|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ciao a tutti, sì ho flashato mettendo la spunta su "factory default".
p.s. nel frattempo ho inviato una mail all'assistenza Zyxel....mi faranno una pernacchia.
.....sono solo un praticone che si arrangia..... Ultima modifica di fester40 : 13-06-2019 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
#562 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
|
Ho appena inviato una mail di precisazioni a Zyxel riguardo il problema in argomento; non sono molto ottimista, temo che il device rimarrà inutilizzato/inutilizzabile per mesi, visto il noto ritardo di Zyxel nel pubblicare i sorgenti.........e tramite seriale????
|
|
|
#565 |
|
Senior Member
Città: Verona (VEROITBC)
|
Non so se possa essere utile perché devo ancora investigare a fondo (e queste sere sono già impegnato), ma magari può essere uno spunto per un'idea... sul vmg8823 sono riuscito a far credere all'interfaccia di essere supervisor:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=603 |
|
|
|
|
|
#566 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#567 |
|
Senior Member
|
@luxmann - anzitutto son contento di averti rallegrato la serata; siccome mi trovo con le spalle al muro e un router/fermaporte totalmente sigillato, me la sono giocata con sincerità. Il tecnico (Italiano) aveva capito quasi tutto, ben sapendo che l'8825 non è in vendita nei negozi. Ho ritenuto controproducente tentare di prenderlo per i fondelli raccontando r@zzate, suscitando ostilità. Ho però precisato che non ho rubato nulla nè causato danno ad alcuno, sottolineando che il tutto è "just for fun".
autocitazione: ....non sono molto ottimista....
.....sono solo un praticone che si arrangia..... Ultima modifica di fester40 : 13-06-2019 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
#568 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
|
Dunque l'ho aperto abbastanza facilmente:
![]() La seriale è ben realizzata e di facile collegamento, accanto c'è la Jtag. Credete che ci sia qualcosa da mordere?
.....sono solo un praticone che si arrangia..... Ultima modifica di fester40 : 13-06-2019 alle 23:37. |
|
|
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
|
FATTOOOO!!!
Carissimi, è con una piccola ma legittima soddisfazione che nunzio vobis di aver rianimato il router; la procedura è anche facile tramite seriale, si interrompe il boot quando appare 'press any key to stop boot'. Con TFTPD64 (server DHCP) si carica il nuovo FW, 1^ di nontiseguo, rinominato 'recovery.bin' >comando ATUR, seguito da 'hostIP:file'. Dopo dozzine di tentativi ce l'ho fatta. Un'altro miracolo di 'San TFTPD64'. Il router va riavviato da tastino, perché altrimenti riappare il FW killer.
![]() p.s. agli esperti sembrerà un r@zzata ma per un praticone come me è un gran risultato.
|
|
|
#571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@fseter40
Se dettagli i passaggi poi posso linkare il tuo post nei primi post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Member
|
Quote:
Io nel frattempo ho richiesto a Zyxel i sorgenti del nuovo firmware, magari si può ricompilarlo con password fisse e amen. Tanto con i tempi di rilascio di un nuovo firmware che hanno loro, non è poi così tanto un problema dover ricompilare ogni 6 mesi Vorrei fare qualche prova ritornando al vecchio firmware stock, cambiando la pw supervisor/root con una custom e riaggiornando per vedere se la mantiene, ma ho sia poco tempo e sia (soprattutto) non posso permettermi di rischiare di rimanere tagliato fuori in quanto non ho una seriale.
|
|
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#574 |
|
Senior Member
|
Su richiesta dell'ottimo @Bovirus cerco di descrivere meglio la procedura che mi ha permesso sostanzialmente di fare un rollback al FW 'nontiseguo 1'. Precedentemente avevo flashato il FW ufficiale appena pubblicato da Zyxel > V5.13(ABNY.2)C0. Esso aveva causato il reset totale delle pwd, con impossibilità assoluta di accesso al device. Ho quindi deciso di tentare tramite seriale, anche per mancanza di alternative. Il case si apre facilmente, basta svitare le 4 vitine con testa a croce, facendo poi leva tra i 2 gusci, che si separano con relativa facilità. La seriale è di ottima fattura con pin di generose dimensioni: collegamenti dall'alto verso il basso:
GND (vuoto) TX RX (non collegare) Velocità 115200 resto a default. Si avvia Putty come amministratore, selezionando 'serial', anche qui 115200 e nr. di COM giusto (mio è COM3). Collegate un cavo ethernet LAN1>LAN1. Avviate pure Tftpd64, serve SOLO 'server DHCP'. Si accende il router e inizia una veloce sequenza di scritte misteriose; dopo 10/12 secondi la sequenza si ferma durante 4-5 secondi, offrendo la possibilità di fermare il boot. Fatelo, premendo un tasto a caso. Appare il comando 'CFE>' scrivete ATUR 192.168.x.x:nomefile l'indirizzo IP è quello della scheda di rete>duepunti>FW nontiseguo1, ribattezzato "recovery.bin" Compilate per bene tftpd64 e ricordate che serve "server DHCP". Il FW da flashare dovrà trovarsi nella cartella di tftpd64 Una volta scritto bene ATUR...... date Invio, e, se tutto va nel modo giusto, il router carica il FW recovery. Aspettate almeno 60 secondi, spegnete il router, collegatelo e controllate che sia andato tutto bene. Ho dovuto fare un hard reset perché mi era ri-apparso il FW killer. Spero di essere stato abbastanza chiaro e utile.
|
|
|
#575 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
è evidente che non mi azzarderò per adesso ad aggiornare
ma chiedo,se invece di mettere la spunta su factory default non si mette,credete che si perdano lo stesso le psw? scusate la mia ignoranza |
|
|
|
|
|
#576 | |
|
Member
|
Quote:
- La password admin è rimasta quella che avevo precedentemente, che avevo scelto io (e non quella di default del fw precedente) - La password supervisor/root non funziona più, ma io avevo lasciato la password default, quindi potrebbe essere che sia passato da pw default del vecchio firmware (che conoscevo) a pw default del nuovo (rigenerata chissà come). Magari se prima di aggiornare avessi scelto io una password manualmente, sarebbe rimasta. Il problema potrebbe rimanere con la password root però, quella non si può cambiare, se non da comando telnet se non erro, che però viene perso ad ogni riavvio. E a me l'utente root serviva per dare un comando per la tabella ARP Mi sa tanto che appena trovo un po' di tempo faccio due prove, ma se non riesco a trovare il modo di entrare come root anche con il nuovo firmware, torno al precedente e via, in attesa dei sorgenti da parte di Zyxel. Ammesso sempre che si possano ricompilare con password fisse come aveva fatto NonTiSeguo, sennò diventa un problema. |
|
|
|
|
|
|
#577 |
|
Senior Member
|
Ciao, m'è tornata in mente una cosa che avevo visto giorni addietro: è una schermata che appare durante la compilazione dei sorgenti del vmg8823. Potrebbe essere d'interesse per qualche esperto.
|
|
|
#578 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque, se Zyxel dovesse mandarmi i nuovi sorgenti e provassi a ricompilarne uno con password fisse, ti andrebbe di testarlo visto che hai possibilità di tornare indietro tramite seriale? Oppure potresti intanto provare a salvare le password in ROM-D dal vecchio firmware, e poi aggiornare al nuovo e vedere se le mantiene o meno anche dopo un reset. |
|
|
|
|
|
|
#579 |
|
Senior Member
|
@andreacos92 - ma certo! Già in passato ho fatto da beta-tester per Yramrag. Tra poco vi saprò dire.
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
|
EVVVVAAAIII!!! Una foto vale più di 1000 parole: ho creato 1 account admin + 1 supervisor, ho salvato in ROM-D. Ho flashato mettendo la spunta su "factory reset" e fortunatamente i 2 account hanno resistito. La GUI bianco-ghiaccio è MOLTO più bella delle vecchie versioni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.