|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
|
|
|
|
|
|
#7962 |
|
Senior Member
|
Ho riesumato la mia SIM icaro ma non trovo più APN, user e pass... c'è modo di recuperarli senza passare dall'assistenza?
|
|
|
|
|
|
#7963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#7964 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#7965 |
|
Senior Member
|
Ho scritto all'assistenza, non è che riuscite a ricordarmi l'apn così magari per gli altri dati provo a fare uno sforzo di memoria?
Grazie |
|
|
|
|
|
#7966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Ragazzi scusate mi potete aiutare? Ho un router OGLink con Flat che usa mia madre con un router in cascata DMZ ecc... C'è un nas, videocamere ecc...
Lo so non è il massimo.... come situazione ma veniamo al dunque: OGLink si aggancia su rete Vodafone in 4G sempre. Ho circa 10 mbps sia in up che down praticamente sempre. Il router è posizionato abbastanza bene ecc... La domanda è come posso aumentare la velocità? Cioè chi usa Vodafone Red+ come fa ad avere quelle velocità mostruose? Dipende dall'apparato in mio possesso e quindi cambiando antenne... router da esterno ecc... migliorerebbe? Oppure è proprio il tipo di contratti dati differente? Oppure le reti sono le stesse solo che utilizzando con Red+ router particolari ed antenne potenti si arriva a quella velocita? In parole povere una Red+ nello stesso punto dove ho il router OGLink andrebbe di più? Grazie a tutti.
|
|
|
#7967 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è chi ha la fortuna di avere nei paraggi un antenna che spara banda a iosa, e chi no... Ci sono un pò di cose che puoi fare per cercare di migliorare la cosa, ne stiamo parlando qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950 |
|
|
|
|
|
|
#7968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
A me succede che provando a cambiare manualmente IP (in pratica switchando da 3G a 4G e viceversa per ricercarlo ), a volte sembra ottenere un IP scarico, in grado di andare sensibilmente più veloce, a parità di segnale. |
|
|
|
|
|
|
#7969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi dipende dal provider, se ad esempio attestano degli ip su un server ed altri su un altro, ci possono essere differenze. |
|
|
|
|
|
|
#7970 |
|
Senior Member
|
Ho fatto settare il router OGLink in modo che si agganci solo al 4G... e dopo 5 minuti di linea assente si riavvia.... Quindi sono sempre agganciato sul 4G.. di Vodafone suppongo... Dall'altro lato di casa mia 200 metri c'è un ripetitore di TIM (esiste una mappa con tutti i ripetitori di TIM mentre non trovo quella dei ripetitori Vodafone)... La mia domanda è il mio OGLink si aggancia per forza ad un ripetitore vodafone che magari gli sta proprio di fronte) oppure potrebbe agganciarsi anche a quello potentissimo dietro casa (che però è TIM)... cioè esiste il Roaming oppure no? Cercavo di capire questo per sapere come meglio posizionare il modem o se magari provare con antenne direzionali esterne ecc....
Non esiste una mappa dei ripetitori Vodafone? Grazie a tutti.... :-)
|
|
|
#7971 |
|
Senior Member
|
Cellmapper
|
|
|
|
|
|
#7972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Quote:
Ma cmq anche andando a 20-30 come adesso è sempre MOLTO meglio di qualunque ADSL...! e poi pensando che abito in mezzo al nulla...
|
|
|
|
#7974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedo una cosa: La rete offerta da oglink mi permette di aprire le porte per esempio ad emule.... Con router Huawei + Red+ è possibile fare la medesima cosa oppure No? grazie per le risposte.
|
|
|
|
#7975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo la prima, dipende da cosa cerchi. Se cerchi le prestazioni e non ti importa il prezzo, io ho la red+ anche se da me non è eccezionale (anche se va meglio degli altri operatori) perché è comunque una linea top. Non andrà velocissima, ma non oscilla, non fa scherzi, per il mio uso non ci sono cap. Se invece punti al risparmio, ci sono offerte più economiche. Io ho usato per un periodo icaro, costa poco, ma da me la ricezione di wind è scarsina. Non da buttare, ma io lavoro da casa con internet, quindi preferisco spendere un po' di più per una miglior qualità. |
|
|
|
|
|
|
#7976 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Per quanto mi riguarda ho una cella vodafone a 300mt da casa che punta nella mia direzione (lo so perché l'ho progettata io diversi anni fa). Un altro fattore è il fatto che abito in campagna... La densità di popolazione non è certo quella di una città quindi ci sono anche meno utenti collegati ad ogni cella
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente, la gente sapendo che ora andava bene ci si è ributtata, quindi ora alla sera sia arriva sui 10 mbit. |
|
|
|
|
|
|
#7978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7979 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Allora siccome anch'io sono in un paese di montagna, con il ripetitore wind nella zone dovrei andare bene in download con vostro ragionamento?al max arrivavo a 6 mb/sec di rado quando avevo wind sul cellulare e vi dico solo che nessuno scarica forte nel mio paese col 4G. Solo con adsl e basta.
|
|
|
|
|
|
#7980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.