Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2020, 21:37   #1181
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ounas Guarda i messaggi
Eh si ma a parte i giochi, ricordiamo che da tempo sono gratis sia unreal engine 4 che quixel megascan. Per chi come me usa programmi di grafica dovrebbe solo ringraziarli.
Senza dubbio, stanno facendo cose incredibili davvero.
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 21:58   #1182
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi

no sei l'unico... aperto per riscattare i due giochi e richiuso immediatamente...
Puoi riscattarli direttamente dal sito senza installarti quella schifezza.
Old 17-06-2020, 15:34   #1183
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi

no sei l'unico... aperto per riscattare i due giochi e richiuso immediatamente...
Manco t'avesse sgamato la moglie su youzozz
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 11:06   #1184
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Io mi sto trovando estremamente bene. Mai un crash, mai un conflitto, stai in pace con il mondo perchè mi sono guardato bene dall'accettare amici, oramai decine di giochi in biblioteca, sconti folli grazie al buono.

Ok gli mancano alcune finezze, ma in paragone, nei suoi due primi anni è molto meglio di steam di com'era nei suoi primi 24 mesi, caxxo me ne frega di tutta quella fuffa. Spero non introducano mai le carte

Se non fosse che mi trovo bene ad acquistare su Uplay(molto bene su uplay a dire il vero) i giochi ubisoft e su Origins i giochi EA, e se non fosse per gog che lo loVVo alla follia, ci avrei fatto un pensierino anche per Valhalla e Cyberpunk 2077.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 11:35   #1185
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Io mi sto trovando estremamente bene. Mai un crash, mai un conflitto, stai in pace con il mondo perchè mi sono guardato bene dall'accettare amici, oramai decine di giochi in biblioteca, sconti folli grazie al buono.

Ok gli mancano alcune finezze, ma in paragone, nei suoi due primi anni è molto meglio di steam di com'era nei suoi primi 24 mesi, caxxo me ne frega di tutta quella fuffa. Spero non introducano mai le carte

Se non fosse che mi trovo bene ad acquistare su Uplay(molto bene su uplay a dire il vero) i giochi ubisoft e su Origins i giochi EA, e se non fosse per gog che lo loVVo alla follia, ci avrei fatto un pensierino anche per Valhalla e Cyberpunk 2077.
il client è leggerissimo..meglio di quello origin..gia ora xD
che poi gli manchino tante cose è una conseguenza della sua leggerezza..e sopratutto i giochi puoi lanciarli senza eseguirlo a diff di origin o steam

con il ritorno di ea su steam ...nel futuro prossimo disinsstallero origin se recupero/ricompro su steam tutti i giochi
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 11:43   #1186
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
con il ritorno di ea su steam ...nel futuro prossimo disinsstallero origin se recupero/ricompro su steam tutti i giochi
Risposta sbagliata.
Molti dei giochi EA su steam hanno il doppio client come quelli ubisoft, quindi ti chiederà comunque di installare origin poi

Edit: a scanso di equivoci: non sto difendendo il client EA (che reputo un abominio) è semplicemente un dato di fatto questo del doppio DRM
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo

Ultima modifica di Darius_84 : 18-06-2020 alle 11:50.
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 12:26   #1187
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Ce credo che è leggero, in pratica è una finestra di Windows vuota
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 12:28   #1188
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Risposta sbagliata.
Molti dei giochi EA su steam hanno il doppio client come quelli ubisoft, quindi ti chiederà comunque di installare origin poi

Edit: a scanso di equivoci: non sto difendendo il client EA (che reputo un abominio) è semplicemente un dato di fatto questo del doppio DRM
hai ragione..mi ero dimenticato
PS5 PRO |
Old 18-06-2020, 22:03   #1189
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Ma non ci dovrebbe essere The escapist 2 aggratis questa settimana?
Fino a ieri l'avevo visto con tanto di annuncio sul client...

O mi sono rincoglionito?
Old 18-06-2020, 22:48   #1190
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi

O mi sono rincoglionito?
io vedo solo Pathway
peraltro una piacevole sorpresa..molto caruccio come strategico
PS5 PRO |
Old 18-06-2020, 23:20   #1191
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi

O mi sono rincoglionito?
in effetti non c'è più, ma ricordo che il rilascio era per il 19
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 23:34   #1192
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Dal profilo Twitter ufficiale di Epic:
Quote:
"The release of The Escapists 2 has been temporarily delayed.

We're currently investigating an issue and are working to find a resolution.

We apologize for the inconvenience, and will provide an update as soon as the game is available to claim."
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 09:23   #1193
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
io vedo solo Pathway
peraltro una piacevole sorpresa..molto caruccio come strategico
diavolo, ero a buon punto della mappa ieri, non ho fatto il calcolo della benzina e sono morto nel deserto

ecco questo è un gioco che anche avuto gratis su epic, me lo prenderò su steam durante qualche saldo
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 12:32   #1194
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Er_Laziale Guarda i messaggi
Dal profilo Twitter ufficiale di Epic:
Ah ecco, allora non sono del tutto rincoglionito!
Old 19-06-2020, 14:37   #1195
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Salve, oggi mi è arrivata una mail da epic che dice: "ti scriviamo questa e-mail perché abbiamo notato attività sospette sul tuo account Epic Games" e mi hanno fatto il reset della password loro...comunque ho attiva l'autenticazione a due fattori, e non mi sono arrivate altre notifiche via mail...come è possibile che abbiano notato attività sospetta?
Old 19-06-2020, 15:08   #1196
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Salve, oggi mi è arrivata una mail da epic che dice: "ti scriviamo questa e-mail perché abbiamo notato attività sospette sul tuo account Epic Games" e mi hanno fatto il reset della password loro...comunque ho attiva l'autenticazione a due fattori, e non mi sono arrivate altre notifiche via mail...come è possibile che abbiano notato attività sospetta?
Hai forse comprato più di 3-4 giochi da loro in un periodo limitato? Fanno questo se acquisti troppi giochi in una volta, hanno paura che li ascquisti a tua insaputa, per dire non ci credono nemmeno loro

Cmq hanno ripreso a dare giochilli alla caxxo, neanche li riscatto
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 15:40   #1197
itachi23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Hai forse comprato più di 3-4 giochi da loro in un periodo limitato? Fanno questo se acquisti troppi giochi in una volta, hanno paura che li ascquisti a tua insaputa, per dire non ci credono nemmeno loro

Cmq hanno ripreso a dare giochilli alla caxxo, neanche li riscatto
Ho preso AC origins e collegato l'account ubisoft e poi ho fatto tutto da uplay...forse questa cosa li ha destabilizzati
Old 19-06-2020, 15:49   #1198
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Prima di tutto c'è da essere certi che la mail sia legittima e non un tentativo di phishing a sua volta. Se così non è, una volta provveduto a far ciò che serve (cambio pwd, controllato log attività e verificato che il resto sia a posto), sarebbe il caso di contattarli e per chiedere quali "attività sospette" siano state individuate per arrivare a generare il reset.

So che potrebbe sembrare una banalità, ma è qualcosa che andrebbe fatto per approfondire la questione. Magari è stato generato da una scemata, come ripetuti tentativi d'accesso a vuoto, incongruenze nei log attività che han fatto sbarellare un eventuale controllo automatico, oppure può anche esserci stato realmente qualcosa di sospetto. Contattali, hai tutto il diritto di sapere cosa sia successo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 16:54   #1199
itachi23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Prima di tutto c'è da essere certi che la mail sia legittima e non un tentativo di phishing a sua volta. Se così non è, una volta provveduto a far ciò che serve (cambio pwd, controllato log attività e verificato che il resto sia a posto), sarebbe il caso di contattarli e per chiedere quali "attività sospette" siano state individuate per arrivare a generare il reset.

So che potrebbe sembrare una banalità, ma è qualcosa che andrebbe fatto per approfondire la questione. Magari è stato generato da una scemata, come ripetuti tentativi d'accesso a vuoto, incongruenze nei log attività che han fatto sbarellare un eventuale controllo automatico, oppure può anche esserci stato realmente qualcosa di sospetto. Contattali, hai tutto il diritto di sapere cosa sia successo.
La mail mi è arrivata da "[email protected]" quello che mi insospettisce è che avendo attivato il controllo della mail e quindi se dovessero aver fatto tentativi di accesso o cose del genere mi sarebbe arrivata la mail...comunque si li contatterò
Old 19-06-2020, 19:51   #1200
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
So che magari è stata già fatta questa domanda ed è un po' scontata, ma se disinstallo un gioco che ho in biblioteca (tra quelli gratuiti), ovviamente non lo perdo e posso reinstallarlo nuovamente in un secondo momento dal client?

Grazie.
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian