Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2020, 00:12   #21
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Che Elop regalasse Nokia alla Microsoft è una cosa che col senno di poi era ovvia e scontata succedesse non appena avesse messo piede dentro.
Quello che non si spiega se non con miope idiozia è l'idea che assumere come CEO un ex dipendente di un' azienda concorrente con cui era ancora legato a doppio filo fosse una buona idea, che poi lui abbia lavorato per Microsoft anche quando pagato da Nokia è un ovvio corollario.
Elop non ha regalato nulla a Microsoft.

Al contrario, per Microsoft comprare Nokia s'è rivelata una bella fregatura.

Ultima modifica di cdimauro : 25-05-2020 alle 06:56.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 00:17   #22
le_mie_parole
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
l'impero americano ha paura di perdere il dominio sul mondo... del resto l'economia cinese gli è alle costole, e anche sull'aspetto militare e tecnologico ormai gli stanno alle calcagna, per certi versi forse li hanno pure superati, solo che la cina conta più di un miliardo di abitanti che sommati all'india...più o meno fanno la metà della popolazione mondiale, gli usa poco più di 300 milioni... gioco forza tra poco perderanno lo scettro di prima economia mondiale, poi il mondo sta andando verso l'abbandono delle fonti fossili, quindi perderanno anche il controllo delle fonti energetiche, per cui tentano di bloccarli sull'unica cosa che gli rimane, il controllo delle TLC, da loro e dai loro alleati
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 00:21   #23
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Il problema non è Huawei in sè ma la tecnologia 5G che è dannosa e cancerogena per la nostra salute ma ce ne stiamo infischiando in nome del business e del profitto. Ne pagheremo care le conseguenze tra qualche anno
Le scie chimiche, non dimenticarti delle scie chimiche, ancora peggio le scie chimiche al 5g.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 00:33   #24
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Certo che con il covid19 è venuto fuori, e questa volta in maniera ancora più lampante rispetto ad eventi passati come il genere umano sotto sotto, sia rimasto la solita folla di gente ignorante che vaga rabbiosa con torce infuocate a cercare la "strega di turno" da mettere al rogo. Roba da medioevo insomma o peggio...

Mappe del 5G che combaciano con quelle delle zone infette del virus. Bestialità assurde. Andateci, io ci sono stato, in Iran, avete presente li quanti ne ha e ne sta falciando il "buon corona" e...udite udite, solo antenne della precedente generazione, il buon rodato con 4G, che nessuno se vogliamo abbia mai dismostrato essere "innocuo" o benefico...ne conveniamo...?

Altrimenti dopo il 3 giugno, recarsi che so...in Saredegna...malati covid ma niente 5G....veramente nanche il tempo di scriverle queste ovvietà sarebbe di perderci...!

Sull'operato del biondino inglese neanche mi esprimo... è passato "dall'effetto gregge", alla quarantena fidcuciaria obbligatoria per chi si reca in Inghiltera, con controllo a sorpresa e multozzi di mille sterline...

Ultima modifica di Saturn : 25-05-2020 alle 00:43.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 00:42   #25
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da le_mie_parole Guarda i messaggi
l'impero americano ha paura di perdere il dominio sul mondo... del resto l'economia cinese gli è alle costole, e anche sull'aspetto militare e tecnologico ormai gli stanno alle calcagna, per certi versi forse li hanno pure superati, solo che la cina conta più di un miliardo di abitanti che sommati all'india...più o meno fanno la metà della popolazione mondiale, gli usa poco più di 300 milioni... gioco forza tra poco perderanno lo scettro di prima economia mondiale, poi il mondo sta andando verso l'abbandono delle fonti fossili, quindi perderanno anche il controllo delle fonti energetiche, per cui tentano di bloccarli sull'unica cosa che gli rimane, il controllo delle TLC, da loro e dai loro alleati
A me non dispiace nemmeno questa visione del mondo futuro ,ma il problema è che non è l'attuale stato delle cose.

-militarmente la Cina è ancora indietro gli stati uniti, e in mare e in aria.
Quanto ci metterà a recuperare ? 15-20 anni? e gli americani non glielo lasceranno fare.

-la Cina ha delle dispute territoriali con l'india... e il principale alleato della Cina ,dopo la russia e l'iran,è il pakistan,mortale nemico indiano.
Io questa alleanza-cooperazione sino-indiana non riesco a vederla.

-l'economia...se gli stati uniti riusciranno a coptare anche gli europei nella guerra commerciale in atto ,i cinesi dovranno gioco forza adeguarsi ai diktat dell'occidente.
Faccio notare che Trump ha elevato dazi sui beni cinesi per centianaia di miliardi di dollari e i cinesi per tutta risposta, hanno si fatto altrettanto,ma in maniera minore,e poi hanno promesso che compreranno alcuni beni americani per un certo valore, questo per ribilanciare il disavanzo commerciale fra i due paesi.
Non mi paion o mosse da chi ha il coltello dalla parte del manico.
Si vede che in caso di guerra commerciale hanno parecchio da perderci ,al momento.

Il bello è che il vero convitato di pietra nella diatriba USA-CINA potrebbe essere l'euorpa,ma siccome è inesistente a livello politico (qual è l'obiettivo geopolitico dell'eu? sottrarre qualche ex paese dell'unione sovietica all'influenza russa, rilevando cosi milioni di morti di fame che dovremo poi mantenere...STOP! Gran prospettiva non c'è che dire ) . Questa è l'europa altro che le cavolate che ho letto qui...sarebbe convenuto alla GB restare nell'eu perché ora è diventata una colonia americana...buhahaha ...e si perché gli europei sono notoriamente indipendenti dagli statunitensi.

Semplicemente inglesi,americani e in generale tutta la parte anglofona del globo fanno gruppo e rifiutano il 5G, tecnologia in cui i cinesi sembrano avere un vantaggio concreto su tutti gli altri ,per danneggiare la potenza in ascesa: la Cina.

Cmq la faccio pure io una previsione,l'impero americano se collasserà lo farà dall'interno. Non vedo un rivale che lo possa detronizzare,non per altro ma proprio perché questi autonominatisi sceriffi del globo non te lo lasciano fare.

Ultima modifica di Gio22 : 25-05-2020 alle 00:45.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 06:22   #26
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Il problema non è Huawei in sè ma la tecnologia 5G che è dannosa e cancerogena per la nostra salute ma ce ne stiamo infischiando in nome del business e del profitto. Ne pagheremo care le conseguenze tra qualche anno
Ma basta con queste cazzate! Mettetevi un po' di stagnola in testa, rinchiudetevi in cantina (senza accesso ad internet) e liberate il mondo dalla vostra stupidità.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 06:56   #27
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sull'operato del biondino inglese neanche mi esprimo... è passato "dall'effetto gregge", alla quarantena fidcuciaria obbligatoria per chi si reca in Inghiltera, con controllo a sorpresa e multozzi di mille sterline...
Solo perché ha rischiato di lasciarci le penne.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 07:52   #28
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
La mia rete wifi casalinga l'ho chiamata TEST_5G_COVID-19!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 08:59   #29
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Ottimo così. La Cina se vuole realmente competere fuori dai propri confini, esportando della tecnologia proprietaria per infrastrutture critiche occidentali, dovrà allinearsi a determinate regole e valori (non come lo schifo che stanno perpetuando anche ora con hong kong). Fin quando vendono telefonini più o meno decenti a prezzi stracciati, sta all'idiozia del consumatore comprarli, ma vendere apparati carrier che saranno il fulcro delle smart city, della guida autonoma e di tutti i servizi vitali del prossimo decennio, io ci penserei due volte prima di affidarmi ad un'azienda tecnologica che solo da pochissimi anni è sulla scena.

Huawei è una società cinese con sede a Shenzhen (Cina), è una società privata detenuta al 100% dai suoi dipendenti assunti in Cina. Poiché non è un’azienda pubblica e non è quotata in nessuna borsa, Huawei non è tenuta a presentare documenti alla SEC (Securities and Exchange Commission).
Quindi chi compra uno smartfono cinese è un idiota ?

Cslnsnlnslnslns
Old 25-05-2020, 09:46   #30
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Certo che con il covid19 è venuto fuori, e questa volta in maniera ancora più lampante rispetto ad eventi passati come il genere umano sotto sotto, sia rimasto la solita folla di gente ignorante che vaga rabbiosa con torce infuocate a cercare la "strega di turno" da mettere al rogo. Roba da medioevo insomma o peggio...
Sono un po' di giorni che ho lo stesso pensiero...
Non mi è pesato il dover stare chiuso in casa, non mi pesa portare la mascherina, non mi pesa il dover stare un po' più distante dagli altri.
Mi pesa tanto, invece, il continuare ad aver a che fare con questi discorsi, e vedere quanto siano diffusi. Mi pesa il sapere quanta stupidità serpeggia tra la gente, soprattutto tra quella più vicina. Quante persone, che ritenevo mediamente intelligenti, ho dovuto rivalutare. Quanto questa non-intelligenza può influenzare la vita di tutti.
Ecco il danno che ha fatto, almeno in me, questo virus...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 09:56   #31
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Mi pesa il sapere quanta stupidità serpeggia tra la gente, soprattutto tra quella più vicina. Quante persone, che ritenevo mediamente intelligenti, ho dovuto rivalutare.
+1, stessi pensieri di noi in famiglia dopo aver visto/sentito idee e comportamenti di vicini di casa, amici e purtroppo anche alcuni parenti

non so come siete messi a percentuale dalle vostre parti ma qui siamo in netta minoranza, anzi diciamo che riusciamo si e no a raggiungere la soglia di sbarramento

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 10:03   #32
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Alla faccia del "sovranismo" post brexit (anche se la brexit di fatto non c'è ancora stata), fuori Europa, dentro USA e questo è solo l'inizio.
Se andiamo a guardare, la Gran Bretagna è sempre stata la meno "europeista" di tutti gli stati membri, almeno tra i 12 di "base". Di fatto cercava solo di sfruttarla.

E dalla fine della Seconda Guerra Mondiale sono praticamente gli zerbini degli Stati Uniti, non certo da adesso.
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Ottimo così. La Cina se vuole realmente competere fuori dai propri confini, esportando della tecnologia proprietaria per infrastrutture critiche occidentali, dovrà allinearsi a determinate regole e valori (non come lo schifo che stanno perpetuando anche ora con hong kong). Fin quando vendono telefonini più o meno decenti a prezzi stracciati, sta all'idiozia del consumatore comprarli, ma vendere apparati carrier che saranno il fulcro delle smart city, della guida autonoma e di tutti i servizi vitali del prossimo decennio, io ci penserei due volte prima di affidarmi ad un'azienda tecnologica che solo da pochissimi anni è sulla scena.
E sarei anche d'accordo.

Il problema è che Huawei finora non ha fatto nulla contro regole e valori di USA/UK per subire questo ban. Hanno semplicemente deciso di bloccarla perchè gli fa comodo così.
Non si possono usare due pesi e due misure solo perchè ci fa comodo o perchè la Cina (o una sua azienda) deve essere pretestuosamente cattiva. Huawei viene bloccata per uno di questi due motivi:

- Paura che con la sua tecnologia possa "spiare" altri stati
- Paura che la concorrenza tecnologica straniera possa soppiantare quella Americana, che di fatto è leader nel mondo di internet

Nel primo caso parlare di valori dell'occidente da rispettare è ipocrita, perchè i primi a fare spionaggio, A TUTTI I LIVELLI E ANCHE AI LORO ALLEATI, sono stati gli Stati Uniti d'America.
Nel secondo caso si tratta di mercato, e stai impedendo ad un'azienda concorrente di sfruttarne le regole che lo stesso occidente ha dettato dalla fine della guerra.

Sottolineo una cosa che credo di averlo già scritto altrove: qui non è questione di fidarsi degli USA o della Cina. Qui la questione è che nessuno dei due è affidabile e per fatti conclamati (non per qualche diceria), per cui dire che uno è buono e l'altro è cattivo solo perchè ci fa più comodo così non ha molto senso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 25-05-2020 alle 10:14.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 10:41   #33
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Da altri tuoi post mi era venuto il sospetto che non fossi un tipo particolarmente sveglio. Ora ne ho la conferma.

Abolizione del suffragio universale...
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 10:55   #34
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Quindi chi compra uno smartfono cinese è un idiota ?

Cslnsnlnslnslns
Eh, non lo sapevi?
Solo "telefoni cellulari intelligenti" 100% made in Italy!
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 11:33   #35
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Eh, non lo sapevi?
Solo "telefoni cellulari intelligenti" 100% made in Italy!
Dovete comprare tutti questo:

Old 25-05-2020, 11:45   #36
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Da altri tuoi post mi era venuto il sospetto che non fossi un tipo particolarmente sveglio. Ora ne ho la conferma.

Abolizione del suffragio universale...
Son quelli che poi pagano 320 sacchi per comprare roba così :
Old 25-05-2020, 12:02   #37
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Chi riesce a monetizzare vendendo questa roba è un genio.

Purtroppo io non posseggo una malignità sufficiente a prendere in giro il prossimo in questo modo, sennò c'erano bei soldoni da fare con certi boccaloni...
Old 25-05-2020, 12:51   #38
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Dovete comprare tutti questo:

Oh cavolo il telefono di "DJ Francesco" l'avevo rimosso

https://tech.everyeye.it/notizie/sto...ro-377335.html

In particolare, come segnalato sul gruppo Facebook pubblico Stonex One Italia, Stonex One Marconi e DaVinci sono comparsi sulle pagine di AWOK con uno sconto superiore al 50% e vengono quindi venduti rispettivamente a circa 64 euro e circa 61 euro, con tanto di spedizione verso l'Italia tramite Posta Plus. Insomma, Stonex One alla fine sta facendo "il giro del mondo", ma non nel modo in cui tutti si aspettavano.

Beh per 60 euro mi pare un affare
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 13:18   #39
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Beh per 60 euro mi pare un affare
in realtà no... uno smartphone con lollipop non aggiornato, batteria problematica, schermo scurissimo, memoria partizionata (!!!) e una infinità di bug mai risolti ormai non dovrebbero proprio più venderlo (potrebbero al limite regalarlo, ma neanche)... a 70 euro c'è il redmi base che è comunque millemila volte meglio
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 13:30   #40
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Quote:
Mi sono cappottato dalla sedia leggendo le prime due righe sul sito dove propongono questa chiavetta. Roba da matti
Per non parlare della versione da 1k€.. secondo me stanno facendo selezione naturale!
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian