Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2019, 11:32   #621
ZIZZI
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Ciao a tutti, un chiarimento... un paio di settimana fa hanno montato il ROE fuori casa mia e la settimana dopo sono venuti due tecnici ad allacciare il cavo dentro il ROE ed hanno attaccato una targhetta gialla con dei numeri.
Questo è il segno che è già stato collaudato il tutto o ci dovrà essere un altro passaggio per il collaudo? se si, come mi rendo conto se è stato fatto o no il collaudo ed iniziare a controllare il sito flash fiber per vedere la copertura? grazie mille.
ZIZZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 01:03   #622
Iena69
Member

L'Avatar di Iena69

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ZIZZI Guarda i messaggi
Ciao a tutti, un chiarimento... un paio di settimana fa hanno montato il ROE fuori casa mia e la settimana dopo sono venuti due tecnici ad allacciare il cavo dentro il ROE ed hanno attaccato una targhetta gialla con dei numeri.
Questo è il segno che è già stato collaudato il tutto o ci dovrà essere un altro passaggio per il collaudo? se si, come mi rendo conto se è stato fatto o no il collaudo ed iniziare a controllare il sito flash fiber per vedere la copertura? grazie mille.
Da me hanno fatto i lavori a Ottobre 2018, la vendibilità (e quindi la copertura FlashFiber, Tim, Fastweb e Tiscali) è inziata a Gennaio 2019
Il capo dei lavori mi aveva comunque già detto che prima di 90 giorni non se ne parlava.
Iena69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 08:38   #623
ZIZZI
Senior Member

Grazie mille della info, più che altro volevo capire a che punto dei lavori mi trovavo... se con il ROE da collaudare o con il ROE collaudato ed in attesa dei tempi di commercializzazione. Fra qualche settimana scriverò a flash fiber se mai.
Old 17-04-2019, 15:13   #624
Iena69
Member

L'Avatar di Iena69

Capolinea

Dopo le varie vicissitudini sono stato cablato 10 minuti fa, Zona Montesacro GPON Fastweb

Ultima modifica di Iena69 : 19-04-2019 alle 00:53.
Old 23-04-2019, 20:11   #625
ZIZZI
Senior Member

qualcuno sa interpretare l’etichetta gialla che ho sul ROE vicino casa? IMG_3510.jpg che vuol dire? già funziona?
Old 23-04-2019, 22:54   #626
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ZIZZI Guarda i messaggi
qualcuno sa interpretare l’etichetta gialla che ho sul ROE vicino casa? Allegato 94603 che vuol dire? già funziona?
05505B indica la centrale di appartenenza
114 indica il CNO, che poi non è altro che l'equivalente dell'armadio FTTC
S0025/26, indicano i 2 splitter secondari, uno per TIM e l'altro per fastweb

manca lo splitter primario, che molto spesso viene omesso, in ogni caso non indica nessun funzionamento o possibilità di essere attivati, serve solo per questioni tecniche.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 08:25   #627
ZIZZI
Senior Member

perfetto, grazie mille
Old 24-04-2019, 09:18   #628
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
05505B indica la centrale di appartenenza
114 indica il CNO, che poi non è altro che l'equivalente dell'armadio FTTC
S0025/26, indicano i 2 splitter secondari, uno per TIM e l'altro per fastweb

manca lo splitter primario, che molto spesso viene omesso, in ogni caso non indica nessun funzionamento o possibilità di essere attivati, serve solo per questioni tecniche.
Ciao,
vorrei approfittarne per farti una domanda :

Un paio di settimane fa sono venuti i tecnici che prima hanno effettuato i giunti al CNO del cavo di fibra relativo al mio ROE
Dopo mi hanno fatto vedere che hanno aperto un'applicazione sul cellulare per effettuare il collaudo.
Sull'applicazione mi ha fatto vedere che erano segnalati tutti i ROE collegati al CNO con i relativi valori, tra cui il mio.
Ha applicato infine la targhetta gialla sul ROE
Lui mi ha detto che il collaudo avviene dalla centrale Telecom e che viene collaudata tutta la tratta.
- Ha detto la verità ?
- Avendo la certezza che il collaudo è stato effettuato perchè ho visto dall'applicazione il tutto significa che il ROE è illuminato?

Grazie mille
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 10:25   #629
elgabro.
Senior Member

Città: Torino
Scusate, qualcuno sa quanto ci mette Fastweb a dare la vendibilità su rete Flash Fiber? Zona Mirafiori sud Torino, in oltre perché la scala dispari ha la vendibilità FTTH tim mentre quella pari solo FTTC?

Grazie, chi ci capisce è bravo.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 17:47   #630
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
- Avendo la certezza che il collaudo è stato effettuato perchè ho visto dall'applicazione il tutto significa che il ROE è illuminato?
Il collegamento è fatto cosi:
OLT~OTDR~---CNO---ROE

Con l'app vedono che sia tutto ok tra l'OTDR (che è quello che fa la misura) e il ROE.
Potrebbe mancare la patch cord (~) tra OLT e OTDR, ma solitamente la posano insieme a quella tra OTDR e cavo.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 18:54   #631
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Iena69 Guarda i messaggi
Dopo le varie vicissitudini sono stato cablato 10 minuti fa, Zona Montesacro GPON Fastweb
perdonami, anch'io di Montesacro: che via!?
(e che vicissitudini? )
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 19:02   #632
Iena69
Member

L'Avatar di Iena69

Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
perdonami, anch'io di Montesacro: che via!?
(e che vicissitudini? )
ti rispondo in privato più tardi
Old 25-04-2019, 11:04   #633
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
ok!
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 22:55   #634
NotteSenzaStelle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Il collegamento è fatto cosi:
OLT~OTDR~---CNO---ROE

Con l'app vedono che sia tutto ok tra l'OTDR (che è quello che fa la misura) e il ROE.
Potrebbe mancare la patch cord (~) tra OLT e OTDR, ma solitamente la posano insieme a quella tra OTDR e cavo.
Grazie mille per la chiara ed esplicativa risposta
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
Old 25-04-2019, 23:48   #635
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Ciao,
vorrei approfittarne per farti una domanda :

Un paio di settimane fa sono venuti i tecnici che prima hanno effettuato i giunti al CNO del cavo di fibra relativo al mio ROE
Dopo mi hanno fatto vedere che hanno aperto un'applicazione sul cellulare per effettuare il collaudo.
Sull'applicazione mi ha fatto vedere che erano segnalati tutti i ROE collegati al CNO con i relativi valori, tra cui il mio.
Ha applicato infine la targhetta gialla sul ROE
Lui mi ha detto che il collaudo avviene dalla centrale Telecom e che viene collaudata tutta la tratta.
- Ha detto la verità ?

Grazie mille
Diciamo di si, ma in certi casi pur con il ROE illuminato l'allineamento non è garantito, purtroppo e un terno al lotto in certe zone, sopratutto se si tratta di prima attivazione sul ramo o addirittura dell'intera zona.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 08:35   #636
NotteSenzaStelle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Diciamo di si, ma in certi casi pur con il ROE illuminato l'allineamento non è garantito, purtroppo e un terno al lotto in certe zone, sopratutto se si tratta di prima attivazione sul ramo o addirittura dell'intera zona.
Grazie mille anche a te!
Quasi sicuramente la mia sarà la prima attivazione del ramo.
Speriamo bene
Old 29-04-2019, 10:56   #637
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Sto cosi adesso, chimato 187 e richiesto contatto con commerciale, sono in attesa di chiamata

CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 11:01   #638
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Iena69 Guarda i messaggi

sono coperto su flashfiber e attivo da fiber map ho chiamato 187 e lasciato contatto per farmi chiamare dal 187 commerciale c'è per caso altro da fare ?
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 11:09   #639
Iena69
Member

L'Avatar di Iena69

Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
sono coperto su flashfiber e attivo da fiber map ho chiamato 187 e lasciato contatto per farmi chiamare dal 187 commerciale c'è per caso altro da fare ?
Chiamali ogni giorno come ho fatto io, alla fine mi hanno attivato per stanchezza... No scherzo.
Controlla il sito Tim tutti i giorni e chiama appena vedi verde, in fondo tim dovrebbe essere il primo a dare la disponibilità
Old 29-04-2019, 11:14   #640
xtian2008
Member

L'Avatar di xtian2008

Iscritto dal: Feb 2019
Città: reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Io per esperienza personale lascerei perdere il 187. una volta che vedi la copertura sul sito tim vai di contratto online o se la scontistica non ti interessa vai in un centro tim. ma il 187 lo eviterei come la peste
xtian2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian