|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
|
|
|
|
#18802 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
cascata
allora se non ho capito male tiscali dovrebbe attivare l'ont, ma da dall'ont è possibile collegare direttamente il fritz e non utilizzare il technicolor che mi forniranno loro? ovviamente mantendo la velocità della ftth cioè 1000/300
|
|
|
|
|
|
#18803 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
da quello che ho capito tiscali dovrebbe fornirmi un ont..ma a questo ont è possibile collegare il mio router fritz senza usare il loro? mi è sembrato di capire che per tiscali serve avere il modem che danno loro..è cosi? ovviamente vorrei mantenere la velocità 1000/300
|
|
|
|
|
|
#18804 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Quote:
Puoi collegare tranquillamente il Fritzbox all'ont collegando il cavo di rete che parte dall'ont alla porta wan del Fritzbox A quel punto puoi configurare connessione internet, fonia e tutti i port forwarding che vuoi |
|
|
|
|
|
|
#18805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Apparte l'eccezione di Perugia, Sassari, Cagliari e altri paesi in Sardegna dove Tiscali non usa OpenStream e da il Genew, che ha ONT integrato all'interno, niente di rimuovibile. Tuttavia possono configurarlo come bridge e diventa uguale logicamente, solo più ingombrante.
|
|
|
|
#18806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
esatto, all'inizio ho provato con il loro modem+ONT (GPON) poi ho sostituito lo Zyxel con il 7590
|
|
|
|
|
|
#18807 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2019
|
Quote:
Prima ho provato mio fido ASUS RT-AC88U in cascata ma dato che non c'era verso di far funziona cam Risco con app dello stesso brand (e vai a capire perchè dato che via web andavano), ho usato direttamente il Fritz per avere anche il VoIP. A mio parere... leggermente più lento del mio ASUS come WiFi ma più stabile sia il WiFi che il resto. Software... davvero semplice da usare dopo che da smanettone ho digerito i nuovi menù sicuramente differenti da un router classico... |
|
|
|
|
|
|
#18808 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Scusate ma non vi è alcun modo per caricare il backup della 7.13 sulla 7.10?
:roll: Devo reimpostare tutto? |
|
|
|
|
|
#18809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Per chi volesse diverstirsi ho tradotto il tool
AVM JuisCheck in Italiano e compilato l'eseguibile. AVM JuisCheck 1.4.2 per Windows (lingua Italiana) Scaricare il file da Mega. Decomprimere il file (al suo interno c'è solo un exe). Lanciare l'exe. Se qualcuno riscontra qualche messaggio in inglese per favore me lo faccia sapere. Grazie.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#18810 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Bravissimo 👏🏻 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#18811 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
|
#18812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Grazie mille Bovirus
|
|
|
|
|
|
#18813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#18814 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho fatto vari test. La cosa che però pare migliore è la stabilità del segnale WiFi del Fritz e lo switch automatico 2.4/5 GHz. |
|
|
|
|
|
|
#18815 |
|
Senior Member
|
Questo thread non si occupa di comparazioni tra modem.
La portata/performance Wifi sono funzioni di condizioni assolutamente personali e non sono comparabili tra utenti diversi
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#18816 | |
|
Bannato
|
Quote:
Detto questo, comunque, ho tenuto il Fritz per la stabilità. Fine OT. |
|
|
|
|
|
|
#18817 |
|
Senior Member
|
@undertherain1977
Non metto in dubbio quello che hai ottenuto. Ma è un'informazione che non serve ad altri perché le condizioni di altri utenti sono diverse e non comparabili alle tue.
|
|
|
|
|
#18818 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
Ma hai impostato manualmente le impostazioni wifi? Ad ogni modo in effetti il Fritz no è il suo forte il wifi non a caso vendono i fritzexpander. Io però, non so perché, ma giocando con i canali ho trovato quelli che permettono di avere il massimo della copertura nella mia abitazione. |
|
|
|
|
|
|
#18819 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque non mi pare malaccio anche così, ma se posso migliorarlo... |
|
|
|
|
|
|
#18820 |
|
Senior Member
|
@stefanozonta
Non sono sono d'accordo su affermazioni generiche non validate tecnicamente (Ad ogni modo in effetti il Fritz no è il suo forte il wifi non a caso vendono i fritzexpander). Il problema della portata Wifi prescinde da marca/modello ed è legato a situazioni personali che sono diverse da utente a utente.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.

-