Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2020, 10:27   #42461
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Secondo voi per sfruttare appieno il comparto audio mi conviene comprare anche una soundbar dolby atmos oppure anche qualcosa di più economico potrebbe andare bene? Cioé, il dolby atmos é davvero così fenomenale come ho letto in giro o é solo marketing?

una soundbar è sicuramente meglio dell'audio integrato della tv a prescindere
dolby atmos in ogni caso devi riprodurre una sorgente con la traccia audio in atmos per sfruttarlo, di sicuro non lo avresti con il dtt, su sky ce l'hanno solo una piccola parte del materiale disponibile per esempio
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 10:27   #42462
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Chiarissimo, grazie . I 120 hz non mi interessano (nei giochi i 60 fps bastano), FreesSync non so neanche se sarà supportato su PS5, ma in ogni caso non vale la candela per un prezzo più alto.

Una curiosità dal link che hai messo nel confronto tra Q60 e TU8000. Se il Q60 vince per response time (buono per videogiocare), il secondo vince per "black uniformity". Avendo intenzione di usare il tv in ambiente piuttosto scuro dici che il Q60 potrebbe avere problemi evidenti con le scene scure?

EDIT: Dettaglio importante, mi ero dimenticato di dire che il modello Q60 che prenderei è quello del 2019 (Q60R) e non quello del 2020 (Q60T)
https://www.4khdrtvcomparison.com/sa...t-vs-qn75q60r/
E se guardi su rtings i voti ottenuti dalla serie Q60N del 2018 sono migliori dei voti ottenuti dalle serie QR e QT degli anni successivi
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 10:34   #42463
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
una soundbar è sicuramente meglio dell'audio integrato della tv a prescindere
dolby atmos in ogni caso devi riprodurre una sorgente con la traccia audio in atmos per sfruttarlo, di sicuro non lo avresti con il dtt, su sky ce l'hanno solo una piccola parte del materiale disponibile per esempio
E per quanto riguarda Netflix e Prime Video? Perché l'utilizzo che farei del CX sarebbe principalmente quello, oltre al gaming via pc/ps5. La tv tradizionale la guardo poco o nulla

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 10:48   #42464
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Io vorrei sapere per pura curiosità qual è il televisore con la migliore calibrazione out of the box?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Oled panasonic

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 11:10   #42465
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
E per quanto riguarda Netflix e Prime Video? Perché l'utilizzo che farei del CX sarebbe principalmente quello, oltre al gaming via pc/ps5. La tv tradizionale la guardo poco o nulla
netflix e prime video stessa cosa ce l'hanno solo una minima parte dei titoli
Old 21-09-2020, 13:00   #42466
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Discorso Dolby Vision o HDR10+. So che il dolby è supportato da più servizi (amazon, netflix, disney+ ecc...), mentre l' hdr10+ sembra essere supportato solo da alcuni titoli su amazon prime video.

Ora la mia domanda è: la differenza quando si guardano i contenuti in dolby vision, all' atto pratico è così visibile?
Continuo ad essere indeciso tra nanocell e qled.....
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 13:03   #42467
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
infatti mi pare strano ! quindi come ovvio TUTTI HEVC Main 10 (bit) .....

ciaoooo

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
NO!
Ripeti con me: I bit del pannello ed i bit del decoder interno sono separati ed indipendenti. Questi tv sono perfettamente compatibili con lo switch-off, anche se del tutto inadatti a vedere i contenuti in HDR. Come vedi, parliamo di due cose diverse.
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 13:53   #42468
ASD33
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
NO!
Ripeti con me: I bit del pannello ed i bit del decoder interno sono separati ed indipendenti. Questi tv sono perfettamente compatibili con lo switch-off, anche se del tutto inadatti a vedere i contenuti in HDR. Come vedi, parliamo di due cose diverse.
quali sono le tv con 10 bit di pannello? c'è una lista?
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 19:56   #42469
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
ottimo amazon mi ha spedito il 43 TU8070 e arrivera mercoledi, la data iniziale di arrivo era 20 OTTOBRE ahahaha invece velocissimi. fortuna averlo pagato 334 - sconto alla cassa di 17 = 317

PS: cluster come mai non includi mai le tv xiaomi nella tabella offerte? non ti fidi delle loro tv? dovrebbero esser completamente italianizzate per il nostro paese, e la qualita chissa come è. rtings sembra non le testi mai ma non credo che un colosso come xiaomi farebbe tv scadenti.... che dici?

Ultima modifica di realista : 21-09-2020 alle 20:00.
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 21:36   #42470
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da ASD33 Guarda i messaggi
quali sono le tv con 10 bit di pannello? c'è una lista?
Purtroppo no.
Poi, bisognerebbe vedere cosa s'intende per 10 bit, nativi o in FRC 8+2.

In generale gli OLED sono tutti a 10 bit, così come quasi tutti i top gamma LED.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 21:40   #42471
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
ottimo amazon mi ha spedito il 43 TU8070 e arrivera mercoledi, la data iniziale di arrivo era 20 OTTOBRE ahahaha invece velocissimi. fortuna averlo pagato 334 - sconto alla cassa di 17 = 317

PS: cluster come mai non includi mai le tv xiaomi nella tabella offerte? non ti fidi delle loro tv? dovrebbero esser completamente italianizzate per il nostro paese, e la qualita chissa come è. rtings sembra non le testi mai ma non credo che un colosso come xiaomi farebbe tv scadenti.... che dici?
Su HDTV Polska ho visto dei test, e, a parte una parte smart decente e delle buone finiture, non sono migliori sul profilo dei pannelli e dell'elettronica, soprattutto upscaling, rispetto alle altre marche escluse, come Telefunken, Grundig, Akai, JVC, Hitachi, ecc....

Al contrario, sarei curioso di vedere come si comportano i TV Nokia, anche se temo, saranno al massimo come i TCL.
Old 22-09-2020, 08:37   #42472
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Poi, bisognerebbe vedere cosa s'intende per 10 bit, nativi o in FRC 8+2
fra i due è praticamente impossibile notare differenze a parte il prezzo
Old 23-09-2020, 07:33   #42473
toky76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Buongiorno a tutti, scusate che differenze sostanziali ci sono tra LG B9 e il C9? la differenza di 300,00 che c'è attualmente vale la differenza?
Grazie.
toky76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 09:45   #42474
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Oled panasonic

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta, ma gli oled Panasonic sono minimo 55 pollici o sbaglio? La calibrazione sui led Panasonic è simile o ci sono altre marche con questa caratteristica?

Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 10:24   #42475
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ma gli oled Panasonic sono minimo 55 pollici o sbaglio? La calibrazione sui led Panasonic è simile o ci sono altre marche con questa caratteristica?

come qualità video sono il top del top però poi difettano in altro ma nulla di che, una stick 4k e risolvi
Old 23-09-2020, 23:07   #42476
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
ogni tanto mi riaffaccio qui..
l'anno scorso mi sono preso grazie ai vs consigli un ottimo 55b8 in superofferta da y€pp0n a 899.. adesso avrei da aiutare un amico neosposo che per la nuova casetta vorrebbe puntare ad un 65" oled, ma è un po' frenato dal budget.. cosa posso consigliare su questo size? i Nanocell valgono ugualmente o sono comunque un passo indietro evidente?

avrei addocchiato
65b9 OLED
65nano866NA

eventualmente esiste qualcosa in un taglio intermedio, tipo 60" ?

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 23:32   #42477
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
E se guardi su rtings i voti ottenuti dalla serie Q60N del 2018 sono migliori dei voti ottenuti dalle serie QR e QT degli anni successivi
In effetti ... peccato che il Q60N non si trovi ormai da nessuna parte

Peraltro tornando al Q60R avrei trovato come alternativa il Samsing RU 8000 che costa un po' men.

Secondo Rtings sembrano praticamente identici:

https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.1

Dite che sempre per uso gaming e film uno vale l'altro e posso andare su quello che costa meno
Old 24-09-2020, 07:10   #42478
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ogni tanto mi riaffaccio qui..
l'anno scorso mi sono preso grazie ai vs consigli un ottimo 55b8 in superofferta da y€pp0n a 899.. adesso avrei da aiutare un amico neosposo che per la nuova casetta vorrebbe puntare ad un 65" oled, ma è un po' frenato dal budget.. cosa posso consigliare su questo size? i Nanocell valgono ugualmente o sono comunque un passo indietro evidente?
I Nanocell sono un evidente passo indietro. Inoltre, non è un buon periodo per acquistare, in quanto i prezzi sono un pò alti adesso. il 65B8 è andato in offerta a luglio a 1250€ su Yeppon.
Adesso l'OLED 65" più economico è il 65B9 a 1599€ sulla Ebaia.

Quote:
avrei addocchiato
65b9 OLED
65nano866NA

eventualmente esiste qualcosa in un taglio intermedio, tipo 60" ?
i 60" sono montati su pochi tv, e la qualità non è un granchè.

65" di buona qualità con budget ridotti sono:
Philips 65PUS7354 a 670€ sulla Ebaia;
Panasonic 65GX810 a 710€ su ExpertHome;
LG 65SM8200 a 875€ sulla Ebaia;
LG 65NANO816 a 970€ su Monclick.
Old 24-09-2020, 07:12   #42479
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
In effetti ... peccato che il Q60N non si trovi ormai da nessuna parte
Perchè si chiamava Q6FN. Ma non si trova ugualmente.
Quote:
Peraltro tornando al Q60R avrei trovato come alternativa il Samsing RU 8000 che costa un po' men.

Secondo Rtings sembrano praticamente identici:

https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.1

Dite che sempre per uso gaming e film uno vale l'altro e posso andare su quello che costa meno
Per uso gaming meglio il RU8000, per uso film dovrebbero essere equivalenti.
Old 24-09-2020, 09:47   #42480
volleyman
Senior Member

L'Avatar di volleyman

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ferrara
Quote:
Inoltre, non è un buon periodo per acquistare, in quanto i prezzi sono un pò alti adesso
Qual'è il periodo migliore per comprare?

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian