Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2020, 14:07   #41
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Siamo alle comiche. Il suv paga le tasse, è assicurato e può fare ciò che gli pare
E lo fanno, nel più classico dei "pago, pretendo".

Naturalmente è solo colpa dei ciclisti se l'Italia uno dei Paesi più pericolosi per circolare con la bici. Così come dei pedoni distratti. Così come in futuro dei monopattini.

Roba da matti.
Le colpe ci sono un pò da tutte le parti a partire dagli automobisti che credono di essere in pista ad arrivare ai ciclisti che vanno in giro la domenica in gruppo e si sentono in diritto di occupare tutta una corsia.
Il problema non è il mezzo ma la persona che lo usa.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 14:08   #42
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non è una cazzata...
secondo me ne state facendo una questione di principio.

- non è tanto il mezzo ma chi lo guida il responsabile delle tragedie (o anche chi va a piedi è lo stesso): se commette un azzardo o si mette in condizioni vietate per legge che possono nuocere agli altri è in torto, sia che guidi un'auto o una bicicletta o a piedi.

- Se passo con il rosso a piedi e mi stirano è colpa mia, se guido ed ho bevuto oltre i limite è colpa mia, se capitano entrambe le cose è colpa di entrambi e qui subentra il diritto civile/penale. Perchè in un paese normale le regole andrebbero rispettate, come i limiti di velocità ad esempio, o i semafori rossi

- Se mi metto alla guida bevendo e andando oltre il limite, sono coscente di essere nel torto: se mi capita un incidente e faccio male a qualcuno non posso fare la vittima, sono cretino io ad essermi messo in condizioni di essere sanzionato

- E' pura fisica che la probabilità di fare del male a qualcuno in caso di incidente aumenta all'aumentare della massa e della velocità del veicolo guidato. Se guido un camion posso fare una strage, se guido una bici è più difficile
Old 03-01-2020, 15:38   #43
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Le colpe ci sono un pò da tutte le parti a partire dagli automobisti che credono di essere in pista ad arrivare ai ciclisti che vanno in giro la domenica in gruppo e si sentono in diritto di occupare tutta una corsia.
Il problema non è il mezzo ma la persona che lo usa.
Nella premessa che regole e leggi andrebbero rispettati da tutti a prescindere dal mezzo utilizzato, si continuano ad ignorare le diverse conseguenze che si possono avere in caso di violazione, colposa o dolosa che sia.

Morti e feriti sulle strade, il 70% costituito da pedoni, ciclisti e motociclisti, ci ricordano questa ignoranza.
Old 03-01-2020, 16:18   #44
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Nella premessa che regole e leggi andrebbero rispettati da tutti a prescindere dal mezzo utilizzato, si continuano ad ignorare le diverse conseguenze che si possono avere in caso di violazione, colposa o dolosa che sia.

Morti e feriti sulle strade, il 70% costituito da pedoni, ciclisti e motociclisti, ci ricordano questa ignoranza.
Beh scusami, ma mi sembra ovvio che la maggior parte dei morti siano appunto i soggetti più deboli in strada.
Se avessimo una strada dove circolano esclusivamente auto e tir, con moltissima probabilità la maggior parte sarebbero morti e feriti che conducono un auto.
Ma questo non vuol dire che tutti gli autotrasportatori siano criminali e l'automobilista sia la povera vittima sacrificale.
Se un pedone esce da fuori un cespuglio e si getta in autostrada e lo mettono sotto, risulta un po' complicato dire che la colpa sia del guidatore che non si è accorto per tempo.
Però nella statistica troverai una persona a piedi che è morta e non certo il fatto che abbia fatto di tutto per procurarsi tale evento drammatico.
Old 03-01-2020, 16:41   #45
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Strano, perchè qui al contrario, leggo commenti in cui sono bici e monopattini quelli irrispettosi delle regole e gli automobilisti delle povere vittime.
Perché la situazione è proprio questa.
Da automobilista passi col rosso? Se ti vede la telecamera o il vigile è una multa. Da ciclista passi col rosso, magari perché non vuoi staccare la scarpetta dall'aggancio della bici da corsa? Non succede nulla.
Da automobilista vai a 40 col limite dei 30? Multa. Lo fai da ciclista? Nulla.
Da automobilista giri con gli anabbaglianti led presi su internet senza vedere se erano o meno omologati? Multa e/o revisione anticipata. Da ciclista giri senza fari? Nulla.
Da automobilista monti dei cerchi/gomme/pellicole oscuranti/ecc... non omologate? Multa.Da ciclista giri con la bici senza freni, senza fanali o con un monopattino a batteria che ti sei fatto spedire da un qualche sito cinese? Nulla.
Da automobilista causi un incidente? Paga l'assicurazione e se uno dovesse scappare tra telecamere e testimoni che vedono la targa viene (giustamente) punito. Da ciclista stendi una vecchia a passeggio e scappi? Indovina...
Per non parlare delle spese che deve sostenere l'automobilista per circolare: bollo, assicurazione, revisione, ecc... L'automobilista/motociclista è l'unico attore circolante su strada che deve rendere conto delle proprie negligenze e che deve farsi carico di quelle altrui in caso d'incidente con un mezzo non assicurato. Ci sono stati anche casi in cui il pedone/ciclista ha dovuto risarcire ma sono molto limitati.
Dal mio punto di vista, se circoli con un qualunque mezzo di strada devi rispettare le regole, non solamente se hai un mezzo col motore a scoppio.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 16:50   #46
Doraneko
Senior Member

Quote:
Siamo alle comiche. Il suv paga le tasse, è assicurato e può fare ciò che gli pare
E lo fanno, nel più classico dei "pago, pretendo".
Ma ci mancherebbe anche che non fosse così. Paghi per poter avere dei diritti che altrimenti non avresti. La macchina non è gratis, così come non lo è l'assicurazione o la benzina. Se adempio alla mia parte di contratto, pretendo che il mio diritto sia tutelato, almeno finché non sono io a non rispettare le regole del CDS.

Quote:
Naturalmente è solo colpa dei ciclisti se l'Italia uno dei Paesi più pericolosi per circolare con la bici. Così come dei pedoni distratti. Così come in futuro dei monopattini.

Roba da matti.
l'Italia sarà anche un paese pericoloso per i ciclisti ma da quello che vedo è il ciclista stesso a non rendersene conto, visto che si comporta come se pedalasse tra soffici nuvole, quando non accende i fari di notte, quando guarda il telefono, quando ti si butta davanti senza guardare (magari su un passaggio esclusivamente pedonale ), ecc...
Old 03-01-2020, 16:58   #47
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non è una cazzata...
Mi sa che è uno che se facesse il giornalista scriverebbe che è stata l'auto a falciare il ciclista perché, poverino, indipendentemente dalle sue colpe è quello che ci è restato secco.
Old 03-01-2020, 16:59   #48
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Ma ci mancherebbe anche che non fosse così. Paghi per poter avere dei diritti che altrimenti non avresti. La macchina non è gratis, così come non lo è l'assicurazione o la benzina. Se adempio alla mia parte di contratto, pretendo che il mio diritto sia tutelato, almeno finché non sono io a non rispettare le regole del CDS.

l'Italia sarà anche un paese pericoloso per i ciclisti ma da quello che vedo è il ciclista stesso a non rendersene conto, visto che si comporta come se pedalasse tra soffici nuvole, quando non accende i fari di notte, quando guarda il telefono, quando ti si butta davanti senza guardare (magari su un passaggio esclusivamente pedonale ), ecc...
Concordo nel dire che i ciclisti e i pedoni spesso non rispettano le regole.

Voglio però raccontarvi una "statistica da 4 soldi" di cui mi sono reso conto nell'ultimo anno basandomi sulla mia esperienza personale.

Premetto che uso molto poco la macchina, mediamente 2 - 4 volte la settimana se vado a trovare i miei genitori nel fine settimana, normalmente mi muovo con mezzi pubblici e a piedi.

Tragitto sola andata circa 15 km.

Poichè mi rendo conto che con le auto moderne (ho una semplice golf 1.600 con cambio automatico) è un attimo superare i limiti, è da qualche anno che utilizzo sempre il limitatore di velocità.

Ora, anche se io vado al massimo del limite consentito (tipicamente tratto di strada extra-urbano da 70km/ora) mi accorgo che 4 macchine su 5 mi sorpassano regolarmente, passando su linea continua o doppia linea continua, e magari 1 o 2 conducenti stanno parlando al telefono tenendo il cellulare in mano.

E' una statistica senza alcuna valenza scientifica ma la mia personale esperienza dice che l'automobilista, almeno dalle mie parti, se ne frega delle regole. E molti di questi hanno auto moderne, alcune molto belle e costose, che sicuramente hanno lo stesso limitatore di velocità che ho io per cui non ci sono scuse "tecniche" a supporto di queste persone.
Old 03-01-2020, 17:02   #49
Doraneko
Senior Member

Quote:
Di quei morti, in quale percentuale sono morti per colpa propria e quanti per colpa altrui?
Adesso mi dirai "È colpa dell'imprenditore ubriaco, fatto di coca che guidava il SUV gigante guardando il cellulare..."
Old 03-01-2020, 17:09   #50
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ora, anche se io vado al massimo del limite consentito (tipicamente tratto di strada extra-urbano da 70km/ora) mi accorgo che 4 macchine su 5 mi sorpassano regolarmente, passando su linea continua o doppia linea continua, e magari 1 o 2 conducenti stanno parlando al telefono tenendo il cellulare in mano.

E' una statistica senza alcuna valenza scientifica ma la mia personale esperienza dice che l'automobilista, almeno dalle mie parti, se ne frega delle regole. E molti di questi hanno auto moderne, alcune molto belle e costose, che sicuramente hanno lo stesso limitatore di velocità che ho io per cui non ci sono scuse "tecniche" a supporto di queste persone.
Sono d'accordo che ci siano automobilisti che non rispettano le regole, il fatto è che però questi se vengono beccati vengono anche puniti, a differenza dei ciclisti. E non è che l'auto è più pericolosa della bici, è che le regole vanno rispettate così come sono, non a propria discrezione sulla base di ragionamenti "logici", sennò a sto punto dovrei poter fare i 100 all'ora in centro abitato ed essere punito solo se metto sotto qualcuno.
Old 03-01-2020, 17:15   #51
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Sono d'accordo che ci siano automobilisti che non rispettano le regole, il fatto è che però questi se vengono beccati vengono anche puniti, a differenza dei ciclisti. E non è che l'auto è più pericolosa della bici, è che le regole vanno rispettate così come sono, non a propria discrezione sulla base di ragionamenti "logici", sennò a sto punto dovrei poter fare i 100 all'ora in centro abitato ed essere punito solo se metto sotto qualcuno.
se posso, se venissero beccati davvero la mia statistica sarebbe ben diversa.

non potendo esserci un autovelox o una telecamera ogni 100 metri, gli automobilisti se ne fregano.

Quanti ne vedo, sempre nella mia limitata esperienza, che vanno a 80 su una strada da 50, inchiodano prima di una autovelox e poi ripartono a 80.

ne beccano troppo pochi
Old 03-01-2020, 17:22   #52
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Di quei morti, in quale percentuale sono morti per colpa propria e quanti per colpa altrui?
Adesso mi dirai "È colpa dell'imprenditore ubriaco, fatto di coca che guidava il SUV gigante guardando il cellulare..."
Il pericolo maggiore per le bici è mentre si viaggia su strade dritte investiti dal pirla che guarda in giro o sta telefonando :
http://www.ilgiornale.it/news/milano...i-1130660.html
«Risulta come nella maggioranza dei casi chi si trovava in sella alla sua bicicletta procedeva regolarmente e senza svoltare», mentre «nelle principali cause attribuite agli altri veicoli a danno dei ciclisti emergono la guida distratta o l'andamento indeciso»
https://www.ilgazzettino.it/nordest/...o-4432959.html
«La maggior parte degli incidenti mortali sono causati dall'uso dello smartphone mentre si è alla guida»
Old 03-01-2020, 18:02   #53
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
monopattino merdoso .
Old 03-01-2020, 18:59   #54
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
La cassazione la pensa diversamente, aggiungo “a ragione”.
LINK
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 19:07   #55
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Perché la situazione è proprio questa.
Da automobilista passi col rosso? Se ti vede la telecamera o il vigile è una multa. Da ciclista passi col rosso, magari perché non vuoi staccare la scarpetta dall'aggancio della bici da corsa? Non succede nulla.
Da automobilista vai a 40 col limite dei 30? Multa. Lo fai da ciclista? Nulla.
Da automobilista giri con gli anabbaglianti led presi su internet senza vedere se erano o meno omologati? Multa e/o revisione anticipata. Da ciclista giri senza fari? Nulla.
Da automobilista monti dei cerchi/gomme/pellicole oscuranti/ecc... non omologate? Multa.Da ciclista giri con la bici senza freni, senza fanali o con un monopattino a batteria che ti sei fatto spedire da un qualche sito cinese? Nulla.
Da automobilista causi un incidente? Paga l'assicurazione e se uno dovesse scappare tra telecamere e testimoni che vedono la targa viene (giustamente) punito. Da ciclista stendi una vecchia a passeggio e scappi? Indovina...
Per non parlare delle spese che deve sostenere l'automobilista per circolare: bollo, assicurazione, revisione, ecc... L'automobilista/motociclista è l'unico attore circolante su strada che deve rendere conto delle proprie negligenze e che deve farsi carico di quelle altrui in caso d'incidente con un mezzo non assicurato. Ci sono stati anche casi in cui il pedone/ciclista ha dovuto risarcire ma sono molto limitati.
Dal mio punto di vista, se circoli con un qualunque mezzo di strada devi rispettare le regole, non solamente se hai un mezzo col motore a scoppio.
Quote:

Altro cumulo di sciocchezze da elencare?
Old 03-01-2020, 19:12   #56
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh scusami, ma mi sembra ovvio che la maggior parte dei morti siano appunto i soggetti più deboli in strada.
Se avessimo una strada dove circolano esclusivamente auto e tir, con moltissima probabilità la maggior parte sarebbero morti e feriti che conducono un auto.
Ma questo non vuol dire che tutti gli autotrasportatori siano criminali e l'automobilista sia la povera vittima sacrificale.
Se un pedone esce da fuori un cespuglio e si getta in autostrada e lo mettono sotto, risulta un po' complicato dire che la colpa sia del guidatore che non si è accorto per tempo.
Però nella statistica troverai una persona a piedi che è morta e non certo il fatto che abbia fatto di tutto per procurarsi tale evento drammatico.
Infatti è talmente ovvio che si vogliono prendere provvedimenti per salvaguardare le utenze deboli stradali e stangare chi causa veramente i problemi nella circolazione stradale.

Perchè è del tutto evidente che un pedone o un ciclista NON può causare gli stessi danni di un automobilista o di un camionista.
Old 03-01-2020, 19:19   #57
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Per i pedoni, 1/4 delle cause è per colpa loro.

Gli altri 3/4 è per colpa dell'investitore.

Ma anche in questo, non riesci a comprendere la differenza
Old 03-01-2020, 19:21   #58
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
La cassazione la pensa diversamente, aggiungo “a ragione”.
LINK
Scusa ma non colgo il nesso tra il contenuto del link e il mio commento.
Old 03-01-2020, 19:24   #59
Doraneko
Senior Member

Quote:
Altro cumulo di sciocchezze da elencare?
Mi basterebbe quotare i tuoi commenti
Old 03-01-2020, 19:29   #60
Doraneko
Senior Member

Quote:
Infatti è talmente ovvio che si vogliono prendere provvedimenti per salvaguardare le utenze deboli stradali e stangare chi causa veramente i problemi nella circolazione stradale.
Lasciarci le penne non vuol dire avere ragione.

Quote:
Perchè è del tutto evidente che un pedone o un ciclista NON può causare gli stessi danni di un automobilista o di un camionista.
Impunità totale allora?
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian