Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2019, 10:38   #9521
Bekka89
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Se vuoi risparmiare il B593 va bene, al massimo puoi passare a qualcosa di più avanzato in seguito, ma da come descrivi la cosa anche con antenne esterne non potrai più di tanto ambire alla velocità. Anche da me è uguale, infatti ormai ho smesso di fare esperimenti etc, sono giunto alla conclusione che da me le BTS fanno schifo
Per me già superare i 5 megabit stabili sarebbe oro, ho attualmente la fibra vodafone che va a 1 megabit contro i 100 da contratto, fortuna che pure di non farmi rescindere il contratto mi hanno regalato 4 mesi di canone in attesa di miglioramenti (che non ci saranno) per cui sto testando qualche altro provider.
Ho tentato con Eolo ma ci sono piante che interferiscono con l'antenna più vicina e le altre sono troppo lontane. L'unica speranza è il 4g, prende davvero bene solo tim ma ovviamente non mi faranno mai un contratto 4g illimitato visto che risulto coperto da fibra e adsl con il solo difetto di essere a 4km dall'armadio in piena campagna.
Non posso purtroppo cambiare casa.

Se vado a risparmiare sul router rischio di perderci in ricezione?
Bekka89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 10:46   #9522
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da Bekka89 Guarda i messaggi
Costerebbe sempre meno di un eventuale Tim illimitata dopo un paio di rimodulazioni
Old 15-02-2019, 11:39   #9523
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Bekka89 Guarda i messaggi
Per me già superare i 5 megabit stabili sarebbe oro, ho attualmente la fibra vodafone che va a 1 megabit contro i 100 da contratto, fortuna che pure di non farmi rescindere il contratto mi hanno regalato 4 mesi di canone in attesa di miglioramenti (che non ci saranno) per cui sto testando qualche altro provider.
Ho tentato con Eolo ma ci sono piante che interferiscono con l'antenna più vicina e le altre sono troppo lontane. L'unica speranza è il 4g, prende davvero bene solo tim ma ovviamente non mi faranno mai un contratto 4g illimitato visto che risulto coperto da fibra e adsl con il solo difetto di essere a 4km dall'armadio in piena campagna.

Se vado a risparmiare sul router rischio di perderci in ricezione?
se hai telegram, cerca @vpn4access per avere un offerta dati su tim.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 12:05   #9524
fly12
Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Ci sono però modem router con 2 sim come il Mikrotik SXT LTE. Però visto che l'antenna è una, sempre una sola sim alla volta funziona.

I router con due modem (funzionanti in contemporanea ognugno con la sua sim) come il Mikrotik RBM33G hanno bisogno di due set di antenne distinte.
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
L'impianto/antenne TV è mono direzionale "RX",a differenza da quello mobile bidirezionale "RX-TX".
Capisco...valuterò il raddoppio antenne allora
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 12:57   #9525
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
mi devo ricredere ho comprato un kit solo per il 3G per la casa di villeggiatura lo ho messo è funziona dove prima dava nessun servizio adesso da -85 dbm
in 3G (un bel passo avanti ne ho preso uno in base alle recensioni); ho acquistato un kit completo su amazon, sto parlando di tim

secondo voi i ripetitori mobili per estendere il segnale nelle zone morte, oppure per far rimbalzare nelle altre stanze quello dell'antenna principale sono validi?

https://www.amazon.it/gp/product/B01...Y9YH6QC2AV5ZCT tipo questo

Ultima modifica di Vindicator23 : 15-02-2019 alle 13:00.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 15:42   #9526
piv
Member

Salve, ho una sim Icaro e modem e5186 . Ho un segnale di solo circa 100 dbi .
Non posso mettere antenne esterne, per migliorare la situazione che tipologia di antenne potrei mettere internamente per migliorare il segnale?
piv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 18:18   #9527
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da piv Guarda i messaggi
Salve, ho una sim Icaro e modem e5186 . Ho un segnale di solo circa 100 dbi .
Non posso mettere antenne esterne, per migliorare la situazione che tipologia di antenne potrei mettere internamente per migliorare il segnale?
hai già provato a posizionare il router in altre zone dell'edificio? a volte anche solo spostando il router di poco, le cose cambiano.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 19:41   #9528
piv
Member

Si provato , posizionato nel punto dove sembra prendere meglio . Anche provando il router fuori casa misuro 95 93 minimo.
Se arrivassi in interno intorno 90 sarebbe credo già molto meglio.
Che poi in linea aria il ripetitore dovrebbe essere a 1,5 km .
ci sono antenne direzionali per interno o cmnq non esageratemente grandi da esterno da allocare internamente da provare che consigliate?
Old 15-02-2019, 20:01   #9529
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da piv Guarda i messaggi
Si provato , posizionato nel punto dove sembra prendere meglio . Anche provando il router fuori casa misuro 95 93 minimo.
Se arrivassi in interno intorno 90 sarebbe credo già molto meglio.
Che poi in linea aria il ripetitore dovrebbe essere a 1,5 km .
ci sono antenne direzionali per interno o cmnq non esageratemente grandi da esterno da allocare internamente da provare che consigliate?
Le antenne esterne "più comode" da interno sono quelle a pannello direzionali. Ma si parla di un volume simile ad una risma di carta A3.

Guarda questa direzionale a pannello come esempio:

https://www.amazon.it/14dBi-Outdoor-...na+800-2600mhz
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 20:38   #9530
piv
Member

Tra una marca e un'altra cambia qualcosa? Questa sarebbe accettabile.
Old 15-02-2019, 22:07   #9531
varstef
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Mi è arrivata la Mikrotik LHG LTE kit, ho inserito la sim Vodafone e puntata verso la BTS (distante circa 18 km) ma non prende...si aggancia solo in 3G o in GPRS, mettendoci anche molto tempo!!!! La cosa strana è che con lo Huawei B525 e una coppia di yagi multifrequenza puntate nella stessa direzione, ottengo un buon segnale 4G...perche con il Mikrotik non riesco ad agganciarla??? Non riesco a capire... C'è qualcosa che mi sfugge??
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 22:20   #9532
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Mi è arrivata la Mikrotik LHG LTE kit, ho inserito la sim Vodafone e puntata verso la BTS (distante circa 18 km) ma non prende...si aggancia solo in 3G o in GPRS, mettendoci anche molto tempo!!!! La cosa strana è che con lo Huawei B525 e una coppia di yagi multifrequenza puntate nella stessa direzione, ottengo un buon segnale 4G...perche con il Mikrotik non riesco ad agganciarla??? Non riesco a capire... C'è qualcosa che mi sfugge??
azz male
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 23:18   #9533
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Mah, io speravo andasse meglio del B525!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 03:55   #9534
LSan83
Senior Member

Quote:
Apri un ticket al supporto Mikrotik. Può essere un esemplare difettoso o un bug.
Hai aggiornato il firmware della schedina del modem? Con la release candidate di Ros 6.44 si può aggiornarlo.
Hanno sistemato diversi bug sulle connessioni lte con gli ultimi firmware e sistemi operativi.
Old 16-02-2019, 04:13   #9535
varstef
Member

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Apri un ticket al supporto Mikrotik. Può essere un esemplare difettoso o un bug.
Hai aggiornato il firmware della schedina del modem? Con la release candidate di Ros 6.44 si può aggiornarlo.
Hanno sistemato diversi bug sulle connessioni lte con gli ultimi firmware e sistemi operativi.
Aggiornato alle 6.43.12.
Come faccio ad installare la 6.44?
Dici potrebbe essere un esemplare difettoso? Come faccio ad esserne sicuro?
Old 16-02-2019, 04:16   #9536
varstef
Member

Quote:
Strano,non ho l'LHG ma l'SXT che ha un guadagno di soli 9dB.
Quando lo comparai con il b525,stessa posizione all'interno della casa/stanza,ho riscontrato prestazioni doppie con l'SXT,nonostante avessi lo stesso RSRP -109

Da interface lte1,sono selezionate tutte le Network mode?

Devono essere selezionate tutte e tre le “Network Mode”? Non si può selezionare solo LTE per costringerlo ad usare solo il 4G?
Old 16-02-2019, 04:20   #9537
varstef
Member

Quote:
Controlla pure che non ti sia arrivato la versione USA
Non credo...ma come faccio ad esserne certo?

Potrebbe essere dipeso dal fatto che è una antenna molto direttiva e quindi necessita di un puntamento fine per una BTS così lontana?
Old 16-02-2019, 04:23   #9538
varstef
Member

Quote:
Se per caso la BTS ha un problema con LTE,resti senza connessione.
Però nel frattempo selezionando solo LTE dovrebbe funzionare...e invece no! Non aggancia nulla, funziona solo se seleziono tutte e tre le modalità, connettendosi molto lentamente a diverse celle, a volte perde il segnale, poi si connette in 3G...
Old 16-02-2019, 04:28   #9539
varstef
Member

Quote:
Se hai tutte le bande come da foto postata è UE.

Ci avevo pensato,ma ho verificato l'angolo/apertura della parabola ed è di 15°...nemmeno troppo pochi direi.
Ha tutte le bande postate.
Io pensavo avesse 30° e non 15°...comunque dici non c’entra niente? Non è necessario puntarla meglio?
Old 16-02-2019, 05:54   #9540
LSan83
Senior Member

Quote:
Aggiornato alle 6.43.12.
Come faccio ad installare la 6.44?
Dici potrebbe essere un esemplare difettoso? Come faccio ad esserne sicuro?
Da system>packages e selezioni il ramo di aggiornamento beta

Cmq 6.43.12 è il sistema operativo non il firmware del modem.
Leggiti il manuale Mikrotik. Bisogna usare il terminale a riga di comando per aggiornare il modem. Prima della versione che finiva per 008 aveva parecchi problemi di stabilità. Sono uscite ulteriori versioni che lo hanno reso ancora più stabile, scarichi l'ultima da riga di comando con il sistema operativo 6.44
Potrebbe essere che hai un esemplare "vecchio" rimasto a magazzino a lungo con uno dei primi firmware.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian