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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 04-01-2020, 21:37   #41
blobb
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nel resto del mondo fa uguale;
https://www.corrieredellosport.it/ne...uropa_e_utili/

la Model 3 è arrivata a essere l'undicesimo modello a vendite a livello assoluto in europa... che, per quello che costa, è un risultato a dir poco sbalorditivo.

nei paesi del nord europa, elettrico = solo tesla.
stanno consegnando auto ordinate 2 anni fa e ti rammento che dove si vendono auto elettriche, tipo olanda e norvegia ci sono incentivi pazzeschi, il mercato è drogato, in norvegia l'auto elettrica piu venduta è la golf...
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Old 04-01-2020, 21:45   #42
oatmeal
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sono contento che su Hardware Upgrade, ci siano analisti finanziari di primo livello.....
Anche se ci hai messo una virgola di troppo sono contento anche io, finché si limitano ad hwupgrade
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Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
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Old 04-01-2020, 22:49   #43
Ginopilot
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nel resto del mondo fa uguale;
https://www.corrieredellosport.it/ne...uropa_e_utili/

la Model 3 è arrivata a essere l'undicesimo modello a vendite a livello assoluto in europa... che, per quello che costa, è un risultato a dir poco sbalorditivo.

nei paesi del nord europa, elettrico = solo tesla.
Falso, ma anche fosse, beati loro, qui in Italia c’è ne saranno in giro un migliaio in tutto.
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Old 05-01-2020, 07:48   #44
rigelpd
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Falso, ma anche fosse, beati loro, qui in Italia c’è ne saranno in giro un migliaio in tutto.
La Tesla tra 4-5 anni sarà così grande da comprarsi FCA o GM
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Old 05-01-2020, 08:35   #45
Darkon
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scommetto che sul fallimento di Tesla del quale sono così certi non ci mettono un soldo però
Io non credo affatto che fallirà ma al tempo stesso non credo nemmeno a previsione mega-galattiche che vedono tesla entro X anni diventare l'auto più diffusa o avere utili spropositati.

Tesla sta investendo, si è presa una fetta di mercato in un mercato difficile e in cui c'è poco posto ma rimane un'auto che non credo vedremo diffusa a livelli importanti nei prossimi 10 anni. Sia perché a tutt'ora la capacità produttiva è quella che è e non è che una fabbrica va a regime come niente fosse. Sia perché è comunque un'auto con prezzi importanti e per ripagare gli investimenti non è che possono svenderla. Sia perché secondo me non gli interessa proprio il mercato di massa e vogliono stare nella fascia medio/alta.

Detto ciò a me non viene niente né del successo né dell'insuccesso di Tesla. Da un punto di vista strettamente "motoristico" le trovo auto non ancora all'altezza con prestazioni limitate ma se un domani tireranno fuori roba buona al prezzo giusto (magari rivedendo un po' i design che so brutti forte) non è che solo perché è Tesla non la compro... io compro la macchina mica il marchio.
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Old 05-01-2020, 08:49   #46
Darkon
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Mi fate ridere... tuttologi del web economisti
Quindi cosa proponi? Ci guardiamo negli occhi... anzi nemmeno quello... guardiamo il forum in attesa che misticamente appaia Elon a dirci la sua?

È ovvio che in un forum di un sito la gente commenti a sentimento e mi fa più ridere chi viene a scrivere per far polemica senza manco aver nulla da dire.
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Old 05-01-2020, 09:37   #47
Eress
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Io non credo affatto che fallirà ma al tempo stesso non credo nemmeno a previsione mega-galattiche che vedono tesla entro X anni diventare l'auto più diffusa o avere utili spropositati.
Ovvio, quel tipo di auto non potrà mai divenire popolare, anche perché i suoi costi saranno sempre altissimi rispetto alle auto con motori a combustione. Tesla è soprattutto (o solo) un'operazione finanziaria e mediatica, e come tale può essere soggetta ad un improvviso fallimento. Più che dalle vendite dipenderà dai finanziamenti e soprattutto da wall street
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Old 05-01-2020, 10:19   #48
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Old 05-01-2020, 10:26   #49
RaZoR93
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Ovvio, quel tipo di auto non potrà mai divenire popolare, anche perché i suoi costi saranno sempre altissimi rispetto alle auto con motori a combustione. Tesla è soprattutto (o solo) un'operazione finanziaria e mediatica, e come tale può essere soggetta ad un improvviso fallimento. Più che dalle vendite dipenderà dai finanziamenti e soprattutto da wall street
è possibile che un auto elettrica costerà meno di un equivalente ICE entro 5-10 anni se le estrapolazioni sul costo delle celle si dimostreranno essere vere.

Nessuna azienda con free cash flow positivo fallisce "improvvisamente". Wall Street è importante solamente se è necessario fare equity raise, dal momento che vuoi farle a prezzi alti per non diluire eccessivamente gli azionisti esistenti, inclusi i dipendenti.

Ultima modifica di RaZoR93 : 05-01-2020 alle 10:29.
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Old 05-01-2020, 10:31   #50
arwar
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Ma i detrattori di Tesla perche' non la shortano? Dovrebbero fare molti soldi in questo modo.

Io invece credo che non avra' concorrenza ancora per almeno i prossimi 5 anni visto quant'e' avanti nello sviluppo delle batterie (non a stato solido).
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Old 05-01-2020, 10:31   #51
Ginopilot
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Con le tecnologie attuali non ci sarà una riduzione del costo. Magari inventano qualcosa di nuovo. Stanno ammazzando l’efficientissimo Diesel, il benzina consuma e quindi inquina molto di più, finirà che compreremo elettrico perché sul lunghissimo periodo converrà sul benzina. O più probabilmente perché semplicemente ammazzeranno anche il benzina. Follia pura.
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Old 05-01-2020, 10:33   #52
Ginopilot
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Ma i detrattori di Tesla perche' non la shortano? Dovrebbero fare molti soldi in questo modo.

Io invece credo che non avra' concorrenza ancora per almeno i prossimi 5 anni visto quant'e' avanti nello sviluppo delle batterie (non a stato solido).
Altra cosa curiosa dei fan tesla, chi shorta è un detrattore, altrimenti si va lungo.
Quante idiozie girano intorno a quest’azienda.
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Old 05-01-2020, 10:38   #53
RaZoR93
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Con le tecnologie attuali non ci sarà una riduzione del costo. Magari inventano qualcosa di nuovo. Stanno ammazzando l’efficientissimo Diesel, il benzina consuma e quindi inquina molto di più, finirà che compreremo elettrico perché sul lunghissimo periodo converrà sul benzina. O più probabilmente perché semplicemente ammazzeranno anche il benzina. Follia pura.
Questo è semplicemente falso, o hai delle fonti a riguardo?
Bloomberg (tanto per citare una fonte autorevole) la pensa diversamente:




Quote:
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Altra cosa curiosa dei fan tesla, chi shorta è un detrattore, altrimenti si va lungo.
Quante idiozie girano intorno a quest’azienda.
Non necessariamente. Io sono long da febbraio 2016 ma ho più e più volte comprato puts nel corso degli ultimi 4 anni.
Shorting generalmente rende il mercato più efficiente.
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Old 05-01-2020, 11:10   #54
Ginopilot
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Questo è semplicemente falso, o hai delle fonti a riguardo?
Bloomberg (tanto per citare una fonte autorevole) la pensa diversamente:




Non necessariamente. Io sono long da febbraio 2016 ma ho più e più volte comprato puts nel corso degli ultimi 4 anni.
Shorting generalmente rende il mercato più efficiente.
Il grafico mostra che anche le più rosee previsioni non danno riduzioni consistenti.
Su tesla eviterei di operare, il titolo è troppo volatile e tenuto da aspettative che potrebbero essere disattese.
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Old 05-01-2020, 11:23   #55
Darkon
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Ma i detrattori di Tesla perche' non la shortano? Dovrebbero fare molti soldi in questo modo.
Perché non c'entra una fava. Non è che Tesla fallisce domani eh... SE dovesse andare male e ripeto SE perché per me non sarà così sarà comunque un processo lungo.

Quote:
Io invece credo che non avra' concorrenza ancora per almeno i prossimi 5 anni visto quant'e' avanti nello sviluppo delle batterie (non a stato solido).
Questo non è che dica granché nel senso che tantissimi non è che siano così interessati a fare concorrenza adesso. Per dire attualmente ci sono margini più elevati e interessanti nelle ibride e Toyota la fa da padrona. Tesla non credo proprio sia interessata a questo tipo di discorsi quanto piuttosto a farsi una nicchia con una buona produzione ma evitando numeri eccessivi nelle auto "premium" rivolte a una clientela specifica. Un target che sostanzialmente secondo me funziona e gli farà anche guadagnare.

Quote:
Stanno ammazzando l’efficientissimo Diesel
Ancora con i naftoni!? L'efficientissimo è efficiente solo per chi ha percorrenze lunghe e fuori città. Lo volete capire o no che la stragrande maggioranza del parco auto viaggia quasi sempre a bassa velocità e in città con percorrenze brevissime?!
E in tutto questo mettiamoci pure che l'efficientissimo è efficiente solo su carta perché se giri in città vorrei poter fare un controllo a tappeto e verificare in quanti hanno disattivato il FAP perché usando i diesel sempre in città gli si intasava una volta al mese.
Quindi se ci tolgono sti trattori che ci appestano ci fanno solo un grossissimo favore che io vorrei vivere ancora a lungo.
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Old 05-01-2020, 11:47   #56
randy88
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Questi dati sono fasulli. Qui sul forum infatti dicevano tutti che Tesla stava per fallire


Quote:
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Sei molto ottimista. Io la vedo come un’azienda che si è inserita in un mercato molto piccolo ma in crescita, senza di fatto concorrenza. Ma con altri competitor in gioco non sarà facile convincere la gente a comprare tesla invece di altro. Ci sono almeno altri 10 anni perché l’elettrici sostituisca le auto attuali, anche se spero molto di più. Dino ad allora sarà un mercato in continua evoluzione dove non basterà più piazzare un tablet in plancia per vendere. Già golf e Leaf stanno facendo numeri importanti, relativamente al settore, poi ci sono gli altri. Non sarà affatto facile per tesla competere, soprattutto quando i prezzi cominceranno a scendere.
Assolutamente no.

Ho mezza famiglia che abita nella Bay Area, vicino a San Francisco, a sud in una zona abbastanza ricca.

Appurato il fatto che li se devi comprare una auto nuova, se non compri un elettrico sei considerato uno scemo.

Ci sono tutti i competitor del mondo, e la ricchezza è tale, che tutti possono comprare tutto. Ma Tesla la fa da padrone. Mia zia stessa a breve cambierà l'auto, prenderà certamente un elettrica, e probabilmente una Tesla.
Tesla si era infilata in un mercato piccolo, che però adesso è immenso, e sopratutto è stata LA PRIMA ad infilarsi in quel mercato in maniera convincente e innovativo.
Ci sono altri competitor che hanno prodotti validissimi tanto quanto Tesla(mio zio mi parlava di Chevrolet che ha dei modelli elettrici eccellenti tanto quanto Tesla, a prezzi più competitivi), ma Tesla ormai è il marchio di riferimento.

Tesla non potrà mai andare male, è come dire che Apple può andare male nel settore mobile. A menochè non succeda l'imponderabile(un meteorite sulla sede) non succederà, a prescindere dalla politica dei prezzi, e di tutto il resto.

Quindi mettetevi comodi, smettete di rompere le scatole, e sperate che tutti i competitor, spinti dalla concorrenza di Tesla, inondino il mercato di modelli elettrici validi e a prezzi accessibili a tutti.
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Old 05-01-2020, 13:10   #57
Ginopilot
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Perché non c'entra una fava. Non è che Tesla fallisce domani eh... SE dovesse andare male e ripeto SE perché per me non sarà così sarà comunque un processo lungo.



Questo non è che dica granché nel senso che tantissimi non è che siano così interessati a fare concorrenza adesso. Per dire attualmente ci sono margini più elevati e interessanti nelle ibride e Toyota la fa da padrona. Tesla non credo proprio sia interessata a questo tipo di discorsi quanto piuttosto a farsi una nicchia con una buona produzione ma evitando numeri eccessivi nelle auto "premium" rivolte a una clientela specifica. Un target che sostanzialmente secondo me funziona e gli farà anche guadagnare.




Ancora con i naftoni!? L'efficientissimo è efficiente solo per chi ha percorrenze lunghe e fuori città. Lo volete capire o no che la stragrande maggioranza del parco auto viaggia quasi sempre a bassa velocità e in città con percorrenze brevissime?!
E in tutto questo mettiamoci pure che l'efficientissimo è efficiente solo su carta perché se giri in città vorrei poter fare un controllo a tappeto e verificare in quanti hanno disattivato il FAP perché usando i diesel sempre in città gli si intasava una volta al mese.
Quindi se ci tolgono sti trattori che ci appestano ci fanno solo un grossissimo favore che io vorrei vivere ancora a lungo.
Il Diesel come tipologia di motore, è inarrivabile dal benzina come efficienza. Chiaro che in città ha problemi, ma trasporto commerciale e tutto l’extraurbano non può farne a meno. Questo ci costerà.
Per il discorso vivere più a lungo, mi spiace per le tue illusioni, ma con l’elettrico le città resteranno inquinate esattamente come oggi.
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Ultima modifica di Ginopilot : 05-01-2020 alle 13:16.
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Old 05-01-2020, 13:14   #58
Ginopilot
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Questi dati sono fasulli. Qui sul forum infatti dicevano tutti che Tesla stava per fallire




Assolutamente no.

Ho mezza famiglia che abita nella Bay Area, vicino a San Francisco, a sud in una zona abbastanza ricca.

Appurato il fatto che li se devi comprare una auto nuova, se non compri un elettrico sei considerato uno scemo.

Ci sono tutti i competitor del mondo, e la ricchezza è tale, che tutti possono comprare tutto. Ma Tesla la fa da padrone. Mia zia stessa a breve cambierà l'auto, prenderà certamente un elettrica, e probabilmente una Tesla.
Tesla si era infilata in un mercato piccolo, che però adesso è immenso, e sopratutto è stata LA PRIMA ad infilarsi in quel mercato in maniera convincente e innovativo.
Ci sono altri competitor che hanno prodotti validissimi tanto quanto Tesla(mio zio mi parlava di Chevrolet che ha dei modelli elettrici eccellenti tanto quanto Tesla, a prezzi più competitivi), ma Tesla ormai è il marchio di riferimento.

Tesla non potrà mai andare male, è come dire che Apple può andare male nel settore mobile. A menochè non succeda l'imponderabile(un meteorite sulla sede) non succederà, a prescindere dalla politica dei prezzi, e di tutto il resto.

Quindi mettetevi comodi, smettete di rompere le scatole, e sperate che tutti i competitor, spinti dalla concorrenza di Tesla, inondino il mercato di modelli elettrici validi e a prezzi accessibili a tutti.
Infatti tesla in quella parte del mondo va tanto di moda. Altrove invece la situazione è ben diversa. In Italia fa numeri semplicemente imbarazzanti. Che possa fallire o meno non mi interessa, ma di certo non vado a comprare un’auto elettrica da almeno 50k euro equivalente come finiture e qualità ad una a combustione da almeno la metà.
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Old 05-01-2020, 14:01   #59
blobb
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Questi dati sono fasulli. Qui sul forum infatti dicevano tutti che Tesla stava per fallire




Assolutamente no.

Ho mezza famiglia che abita nella Bay Area, vicino a San Francisco, a sud in una zona abbastanza ricca.

Appurato il fatto che li se devi comprare una auto nuova, se non compri un elettrico sei considerato uno scemo.

Ci sono tutti i competitor del mondo, e la ricchezza è tale, che tutti possono comprare tutto. Ma Tesla la fa da padrone. Mia zia stessa a breve cambierà l'auto, prenderà certamente un elettrica, e probabilmente una Tesla.
Tesla si era infilata in un mercato piccolo, che però adesso è immenso, e sopratutto è stata LA PRIMA ad infilarsi in quel mercato in maniera convincente e innovativo.
Ci sono altri competitor che hanno prodotti validissimi tanto quanto Tesla(mio zio mi parlava di Chevrolet che ha dei modelli elettrici eccellenti tanto quanto Tesla, a prezzi più competitivi), ma Tesla ormai è il marchio di riferimento.

Tesla non potrà mai andare male, è come dire che Apple può andare male nel settore mobile. A menochè non succeda l'imponderabile(un meteorite sulla sede) non succederà, a prescindere dalla politica dei prezzi, e di tutto il resto.

Quindi mettetevi comodi, smettete di rompere le scatole, e sperate che tutti i competitor, spinti dalla concorrenza di Tesla, inondino il mercato di modelli elettrici validi e a prezzi accessibili a tutti.
La California non è il mondo.....
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Old 05-01-2020, 15:25   #60
AceGranger
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Infatti tesla in quella parte del mondo va tanto di moda. Altrove invece la situazione è ben diversa. In Italia fa numeri semplicemente imbarazzanti. Che possa fallire o meno non mi interessa, ma di certo non vado a comprare un’auto elettrica da almeno 50k euro equivalente come finiture e qualità ad una a combustione da almeno la metà.
l'Italia infatti è un paese notoriamente da terzo mondo. Nei paesi del nord Europa Tesla vende bene.

il fatto poi che aprira una nuova fabbrica in Cina e una in Germania fa ben capire quanto stia crescendo il suo business.


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Il grafico mostra che anche le più rosee previsioni non danno riduzioni consistenti.
Su tesla eviterei di operare, il titolo è troppo volatile e tenuto da aspettative che potrebbero essere disattese.

eh la madonna, se passare dagli attuali 150 dollari a 94 in 4 anni non è consistente...
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Ultima modifica di AceGranger : 05-01-2020 alle 15:32.
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