Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2018, 14:24   #201
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini

se c'è un os che gira in una macchina a caso nel mondo..

sappiamo che è poco probabile sia Windows, piuttosto che altro.

molto meno probabile rispetto a soli 5 anni fa..

qui si può vedere il punto del tracollo MS, che nulla ha a che fare col bestemmiato win10 e i suoi aggiornamenti.. è qualcosa di più oscuro e antico che si sta mangiando il mercato.
Vero che MS detiene ancora il mercato desktop, ma vero anche che la gggente ormai il computer NON CE L'HA PIU (o se lo possiede, non lo usa più)

il dopo-unix, in varie forme, sta conquistando il mondo

windows phone è finito nella barra "other", un poco per gli stessi motivi per cui nessuno usa il windows market..
e i maledettissimi aggiornamenti ??
troppo pochi su phone <-> troppi, troppissimi su desktop
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 14:27   #202
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
-

Ultima modifica di Averell : 24-02-2019 alle 12:33.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 14:47   #203
dalvik
Member

L'Avatar di dalvik

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
posa il fiasco!! che gli effetti sono quelli che leggiamo
Lui lo posa il fiasco...vuoto! Poi ne prende un'altro...

Prosit!
dalvik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 15:04   #204
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Ma guarda che tutti i sistemi operativi hanno la possibilità di attivare gli aggiornamenti automatici, Win10 non ha inventato nulla, ha soltanto tolto libertà all'utente.

Ci sono persone che non vogliono dover stare dietro agli aggiornamenti, e altre che vogliono avere il controllo su di essi.
Io sono uno di questi ultimi.
Spesso gli aggiornamenti creano problemi, e non parlo solo del sistema operativo, ma anche dei vari software: se hai una configurazione funzionante e viene modificata, possono nascere delle incompatibilità.
Quando fai un aggiornamento, sei al corrente di questa possibilità, e ti comporti di conseguenza: faccio gli aggiornamenti quando ho tempo, e magari non ho urgenza di uso del computer.
Quando fa invece quello che vuole lui...

Tempo fa, dovevo fare un pagamento tramite banca online, entro le 18: impossibile navigare, il sistema operativo occupava tutta la banda, per più di due ore (tanto che il dubbio era di avere qualche virus che faceva qualcosa...). Ho dovuto spegnere il pc per liberare la linea, e fare il tutto da smartphone (anche se digitare certe informazioni su smartphone non mi è mai andato a genio...)
Non mi sembra una maniera troppo "comoda" di usare il computer.
Forse non sai che recentemente windows 10 ha introdotto la possibilità di definire quanta banda dedicare per gli aggiornamenti.

si trova nelle impostazioni avanzate. Non mi risulta tra l'altro che MacOS (che uso) e ubuntu (che uso) abbiano questa funzionalità che mi sembra utile al tuo scopo
Old 22-11-2018, 15:06   #205
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
solo pro. non dimenticarlo. parlo di ritardarli. della banda non so.
negli altri os non c'è la differenza.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 15:06   #206
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si continua a sognare ad occhi aperti mi raccomando.

Il solo fatto di essere di tipo meccanico implica che si usuri per natura, può durare per molto tempo per un uso moderato come quello di tipo desktop ( come anche gli SSD ) certo ma alla lunga si guasta, indipendentemente che sia in lettura o in scrittura, basta che funzioni e che il moto rotatorio dei dischi sia in atto.

Ma si vede che i tuoi dischi sono speciali e realizzati con materiali alieni ... e comunque sono lentissimi.
desktop?
non sai di che parli, potevi scriverlo subito e chiedere info..
eccole qua, trattasi di dischi ultra resistenti, prodotti per sevizi quali videosorveglianza, appunto 24/h accessi ( e anche belli come dice amd-novello)
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 15:07   #207
LukeIlBello
Bannato

Quote:
sarà mbriaco ma i grafici sono li, a dargli ragione
Old 22-11-2018, 15:18   #208
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Ennesime tue sparate a vanvera.
Hai appena detto che non hai un SSD però ti permetti di esprimere opinioni.

Non è il marchio WD a conferire performance all'unità.
Per altro blue e purple sono unità espressamente dedite allo storage, non sono nemmeno ad "alte prestazioni" .... si fa per dire

Sono sempre hard disk meccanici a qualunque velocità di rotazione e la tua configurazione prestazionalmente fa più pietà del mio antico raid0 di Raptor di quando ero bambino.

Mai avuto mezzo problema con i miei SSD lato affidabilità e stai tranquillo che senza parti meccaniche l'affidabilità è addirittura sotto quasi tutti gli aspetti sono largamente superiori. Hanno il limite di riscritture certo, peccato che stiamo parlando di valori estremamente alti per un uso desktop anche massimo
Consiglio di leggere qui:

http://0b4af6cdc2f0c5998459-c0245c5c...-schroeder.pdf

Studio della università di Toronto sui datacenter Google, 6 anni per milioni di dischi.

Cito la fine del abstract
"Comparing with traditional hard disk drives, flash drives have a significantly
lower replacement rate in the field, however, they have a higher rate of uncorrectable errors."

Quindi meno guasti al disco ma più errori sui dati, statisticamente parlando.

se volete, c'è un riassunto anche qui:
https://www.zdnet.com/article/ssd-re...es-experience/
Old 22-11-2018, 15:21   #209
glavelli

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
solo pro. non dimenticarlo. parlo di ritardarli. della banda non so.
negli altri os non c'è la differenza.
Semplicemente perché negli altri O.S non c'è questa esigenza di limitare la banda....
Non stanno a scaricare GB di roba saturandola....e a dirla tutta, nemmeno il windows7 aziendale che ancora uso mi ha mai preso in ostaggio la rete manco fosse tutta sua.
Si limita a scaricare gli aggiornamenti, e lascia decidere a me quando installarli.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 15:21   #210
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
e sticazzi poi lo vogliamo dire??

certo, ci mancherebbe altro
non capisco come mai ti sia sentito in dovere di rispondere piccato però...

ci si lamenta della moderazione latitante, ma nel frattempo se si contribuisce a far degenerare va tutto bene, no?

per chiarire meglio, penso lo stesso di 'faziosi' opposti, è una 'lamentela' che faccio da mesi, ovviamente inascoltata perchè evidentemente i click servono

ps: re-unsuscribe, ritenevo necessario chiarire al netto del tentativo di provocazione
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 15:47   #211
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Eh ma infatti è così.

La versione di Windows 10 che hai è pro? Sì? E allora che 'azzo ci installi NFS? Per giocarci? SU UNA PROOOO?!?!??!? Bestemmia delle bestemmie, NON SI FA! Con la Pro si lavora ebbasta! Mo te lo levo NFS; così impari.

Vedi che tutto torna?
e gia che ci siamo, ti cancello i documenti perchè ti possa ricordare in futuro del misfatto ovviamente tutto voluto eh, sia chiaro, ain't a bug! it's a feature! (C)(TM)
Old 22-11-2018, 15:53   #212
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Quote:
Si continua a sognare ad occhi aperti mi raccomando.

Il solo fatto di essere di tipo meccanico implica che si usuri per natura, può durare per molto tempo per un uso moderato come quello di tipo desktop ( come anche gli SSD ) certo ma alla lunga si guasta, indipendentemente che sia in lettura o in scrittura, basta che funzioni e che il moto rotatorio dei dischi sia in atto.

Ma si vede che i tuoi dischi sono speciali e realizzati con materiali alieni ... e comunque sono lentissimi.
Quote:
. SSD UBER rates are higher than disk rates, which means that backing up SSDs is even more important than it is with disks. The SSD is less likely to fail during its normal life, but more likely to lose data.
AHAHAHAHAAH BBBONI GLI SSD
lascia perdere
Old 22-11-2018, 15:55   #213
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da dalvik Guarda i messaggi
Lui lo posa il fiasco...vuoto! Poi ne prende un'altro...

Prosit!
dalle "vostre svuotate da ogni contenuto" risposte deduco che..

brucia da matti ... nevvero ?
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
Old 22-11-2018, 16:13   #214
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
desktop?
non sai di che parli, potevi scriverlo subito e chiedere info..
eccole qua, trattasi di dischi ultra resistenti, prodotti per sevizi quali videosorveglianza, appunto 24/h accessi ( e anche belli come dice amd-novello)
Buffo come quando si parli con te si passi dal parlare di una cosa e si finisca con un altra. Si parlava di desktop, caspita centra la videosorveglianza ?

Si certo uno studio condotto nell'utilizzo dei dischi nei datacenter e per giunta di 3 anni fa. Leggi un articolo e sai già tutto come no.

Un po' la tua filosofia, parlare per sentito dire.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 17:10   #215
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Forse non sai che recentemente windows 10 ha introdotto la possibilità di definire quanta banda dedicare per gli aggiornamenti.

si trova nelle impostazioni avanzate. Non mi risulta tra l'altro che MacOS (che uso) e ubuntu (che uso) abbiano questa funzionalità che mi sembra utile al tuo scopo
Però tu non sai che è una funzionalità riservata ai "pro", non ad un semplice "home" come me...
E, negli altri sistemi operativi, come Ubuntu che anch'io uso, tale funzionalità non c'è perché non ha nessun motivo di esserci: gli aggiornamenti li avvio e li fermo quando voglio, sono di minor entità, ed in più non mi è mai successo che il processo di aggiornamento di Ubuntu mi saturasse tutta la banda.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 17:30   #216
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Però tu non sai che è una funzionalità riservata ai "pro", non ad un semplice "home" come me...
E, negli altri sistemi operativi, come Ubuntu che anch'io uso, tale funzionalità non c'è perché non ha nessun motivo di esserci: gli aggiornamenti li avvio e li fermo quando voglio, sono di minor entità, ed in più non mi è mai successo che il processo di aggiornamento di Ubuntu mi saturasse tutta la banda.
Ok allora hai semplicemente sbagliato prodotto, dovevi comprare Windows 10 pro
Old 22-11-2018, 18:36   #217
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Buffo come quando si parli con te si passi dal parlare di una cosa e si finisca con un altra. Si parlava di desktop, caspita centra la videosorveglianza ?

Si certo uno studio condotto nell'utilizzo dei dischi nei datacenter e per giunta di 3 anni fa. Leggi un articolo e sai già tutto come no.

Un po' la tua filosofia, parlare per sentito dire.
Ma lui ha sempre parlato di WD Purple che sono appunto la serie dedicata alla Videosorveglianza e i WD Blue che sono per l'Archiviazione, e se non ricordo male sono entrambi a 5400rpm, così aumentano l'affidabilità, ma ho dei seri dubbi sulle prestazioni se sono corretti i giri.
In ufficio usiamo i WD Red per i due NAS e sono degli ottimi prodotti.

Per il resto concordo, SSD tutta la vita, altro che solo per gli aggiornamenti.

Quote:
Esatto, anche se potevano mettere questa funzione su tutte le versioni.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 22-11-2018 alle 18:39.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 20:30   #218
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Non sono un professionista, ho sempre utilizzato la versione Home per il PC di casa.
È la funzionalità che dovrebbe essere di base per tutti.
Altrimenti dovrebbero cambiare il nome da "home" a "demo"...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 05:05   #219
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Non sono un professionista, ho sempre utilizzato la versione Home per il PC di casa.
È la funzionalità che dovrebbe essere di base per tutti.
Altrimenti dovrebbero cambiare il nome da "home" a "demo"...
O win10 barbone edition

Diamo nuove idee a MS su cosa togliere, così anche la versione basic potrà tornare di moda
Old 23-11-2018, 08:42   #220
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Diamo nuove idee a MS su cosa togliere, così anche la versione basic potrà tornare di moda
Windows 10 "eremita edition" senza il TCP/IP per esempio?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian