Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2019, 19:08   #9561
varstef
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Hai provato ad escludere problemi di alimentazione?
In che senso? L'antenna è alimentata dal power injector in dotazione
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 19:16   #9562
varstef
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Boh,tutto può essere...
Mi sembra di rileggere un post di alcuni mesi fà,dove altro utente (mi sfugge chi fosse),diceva di riscontrare problemi con un mikrotik...il bello poi che diceva di aver inserito una sim ad "OCCHIO",perchè il formato non era uguale all'alloggiamento.
In che senso ad "occhio"? Poi come ha risolto?
Old 16-02-2019, 19:28   #9563
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
In che senso? L'antenna è alimentata dal power injector in dotazione
Che tipo di cavo ethernet e quanti metri è lungo?

Per mia esperienza a casa ho un Mikrotik WAP LTE e un Mikrotik WAP AC alimentati con circa 30 metri di cavo cat 7 schermato.

Il WAP LTE non mi ha mai dato problemi con il power injector in dotazione.
Il WAP AC con il power iniector in dotazione mi ha sempre dato "noie": rallentamenti, perdita di segnale per pochi secondi, errori nella configurazione, ecc ecc.

Per mesi ho cambiato cavo, rifatto le crimpature, provato con 3 injector e 3 alimentatori di dispositivi uguali ecc ecc.....

Soluzione? Tenda PoE30G-AT

Ho preso questo alimentatore POE attivo (EEE802.3af/at compatibile anche con il tuo LHG LTE) e improvvisamente va benissimo senza più nessun problema. Ora l'alimentazione arriva a 39.5v invece che a 23.9v e l'uso è fluido senza errori strani.

I comportamenti che descrivi sono molto simili ai malfuzionamenti che avevo io con l'alimentazione insufficiente per la lunghezza del cavo.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 19:37   #9564
varstef
Member

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Che tipo di cavo ethernet e quanti metri è lungo?

Per mia esperienza a casa ho un Mikrotik WAP LTE e un Mikrotik WAP AC alimentati con circa 30 metri di cavo cat 7 schermato.

Il WAP LTE non mi ha mai dato problemi con il power injector in dotazione.
Il WAP AC con il power iniector in dotazione mi ha sempre dato "noie": rallentamenti, perdita di segnale per pochi secondi, errori nella configurazione, ecc ecc.

Per mesi ho cambiato cavo, rifatto le crimpature, provato con 3 injector e 3 alimentatori di dispositivi uguali ecc ecc.....

Soluzione? Tenda PoE30G-AT

Ho preso questo alimentatore POE attivo (EEE802.3af/at compatibile anche con il tuo LHG LTE) e improvvisamente va benissimo senza più nessun problema. Ora l'alimentazione arriva a 39.5v invece che a 23.9v e l'uso è fluido senza errori strani.

I comportamenti che descrivi sono molto simili ai malfuzionamenti che avevo io con l'alimentazione insufficiente per la lunghezza del cavo.
Ho una decina di metri di cavo cat 6
Old 17-02-2019, 00:31   #9565
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Ho una decina di metri di cavo cat 6
Questo non esclude difetti tra cavo, iniettore e alimentatore. Dovresti isolare il problema provando con altri. Non ne hai altri in casa?
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 07:44   #9566
varstef
Member

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Questo non esclude difetti tra cavo, iniettore e alimentatore. Dovresti isolare il problema provando con altri. Non ne hai altri in casa?
Purtroppo no
Oggi farò una prova: toglierò la sim Vodafone e metterò quella Lundax, punterò l’antenna verso la BTS Wind con il segnale molto più forte di quello Vodafone e vediamo cosa succede! Se funziona allora il problema è la sim Vodafone oppure il puntamento troppo grossolano; se invece anche così non va, allora è un problema hardware o il power injector...vi tengo aggiornati

Ultima modifica di varstef : 17-02-2019 alle 07:47.
Old 17-02-2019, 10:45   #9567
Reverbero
Senior Member

L'Avatar di Reverbero

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao, sono in possesso di un modem router Tim Hub ovvero lo Huawei B525s-23a brandizzato Tim che mi perde spesso il segnale wifi, secondo voi sbloccandolo e provando a mettere un altro firmware potrei risolvere?
Old 17-02-2019, 11:21   #9568
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Reverbero Guarda i messaggi
Ciao, sono in possesso di un modem router Tim Hub ovvero lo Huawei B525s-23a brandizzato Tim che mi perde spesso il segnale wifi, secondo voi sbloccandolo e provando a mettere un altro firmware potrei risolvere?
A volte dipende dal canale che viene scelto; se attorno ci sono molte reti wifi, e ci sono dei canali utilizzati in contemporanea, possono verificarsi i problemi da te citati.

ci sono delle app sia per android che ios o anche dei programmi per il pc, che con la scansione delle reti wifi presenti ti fanno vedere i canali usati e quelli dove magari non c'e nessuno o che sono poco usati.

Tieni presente inoltre che il canale 1 per esempio e molto vicino alla frequenza che viene usata dai forni a microonde e anche dal Bluetooth.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 11:32   #9569
Reverbero
Senior Member

L'Avatar di Reverbero

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
A volte dipende dal canale che viene scelto; se attorno ci sono molte reti wifi, e ci sono dei canali utilizzati in contemporanea, possono verificarsi i problemi da te citati.

ci sono delle app sia per android che ios o anche dei programmi per il pc, che con la scansione delle reti wifi presenti ti fanno vedere i canali usati e quelli dove magari non c'e nessuno o che sono poco usati.

Tieni presente inoltre che il canale 1 per esempio e molto vicino alla frequenza che viene usata dai forni a microonde e anche dal Bluetooth.
Grazie del consiglio, provo a cambiare canale
Old 17-02-2019, 12:15   #9570
varstef
Member

Quote:
Purtroppo no
Oggi farò una prova: toglierò la sim Vodafone e metterò quella Lundax, punterò l’antenna verso la BTS Wind con il segnale molto più forte di quello Vodafone e vediamo cosa succede! Se funziona allora il problema è la sim Vodafone oppure il puntamento troppo grossolano; se invece anche così non va, allora è un problema hardware o il power injector...vi tengo aggiornati
Problema risolto! Con la sim Lundax funziona tutto perfettamente! Evidentemente allora era un problema di puntamento con Vodafone, BTS troppo lontana, sarebbe stato necessario un puntamento troppo preciso! Va beh...poco male, continuerò ad usare Lundax e disdico Vodafone
Old 17-02-2019, 17:42   #9571
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Volevo vedere in attesa che mi arrivi la SIM icaro a quale torre mi collega e non riesco a trovarlo. Sicilia - provincia di Palermo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 17-02-2019 alle 17:50.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 18:09   #9572
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
eNB 446279,cerca questa BTS con Cellmapper inserendo i dati richiesti in alto a sinistra.
E si ma non me la trova

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 19:35   #9573
ceralacca
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Volevo vedere in attesa che mi arrivi la SIM icaro a quale torre mi collega e non riesco a trovarlo. Sicilia - provincia di Palermo
ho visto una 446278 ma quella dello screen effettivamente non appare, forse è una cella nuova che non è ancora stata mappata.

e nel mentre stasera la sim iliad va in edge ...

La sim Tim (cella a 5 km in B3) dentro al B2338-168 vi saluta

Ultima modifica di ceralacca : 17-02-2019 alle 20:18.
Old 17-02-2019, 21:38   #9574
iverse83
Senior Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
ho visto una 446278 ma quella dello screen effettivamente non appare, forse è una cella nuova che non è ancora stata mappata.

e nel mentre stasera la sim iliad va in edge ...

La sim Tim (cella a 5 km in B3) dentro al B2338-168 vi saluta

quanto tacche ti segna l’hawei quando si collega alla cella B3?perchè anche a me prende pure una cella B3 ma non raggiunge quelle velocità parlo sempre di tim
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 23:37   #9575
ceralacca
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iverse83 Guarda i messaggi
quanto tacche ti segna l’hawei quando si collega alla cella B3?perchè anche a me prende pure una cella B3 ma non raggiunge quelle velocità parlo sempre di tim
a livello di led tra 4 e 5 tacche

RSRP sui -89/90
RSSI da -52 a -63
SINR tra 17- 20
CQI 14 -15

Ultima modifica di ceralacca : 18-02-2019 alle 08:32.
Old 18-02-2019, 09:38   #9576
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Quote:
Mi è arrivata la Mikrotik LHG LTE kit, ho inserito la sim Vodafone e puntata verso la BTS (distante circa 18 km) ma non prende...si aggancia solo in 3G o in GPRS, mettendoci anche molto tempo!!!! La cosa strana è che con lo Huawei B525 e una coppia di yagi multifrequenza puntate nella stessa direzione, ottengo un buon segnale 4G...perche con il Mikrotik non riesco ad agganciarla??? Non riesco a capire... C'è qualcosa che mi sfugge??
Perché 2 Yagi sono meglio di quella specie di antenna che hai il Mikrotik

Ultima modifica di Abel Wakaam : 18-02-2019 alle 09:43.
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 09:46   #9577
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Perché 2 Yagi sono meglio di quella specie di antenna che hai il Mikrotik
può essere, ma 18 km sono tanti...
io controllerei se la cella a cui si collega è la stessa !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 10:02   #9578
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
magari non avete visto il mio messaggio,

esistono i range extender per i segnali mobili come per il wifi?

intendo quelli da mettere nelle prese ma per il 3g

o l'unica soluzione è quella di mettere un altro ripetitore interno?
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 10:10   #9579
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ce se sono diversi..
Su ogni piattaforma di vendita ne trovi vari modelli...
Poi se e come funzionino, non ne ho idea mai provati.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 10:11   #9580
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
un esempio? poi guardo io me ne intendo abbastanza
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Torna a soli 499€ Dreame L40 Ultra AE, 1...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP