|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Che c'entra, mi riferivo al sistema che ha bloccato la ruota, che va disattivato, mica la centralina dell'auto. Se l'abs non funziona come si deve bloccando a caso una ruota, va disattivato, altrimenti diventa un pericolo.
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Il sistema che ha bloccato la ruota è, per l'appunto, la centralina.
Puoi anche non usare l'ABS e disattivarlo, ma il controllo di ruote, motore, ecc. è appannaggio della centralina.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
|
È un malfunzionamento dell’abs che ha causato il blocco della ruota, ed è quello che non funziona e va disattivato. Mi chiedo se fosse davvero necessario fare queste inutili precisazioni, ma ormai è andata.
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Se mi fai obiezioni errate, e ti ho già risposto, la discussione per me finisce qui. Non ha alcun senso cercare di far ragionare chi non vuole farlo. |
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I famosi "disengagement" con cui danno la colpa agli umani nel 100% dei casi e mostrano "zero incidenti con la guida autonoma", affermando che "in quel momento il controllo spettava agli umani". |
|
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
|
Perché non si preoccupano troppo della sicurezza.
|
|
|
|
|
|
#228 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
A parole puoi cercare di ribaltare quello che ti pare, ma i FATTI rimangono e ti smentiscono su tutta la linea. Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
|
Mi sembrava si riferisse alla centralina dell'abs. In ogni caso mi riferivo alla specifica funzione. Abs o esp, o cmq quella parte sw o hw che si occupa di frenare autonomamente una ruota. Se non si comporta come dovrebbe, va disattivata. Stesso discorso per autopilot tesla. Se non funziona come dovrebbe, va disattivato. Non mi pare oltretutto un sistema votato alla sicurezza ma più che altro a stupire. Sulla pelle delle persone. Non e' infatti un sistema a guida autonoma, ma lo si puo' utilizzare come tale. Cio' dovrebbe essere impedito. Non basta scrivere due righe sul manuale.
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
dai su ragazzi, questa è fantascienza, anni fa sarebbe ritenuto impossibile. e siamo solo agli inizi. è ovvio che questa cosa migliorandosi continuamente è destinata a venir fuori completamente. certo ci vorra' tempo, molto tempo probabilmente, ma la tecnologia è sempre piu alla portata di tutto e a mio parere è destinata ad essere il futuro
https://www.youtube.com/watch?v=ok6SyCI4Lgs il tizio col suv ha deciso che deve smettere di bere
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Per puro divertimento (ma non sono serio), volendoti venire dietro, allora basterebbe fare il pulsante "estrema emergenza" per sbloccare i limiti. Se poi lo azioni quando non serve ti levo la patente a vita.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 08-05-2019 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Secondo me è ancora presto, per quanto io sia favorevole alla guida autonoma è anche vero che deve essere il più sicuro possibile.
Anche il discorso delle responsabilità penali è importante, in caso di disgrazia va capito dove è l'errore e se c'è un responsabile. Il problema della guida "umana" non sono le capacità come qualcuno qui ipotizza, non serve a nulla fare corsi da pilota se poi passi con il rosso perchè stai guardando il cellulare, se da ubriaco vai contromano o esempi simili, basta seguire le regole ma questo è un concetto difficile per alcuni. Certo si potrebbe poi discutere sulle regole attuali e modificarle, ma negare che la maggior parte degli incidenti avvengano per banalità e pensare di risolver il problema facendo fare un corso di guida sicuro penso sia pura utopia. |
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
Per fortuna per i prossimi 20 anni troverò ancora auto usate senza nessuna di queste diavolerie elettroniche.
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit pc2 retrogaming @ i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
articolo 177 del Codice della Strada (l’articolo regolamenta la circolazione degli autoveicoli e dei motoveicoli adibiti a servizi di polizia o antincendio, di protezione civile e delle autoambulanze), “i conducenti dei veicoli di cui al comma 1 (come auto della Polizia e Ambulanze, ndr.), nell’espletamento di servizi urgenti di istituto, qualora usino congiuntamente il dispositivo acustico supplementare di allarme e quello di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu, non sono tenuti a osservare gli obblighi, i divieti e le limitazioni relativi alla circolazione, le prescrizioni della segnaletica stradale e le norme di comportamento in genere, ad eccezione delle segnalazioni degli agenti del traffico e nel rispetto comunque delle regole di comune prudenza e diligenza”. Poi concordo che fare un incidente non torna utile nemmeno all'ambulanza. EDIT: sembrerebbe che possa infrangere anche il limite di velocità (sempre se ha le sirene accesa) https://www.ecodibergamo.it/stories/...io_1257441_11/ Ultima modifica di polli079 : 08-05-2019 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
Non so te, ma io non mi limiterei ai canonici 50km/h
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Detto questo, posso comprendere che il fattore "terrore" possa far venir voglia di correre come dei pazzi. Dal punto di vista tecnico non è detto però che non bastino i 50 km/h per allontanarsi dalla inondazione senza rischi, bisogna vedere a che velocità si muovono le acque. Sarebbe interessante capire qual'è la velocità di quest'acqua, a occhio mi sembra abbastanza "lenta", anche se a causa della portata dotata di potenza devastante, ma magari mi sbaglio di grosso.
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
Ci sono comunque altri esempi, non è l'unico.
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.