Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2020, 09:14   #18821
undertherain1977
Bannato

Iscritto dal: Dec 2019
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@stefanozonta

Non sono sono d'accordo su affermazioni generiche non validate tecnicamente (Ad ogni modo in effetti il Fritz no è il suo forte il wifi non a caso vendono i fritzexpander).

Il problema della portata Wifi prescinde da marca/modello ed è legato a situazioni personali che sono diverse da utente a utente.
Non voglio continuare con l'OT, ma sai che ho fatto?
Ho testato con app WiFi potenza e velocità per Fritz 7590, ASUS RT-AC88U e Zyxel VMG8924-B10D (quello fornito da Tiscali) e dati alla mano, ASUS più veloce, Fritz più copertura e Zyxel il peggiore (ma anche per altro).
undertherain1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 09:20   #18822
stefanozonta
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Peccato che il 7590 fatica a superare un semplice armadio in camera da letto quando un altro marchio di router lo fa tranquillamente.

Ultima modifica di stefanozonta : 25-02-2020 alle 09:23.
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 09:21   #18823
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@undertherain1977

Non ho messo in dubbio la tua situazione.
Ma è una tua situazione personale.

Premesso che andrebbe verificato la potenza di emissione (in alcuni casi per alcuni modem Asus al di fuori di quanto previsto dalle normative)

Ad altri potrebbe succedere lo stesso o il contrario.

Non è possibile usare una singola installazione per fare affermazioni generali su confronti tra modem.

Né il fatto di sapere che un modem a casa tua funziona meglio di un altro se non è una situazione verificabile ed identica per qualcun'altro.

Proprio per questo in questo thread non si possono fare confronti fra modem perché non è lo scopo di questo thread (esistono thread dedicati per eventuali comparazioni - comparazioni che rimangono sempre esercizi personali non replicabili per altri).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 09:24   #18824
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da stefanozonta Guarda i messaggi
Peccato che il 7590 fatica a superare un semplice armadio in camera da letto quando un altro marchio di router lo fa tranquillamente.
E' una tua generalizzazione.
Nel tuo caso si comporta così.

Io ho il 7590 attaccato ad una linea FTTH TIM e mi copre un area abbastanza vasta di 5 uffici. (circa 60/70 mq)
Ma per questo non ha mai affermato che è il FritzBox è superiore ad esempio al modem Smart Modem TIM che avevo prima (che faceva fatica a coprire al stessa zona).

Questo perché sono ben conscio che ogni installazione è diversa da un'altra.,
Old 25-02-2020, 09:39   #18825
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Ma hai impostato manualmente le impostazioni wifi? Ad ogni modo in effetti il Fritz no è il suo forte il wifi non a caso vendono i fritzexpander.

Io però, non so perché, ma giocando con i canali ho trovato quelli che permettono di avere il massimo della copertura nella mia abitazione.
....questa me la segno...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 12:10   #18826
susta66
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Purtroppo esiste una sola voce per le impostazioni
"Users with this right can view and edit all FRITZ!Box settings."

La cosa più sensata è non abilitare accesso internet per l'amministratore ma utilizzare l'accesso vpn
t
Ma come si fa?
Quando configuro l'app android che attiva la vpn mi trovo l'accesso https abilitato. Dov sbaglio?
Grazie
Fabio
susta66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 15:18   #18827
moscendo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Buongiorno, spero qualcuno mi possa aiutare. Ho da poco tempo questo router e ho messo un hd esterno su usb attivando il mediaserver.
Dalla rete vedo benissimo i film e riesco a farli partire dal televisore. Riesco solo a farli partire però e non riesco a metterli in pausa o far andare avanti veloce o indietro e cose simili. Ho sbagliato qualcosa io nei settaggi? (non trovo nel menù del fritz però nulla che possa essere settato se non il nome) oppure il mediaserver funziona solo così? Grazie a tutti
moscendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 18:14   #18828
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da moscendo Guarda i messaggi
Buongiorno, spero qualcuno mi possa aiutare. Ho da poco tempo questo router e ho messo un hd esterno su usb attivando il mediaserver.
Dalla rete vedo benissimo i film e riesco a farli partire dal televisore. Riesco solo a farli partire però e non riesco a metterli in pausa o far andare avanti veloce o indietro e cose simili. Ho sbagliato qualcosa io nei settaggi? (non trovo nel menù del fritz però nulla che possa essere settato se non il nome) oppure il mediaserver funziona solo così? Grazie a tutti
il fritz simula un nas, non è un vero nas.
per le funzioni che chiedi ti serve un nas, devi valutare tu l'eventuale acquisto
Old 25-02-2020, 18:58   #18829
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da moscendo Guarda i messaggi
Dalla rete vedo benissimo i film e riesco ae avanti veloce o indietro e cose simili. Ho sbagliato qualcosa io nei settaggi? (non trovo nel menù del fritz però nulla che possa essere settato se non il nome) oppure il mediaserv farli partire dal televisore. Riesco solo a farli partire però e non riesco a metterli in pausa o far andarer funziona solo così? Grazie a tutti
Strano, a me non capita. Con quale player li vedi? Io uso kodi o fritz media, ma anche con vlc non ho questo problema
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 20:49   #18830
stefanozonta
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
il fritz simula un nas
Altra conferma che il Fritz serve solo per l'uso Voip e un pò di navigazione, per il resto meglio non chiedergli troppo.

Dispositivo molto, ma molto molto sopravvalutato
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 21:07   #18831
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@tefanozonta

Secondo me certe affermazioni ((dispositivo molto, ma molto molto sopravvalutato - in base a qaule motivazione???)) denotano una non comprensione di cosa è un modem e qual'è il suo scopo principale .

Un modem non è un NAS.
Nessun modem può avere sia per caratteristiche hardware (risosre) nè per gestione le specifiche di un NAS.

Lo scopo principale di un modem è quello di gestire la connessione lato XDSL e lato Wifi/Ethernet.
Il resto sono funzioni accessorie (es, NAS e porte USB).

Funzione che hanno una priorità bassa e quindi non si può paragonare il modem ad un NAS che ha un hardware di altro tipo il cui scopo principale è uno sollo: fare il NAS.
Old 25-02-2020, 21:19   #18832
ebeb
Bannato

Quote:
@tefanozonta

Secondo me certe affermazioni ((dispositivo molto, ma molto molto sopravvalutato - in base a qaule motivazione???)) denotano una non comprensione di cosa è un modem e qual'è il suo scopo principale .

Un modem non è un NAS.
Nessun modem può avere sia per caratteristiche hardware (risosre) nè per gestione le specifiche di un NAS.

Lo scopo principale di un modem è quello di gestire la connessione lato XDSL e lato Wifi/Ethernet.

Funzione che hanno una priorità bassa e quindi non si può paragonare il modem ad un NAS che ha un hardware di altro tipo il cui scopo principale è uno sollo: fare il NAS.
...tempo perso..

Quote:
Altra conferma che il Fritz serve solo per l'uso Voip e un pò di navigazione, per il resto meglio non chiedergli troppo.

Dispositivo molto, ma molto molto sopravvalutato
Certe volte non varrebbe neppure la pena dedicare tempo per una risposta.
E se viene fatto è solo per rendere noto che non siamo una banda di sciocchi in attesa d'essere illuminati da cotanta arguzia!!
Old 25-02-2020, 21:53   #18833
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Conoscete le migliori impostazioni da mettere qui?
C'è anche un "ingress shaping". Devo provare ad attivarlo.

Ultima modifica di shocker94 : 25-02-2020 alle 22:11.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 23:10   #18834
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
@tefanozonta

Un modem non è un NAS.

completamente d'accordo, se ti serve un nas devi comprare un nas. non puoi pretendere da un router di avere prestazioni di un vero nas
Old 25-02-2020, 23:18   #18835
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Conoscete le migliori impostazioni da mettere qui?
C'è anche un "ingress shaping". Devo provare ad attivarlo.
Ma è stato chiesto dal servizio di supporto AVM di agire su queste impostazioni?
Vi sono malfunzionamenti e/o velocità della linea superiori alla velocità contrattuale definita con il gestore di rete?
Perché questo tipo di impostazioni non hanno a che vedere con l'utilizzo comune..
Old 26-02-2020, 01:02   #18836
shocker94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Ma è stato chiesto dal servizio di supporto AVM di agire su queste impostazioni?

Vi sono malfunzionamenti e/o velocità della linea superiori alla velocità contrattuale definita con il gestore di rete?

Perché questo tipo di impostazioni non hanno a che vedere con l'utilizzo comune..
No, ero semplicemente curioso😂.
Mi chiedevo se si poteva ottimizzare qualcosina e, soprattutto, se l'ingress shaping migliori il QoS.
Old 26-02-2020, 10:34   #18837
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
madonna che mal di testa quella foto.....ma uno screeshot no ?
Old 26-02-2020, 10:39   #18838
shocker94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
madonna che mal di testa quella foto.....ma uno screeshot no ?
Tapatalk le carica malissimo senza abbonamento vip. La foto sul cell è perfetta😭.
Old 26-02-2020, 10:52   #18839
ziotony
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
completamente d'accordo, se ti serve un nas devi comprare un nas. non puoi pretendere da un router di avere prestazioni di un vero nas
Ma il 7590 NON è solo un modem (modulatore demodulatore) è anche un modem un router una base dect fax segreteria ecc. ecc. quindi se uno vuole un modem cerchi altrove e risparmia di sicuro, comunque per rispondere alla domanda originale si può utilizzare
per condividere sulla rete domestica un apparato usb da cui visualizzare tranquillamente film ascoltare musica o altro basta non usare il mediaplayer incorporato che fa cagare, per altri utilizzi tipici dei NAS quindi ad esempio tenere un backup dei propri dati in sicurezza no questo non lo fa ma non mi sembra che questa fosse la richiesta.

Ultima modifica di ziotony : 26-02-2020 alle 10:54.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 10:55   #18840
moscendo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Strano, a me non capita. Con quale player li vedi? Io uso kodi o fritz media, ma anche con vlc non ho questo problema
Aperto i file con vlc. Io ho comprato il fritz da usare come router al posto della vodafone station revolution e per me va già benissimo così. Stabile la connessione e prende ovunque in casa. Poi volevo una unità esterna in rete, in modo da caricarci film e quant'altro per comodità. Ho visto dopo che c'era anche la possibilità di usarlo come mediaserver. Siccome non riuscivo a vedere altri settaggi eventuali mi sono chiesto se si può mettere in pausa o no. Blister quindi riesci a mettere in pausa e quant'altro? può dipendere dalla formattazione del disco? Il tuo come è formattato?

Ultima modifica di moscendo : 26-02-2020 alle 11:05.
moscendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian