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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 04-01-2020, 11:27   #21
marcram
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Infatti, meglio evitare il rischio di intaccare la propria fede. Ognuno dovrebbe avere un idolo da seguire ed idolatrare incondizionatamente. Io purtroppo non ne ho uno.
No, ma hai un feticcio voodoo contro cui scagliarti incondizionatamente, che è peggio...

Ti è stato detto più e più volte che il rosso trimestrale di una azienda ha poco senso, se i ricavi vengono reinvestiti in ampliamenti e ricerca e sviluppo.
Ma per te il rosso vuol solo dire che Musk sta fallendo...
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Old 04-01-2020, 11:38   #22
blobb
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No, ma hai un feticcio voodoo contro cui scagliarti incondizionatamente, che è peggio...

Ti è stato detto più e più volte che il rosso trimestrale di una azienda ha poco senso, se i ricavi vengono reinvestiti in ampliamenti e ricerca e sviluppo.
Ma per te il rosso vuol solo dire che Musk sta fallendo...
sono 10 anni che sta in rosso, ma secondo te le altre aziende non investono in ampliamenti e ricerca???
dai su, tesla si regge solo grazie alla speculazione in borsa
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Old 04-01-2020, 11:43   #23
Ginopilot
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Tesla ha accesso agli stessi incentivi di qualsiasi altro produttore mondiale, anzi, è letteralmente sfavorita negli USA perché ha superato il numero limite di auto vendute ed ora ha perso gli incentivi, mentre gli altri produttori hanno ancora accesso.

Questo detto, non vedo come il 2020 possa essere un anno peggiore. Fra meno di 6 mesi Model Y entra in produzione e dovrebbe diventare il modello più venduto di Tesla (specialmente perché il segemento CUV / SUV è molto più grosso delle berline negli USA). Anche se cannibalizzasse pesantamente Model 3, non avranno problemi a vendere almeno 100k unità in più rispetto al 2019.
Model 3 dovrebbe vendere molto di più in Cina, dato che costa molto meno perché prodotta direttamente a Shangai, ha accesso ad incentivi statali e non è soggetta alla tassazione e alle spese di trasporto dalla California.
Model S ed X hanno un probabile refresh a metà anno o Q3.
Oltre a questo, ci sono potenzialmente altri prodotti come Tesla Semi, che dovrebbe entrare in produzione a fine anno, il Roadster 2020, che forse è rimandato a 2021, così come ovviamente l'aumento delle vendite delle batterie stazionarie, che iniziano a fare numeri consistenti e fanno record dopo record ogni trimestre.
Sei molto ottimista. Io la vedo come un’azienda che si è inserita in un mercato molto piccolo ma in crescita, senza di fatto concorrenza. Ma con altri competitor in gioco non sarà facile convincere la gente a comprare tesla invece di altro. Ci sono almeno altri 10 anni perché l’elettrici sostituisca le auto attuali, anche se spero molto di più. Dino ad allora sarà un mercato in continua evoluzione dove non basterà più piazzare un tablet in plancia per vendere. Già golf e Leaf stanno facendo numeri importanti, relativamente al settore, poi ci sono gli altri. Non sarà affatto facile per tesla competere, soprattutto quando i prezzi cominceranno a scendere.
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Old 04-01-2020, 12:27   #24
RaZoR93
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Questo discorso è trito e ritrito. Non so di che concorrenza parli sinceramente. Quali sono i modelli che faranno concorrenza a Model 3 o Model Y nel 2020? Me ne vengono in mente forse un paio e nessuno si avvicinierà minimamente ai volumi di produzione di Tesla.
L'unico vero concorrente a Model 3, lanciato da General Motors negli USA ormai alcuni anni fa (prima della stessa model 3) è la Chevy Bolt. Il prezzo pure è praticamente identico. Autonomia è molto simile.

GM ha venduto 16.418 Bolt nel 2019, un risultato del -9% rispetto all'anno scorso e -30% rispetto a 2 anni prima. Tesla ha venduto più di 130.000 unità negli stati uniti nel 2019.

Vendite EV negli Stati Uniti 2019:


L'idea che i grossi produttori di auto avrebbero annichilito Tesla, che era anche logica inizialmente, perde sempre più di valore.
Specialmente perché Tesla ha ora un grosso brand, che è sinonimo di elettrico, ha infrastruttura diffusa, ha volumi notevoli e di fatto beneficia dell'economia di scala nella produzione e assemblaggio di batterie, quindi ha forza contrattuale. Inoltre Tesla ha letteralmente il livello di soddisfazione dei clienti più alto nell'industria.
https://www.businessinsider.com/tesl...st-2019-2?IR=T
https://www.bloomberg.com/graphics/2...odel-3-survey/

Ultima modifica di RaZoR93 : 04-01-2020 alle 12:39.
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Old 04-01-2020, 12:46   #25
RaZoR93
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sono 10 anni che sta in rosso, ma secondo te le altre aziende non investono in ampliamenti e ricerca???
dai su, tesla si regge solo grazie alla speculazione in borsa
I big del monto automobilistico hanno spese relativamente piatte (anno su anno) in termini di impianti produttivi, dal momento che hanno crescita minima o addirittura negativa (vendono meno rispetto agli anni precedenti).
Quando invece devi aumentare la produzione da 2000 auto all'anno ad un run rate di 500.000 in meno di 10 anni sei costretto a spendere molto di più di quello che hai e incassi.

Osservare il Cash Flow di Tesla lo mostra chiaramente. Fra l'altro, Tesla sta generando cash da ormai più di 1 anno, il grafico non mente.



Grosse "perdite" per l'avvio della produzione di nuovi modelli


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Old 04-01-2020, 13:37   #26
blobb
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Questo discorso è trito e ritrito. Non so di che concorrenza parli sinceramente. Quali sono i modelli che faranno concorrenza a Model 3 o Model Y nel 2020? Me ne vengono in mente forse un paio e nessuno si avvicinierà minimamente ai volumi di produzione di Tesla.
L'unico vero concorrente a Model 3, lanciato da General Motors negli USA ormai alcuni anni fa (prima della stessa model 3) è la Chevy Bolt. Il prezzo pure è praticamente identico. Autonomia è molto simile.

GM ha venduto 16.418 Bolt nel 2019, un risultato del -9% rispetto all'anno scorso e -30% rispetto a 2 anni prima. Tesla ha venduto più di 130.000 unità negli stati uniti nel 2019.

Vendite EV negli Stati Uniti 2019:


L'idea che i grossi produttori di auto avrebbero annichilito Tesla, che era anche logica inizialmente, perde sempre più di valore.
Specialmente perché Tesla ha ora un grosso brand, che è sinonimo di elettrico, ha infrastruttura diffusa, ha volumi notevoli e di fatto beneficia dell'economia di scala nella produzione e assemblaggio di batterie, quindi ha forza contrattuale. Inoltre Tesla ha letteralmente il livello di soddisfazione dei clienti più alto nell'industria.
https://www.businessinsider.com/tesl...st-2019-2?IR=T
https://www.bloomberg.com/graphics/2...odel-3-survey/
si negli USA dove tesla è diventata di moda, ma nel resto del mondo????
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Old 04-01-2020, 13:39   #27
blobb
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I big del monto automobilistico hanno spese relativamente piatte (anno su anno) in termini di impianti produttivi, dal momento che hanno crescita minima o addirittura negativa (vendono meno rispetto agli anni precedenti).
Quando invece devi aumentare la produzione da 2000 auto all'anno ad un run rate di 500.000 in meno di 10 anni sei costretto a spendere molto di più di quello che hai e incassi.

Osservare il Cash Flow di Tesla lo mostra chiaramente. Fra l'altro, Tesla sta generando cash da ormai più di 1 anno, il grafico non mente.



Grosse "perdite" per l'avvio della produzione di nuovi modelli

si certo.... inafatti 70 mlrd di investimenti VW sull'elettrico sono spese piatte... vabbe
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Old 04-01-2020, 15:24   #28
RaZoR93
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si certo.... inafatti 70 mlrd di investimenti VW sull'elettrico sono spese piatte... vabbe
VW ha promesso 60 miliardi di euro investiti nell'elettrico in un periodo di 5 anni, o 12 miliardi per anno (fonte : https://www.bloomberg.com/news/artic...n-through-2024 )
VW ha spese in CAPEX di 17-19 miliardi per anno già attualmente:




Questo grafico mostra esattamente ciò che intendo. VW ha speso una cifra relativamente costante negli ultimi anni in spese infrastrutturali per espansione, e la spesa che ha promesso per l'elettrico andrà in gran parte a sostituire l'attuale CAPEX annuale per auto non-elettriche.

VW spende circa il 7-8% del fatturato annuale in CAPEX.
Tesla per portare Model 3 in full production ha speso il 30% del fatturato in CAPEX, ovvio che i conti ne risentono.
Discorso analogo per spese in R&D.
VW spende il 6% del fatturato, Tesla ha speso il 10-15% per anni.
Il concetto è semplice.

Solo recentemente Tesla ha ridotto spese in % sul fatturato, come è normale che sia considerando la fase in cui si trova, e i conti sono miglioranti notevolmente.

Ultima modifica di RaZoR93 : 04-01-2020 alle 15:39.
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Old 04-01-2020, 15:39   #29
rigelpd
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sono 10 anni che sta in rosso, ma secondo te le altre aziende non investono in ampliamenti e ricerca???
dai su, tesla si regge solo grazie alla speculazione in borsa
Tesla in 2 anni ha quadruplicato la produzione, senza contare la fabbrica in Cina che è appena terminata. Conosci qualche altra azienda che ha anche solo aumentato la produzione di un 30 percento?
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Old 04-01-2020, 16:00   #30
giuliop
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Infatti, meglio evitare il rischio di intaccare la propria fede. Ognuno dovrebbe avere un idolo da seguire ed idolatrare incondizionatamente. Io purtroppo non ne ho uno.
Fanboy e hater, due facce della stessa medaglia che si chiama "mentalità da stadio", che riuscendo a concepire sempre e solo 2 aspetti è per definizione estremamente ristretta.
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Old 04-01-2020, 16:42   #31
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Tesla in 2 anni ha quadruplicato la produzione, senza contare la fabbrica in Cina che è appena terminata. Conosci qualche altra azienda che ha anche solo aumentato la produzione di un 30 percento?
tesla non arriva a produrre 500.000 auto l'anno gruppi come VW 10 mln
ma che razza di paragoni fai se io faccio 1 auto l'anno e l'anno dopo 2 ho raddoppiato la produzione.....
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Old 04-01-2020, 17:14   #32
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Old 04-01-2020, 17:35   #33
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La passione per un marchio di auto elettriche e soprattutto non per quelle umanamente usabili ma un marchio di lusso
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Old 04-01-2020, 17:41   #34
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Di lusso solo nel prezzo, tra model 3 e model s, c’è solo da scegliere dove piangere, neanche lontanamente paragonabili a modelli di analogo prezzo a combustione.
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Old 04-01-2020, 17:56   #35
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Di lusso solo nel prezzo, tra model 3 e model s, c’è solo da scegliere dove piangere, neanche lontanamente paragonabili a modelli di analogo prezzo a combustione.
Quello intendevo... il pezzo!
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Old 04-01-2020, 18:05   #36
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tesla non arriva a produrre 500.000 auto l'anno gruppi come VW 10 mln
ma che razza di paragoni fai se io faccio 1 auto l'anno e l'anno dopo 2 ho raddoppiato la produzione.....
Se hai una fabbrica che produce 100mila auto all'anno e vuoi arrivare a produrne 500mila non puoi farlo coi soli soldi che fai vendendo le 100mila auto. Devi chiedere prestiti ed è normale che tu vada in passivo in quel periodo. Se hai una produzione di 10milioni di auto all'anno e non hai intenzione di aumentare la produzione è molto più facile rimanere in attivo
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Old 04-01-2020, 18:30   #37
floc
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è divertentissimo veder scrivere di quotazioni, utili e bilanci persone che non hanno palesemente la minima idea del significato dei dati che pretenderebbero di analizzare, ma che si lanciano ugualmente in previsioni catastrofiche. Eroi. Poi scommetto che sul fallimento di Tesla del quale sono così certi non ci mettono un soldo però
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Old 04-01-2020, 18:47   #38
oatmeal
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è divertentissimo veder scrivere di quotazioni, utili e bilanci persone che non hanno palesemente la minima idea del significato dei dati che pretenderebbero di analizzare, ma che si lanciano ugualmente in previsioni catastrofiche. Eroi. Poi scommetto che sul fallimento di Tesla del quale sono così certi non ci mettono un soldo però
Vero, visto che qualcuno parla addirittura di speculazioni sarebbe semplicissimo per lui farci i soldi veri...e invece si perdono su hwupgrade...
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Old 04-01-2020, 19:45   #39
blobb
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sono contento che su Hardware Upgrade, ci siano analisti finanziari di primo livello.....
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Old 04-01-2020, 19:52   #40
AceGranger
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si negli USA dove tesla è diventata di moda, ma nel resto del mondo????
nel resto del mondo fa uguale;
https://www.corrieredellosport.it/ne...uropa_e_utili/

la Model 3 è arrivata a essere l'undicesimo modello a vendite a livello assoluto in europa... che, per quello che costa, è un risultato a dir poco sbalorditivo.

nei paesi del nord europa, elettrico = solo tesla.
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AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
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