Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-04-2020, 15:28   #4121
Al3x_81
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Cecina
Ciao a tutti, rispondo in questo argomento perché ho un problema con la Asus Strix X570-E Gaming.

Da poco ho assemblato la nuova configurazione con la X570 il Ryzen 9 3950X e 32 Gb Di Ram con 2 KIT G-Skill F4-4400C19D-16GTZSW.

Ho cercato prima di acquistare le RAM nella QVL di Asus e mi sono sembrate delle ottime ram.

Il mio problema è "semplice", quando vado a dare l'impostazione D.O.C.P della MB o imposto manualmente i parametri delle RAM, il sistema non parte e mi resetta ogni volta le alla frequeza di 2133Mhz. A questa frequenza non c'è alcun problema il PC funziona benissimo, ma avere delle RAM e non sfruttarle non è il massimo della vita.

Chiedendo supporto ad ASUS l'unica cosa che mi sanno rispondere è di fare tutti i test più "stupidi" che non sto a dire. Quindi ho pensato di rivolgermi a questo forum dove sicuramente troverò persone più competenti.

Per info, il BIOS è l'ultimo rilasciato da ASUS e ho testato gia le ram a coppia singola inoltre ho provato anche il Calcolatore RAM Ryzen che si trova in rete, ma niente da fare..

Suggerimenti?

Grazie 1000
Al3x_81 è offline  
Old 11-04-2020, 19:12   #4122
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da Al3x_81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, rispondo in questo argomento perché ho un problema con la Asus Strix X570-E Gaming.

Da poco ho assemblato la nuova configurazione con la X570 il Ryzen 9 3950X e 32 Gb Di Ram con 2 KIT G-Skill F4-4400C19D-16GTZSW.

Ho cercato prima di acquistare le RAM nella QVL di Asus e mi sono sembrate delle ottime ram.

Il mio problema è "semplice", quando vado a dare l'impostazione D.O.C.P della MB o imposto manualmente i parametri delle RAM, il sistema non parte e mi resetta ogni volta le alla frequeza di 2133Mhz. A questa frequenza non c'è alcun problema il PC funziona benissimo, ma avere delle RAM e non sfruttarle non è il massimo della vita.

Chiedendo supporto ad ASUS l'unica cosa che mi sanno rispondere è di fare tutti i test più "stupidi" che non sto a dire. Quindi ho pensato di rivolgermi a questo forum dove sicuramente troverò persone più competenti.

Per info, il BIOS è l'ultimo rilasciato da ASUS e ho testato gia le ram a coppia singola inoltre ho provato anche il Calcolatore RAM Ryzen che si trova in rete, ma niente da fare..

Suggerimenti?

Grazie 1000
Quindi hai già provato il DRAM Calculator?
Quello e Thaiphoon Burner sono la base per qualsiasi fine-tuning delle RAM su piattaforma Ryzen. Il preset DOCP te le porta alla frequenza di targa che è inutile con i Ryzen 2.
Con quelle RAM (non sono tanto diverse dalle mie, sono quasi sicuramente Samsung B-die single rank) dovresti riuscire a tenere i 3600 CAS 14, dandogli un po’ di volt... se devi fare tutto a mano ti ci vuole un’eternità vista la quantità di parametri da provare, con questi 2 software acceleri parecchio il lavoro.
LentapoLenta è offline  
Old 11-04-2020, 22:40   #4123
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Quote:

Suggerimenti?

Grazie 1000
Temo sia corretto, se guardi bene il QVL, te lo scrivono che sono state testate con successo, ma una sola coppia (2 Dimm), non 2 (4 Dimm).

Imposta correttamente i parametri del DRAM Calculator, e vedrai che ti fa scendere di frequenza, ma le ram sono effettivamente buone.

Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Quindi hai già provato il DRAM Calculator?
Quello e Thaiphoon Burner sono la base per qualsiasi fine-tuning delle RAM su piattaforma Ryzen. Il preset DOCP te le porta alla frequenza di targa che è inutile con i Ryzen 2.
Con quelle RAM (non sono tanto diverse dalle mie, sono quasi sicuramente Samsung B-die single rank) dovresti riuscire a tenere i 3600 CAS 14, dandogli un po’ di volt... se devi fare tutto a mano ti ci vuole un’eternità vista la quantità di parametri da provare, con questi 2 software acceleri parecchio il lavoro.
Esatto, quoto per intero, @Al3x_81 aggiungo solo che sul calculator vanno inseriti i parametri giusti, in questo caso, soprattutto il fatto che sono due kit e quindi tutti e quattro i banchi.

Volendo restare su un voltaggio più umano, ci si può anche fermare a C16 e non superare gli 1.4v cui già andrebbero da sole quelle ram se fosse una sola coppia.
Old 12-04-2020, 17:17   #4124
Al3x_81
Junior Member

Grazie per le info, come già suggerito da ASUS io ho provato a mettere la coppia singola ma il risultato non è cambiato. Sempre il solito problema, se avete dei parametri veloci da farmi provare lo faccio volentieri , altrimenti mi rimetto ancora una volta con il DRAM calculator e vediamo cosa viene fuori. Sta di fatto che tutto questo fa girare letteralmente le scatole..

Grazie ancora

Ultima modifica di Al3x_81 : 12-04-2020 alle 17:20.
Al3x_81 è offline  
Old 12-04-2020, 18:50   #4125
Alemetal91
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
Ragazzi buonasera. Dopo un pomeriggio passato a cercare soluzioni sono qui in cerca di aiuto.

possiedo questa configurazione:

Amd r5 3600x
mb Gigabyte x570i aorus pro wifi
radeon 5700xt
2x8 Corsair platinum dominator rgb

Ho un problema piuttosto insolito, che credo abbia soltanto io dato che nel forum non ho trovato nulla a riguardo e nemmeno nel web. ( Avrò cercato male spero )

Da speedtest il mio upload risulta essere 3mb, mentre ne ho 20 abbondanti.

Sia con cavo di rete e sia con wifi.

Fatto come prove test con stesso cavo ethernet sul mio notebook , l'upload risulta essere 20mb.

Fatto anche il test con il wifi 5ghz su notebook e lo stesso , upload a 20 mb.

Sul desktop invece non vado oltre i 3mb. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete Intel 211I all'ultima versione. Stesso risultato.

Cosa strana, nessun problema per quanto riguarda il ping e il download.

Vi prego aiutatemi.
Alemetal91 è offline  
Old 12-04-2020, 19:22   #4126
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Quote:
Grazie per le info, come già suggerito da ASUS io ho provato a mettere la coppia singola ma il risultato non è cambiato. Sempre il solito problema, se avete dei parametri veloci da farmi provare lo faccio volentieri , altrimenti mi rimetto ancora una volta con il DRAM calculator e vediamo cosa viene fuori. Sta di fatto che tutto questo fa girare letteralmente le scatole..

Grazie ancora
Ops... con "ho testato gia le ram a coppia singola" intendevo quindi che il test è andato male ? Avevo inteso il contrario.

Una sola coppia, sui due slot primari (A2 B2) dovrebbero andare, e quello Asus lo dovrebbe garantire se lo ha messo nel QVL.

E' una mezza porcheria, ma prova ad impostare con due soli moduli in A2 B2, XMP (D.O.C.P.) 4400, quindi prima di uscire e salvare, abbassa semplicemente la frequenza a 3600, o 3200.

Se così perlomeno parte, allora poi al limite inizi con la configurazione dei parametri corretti in dram calculator.

Quote:
Originariamente inviato da Alemetal91 Guarda i messaggi
Ragazzi buonasera. Dopo un pomeriggio passato a cercare soluzioni sono qui in cerca di aiuto.

possiedo questa configurazione:

Amd r5 3600x
mb Gigabyte x570i aorus pro wifi
radeon 5700xt
2x8 Corsair platinum dominator rgb

Ho un problema piuttosto insolito, che credo abbia soltanto io dato che nel forum non ho trovato nulla a riguardo e nemmeno nel web. ( Avrò cercato male spero )

Da speedtest il mio upload risulta essere 3mb, mentre ne ho 20 abbondanti.

Sia con cavo di rete e sia con wifi.

Fatto come prove test con stesso cavo ethernet sul mio notebook , l'upload risulta essere 20mb.

Fatto anche il test con il wifi 5ghz su notebook e lo stesso , upload a 20 mb.

Sul desktop invece non vado oltre i 3mb. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete Intel 211I all'ultima versione. Stesso risultato.

Cosa strana, nessun problema per quanto riguarda il ping e il download.

Vi prego aiutatemi.
Non ricordo parametri sulla scheda di rete che te lo limitino a quel modo.
Temo non sia un problema di MB.

Ma giusto per capire, se trasferisci un file di medie dimensioni (almeno 1GB) dal fisso verso il portatile, che velocità mediamente ti indica windows nella finestra di copia ?

Ultima modifica di ZanteGE : 12-04-2020 alle 19:25.
ZanteGE è offline  
Old 12-04-2020, 20:19   #4127
Al3x_81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Ops... con "ho testato gia le ram a coppia singola" intendevo quindi che il test è andato male ? Avevo inteso il contrario.

Una sola coppia, sui due slot primari (A2 B2) dovrebbero andare, e quello Asus lo dovrebbe garantire se lo ha messo nel QVL.

E' una mezza porcheria, ma prova ad impostare con due soli moduli in A2 B2, XMP (D.O.C.P.) 4400, quindi prima di uscire e salvare, abbassa semplicemente la frequenza a 3600, o 3200.

Se così perlomeno parte, allora poi al limite inizi con la configurazione dei parametri corretti in dram calculator.
Grazie proverò sicuramente e vi aggiorno.
Al3x_81 è offline  
Old 13-04-2020, 14:13   #4128
MikkiClock
Registered User

Iscritto dal: Jan 2018
Bios 1407

Nuovo bios per Tuf Gaming x570 - PLUS
Change log
Improve system stability
Add BCLK Frequency and SB Clock Spread Spectrum items into BIOS Advanced mode.
Flashato stamattina e pare tutto ok ha mantenuto i profili di O.C. salvati quindi il ripristinino delle impostazioni è stato velocissimo.
https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/m...094.1582290063

Ultima modifica di MikkiClock : 13-04-2020 alle 14:17.
MikkiClock è offline  
Old 13-04-2020, 15:03   #4129
Al3x_81
Junior Member

Ho testato, fino alla frequenza di 3800Mhz è perfetto oltre non vanno più.
Ora proverò a fare manualmente le impostazioni.
Al3x_81 è offline  
Old 13-04-2020, 16:03   #4130
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Quote:
Ho testato, fino alla frequenza di 3800Mhz è perfetto oltre non vanno più.
Ora proverò a fare manualmente le impostazioni.
Buono, soprattutto se fosse già con 4 moduli.

LA Strix E credo sia una daisy chain come la tuf, quindi consiglio puramente personale, ti suggerirei di cercare i migliori timings a 3600, frequenze più alte potrebbero portarti instabilità, se ci aggiungi un leggero oc sull'IF rischi di sommarne altra.

Ricorda di mettere tutte le info corretto sul calculator, come ti suggerivano estrai il profilo ram con thaiphoon burner e dallo in pasto al calculator, poi controlla il tipo di cpu, il numero di moduli, il rank etc etc, poi preparati con tanta tanta pazienza

Quote:
Originariamente inviato da MikkiClock Guarda i messaggi
Nuovo bios per Tuf Gaming x570 - PLUS
Change log
Improve system stability
Add BCLK Frequency and SB Clock Spread Spectrum items into BIOS Advanced mode.
Flashato stamattina e pare tutto ok ha mantenuto i profili di O.C. salvati quindi il ripristinino delle impostazioni è stato velocissimo.
https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/m...094.1582290063
Ottimo !
Per ora resto sul 1405 che mi soddisfa appieno, ma buono a sapersi

Ultima modifica di ZanteGE : 13-04-2020 alle 16:08.
ZanteGE è offline  
Old 13-04-2020, 16:30   #4131
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Buono, soprattutto se fosse già con 4 moduli.

LA Strix E credo sia una daisy chain come la tuf, quindi consiglio puramente personale, ti suggerirei di cercare i migliori timings a 3600, frequenze più alte potrebbero portarti instabilità, se ci aggiungi un leggero oc sull'IF rischi di sommarne altra.

Ricorda di mettere tutte le info corretto sul calculator, come ti suggerivano estrai il profilo ram con thaiphoon burner e dallo in pasto al calculator, poi controlla il tipo di cpu, il numero di moduli, il rank etc etc, poi preparati con tanta tanta pazienza

Ottimo !

Per ora resto sul 1405 che mi soddisfa appieno, ma buono a sapersi

io ho due moduli GSkill F4-3600C16D-32GTZNC Trident Neo su X570 Taichi e 3900X, mi conviene lasciarle in XMP a 3600 MHz, cl 16-19-19-39 o provare a portarle a 3733 MHz?

Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Old 13-04-2020, 17:03   #4132
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
io ho due moduli GSkill F4-3600C16D-32GTZNC Trident Neo su X570 Taichi e 3900X, mi conviene lasciarle in XMP a 3600 MHz, cl 16-19-19-39 o provare a portarle a 3733 MHz?

Ciao,

la Taichi mi sembra non sia daisy chain. Nel caso per assurdo avresti meno problemi di Al3x_81 con i 4 moduli

Se così fosse comunque, come dicevo, avresti una MB più adatta ad aumentare il quantitativo di ram e slot occupati piuttosto che ad elevare di molto le frequenze, ma allo stesso tempo che tu abbia 4 moduli single rank o due dual, non ti cambia molto.

Credo qualche test potresti anche farlo a 3733, ma non andrei oltre.
Non conosco bene quei moduli, ma immagino siano dual rank, e basta impostare il calculator indicandoglielo per vedere se a 3733 ti propone tensioni o latenze troppo elevate. In tal caso forse resterei a 3600, ma se ti sembrano accettabili, potresti fare qualche test per capire se ti migliorano davvero le prestazioni, soprattutto in copy (lo puoi misurare con Aida).
Se il margine è minimo, tornerei a 3600.

Poi molto dipende da quanto sei abituato a gestire OC di Cpu e Ram, io ormai con gli Zen+ e Zen2, tendo ad essere molto conservativo, poiché già stock, danno parecchie soddisfazioni (mentre il margine era molto più alto con i primi Zen).
Old 13-04-2020, 17:09   #4133
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

[Thread Ufficiale] Nuove mobo(X570) e BIOS per Ryzen 2 (serie 3000)

Quote:
Ciao,

la Taichi mi sembra non sia daisy chain. Nel caso per assurdo avresti meno problemi di Al3x_81 con i 4 moduli

Se così fosse comunque, come dicevo, avresti una MB più adatta ad aumentare il quantitativo di ram e slot occupati piuttosto che ad elevare di molto le frequenze, ma allo stesso tempo che tu abbia 4 moduli single rank o due dual, non ti cambia molto.

Credo qualche test potresti anche farlo a 3733, ma non andrei oltre.

Non conosco bene quei moduli, ma immagino siano dual rank, e basta impostare il calculator indicandoglielo per vedere se a 3733 ti propone tensioni o latenze troppo elevate. In tal caso forse resterei a 3600, ma se ti sembrano accettabili, potresti fare qualche test per capire se ti migliorano davvero le prestazioni, soprattutto in copy (lo puoi misurare con Aida).

Se il margine è minimo, tornerei a 3600.

Poi molto dipende da quanto sei abituato a gestire OC di Cpu e Ram, io ormai con gli Zen+ e Zen2, tendo ad essere molto conservativo, poiché già stock, danno parecchie soddisfazioni (mentre il margine era molto più alto con i primi Zen).

ok, grazie......comunque il 3900X lo tengo stock, anche perché con vcore fixed non mi piace avere le frequenze spinte al massimo in idle...

Old 13-04-2020, 17:17   #4134
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
ok, grazie......comunque il 3900X lo tengo stock, anche perché con vcore fixed non mi piace avere le frequenze spinte al massimo in idle...

Ottimo, così diminuisci anche le possibili fonti di problemi
Gran CPU quella poi ...

Vista la configurazione nel suo complesso, se punti più in game ad altro refresh che al calcolo multi th, forse vale davvrro la pena di investire qualche ora nel test a 3733, ma se usi molti software di rendering o altro che sfrutti a pieno e a lungo quei core, forse forse, punterei ad ottimizzare i timings anche nel tuo caso, sempre senza andare troppo a discapito della tensione su ram (soprattutto se non sono bdie) e soc.
Old 13-04-2020, 18:02   #4135
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Ottimo, così diminuisci anche le possibili fonti di problemi

Gran CPU quella poi ...

Vista la configurazione nel suo complesso, se punti più in game ad altro refresh che al calcolo multi th, forse vale davvrro la pena di investire qualche ora nel test a 3733, ma se usi molti software di rendering o altro che sfrutti a pieno e a lungo quei core, forse forse, punterei ad ottimizzare i timings anche nel tuo caso, sempre senza andare troppo a discapito della tensione su ram (soprattutto se non sono bdie) e soc.

l’uso è prettamente gaming....

Old 14-04-2020, 11:12   #4136
Alemetal91
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
Quote:

Non ricordo parametri sulla scheda di rete che te lo limitino a quel modo.
Temo non sia un problema di MB.

Ma giusto per capire, se trasferisci un file di medie dimensioni (almeno 1GB) dal fisso verso il portatile, che velocità mediamente ti indica windows nella finestra di copia ?
Questa prova non l'ho fatta, ma ho ieri sera risolto impostando la scheda di rete in full duplex 100mb invece che automatica.

Il problema era che il router ha le eth a 100mb/s mentre la scheda di rete a 1gb/s e causava problemi di connessione ( ero costretto a riavviare il pc per connettermi alla lan ) e problemi di velocità in questo caso solo upload.

Sembra risolto.
Alemetal91 è offline  
Old 14-04-2020, 12:40   #4137
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Info x Acquisto MB ASUS ROG Strix X570-F

Salve vorrei passare ad un Ryzen 3700 vorrei consigli riguardo l'acquisto della MB, stavo valutando ASUS ROG Strix X570-F voi cosa ne pensate? ho dopo tanti anni ritorso su Gigabyte X570 AORUS ELITE?
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline  
Old 14-04-2020, 13:23   #4138
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Sarò di parte, ma NO ad Asus!!!

Piuttosto Gigabyte o MSI... ma mai asus
Old 14-04-2020, 13:35   #4139
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Sarò di parte, ma NO ad Asus!!!

Piuttosto Gigabyte o MSI... ma mai asus
hai avuto esperienze dirette con x570? MSi fino a qualche anno fà erano dei cessi di mb almeno la maggior parte
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline  
Old 14-04-2020, 14:20   #4140
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
hai avuto esperienze dirette con x570? MSi fino a qualche anno fà erano dei cessi di mb almeno la maggior parte
Quelle di fascia alta sono ottime , ma costano

Cmq Asus sta cercando di rimediare ai suoi problemi con BIOS nuovi .
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian