Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2004, 14:47   #1
robertop
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Garlasco(PV)
HelP!!! Il PC si spegne improvvisamente!

Ciao a tutti,

Sono alle prese da ormai un paio di mesi ad un problema di spegnimento improvviso del PC solo quando faccio uso di giochi 3d, la mobo va in protezione infatti resta il led acceso e per riavvire devo staccare il cavo di alimentazione o tenere premuto il tasto di avvio per qualche secondo.
Il problema si è manifestato dopo qualche mese dal cambio della mia scheda video, ho preso una Sapphire 9800pro al posto di una 9500pro.
Vi posto la mia configurazione:

Ali Q-Tech da 400Watt dual fan gold(ha due ventole)
Mobo Gigabyte 7n400 chipset ultra nforce2 dual ddr
CPU Athlon Xp 2400+
Memoria 2 x 256DDR 400
SVideo Sapphire 9800pro
Saudio Sound blaster live 1024!
Modem ADSL USB
Inoltre ho attaccati due joypad usb

Il problema si manifesta puramente coi giochi 3D Far Cry, Call of Duty per esempio, ho q due,mentre con PES3 niente posso giocare per ore...alle volte succede che si spegne subito mentre altre posso giocare per un'ora senza che succeda ma il problema con gli ultimi giorni si sta manifestando sempre più(può darsi che sia l'aumento di temperatura ad influire?)

Temp CPU sotto sforzo di 60°Max, quindi a posto.

Ho letto in rete che alle volte funziona toglire l'AGP Fast Write ma ho anche letto che potrebbe essere l'ali Q-Tech che non regge, non se ne parla molto bene della marca di questi ali, l'aria che butta fuori inoltre è caldiccia.

Voi che mi consigliate?
Se dovesse essere l'ali mi sapete consigliare un ali silenzioso ed efficiente, vorrei spendere max 60 euro xò se proprio non si può posso andare anche sui 90.
Vi ringrazio
Ciao:-)
robertop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 14:57   #2
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Sembra un problema di temperature, la temp alta del procio conferma la cosa.
Hai ventole aggiuntive nel case? Se non ne hai prova a metterne un paio per creare un flusso d'aria e molto probabilmente i problemi spariranno (oltre ad avere una maggior durata dei componenti).
Hai aggiornato i driver della scheda video?
Old 15-05-2004, 14:58   #3
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Cmq anche l'ali che non regge può essere una ipotesi, però prima ventila bene il case
Old 15-05-2004, 18:22   #4
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
In effetti 60 °C sono tantini, solitamente si cerca di stare al max verso i 54/55 °C In full load per avere una certa tranquillità. Ovviamente meno sono e meglio è
Dopodiché come ha già detto ingpeo può essere l'ali, che in giochi che richiedono potenza da parte della video tira un pò le cuoia..
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 09:47   #5
Manuelix
Senior Member

L'Avatar di Manuelix

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Ciao a tutti, anche secondo me è la temperatura, prova a controllare il dissi se montato giusto, al massimo prova toglierlo, puliscilo dalla polvere e dalla pasta siliconica, pulisci la CPU e rimetti un sottile strato di pasta.
Dovresti migliorare le temperature.
Non escludo anche io che sia anche l'ali.
Old 23-05-2004, 09:11   #6
robertop
Senior Member

Ciao a tutti,
Allora ho provato ha lasciare il case aperto e il problema anche se in misura minore alle volte si presenta lo stesso. Questo come già detto avviene solo con i giochi + pesanti(es: Far Cry, Call Of Duty, demo di colin 4) mentre con pes3 o la demo di gtr non avviene mai.
Mi sono ricordato che il problema si presenta da quando ho cambiato la mia 9500pro x la Sapphire 9800pro.
Potrebbe essere la scheda video che magari si surriscalda troppo?
Se mettessi un dissipatore passivo potrebbe funzionare se fosse un problema di surriscaldamento delle memorie della scheda video?

Ciao:-)
Old 23-05-2004, 09:42   #7
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
è sicuramente l'ali... considera che è marchiato 400w ma in realtà è un 300 scarso...

comunque per fare la prova del 9 scaricati OCCT e fai il test.
ti genera automaticamente i grafici dei +12V, +5V, +3.3V sotto sforzo e delle temp... così capisci dov'è il problema.

comunque al 340% è l'ali
Old 23-05-2004, 12:25   #8
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
interessante mi da un link?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 12:42   #9
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

eccolo
Old 23-05-2004, 12:43   #10
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

devi aver installato mbm5 per vedere i grafici però...
Old 23-05-2004, 13:33   #11
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Rispondo io che ne sono quasi certo.
Ho un 300W e quando avevo la GF4Ti 4200 mi succedeva la stessa cosa, poi (forse proprio per questo) mi si è bruciata la memoria della Skeda video e ho ripiegato su una mx 440 Ma adesso non ho più questi problemi,o piuttosto mi capita con meno frequenza...
Old 23-05-2004, 13:34   #12
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Cos'è Mbm5?
Old 23-05-2004, 13:47   #13
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Originariamente inviato da theBlooder
Cos'è Mbm5?
Motherboard Monitor

MBM
Old 23-05-2004, 13:57   #14
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Ehmmmm la mia scheda non è supportata
Come faccio?

Provo comunque il test?
Old 28-05-2004, 09:30   #15
robertop
Senior Member

Allora ho usato OCCT E MBM ma come faccio a vedere i grafici con MBM?
Cmq mi sono comparsi quelli di OCCT alla fine del test:

TMAX CPU 45°
TMAX CASE 43°

e poi ci sono i valori dell'ali: quello del 3.3V è stabile solo all'inizio e alla fine mentre in tutto il resto del grafico ha un'andamento oscillante, quasi tremolante da 3.18 a 3.19 mentre il 5V e il 12V sono stabili mentre il Voltage Core e tremolante anche lui centrato su 1.6V.
Qualcuno mi sa dire qualcosa da questi valori?
E come posso verli con MBM, ho visto che questo programma restituisce una mascherina con dei valori, ma come li trovo?
Grazie ancora
Ciao
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian