Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2018, 15:22   #5961
Triade
Junior Member

L'Avatar di Triade

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
i tecnici openfiber con cui hai parlato allora non sanno come funziona la gpon che installano. È ovvio che un ont collegato nella casa a e nella casa b, se entrambe fanno capo al medesimo olt, funzioni comunque. Così come funzionerebbe il tuo modem in entrambe le case, se il mac address fosse correttamente associato all'olt, ed è ovvio che non funzioni nel caso in cui l'associazione non sia stata fatta. Con la sostituzione dell'apparato si spera che nei sistemi venga inserito il seriale del nuovo ont, e così avvenga l'autenticazione (dato che dal punto di vista infrastrutturale è confermato che tutto sia ok). La stessa cosa avverrebbe se trovassi un operatore che, sotto dettatura da parte tua del mac, fosse capace di inserirlo nei sistemi.
Ciao, la wind e' una disperazione, mi sono arrivati nuovo modem e ont ai primi di dicembre, successivamente sono tornati tre volte i tecnici senza riuscire a farlo allineare.
OF dice che infrastruttura e' a posto ma quando chiamano i tecnici wind, finisce che questi ultimi non riescono a configurare l'apparato e dicono che non sanno cosa fare e segnaleranno la cosa ad altri tecnici. E' un loop che si ripete dal 06/11/18.
Da quella data sono senza telefono e internet e continuo a pagare la vecchia linea tim non potendola usare perche' OF ha tolto il doppino.
Per il momento ho inviato reclamo via pec e mi hanno riconosciuto un indennizzo per ritardo nella attivazione che un paio di settimane fa hanno quantificato in 395€ ma mi hanno detto che cresce di 5€ al giorno e non c'e' un tetto. Contenti loro..
Io non so piu cosa fare se non chiamarli ogni giorno, mandare pec e imprecare.
AMD Ryzen 7 3700x | Asus Rog x570 f-gaming | 2x16GB G-skill Trident Z rgb 3200C16D 32GTZRX | EVGA RTX 2070 Black 8GB | Seasonic Prime 750W 80Titanium | Samsung 850 Evo 250GB | Samsung 850 Evo 500GB | Samsung 850 Evo 1TB | Case Desk Lian-Li DX04 | Corsair K95 RGB Platinum Speed | Samsung S27E330H
Triade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 15:25   #5962
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Triade Guarda i messaggi
Da quella data sono senza telefono e internet e continuo a pagare la vecchia linea tim non potendola usare perche' OF ha tolto il doppino.
Perché hanno tolto il doppino? Non possono esistere entrambe le linee, se uno vuole?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 15:28   #5963
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Yamrag

Se si ha un contratto fibra il doppino della connessione viene riassegnato se ce ne fosse necessità ad altre linee.

Infatti con linee FTTH il doppino andrebbe staccato dalla presa onde evitare di immettersi sulla linea di qualcun'altro (a casa di un'amica era successo...).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 15:29   #5964
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Ciao a tutti. Ho letto di filtri applicati da wind alla ftth ma non ho trovato certezze o soluzioni. Posso affermare con certezza che ho il p2p (torrent bloccato a 150 mbit in download e circa 40 in upload. Vorrei sapere da chi ha più esperienza di me, se è possibile aggirare il problema. Ho provato a cambiare dns ma senza esito. In questo modo la ftth è quasi vanificata...
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 15:31   #5965
Triade
Junior Member

L'Avatar di Triade

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Perché hanno tolto il doppino? Non possono esistere entrambe le linee, se uno vuole?
Eh visto che il loro cavo fibra non passava nel corrugato, hanno ben pensato di fare spazio togliendo il doppino telecom da tutta la verticale.
AMD Ryzen 7 3700x | Asus Rog x570 f-gaming | 2x16GB G-skill Trident Z rgb 3200C16D 32GTZRX | EVGA RTX 2070 Black 8GB | Seasonic Prime 750W 80Titanium | Samsung 850 Evo 250GB | Samsung 850 Evo 500GB | Samsung 850 Evo 1TB | Case Desk Lian-Li DX04 | Corsair K95 RGB Platinum Speed | Samsung S27E330H
Triade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 15:33   #5966
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@myabc

Secondo me quando si indicano delle cose lette altrove (mi hanno detto...) andrebbero anche indicate le fonti.

Non mi risultano filtri sul p2p.

La velocità del torrent oltre che dalla connessione dipende dal numero di sorgenti del file.
Se il file ha poche sorgenti o chi mette a disposizione il file ha limitato lo sharing la connessione non centra.
Old 18-12-2018, 15:48   #5967
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@myabc

Secondo me quando si indicano delle cose lette altrove (mi hanno detto...) andrebbero anche indicate le fonti.

Non mi risultano filtri sul p2p.

La velocità del torrent oltre che dalla connessione dipende dal numero di sorgenti del file.
Se il file ha poche sorgenti o chi mette a disposizione il file ha limitato lo sharing la connessione non centra.
Ti ringrazio. Anche in questo lungo thread avevo letto pareri contrastanti ma niente di certo come accennato. Eppure confermo che ho un limite su torrent. Chiedo a te che avrai sicuramente da più tempo di me la ftth, se servd aprire le porte nel router, cosa che non avevo più fatto dall'epoca della ADSL, oppure cosa potrei verificare. Ho il download limitato in effetti.... Spero in una dritta. Grazie
Old 18-12-2018, 15:52   #5968
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
(torrent bloccato a 150 mbit in download
Io ho i torrent segati a 125Mbit. Quindi non e' un caso.

E non da un giorno o da due, ma da giugno.
Anche se scarico 20-30 cose insieme (comunissime) o una distro (altrettanto comune).

Non va mai sopra 125 ed e' praticamente segata.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 15:52   #5969
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Triade Guarda i messaggi
Ciao, la wind e' una disperazione, mi sono arrivati nuovo modem e ont ai primi di dicembre, successivamente sono tornati tre volte i tecnici senza riuscire a farlo allineare.
OF dice che infrastruttura e' a posto ma quando chiamano i tecnici wind, finisce che questi ultimi non riescono a configurare l'apparato e dicono che non sanno cosa fare e segnaleranno la cosa ad altri tecnici. E' un loop che si ripete dal 06/11/18.
Per il momento ho inviato reclamo via pec e mi hanno riconosciuto un indennizzo per ritardo nella attivazione che un paio di settimane fa hanno quantificato in 395€ ma mi hanno detto che cresce di 5€ al giorno e non c'e' un tetto. Contenti loro..
Io non so piu cosa fare se non chiamarli ogni giorno, mandare pec e imprecare.
Che geni a togliere il doppino senza verificare che ti andasse la linea... almeno potevano mantenere quella vecchia.
Situazione "de merde", almeno ti stanno pagando le tue prossime ferie estive.

Ultima modifica di Daniella1975 : 18-12-2018 alle 15:56.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 15:55   #5970
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Io ho i torrent segati a 125Mbit. Quindi non e' un caso.

E non da un giorno o da due, ma da giugno.
Anche se scarico 20-30 cose insieme (comunissime) o una distro (altrettanto comune).

Non va mai sopra 125 ed e' praticamente segata.
Perché qualcuno sembra cadere dalle nuvole??? Sai dirmi se le porte non devono aprirsi nella ftth?
Old 18-12-2018, 15:57   #5971
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Daniella1975

Io non ho la FTTH.
Ce l'ha la mia vicina a cui faccio supporto.

Secondo me se vuoi usare proficuamente il torrent indipendentmente dal tipo di connessine vanno aperte le porte o in automatico con l'UPnP (se il rpogramma torrent lo permette) o in manuale impostando un indirizzo IP statico per il PC e impostando le regole di port forward nel modem.

Questo discorso sul torrent esula dallo scopo di questo thread.

Cerca magggiori informaini su internet al riguardo.
Old 18-12-2018, 15:58   #5972
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
Perché qualcuno sembra cadere dalle nuvole??? Sai dirmi se le porte non devono aprirsi nella ftth?
Io la tengo aperta, da sempre.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 18:56   #5973
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da caneve77 Guarda i messaggi
In effetti qua da me per ora solo Wind/Tre offrono ftth,io son già cliente Infostrada Adsl e mi son sempre trovato bene,non ho riscontri nella mia zona perchè la fibra è appena arrivata per cui sono un pò dubbioso sul fatto di lasciare un servizio in adsl eccellente a discapito dell'incognita Ftth..oltretutto c'è da dire che pagherei poco di più ma,non avendo bisogno delle chiamate,speravo in qualche offerta rimodulata a prezzo inferiore..magari aspettando a gennaio si muoverà qualcosa anche riguardo al modem..
Io con ADSL (chiamate illimitate gratis + invista + modem in comodato) pago 32 euro/mese . Tu cosa paghi ?
Old 18-12-2018, 20:01   #5974
caneve77
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Io con ADSL (chiamate illimitate gratis + invista + modem in comodato) pago 32 euro/mese . Tu cosa paghi ?
Adesso 22 € al mese con 120 minuti di chiamate (mai usati dato che non ho messo il telefono) e modem FritzBox 3272 dal quale,tra l'altro, mi dispiacerebbe separarmi..ho la portante settata al massimo (20 mega) e sono sui 16/17 mbps in dl per cui non posso lamentarmi,mai avuti problemi anche con più dispositivi connessi simultaneamente per streaming video (Netflix,SkyGo,Prime video etc)
Da qui la mia perplessità a passare a Ftth,certo in teoria sarebbe un enorme passo in avanti ma bisogna vedere se è poi davvero tutto oro quel che luccica
Tu come ti trovi con la linea?

Ultima modifica di caneve77 : 18-12-2018 alle 20:09.
caneve77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 20:15   #5975
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Quote:
Adesso 22 € al mese con 120 minuti di chiamate (mai usati dato che non ho messo il telefono) e modem FritzBox 3272 dal quale,tra l'altro, mi dispiacerebbe separarmi..ho la portante settata al massimo (20 mega) e sono sui 16/17 mbps in dl per cui non posso lamentarmi,mai avuti problemi anche con più dispositivi connessi simultaneamente per streaming video (Netflix,SkyGo,Prime video etc)
Da qui la mia perplessità a passare a Ftth,certo in teoria sarebbe un enorme passo in avanti ma bisogna vedere se è poi davvero tutto oro quel che luccica
Tu come ti trovi con la linea?
Davvero hai comparato una linea adsl con una ftth? )) Non esiste termine di comparazione in questo universo!
Old 18-12-2018, 20:29   #5976
caneve77
Member

Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Davvero hai comparato una linea adsl con una ftth? )) Non esiste termine di comparazione in questo universo!
non ho affatto comparato le 2 cose ...dico solo che ho già un servizio che soddisfa le mie esigenze e non sono certo che cambiandolo sia tutto rose e fiori come parrebbe prospettarsi..logico che prima o poi la scimmia della ftth si impadronirà di me..ma solo allora potrò giudicare se ho fatto bene o male a cambiare !
Old 18-12-2018, 21:25   #5977
caneve77
Member

Ps.essendo già Adsl Infostrada farebbe differenza se facessi ftth 3Fiber piuttosto che attivare la stessa Wind?

Inviato dal mio NEO-U1 utilizzando Tapatalk
Old 19-12-2018, 08:09   #5978
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Ps.essendo già Adsl Infostrada farebbe differenza se facessi ftth 3Fiber piuttosto che attivare la stessa Wind?

Inviato dal mio NEO-U1 utilizzando Tapatalk
Mi pare di aver letto si queste pagine che se sei ADSL Infostrada non ti passano a FTTH con la 3. Intendo il passaggio diretto.

Invece credo che sei liberissimo di fare una nuova attivazione con la 3 e poi disdici la vecchia linea Wind.
Old 19-12-2018, 08:18   #5979
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
non ho affatto comparato le 2 cose ...dico solo che ho già un servizio che soddisfa le mie esigenze e non sono certo che cambiandolo sia tutto rose e fiori come parrebbe prospettarsi..logico che prima o poi la scimmia della ftth si impadronirà di me..ma solo allora potrò giudicare se ho fatto bene o male a cambiare !
la FTTH la noti soprattutto in Upload... io ora per mandare una mail di 10-20 mega o per caricare le foto in qualche cloud ci metto da qualche minuti per la mail a diverse ore per le foto.
Old 19-12-2018, 08:29   #5980
caneve77
Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Mi pare di aver letto si queste pagine che se sei ADSL Infostrada non ti passano a FTTH con la 3. Intendo il passaggio diretto.

Invece credo che sei liberissimo di fare una nuova attivazione con la 3 e poi disdici la vecchia linea Wind.
Ho provato a simulare l'acquisto di Superfibra 3 e mi fa procedere,tra l'altro riconoscendomi come già cliente Infostrada per cui consentendomi la stessa modalità di pagamento con addebito bancario che ho tutt'ora...le condizioni dell'offerta sono simili ma,avendo io 2 sim 3 già intestate, secondo voi potrei beneficiare dei giga illimitati andando su Ftth 3?
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian