Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2020, 12:30   #42681
zio111
Member

L'Avatar di zio111

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Eduadie Guarda i messaggi
Dovrei prendere una tv 43'' e sommerso da tutti questi sconti del prime day sono riuscito a ridurre la scelta su tre pezzi:

-HiSense 50AE7000F (forse quella che mi ha convinto di più)
-Samsung TV UE50TU7190UXZT
-LG UHD TV 49UN71006LB.APID

Non me ne intendo moltissimo quindi cercavo qualche suggerimento. Sul prezzo ci siamo, a me piace tanto l'HiSense...Potrei anche aumentare il budget se c'è qualcosa che ne vale la pena.

Spero qualcuno mi aiuti, grazie.
Ciao, io avevo circa gli stessi dubbi e alla fine ho scelto il modello di LG. Principalmente per le recensioni sulla parte smart, che è da sempre ritenuta una delle migliori anche in tv di fascia bassa.

Per la qualità dell'immagine, non ho troppe pretese ma non sono nemmeno un super esperto. Una volta che riesco a vederci tutte le app in streaming che mi servono sono contento.

Mi arriva tra un paio di settimane, vedremo dal vivo.
Case Cooler Master CM 690 - Ali Corsair VX550W - MB Gigabyte GA-P55A-UD3 - CPU Inetel core i5 750 @ 2.66 - RAM Corsair XMS3 2x2GB 1333 - HD Samsung Spinpoint F3 500 GB - DVD-RW LG GH22NS50 - VGA ATI Sapphire HD 5850 - Monitor Samsung SyncMaster p2250 Full HD - OS Win 7 64 bit
zio111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 12:43   #42682
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ASD33 Guarda i messaggi
Com'è l'Hisense 55U71QF?
Il mio utilizzo 70% film, 15% tv "normale", 15% giochi.
tra questo e il q70t?
Mi unisco alla domanda, in quanto interessato al 65 pollici in offerta a 899€ sull'Amazzone, è un buon prodotto o a quel prezzo conviene andare su altro?
Tonetz93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 17:00   #42683
Blasius
Senior Member

L'Avatar di Blasius

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Tra il Futuro e Il Presente
arrivata la 55q60r pagata 380 usato amazzone wharehouze;

Raga ma per settare il bilanciamento bianco 20 punti come si fa in quanto non mi si attiva nonostante abbia disattivato tutto dal motion al dinamic color etc...

Dalla mia 55NU8000 la differenza la noto solo nel segnale tv in quanto davvero li si vedeva molto bene. Migliorie:

MOTION BLUR
GAME MODE ANCHE PC STRABILIANTE
EFFETTO SCIA PALLA NEL CALCIO ,CHE SI STRANOTAVA NELLA SERIE NU8000, QUI E' DIMINUITA DI PARECCHIO LINK -> https://eu.community.samsung.com/t5/...00/td-p/888900

Help for me?

Ringrazio al supporto di tutti, purtroppo la q70r non l'ho trovata e mi so dovuto arrangiare con questa pagata stracciata =) fortuna è uscita con un iperleggero ghoting al centro (0,7mm circolare) che scompare del tutto INGAME e IN TV MODE (film etc...)

La tv va benone in Netflix, Prime Video , now tv da testare, su PC giocando ad APEX 4k 60fps ivi si vede abbastanza la goduria di questo pannello Qled economico ma caruccio davvero =) per l'efficienza del Motion rate/refresh

FEEDBACK -> Mercatino* (100% Posit.) - Eb*y +550 Positivi

Ultima modifica di Blasius : 14-10-2020 alle 17:05.
Blasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 19:53   #42684
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Blasius Guarda i messaggi
arrivata la 55q60r pagata 380 usato amazzone wharehouze;

Raga ma per settare il bilanciamento bianco 20 punti come si fa in quanto non mi si attiva nonostante abbia disattivato tutto dal motion al dinamic color etc...

Dalla mia 55NU8000 la differenza la noto solo nel segnale tv in quanto davvero li si vedeva molto bene. Migliorie:

MOTION BLUR
GAME MODE ANCHE PC STRABILIANTE
EFFETTO SCIA PALLA NEL CALCIO ,CHE SI STRANOTAVA NELLA SERIE NU8000, QUI E' DIMINUITA DI PARECCHIO LINK -> https://eu.community.samsung.com/t5/...00/td-p/888900

Help for me?

Ringrazio al supporto di tutti, purtroppo la q70r non l'ho trovata e mi so dovuto arrangiare con questa pagata stracciata =) fortuna è uscita con un iperleggero ghoting al centro (0,7mm circolare) che scompare del tutto INGAME e IN TV MODE (film etc...)

La tv va benone in Netflix, Prime Video , now tv da testare, su PC giocando ad APEX 4k 60fps ivi si vede abbastanza la goduria di questo pannello Qled economico ma caruccio davvero =) per l'efficienza del Motion rate/refresh
Devo dire che anche io per ora mi sto trovando benone con fonti fino a 1080p (in 4k naturalmente è meraviglioso) col Q70R.... approfittato anch'io dell'offerta di un refurbished in ottime condizioni a 600 euro.

Quando si scende ancora di risoluzione e qualità ovviamente arrivano le magagne. Con il segnale antenna (non hd) è a malapena accettabile, ma c'era da aspettarselo ovviamente.
Ottima e inaspettata l'integrazione perfetta con Airplay dove con zero fatica posso fare mirroring del Macbook sulla TV.
Old 15-10-2020, 08:49   #42685
Delsolar
Senior Member

L'Avatar di Delsolar

Iscritto dal: Dec 2008
Sony sta incominciando a rilasciare il nuovo firmware per l'xh90
Old 15-10-2020, 09:01   #42686
Blasius
Senior Member

L'Avatar di Blasius

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Devo dire che anche io per ora mi sto trovando benone con fonti fino a 1080p (in 4k naturalmente è meraviglioso) col Q70R.... approfittato anch'io dell'offerta di un refurbished in ottime condizioni a 600 euro.

Quando si scende ancora di risoluzione e qualità ovviamente arrivano le magagne. Con il segnale antenna (non hd) è a malapena accettabile, ma c'era da aspettarselo ovviamente.
Ottima e inaspettata l'integrazione perfetta con Airplay dove con zero fatica posso fare mirroring del Macbook sulla TV.

Confermo con fonti tv è malappena accettabile XD

Tra poco vi hosto il video e mi consigliate se tenerlo o meno con quel difetto di pannello di alone centrale di manco 1cm , voi direte ed io eseguo =)

Old 15-10-2020, 09:07   #42687
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
alone centrale di manco 1cm
Che neanche vedi quando lo usi? Bhè, se la tv la usi per guardarci le schermate test io lo cambierei ma se lo usi per guardare le immagini in movimento, bhè...

fonti tv intendi quelle non HD? bhè è impossivile evitarlo con qualsiasi tv 4K ma l'upscaler della Samsung non è niente male.
Old 15-10-2020, 09:13   #42688
Blasius
Senior Member

L'Avatar di Blasius

Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
Che neanche vedi quando lo usi? Bhè, se la tv la usi per guardarci le schermate test io lo cambierei ma se lo usi per guardare le immagini in movimento, bhè...

fonti tv intendi quelle non HD? bhè è impossivile evitarlo con qualsiasi tv 4K ma l'upscaler della Samsung non è niente male.

Ecco il difetto foto: https://ibb.co/9VhNm7b

Tra poco il video, potrei cambiarla con un altra ma la pagherei 515€ .... help me? Ill video sotto linkato; l'upscaler onestamente era ottimo quello della NU8000 55"

https://streamable.com/4xii24

Ripeto l' image Movment è Pazzesco ^_^ imparagonabile alla serie nu8000 e identica alla serie q70r , mentre lato display color la q70r è Pazzesca gia da li in poi =)

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi

L'hai presa sicuramente nella mia zona dove l'avevo adocchiata anche io Prov. di NA, ma poi Amazzone Primo day mi ha sparato sto PREZZACCIO per l'usato suo 55q64r (380 circa) ed io che potevo fare...? X°D

Ultima modifica di Blasius : 15-10-2020 alle 09:31.
Old 15-10-2020, 09:17   #42689
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Sinceramente non vedo nulla
Old 15-10-2020, 09:42   #42690
IlPazzoide
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ciao ragazzi, vorrei cambiare il televisore che tengo in stanza (FULL HD) per passare ad un 4K e che uso principalmente per vedere film e serie TV. Per ora ho un 43" e pensavo di prenderne uno più grande. Mi trovo a circa 2,5m dal televisore, che grandezza mi consigliate? Come budget mi trovo orientato su circa 500€, ma spetterei il black friday o qualche offerta prima di comprare qualcosa, intanto però volevo farmi un'idea sui modelli e le marche da guardare perchè al momento non conosco nulla e non saprei cosa guardare. Che mi consigliate? Grazie.
IlPazzoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 11:06   #42691
ilMarajà
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Ciao sono al fotofinish tra questi due Tv da 32 pollici, Samsung UE32T5370AUXZT e Lg 32LM6300pla Mi aiutate a scegliere, indicandomi per quali motivi dovrei prendere l'uno anziché l'altro ?
Grazie anticipata a chi mi aiuterà
ilMarajà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 11:08   #42692
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da IlPazzoide Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei cambiare il televisore che tengo in stanza (FULL HD) per passare ad un 4K e che uso principalmente per vedere film e serie TV. Per ora ho un 43" e pensavo di prenderne uno più grande. Mi trovo a circa 2,5m dal televisore, che grandezza mi consigliate? Come budget mi trovo orientato su circa 500€, ma spetterei il black friday o qualche offerta prima di comprare qualcosa, intanto però volevo farmi un'idea sui modelli e le marche da guardare perchè al momento non conosco nulla e non saprei cosa guardare. Che mi consigliate? Grazie.
Hai letto in prima pagina, mi permetto di risponderti io che son qui per praticamente lo stesso motivo (ho un 42 e sto a circa 3,5mt), puntando ad un budget intorno ai 500-600.

L'ideale per te sarebbe un 55'', per me un 65'' (ma starò sul 55, per budget e per questioni di spazio sul mobile).

Marche e modelli li vedi nel primo post del thread , solite più qualche outsider come Panasonic (ottimi tv ma meno performanti per quanto riguarda la parte smart) e i cinesi Hisense e TCL.

Dai una scorsa alla prima pagina e poi i dubbi te li togli con qualche domanda.

Io punterei sul Samsung RU8000, sul LG UN7400, sul Panasonic HX810, come mi han suggerito.

Credo di aver più o meno inteso questo.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 11:29   #42693
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Tra poco vi hosto il video e mi consigliate se tenerlo o meno con quel difetto di pannello di alone centrale di manco 1cm , voi direte ed io eseguo =)
Io non vedo niente... tranne una macchia di sporco sulla lente del telefono con cui hai fatto il video e la foto (si sposta nello zoom out, quindi è sul telefono)
Old 15-10-2020, 12:23   #42694
Blasius
Senior Member

L'Avatar di Blasius

Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Io non vedo niente... tranne una macchia di sporco sulla lente del telefono con cui hai fatto il video e la foto (si sposta nello zoom out, quindi è sul telefono)
nono vi garantisco che è sulla tv ma come avete notato in Video Mode non si nota nulla XD almeno spero

Old 15-10-2020, 13:15   #42695
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:

Tra poco il video, potrei cambiarla con un altra ma la pagherei 515€ .... help me? Ill video sotto linkato; l'upscaler onestamente era ottimo quello della NU8000 55"

Se intendi l'alone poco sotto a destra della scritta PIP si vede solo ed esclusivamente su schermata bianca, poi devi giudicare tu cha hai la tv davanti, per i macro difetti ok ma per cose così piccole da un video è difficile dare un opinione certa, se durante la normale visione non noti niente sei a posto
Old 15-10-2020, 13:42   #42696
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
E' veramente una macchiolina invisibile , solo sul bianco la noti e solo se ti avvicini...io non me ne curerei, tieniti la tv (e all'ottimo prezzo trovata).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 13:59   #42697
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Non vedo macchioline ... da foto e video è difficile vedere queste "imperfezioni"
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 14:24   #42698
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Ripeto l' image Movment è Pazzesco ^_^ imparagonabile alla serie nu8000 e identica alla serie q70r , mentre lato display color la q70r è Pazzesca gia da li in poi =)

L'hai presa sicuramente nella mia zona dove l'avevo adocchiata anche io Prov. di NA, ma poi Amazzone Primo day mi ha sparato sto PREZZACCIO per l'usato suo 55q64r (380 circa) ed io che potevo fare...? X°D
Come ti hanno suggerito anche altri io la terrei.
Pure nel mio Samsung Q70R ho individuato con un test e guardando ossessivamente 1 dead pixel e altri 2 "addormentati". Considerando il prezzo a cui l'ho presa potrebbe essere un compromesso accettabile visto che non si notano assolutamente durante il normale utilizzo.
A dire il vero non so neanche se è possibile praticamente avvalersi della garanzia per tali microscopici difetti...

Sulle fonti TV la qualità è quella che è, non saprei confrontarla con altri scaler visto che questo samsung è il mio primo 4K... però considera che più aumenti la distanza dalla tv più la cosa si fa accettabile con lo fonti in bassa definizione. Io sto a 1.80 cm circa che è la distanza ideale per un 55" con le fonti UHD però penalizza appunto la visione dei canali tv...
Old 15-10-2020, 15:06   #42699
IlPazzoide
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Hai letto in prima pagina, mi permetto di risponderti io che son qui per praticamente lo stesso motivo (ho un 42 e sto a circa 3,5mt), puntando ad un budget intorno ai 500-600.

L'ideale per te sarebbe un 55'', per me un 65'' (ma starò sul 55, per budget e per questioni di spazio sul mobile).

Marche e modelli li vedi nel primo post del thread , solite più qualche outsider come Panasonic (ottimi tv ma meno performanti per quanto riguarda la parte smart) e i cinesi Hisense e TCL.

Dai una scorsa alla prima pagina e poi i dubbi te li togli con qualche domanda.

Io punterei sul Samsung RU8000, sul LG UN7400, sul Panasonic HX810, come mi han suggerito.

Credo di aver più o meno inteso questo.
Sisi, ho letto la prima pagina, ma marche e modelli non sono aggiornati dal 2013, a che mi serve? Comunque, grazie, guarderò le marche e modelli che mi hai detto tu e mi orienterò verso 55". Funzione smart frega meno di zero, quindi se il pannello è buono, ma la parte smart fa schifo, lo prendo lo stesso.
IlPazzoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 15:49   #42700
Blasius
Senior Member

L'Avatar di Blasius

Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Se intendi l'alone poco sotto a destra della scritta PIP si vede solo ed esclusivamente su schermata bianca, poi devi giudicare tu cha hai la tv davanti, per i macro difetti ok ma per cose così piccole da un video è difficile dare un opinione certa, se durante la normale visione non noti niente sei a posto
Dopo diverse letture e ricerche mi sa che me la tengo eccome 🤣
https://eu.community.samsung.com/t5/...mo/td-p/306856

Grazie per il supporto ✌️🔝✌️

Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian