|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | |
|
|
|
|
|
|
#1222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Devo controllare meglio, fra l'altro aggiungo che facendo un speedtest con lo smartphone va molto più veloce del laptop che ha una scheda wifi ac7265
|
|
|
#1223 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
qui puoi abilitare i protocolli che vuoi, con il vecchio firmware avevo ssh e telnet disabilitati, con il nuovo firmware queste abilitazioni me le sono ritrovate, ma a rigor di logica dovrebbero essere disabilitati se non li hai mai toccati. |
|
|
|
|
|
|
#1224 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Quote:
Per il controllo dei canali più o meno affollati puoi utilizzare questo semplice software della Nirsoft (https://www.nirsoft.net/utils/wifi_i...tion_view.html Peraltro è pure "portable" per cui neanche lo devi installare sul pc.. ma ti basta lanciare l 'eseguibile dalla sua cartella |
|
|
|
|
|
|
#1225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
ragazzi leggendo le ultime 10 pagine non ho capito una cosa relativa al firmware.
Ho FTTH 1 Gbps e nelle informazioni dello Zyzell risulta: Modello: Home&Life HUB Versione Firmware: V5.13(ABLZ.0)b10_20180319 da quello che ho compreso, gli ultimi numeri "20180319" dovrebbero rappresentare la data del firmware che in questo caso sarebbero "2018.03.19" (19 marzo 2018)... a quanto pare ad alcuni il router è stato aggiornato alla versione: V5.13(ABLZ.1)b7_20180810 che dovrebbe essere 10 agosto 2018 ma: 1- non si trova nessun changelog circa questo aggiornamento (che benifici apporterebbe ?) 2- non si trova il file per fare l'aggiornamento manuale 3- ma siamo sicuri che questo upgrade del firmware conviene farlo ? |
|
|
|
|
|
#1226 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Se vedi nella pagina di aggiornamento firmware del router c-è scritto che nel caso sia brandizzato(ergo infostarda) l'aggiornamento lo fa la wind. Ora il dubbio che ame viene è che non ho fatto caso se mi è arrivato già aggiornato o se lo aggiorna wind/infostrada in automatico.SEcondo me è la seconda ipotesi visto che ad un certo punto è cambiata tutta la grafica e la disposizione della schermata senza che io abbia fatto nulla. ma non vorrei dirti cose non vere quindi attendo pure io pareri |
|
|
|
|
|
|
#1227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
L'aggiornamento avviene all'improvviso, anche se non si vuole e in automatico.
Non c'è la possibilità di rimandarlo, forzarlo o farlo in autonomia Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | |
|
|
|
|
|
#1228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Risolto ragazzi!
Ho separato le 2 bande e con quella a 5ghz va alla grande. Evidentemente quella a 2.4ghz è super satura. Ha senso mettere quella a 2.4ghz anche cambiando canale se poi tanto gli altri router del palazzo cambiano canale automaticamente?
|
|
|
#1229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
Quote:
nella precedente c'era sotto un menu apposito in boradband -> backup sotto rete mobile. Sono davvero in disappunto, quel menu era un valore aggiunto. |
|
|
|
|
|
|
#1230 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
nessuno mi aiuta ad aprire 2 porte ?
|
|
|
|
|
|
#1231 |
|
Senior Member
|
Tò... chiamo il 155 per info in merito alla disdetta della vecchia FTTC e ne approfitto per chiedere di sto upgrade del firmware dello Zyxel per la FTTH e cosa avviene dopo nemmeno 30 minuti ???
Si riavvia il modem e voilà... update fatto !!! Questa è la nuova interfaccia che mi sono ritrovato IMG: https://i.postimg.cc/Wz4kWbXs/Update.png Ho alcune domande in merito: 1- possibile che l'update del firmware sia legato alla telefonata all'assistenza clienti ??? 2- nelle nuove info del firmware noto che appare una voce che si chiama POTENZA OTTICA e la si può vedere dall'immagine che ho linkato sopra... che significa e come si legge questo parametro della "potenza ottica" ??? quelli che ho io sono buoni ? 3- quali sono concretamente le novità di questo nuovo firmwware rispetto a quello precedente ? Grazie |
|
|
|
|
|
#1232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Non ci sono altri parametri. Non vedo dove abilitare i singoli protocolli... |
|
|
|
|
|
|
#1233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Hai già provato a seguire le indicazioni di questo post?
Guarda anche i post successivi, che la domanda ogni tanto si ripropone. |
|
|
|
|
|
#1234 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
porta iniziale = porta finale e
porta transazione iniziale e porta transazione finale possono avere lo stesso numero?... I post li ho letti ...ma in nessuno e' spiegato se basta andare in firewall per aprirle o in nat.... |
|
|
|
|
|
#1235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Le porte possono avere lo stesso numero, ma ti consiglio di non usare dall'esterno porte che il modem potrebbe voler gestire in autonomia (es. 21, 22, 23, 80, 443...). |
|
|
|
|
|
|
#1236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
|
Quote:
oggi pomeriggio ho trovato l'interfaccia cambiata, non essendo in casa poco prima non mi sono accorto di nulla una volta arrivato sulla schermata di login firefox mi ha chiesto di "aggiornare la pass" per fortuna ho detto di no (ma vedo che lo avevi fatto anche tu e non è servito a nulla...), era stata sostituita (non so da chi/cosa) con una alfanumerica da 32 caratteri mi sono sloggato, sono andato in un altro pc (in cui non ero MAI entrato nel router) e mi ha fatto la stessa cosa, dopo aver inserito la username mi ha riempito automaticamente la password con mille puntini neri e mi è stato chiesto se volevo aggiornare la password... mah! ah, come a te ad ogni pagina del router in cui si va, firefox chiede se voglio aggiornare la pass che è stata cambiata... in ogni caso...non so le funzionalità, ma il layout di questo firmware è pietoso, sembra fatto da e per bambini di 8 anni Ultima modifica di Batallo12 : 26-02-2019 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
|
#1237 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Scusa per la momentanea esultanza Spero che riusciamo/riescano a risolvere il problema altrimenti dovremmo chiedere a infostrada i danni!Si accettano adesioni,petizioni,antitrust,bombette forze speciali,ecc!! Almeno che questi incompetenti rilascino firmware non buggati o mettano dei donwload manuali per fare un downgrade(che sarebbe comunque rischioso col rischio si bocchi il router)! Non mi sta bene sto fatto!! Perchè devono decidere loro di aggiornarlo e se io per un motivo X non lo voglio aggiornare il firmware? Cavolo!! Questa è l'ultima volta che prendo un router brandizzato!!!!! Se questi signori per assurdo aggiornassero "ad capellam" ogni settimana a loro piacere il firmware? Che facciamo? Impazziamo per la loro incompetenza? Comunque tornando a noi potremmo confrontarci per la soluzione,(ti riassumo in breve).Io avevo la seguente configurazione,prima che ad un certo punto impazzisse dicendomi password o login errati: 1)ho cambiato ip in precedenza dal 192.168.1.1 ho dovuto mettere il 192.168.0.1 perchè ho un sistema domotico settato su questo ip 2)non ho mai assolutamente cambiato password o login 3)ho un indirizzo dinamico di dyndns Morale della favola:resettando il router alle impostazioni di fabbrica(con la punta della graffetta nel buchino dietro il router),come avrai visto ti carica sempre il secondo firmware(cioè l'ultimo).E quando mi loggo mi fa entrare tranquillamente. Ma come dicevo nei precedenti post(perdo tutta la configurazione e 2 giorni di smadonnamenti vari,per far funzionare prese domotiche,periferiche e centraline) Praticamente caricando l'ultimo file di backup(ecco il bug!!) il sistema si blocca e non mi fa entrare nella pagina di configurazione restituendomi il messaggio login o password errati Ultima modifica di blusk : 26-02-2019 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#1238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Concordo sul fatto che, non solo l'aggiornamento del firmware forzato, ma anche e soprattutto la completa casualità del momento in cui viene effettuato (il che, ricordiamo, comporta la caduta TOTALE di ogni servizio, inclusa la fonia) sia inaccettabile e mi sembra strano (qualche giurista qui?) che sia legale. Se sto chiamando un numero di emergenza in quel momento? O sto comunque facendo una chiamata di emergenza con qualcuno? Mi cade la conversazione perché il provider mi sta aggiornando il firmware? Ma staremo mica scherzando? Una cosa del genere può essere tollerabile solo se funziona come gli aggiornamenti di Windows 10: si scaricano ed installano da soli, ma se c'è bisogno di un riavvio per applicarli, PORCA PALETTA ti chiedono il permesso e tu lo fai quando PUOI! Ripeto, se c'è qualche giurista/avvocato sarebbe interessante sapere se è legale questa prassi.
|
|
|
|
|
|
#1239 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ancona
|
modem infostrada con in cascata router Linksys e firmware DDT WRT
Salve,
sono passato da qualche giorno da Fastweb a Wind Infostrada fibra 200. Premetto che con Fastweb avevo il modem originale (fastgate) settato con il DMZ sull' indirizzo wan del router in cascata ed aprendo le porte sul router in cascata riuscivo ad accedere da remoto al NAS collegato alla rete lan del router. Facendo la stessa operazione sul Router Infostrada non c'è modo di raggiungere il Nas, arrivo fino alla gestione remota del router in cascata. Qualcuno ha il mio stesso problema ? Qualche dritta ? ho fatto tutte le prove, pppoe passthrough, Modalità Bridge e Routing sulla stessa WAN, bridge puro (ma si perde la connessione voip). non so più qualee tentativo fare.....
|
|
|
#1240 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ma con il nuovo firmware c'è un modo per eliminare definitivamente la rete WIFI OSPITI ???
Pur spostando la levetta e pur disabilitandolo dalle impostazioni, mi ricompare puntualmente come attivo ogni volta che il WiFi Scedule mi spegne la rete alle 23.00 e me la riaccende alle 7.00. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.