|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42681 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 149
|
Quote:
Per la qualità dell'immagine, non ho troppe pretese ma non sono nemmeno un super esperto. Una volta che riesco a vederci tutte le app in streaming che mi servono sono contento. Mi arriva tra un paio di settimane, vedremo dal vivo.
__________________
Case Cooler Master CM 690 - Ali Corsair VX550W - MB Gigabyte GA-P55A-UD3 - CPU Inetel core i5 750 @ 2.66 - RAM Corsair XMS3 2x2GB 1333 - HD Samsung Spinpoint F3 500 GB - DVD-RW LG GH22NS50 - VGA ATI Sapphire HD 5850 - Monitor Samsung SyncMaster p2250 Full HD - OS Win 7 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#42682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
Messaggi: 774
|
|
|
|
|
|
|
#42683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Tra il Futuro e Il Presente
Messaggi: 2096
|
arrivata la 55q60r pagata 380 usato amazzone wharehouze;
Raga ma per settare il bilanciamento bianco 20 punti come si fa in quanto non mi si attiva nonostante abbia disattivato tutto dal motion al dinamic color etc... Dalla mia 55NU8000 la differenza la noto solo nel segnale tv in quanto davvero li si vedeva molto bene. Migliorie: MOTION BLUR GAME MODE ANCHE PC STRABILIANTE EFFETTO SCIA PALLA NEL CALCIO ,CHE SI STRANOTAVA NELLA SERIE NU8000, QUI E' DIMINUITA DI PARECCHIO LINK -> https://eu.community.samsung.com/t5/...00/td-p/888900 Help for me? Ringrazio al supporto di tutti, purtroppo la q70r non l'ho trovata e mi so dovuto arrangiare con questa pagata stracciata =) fortuna è uscita con un iperleggero ghoting al centro (0,7mm circolare) che scompare del tutto INGAME e IN TV MODE (film etc...) La tv va benone in Netflix, Prime Video , now tv da testare, su PC giocando ad APEX 4k 60fps ivi si vede abbastanza la goduria di questo pannello Qled economico ma caruccio davvero =) per l'efficienza del Motion rate/refresh
__________________
14600k - DDR4 32gbTRIDENTZ - HDisk m2 1tb gen4 - MB Asus z790M PlusD4 - Video 9070Pure/9070xt Pulse/5070ti MSI
ALI RM1000x DISSI - AIO MSI 140- AUDIO 5.1 JBL CINEMA + HYPERX CLOUD 2 FEEDBACK -> Mercatino* (100% Posit.) - Eb*y +550 PositiviUltima modifica di Blasius : 14-10-2020 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
#42684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
|
Quote:
Quando si scende ancora di risoluzione e qualità ovviamente arrivano le magagne. Con il segnale antenna (non hd) è a malapena accettabile, ma c'era da aspettarselo ovviamente. Ottima e inaspettata l'integrazione perfetta con Airplay dove con zero fatica posso fare mirroring del Macbook sulla TV.
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen. |
|
|
|
|
|
|
#42685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 344
|
Sony sta incominciando a rilasciare il nuovo firmware per l'xh90
__________________
Ali: be quiet 550w; Procio: i7 920; Ram: 12gb corsair 1600; Mobo: gigabyte ex58 ud3r; Vga: asus gtx470+AXP; Hd: maxtor 500gb; Monitor: t240hd; Case: cm elite 330 |
|
|
|
|
|
#42686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Tra il Futuro e Il Presente
Messaggi: 2096
|
Quote:
Confermo con fonti tv è malappena accettabile XD Tra poco vi hosto il video e mi consigliate se tenerlo o meno con quel difetto di pannello di alone centrale di manco 1cm , voi direte ed io eseguo =)
__________________
14600k - DDR4 32gbTRIDENTZ - HDisk m2 1tb gen4 - MB Asus z790M PlusD4 - Video 9070Pure/9070xt Pulse/5070ti MSI
ALI RM1000x DISSI - AIO MSI 140- AUDIO 5.1 JBL CINEMA + HYPERX CLOUD 2 FEEDBACK -> Mercatino* (100% Posit.) - Eb*y +550 Positivi |
|
|
|
|
|
|
#42687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 612
|
Che neanche vedi quando lo usi? Bhè, se la tv la usi per guardarci le schermate test io lo cambierei ma se lo usi per guardare le immagini in movimento, bhè...
fonti tv intendi quelle non HD? bhè è impossivile evitarlo con qualsiasi tv 4K ma l'upscaler della Samsung non è niente male.
__________________
bluray |
|
|
|
|
|
#42688 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Tra il Futuro e Il Presente
Messaggi: 2096
|
Quote:
Ecco il difetto foto: https://ibb.co/9VhNm7b ![]() Tra poco il video, potrei cambiarla con un altra ma la pagherei 515€ .... help me? Ill video sotto linkato; l'upscaler onestamente era ottimo quello della NU8000 55" https://streamable.com/4xii24 Ripeto l' image Movment è Pazzesco ^_^ imparagonabile alla serie nu8000 e identica alla serie q70r , mentre lato display color la q70r è Pazzesca gia da li in poi =) Quote:
__________________
14600k - DDR4 32gbTRIDENTZ - HDisk m2 1tb gen4 - MB Asus z790M PlusD4 - Video 9070Pure/9070xt Pulse/5070ti MSI
ALI RM1000x DISSI - AIO MSI 140- AUDIO 5.1 JBL CINEMA + HYPERX CLOUD 2 FEEDBACK -> Mercatino* (100% Posit.) - Eb*y +550 PositiviUltima modifica di Blasius : 15-10-2020 alle 09:31. |
||
|
|
|
|
|
#42690 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 94
|
Ciao ragazzi, vorrei cambiare il televisore che tengo in stanza (FULL HD) per passare ad un 4K e che uso principalmente per vedere film e serie TV. Per ora ho un 43" e pensavo di prenderne uno più grande. Mi trovo a circa 2,5m dal televisore, che grandezza mi consigliate? Come budget mi trovo orientato su circa 500€, ma spetterei il black friday o qualche offerta prima di comprare qualcosa, intanto però volevo farmi un'idea sui modelli e le marche da guardare perchè al momento non conosco nulla e non saprei cosa guardare. Che mi consigliate? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#42691 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 21
|
Ciao sono al fotofinish tra questi due Tv da 32 pollici, Samsung UE32T5370AUXZT e Lg 32LM6300pla Mi aiutate a scegliere, indicandomi per quali motivi dovrei prendere l'uno anziché l'altro ?
Grazie anticipata a chi mi aiuterà |
|
|
|
|
|
#42692 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6329
|
Quote:
L'ideale per te sarebbe un 55'', per me un 65'' (ma starò sul 55, per budget e per questioni di spazio sul mobile). Marche e modelli li vedi nel primo post del thread , solite più qualche outsider come Panasonic (ottimi tv ma meno performanti per quanto riguarda la parte smart) e i cinesi Hisense e TCL. Dai una scorsa alla prima pagina e poi i dubbi te li togli con qualche domanda. Io punterei sul Samsung RU8000, sul LG UN7400, sul Panasonic HX810, come mi han suggerito. Credo di aver più o meno inteso questo.
__________________
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
|
#42693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
|
Io non vedo niente... tranne una macchia di sporco sulla lente del telefono con cui hai fatto il video e la foto (si sposta nello zoom out, quindi è sul telefono)
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
#42694 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Tra il Futuro e Il Presente
Messaggi: 2096
|
nono vi garantisco che è sulla tv ma come avete notato in Video Mode non si nota nulla XD almeno spero
__________________
14600k - DDR4 32gbTRIDENTZ - HDisk m2 1tb gen4 - MB Asus z790M PlusD4 - Video 9070Pure/9070xt Pulse/5070ti MSI
ALI RM1000x DISSI - AIO MSI 140- AUDIO 5.1 JBL CINEMA + HYPERX CLOUD 2 FEEDBACK -> Mercatino* (100% Posit.) - Eb*y +550 Positivi |
|
|
|
|
|
#42695 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
|
Quote:
__________________
PC antiquato, del 2020... |
|
|
|
|
|
|
#42696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6329
|
E' veramente una macchiolina invisibile , solo sul bianco la noti e solo se ti avvicini...io non me ne curerei, tieniti la tv (e all'ottimo prezzo trovata).
__________________
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#42697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35294
|
Non vedo macchioline ... da foto e video è difficile vedere queste "imperfezioni"
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 |
|
|
|
|
|
#42698 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
|
Quote:
Pure nel mio Samsung Q70R ho individuato con un test e guardando ossessivamente 1 dead pixel e altri 2 "addormentati". Considerando il prezzo a cui l'ho presa potrebbe essere un compromesso accettabile visto che non si notano assolutamente durante il normale utilizzo. A dire il vero non so neanche se è possibile praticamente avvalersi della garanzia per tali microscopici difetti... Sulle fonti TV la qualità è quella che è, non saprei confrontarla con altri scaler visto che questo samsung è il mio primo 4K... però considera che più aumenti la distanza dalla tv più la cosa si fa accettabile con lo fonti in bassa definizione. Io sto a 1.80 cm circa che è la distanza ideale per un 55" con le fonti UHD però penalizza appunto la visione dei canali tv...
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen. |
|
|
|
|
|
|
#42699 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 94
|
Quote:
Comunque, grazie, guarderò le marche e modelli che mi hai detto tu e mi orienterò verso 55". Funzione smart frega meno di zero, quindi se il pannello è buono, ma la parte smart fa schifo, lo prendo lo stesso.
|
|
|
|
|
|
|
#42700 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Tra il Futuro e Il Presente
Messaggi: 2096
|
Quote:
https://eu.community.samsung.com/t5/...mo/td-p/306856 Grazie per il supporto ✌️🔝✌️
__________________
14600k - DDR4 32gbTRIDENTZ - HDisk m2 1tb gen4 - MB Asus z790M PlusD4 - Video 9070Pure/9070xt Pulse/5070ti MSI
ALI RM1000x DISSI - AIO MSI 140- AUDIO 5.1 JBL CINEMA + HYPERX CLOUD 2 FEEDBACK -> Mercatino* (100% Posit.) - Eb*y +550 Positivi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.












FEEDBACK -> Mercatino* (100% Posit.) - Eb*y +550 Positivi

Comunque, grazie, guarderò le marche e modelli che mi hai detto tu e mi orienterò verso 55". Funzione smart frega meno di zero, quindi se il pannello è buono, ma la parte smart fa schifo, lo prendo lo stesso.








