|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura. modem fritz 7690 os 8.02 Ultima modifica di nelson1 : 07-05-2020 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
|
#20882 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
Il collo di bottiglia è l'hardware ma solo se si eseguono i test da browser. |
|
|
|
|
|
|
#20883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@ruinsofalcatraz
Rileggi quello che hai scritto due post fa. Si risolve con app Windows 10? Cosa centra. Se il problema è il sistema operativo che usi il browser od un app il risultato è lo stesso. Inoltre gli speedetst lasciano il tempo che trovano perché oltre che legati all'hardware su cui girano dipendono anche dalle condizioni della rete e dei server di test,
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#20884 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque sinceramente mi pare che qua non si possa nemmeno provare a commentare che qualcuno scatta subito. E che sarà mai... mamma mia. Ti ho detto che tu parli di CPU ed HD, ok? Bene, io su miniPC con CPU fuffa ho risolto usando app Windows 10 o CLI, tutto chiaro? Per cui non sono ne CPU ne HD. Chiudo. |
|
|
|
|
|
|
#20885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di Leon87 : 07-05-2020 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#20886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
scusami qui è ot.... la prima cosa che devi fare imho è pensare all'antivirus
|
|
|
#20887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Una domanda un po' generalizzata nella speranza di non essere OT anche se sempre del 7590 trattasi, dunque ... Nessuno ha mai provato a fare una modifica alle antenne del 7590 togliendo le originali interne e mettendone 3 di tipo esterne traendone benefici in estensione di portata ed aumenti di velocità del wifi sia del 2.4 che del 5ghz ?
Di mia conoscenza queste operazioni, di solito del vai da tè, sono state fatte per ogni marca ad innumerevoli modelli avente le antenne interne con buoni risultati visto anche che poi le antenne esterne (così come per i modelli che hanno di loro le antenne esterne) sono intercambiabili e ciò consente ad aver possibilità di mettere antenne con guadagni tra i 3db (come di solito sono sempre gli originali) fino a più di 12 dB facendo così evitare le "fritture degli amplificatori" dovuti agli aumenti della potenza d'uscita degli stessi che si ottengono grazie ai firmware modati o grazie a telnet per ottenere gli stessi, se non peggiori, risultati. Questa volta però, al contrario dei metodi fai da te dove per effettuarle bisogna fare dei fori per gli alloggiamenti delle antenne esterne nonché procurarsi le antenne e suoi alloggiamenti , sono rimasto strabiliato da una ditta tedesca che ha creato ad hoc molti kit (diversificando le antenne in base alle esigenze) non solo per il 7590, ma anche per altri modelli Fritz e che hanno tutti installazioni "pulite" senza dover forare o modificare nulla dando possibilità di ritornare indietro senza lasciare traccie quando si vuole. Se qualcuno esperto presente qui potrebbe dire qualcosa al riguardo (se ne vale la pena, se funzionano o se ci sono controindicazioni o altro ) e potrebbe dare qualche "dritta", ringrazio e posto di seguito due link, uno della ditta dei kit (in tedesco ma i bowser effettuano traduzioni) dove nel menu del sito ci sono anche le spiegazioni delle varie tipologie di antenne che si possono utilizzare, ed un altro YouTube che fa vedere l'installazione cosi per poter meglio valutare....grazie https://frixtender.de/ https://youtu.be/Q9l6aWkZQSM Ultima modifica di Joe 69 : 07-05-2020 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#20888 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 07-05-2020 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#20889 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Infatti io avevo anche quel problema e l'ho risolto togliendo quello schifo di Avast! e mettendo Bitdefender che pare non mi faccia perdere nemmeno 1 MB. Quote:
La potenza non aumenta ovviamente, puoi solo direzionare meglio il segnale, ma c'è da sbattersi. |
||
|
|
|
|
|
#20890 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quindi cambiando solo l'antenna puoi andare oltre i 100mW massimi stabiliti per legge (100mW che sono dati dalla somma precedente). |
|
|
|
|
|
|
#20891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#20892 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao a tutti!
Ho una configurazione con un Fritz 7590 ed un Repeater Fritz 3000 collegato in Wifi (purtroppo non posso passare cavi) su un secondo piano di casa ai quali ho collegato circa 45 dispositivi tra Wifi e cavo. Devo dire che funziona tutto molto bene TRANNE alcune occasioni nelle quali il WiFi impazzisce (sopratutto sul Repeater 3000) portando a disconnessioni o blocchi di connettività. Seguendo alcuni consigli, questa mattina ho installato l'ultima versione beta 7.19 sul Repeater 3000 con la speranza di miglioramenti nella stabilità del Wifi, consigliate di passare allo stesso firmware anche il 7590? Quali potrebbero essere pregi e difetti di quest'ultima beta rispetto alla stable 7.13 attualmente installata? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#20893 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pure io pensavo che aumentava dei dB dell'antenna, invece no. Mi sono già scontrato con questo problema e mi hanno fatto un'analisi da mal di testa che mi ha fatto capire che la potenza non può mai essere aumentata, cambia solo la direzionalità, per cui magari riesci a coprire zone che prima non coprivi ma, ripeto, secondo me costa troppo. Io sto considerando di prendere un FRITZ!Repeater 2400 perchè la TV in salotto ho fatto due test e mi fa solo 50 MB in download e ieri sera un 1080 con Plex mi bufferizzava. |
|
|
|
|
|
|
#20894 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
La CPU è datata.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#20895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Premesso che nei tempi che furono, a frequenze molto più libere di oggi, ne abbiamo fatte di ogni tra amici radioamatori sulla banda dei 2.4 GHz, comprese tratte di Km collegando gli access point a volte direttamente su antenne direttive allo scopo di ridurre le perdite dei cavi a quelle frequenze molto elevate. Tuttavia, oggi, in particolare sui 2.4 GHz, banda oramai satura, a parer mio, aumentando la sensibilità del 7590 agendo sulle antenne oppure anche sull'apparato, potresti ottenere l'effetto contrario, perché ti tireresti dentro molti più segnali. Ora, il principale obiettivo del tuol Wi-Fi è cercare i tuoi client, pertanto, per lui, tutti gli altri segnali diventano RUMORE. Ecco perché semplificando molto, un sistema più sensibile, non sempre diventa più performante se ti trovi in mezzo a una "bolgia" di segnali. Discorso opposto invece se tu abitassi in aperta campagna con la casa più vicina a qualche Km di distanza, allora ne varrebbe certamente la pena. Oppure se tu dovessi dover fare una tratta molto lunga punto punto con antenne esterne direttive. Premesso questo, io ti consiglierei di ripiegare su 1 o più repeater. Tra l'altro, è anche la stessa tecnica che si utilizza nelle grandi città con le reti mobili, intendo dire semplificando che se vuoi più copertura e servire più utenti, aumenti le celle ("repeater") e diminuisci la potenza, poi, il roaming tra una cella e l'altra quando ti sposti, ti terrà sempre collegato, ora, immagina il tuo appartamento come se fosse una città e se non hai la copertura totale, aumenta i punti di Rx/Tx, che poi, se fossero collegati al 7590 tramite cavo LAN avresti la configurazione perfetta e performante al massimo. Te lo dice uno che abita in una grossa città e ai piani alti, se collego un'antenna omnidirezionale alla scheda di rete Wi-Fi del PC e la metto in prossimità della finestra, mi entra una quantità di traffico incredibilmente elevata e nei SSID vedi di tutto, persino i negozi o attività commerciali delle vicinanze, tutto questo a 2.4 GHz, per i 5GHz essendo più ottici, si va un po' meglio, ma la saturazione è comunque dietro l'angolo, è solo questione di tempo. In conclusione, oggi, a volte, si scambia per non copertura quello che semplicemente il tuo 7590 non riesce a ricevere, perché magari il segnale in alcuni punti è basso e finisce sotto la soglia di rumore presente nel tuo appartamento. La conferma, ho collegato in rete anche un ASUS AC68U con le 3 antenne esterne come dicevi tu, ebbene è di fianco al Fritz 7590 eppure, la copertura è simile al Fritz con le antenne interne, ovviamente se vado al limite del raggio di azione con il cellulare, vedo qualche differenza, nel senso che in alcuni punti arriva meglio ASUS e in altri il Fritz 7590 come giusto che sia con le onde radio, ma, magari sono giù in strada parcheggiato in macchina e non credo che questo possa servire a nessuno. Credimi vai di repeater che il compromesso migliore. |
|
|
|
|
|
|
#20896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
1. Sul 7590 dell'operatore non si possa impostare il DNS, il che è falso; 2. che l'impostazione del DNS serve per consultare i siti pirati, il che denota una conoscenza non certo approfondita dell'argomento PS nelle mie affermazioni, compresa quella da te quotata (in quanto usando i DNS modificati non è assolutamente possibile il tracciamento delle connessioni |
|
|
|
|
|
|
#20897 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Se il tuo problema è il WiFi, mai sentito parlare di Access Point. Ne esistono per ogni necessità (e tasca) e sono perfetti proprio per quello che desideri. Lascia perdere le antenne che sono molto scenografiche.. e li tutto finisce. Oppure valuta se del caso un repeater adatto alla bisogna della stessa casa del 7590. Cosa ti serve per il meglio lo puoi decidere solo tu con una corretta analisi delle esigenze e di quanto in termini monetari pensi di dedicarci.. |
|
|
|
|
|
|
#20898 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
L'antenna esterna ha senso solo per direzionare l'estensione del campo in una direzione specifica, cosa che il 7590 di base non permette, salvo ruotare tutto il dispositivo.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#20899 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Intanto ringrazio tutti per il vostro intervento e rispondo...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non sono d'accordo invece sul discorso fatto per il paragone fritz ed Asus.. le loro antenne hanno guadagni pari a 3dB ch'è ormai un fatto "standard" per tutti mentre ciò che cambia sono valori di amplificazione, orientamenti antenne che definiscono direzionalita segnali ed altre capacità tipo mu_mimo o beamforming ed altro ancora che possono favorire le esigenze di uno piuttosto di un altro con ognuno di questi modelli in base alle planimetrie di casa che si ritrovano ma prova a metterci accanto un netgear ch'è pure simile a loro per prestazioni ma settalo su stati uniti e li supera tutti visto che guadagna solo per questo altri 2 o 3 db in 2,4ghz e ch'è sufficiente a far penetrare meglio un muro che ti ritrovi oppure aumentaci la potenza dell'amplificatore all Asus tramite telnet, e superi i 5 db in più e, all'atto pratico, sono due tacche in più che ti ritovi sul cellulare in un punto difficile della casa . Al di là del discorso interferenze, prova a mettere solo antenne da 12 Db sull'asus e misurerai un segnale wifi con quasi 8 o 9 Db in più...esperimenti già fatti e che funzionano. Comunque ti ringrazio perché complessivamente il tuo suggerimento è giusto. Ultima modifica di Joe 69 : 07-05-2020 alle 19:57. |
||||
|
|
|
|
|
#20900 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.