy deve curare un po' di più la realizzazione tecnica, soprattutto visto che fa solo corridoi. Narrazione e atmosfera sempre top.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 19:50   #840
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
E va detto che come narra Remedy non narra quasi nessuno...
Finora la storia è raccontata come si deve, e si segue bene nonostante i temi affrontati e gli sviluppi temporali siano abbastanza "difficili".

Sono anche io all'inizio del quarto atto, ribadisco che il gioco ha tante magagne tecniche (a volte scattano di brutto anche i filmati fatti col motore del gioco, molto più che il gioco stesso - la serie tv invece mi va da dio) ma è affascinante e davvero un passo avanti a quasi tutti come concept.
Questo e' perche' i filmati in engine sono bloccati a 30 frames, un'altra cosa che i Remedy si sono scordati per strada durante il frettoloso porting. Questo vale almeno per la versione Win Store, non so quella Steam. Ora che ho la 3080 e posso finalmente fare 60 e passa fps al max si nota ancora di piu'. Quando avevo la 980 ti e la 1080 ti il salto era meno evidente, viste le prestazioni molto altalenanti.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian